Jump to content

CO nella compagnia


Haze

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo mi servirebbero consigli su di un CO nella mia compagnia.

 

La situazione è questa: solo una ragazza su 10 persone sa di me; le altre 9 sembrano di mentalità aperta (le poche volte che parliamo di omosessualità non hanno problemi ad accettarla) e sono comunque persone di cui mi fido molto.

 

Il primo problema è, ovviamente, come dirglielo? Meglio una persona alla volta (tipo condanna a morte), un annuncio rivolto a tutto il gruppo o a piccoli gruppetti?

 

Il secondo problema riguarda la "reputazione" che ho nel gruppo. Nonostante non abbia detto o fatto (almeno spero :rotfl:) niente per mostrarmi gay sono spesso soggetto di battute con doppi sensi o comunque implicazioni sul mondo(e più in particolare sul sesso) gay. Inutile dire che a me non danno fastidio, però mi mettono sempre un certo imbarazzo e a volte non so proprio come reagire(o meglio come dovrebbe reagire un etero!). Non vorrei che il mio CO "rovinasse" i rapporti scherzosi che si sono instaurati, che magari abbiano paura a scherzare ancora con me su certe cose(che ripeto non sono affatto offensive e che accetto senza problemi).

 

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Haze, come tanti altri post che puoi leggere non si può dare un consiglio preciso in queste situazioni, ma dovresti vedere tu come meglio ti viene di fare.

Dirlo a tutti in una volta sola potrebbe essere liberatorio, ma magari frainteso. Nel caso ci siano altri che già lo sanno nel gruppo magari farlo alla loro presenza in modo da avere almeno un sostegno.

 

sono spesso soggetto di battute con doppi sensi o comunque implicazioni sul mondo(e più in particolare sul sesso) gay.

non è che magari aspettano solo una tua conferma?

 

Buon Anno

Acuna

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Beh oddio se lo fai a tutti insieme magari ti togli il dente tutto in una volta e ne potete parlare subito tutti assieme,però dipende dai tuoi amici se farlo in gruppo o in coppia  :rotfl:

 

Anche secondo me le battuttine arrivano perchè vogliono una conferma,anche a me i miei amici di teatro a volte ne fanno e io rispondo fingendo (ma in realtà non fingo) di starci,nel senso che non rispondo assolutamente come risponderebbe un etero......e stai tranquillo che le battuttine te le faranno comunque o forse anche di più

Link to comment
Share on other sites

Alllora... come ti hanno già scritto la ricetta universale non esiste, ma se hai un gruppo affiatato con cui scherzi anche sul tema omosessualità e che si dimostra non ostile, perchè non provare la tattica del CO di gruppo?

Potresti prendere la palla al balzo alla prossima battutina, dicendo "Hey ragazzi, lo sapete che io non mi offendo mai... ma altri nella mia situazione potrebbero sentirsi feriti..." e poi... un bel sorrisone ammiccante  :asd:  dovrebbe fargli capire tutto  :rotfl:

 

In bocca al lupo e dacci notizie!

Link to comment
Share on other sites

Oddio, il coming out di gruppo quando il gruppo è composto da NOVE persone per me è un po' intimidatorio... se non lo è per te, buttatici. Sennò dillo a uno alla volta cercando però di concludere tutti i coming out nel giro di un paio di giorni in modo da non scatenare incidenti diplomatici tipo "volevo saperlo da te, non da x".

Link to comment
Share on other sites

So che purtroppo non c'è una ricetta per questo tipo di cose ma confido nella vostra esperienza (visto che io ne ho ben poca per i CO..) e nei consigli; sperando di trovarne uno che risolva magicamente il problema (e sì, probabilmente mi sto illudendo :asd:).

 

Per quanto riguarda le battutine, non credo che l'abbiano capito, non mi sono comportato diversamente dagli anni passati alle superiori e all'università (dove nessuno mi aveva scoperto); l'unica "falla" potrebbe essere l'amica, di cui però mi fido ciecamente..in conclusione credo siano proprio prese in giro "dal nulla".

 

Per il CO in sé, ero più propenso a farlo con piccoli gruppetti o singoli, quello di gruppo mi spaventa TANTISSIMO...ma, come qualcuno ha detto, è sicuramente il più rapido.

 

Comunque, stasera esco con loro e vedrò se ce la faccio..ma non ci credo neanche io :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

caspita....di sicuro non è facile ma, anche io lo direi a tutto il gruppo..anche se secondo me devi fidarti molto per volerlo dire a tutti.

in bocca al lupacchione! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Comunque, stasera esco con loro e vedrò se ce la faccio..ma non ci credo neanche io :)

 

ci vuole anche la situazione giusta!

Almeno che hai sangue freddo e qualsiasi cosa si stia dicendo ti alzi in piedi e dici: ragazzi io sono ...

 

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...