Jump to content

Il soldato Rakestrow fa coming out


calvin

Recommended Posts

Notizia di qualche giorno fa ma che mi pare nessuno abbia postato.

 

Dal Guardian:

 

Un soldato apertamente gay in Afghanistan ha parlato del supporto e

dell'accoglienza che ha ricevuto dai suoi commilitoni.

Il soldato Ben Rakestrow ha detto che fin da quando ha fatto coming

out con il suo squadrone un anno fa non ha ricevuto altro che

innocue prese in giro dai suoi compagni.

Il ventunenne che serve sotto il secondo Royal Tank Regiment (2RTR),

ha detto che è stato difficile rivelare la sua sessualità in un ambiente con

così alto livello di testosterone."E' stato difficile cominciare", ha detto.

"Non sapevo come avrebbero roreagito".

 

article1234993078ec2fd0.jpg

Si noti la coperta di Zack Ephron

 

Fonte http://www.guardian.co.uk/uk/2009/dec/11/gay-soldier-ben-rakestrow

Link to comment
Share on other sites

Il soldato Ben Rakestrow ha detto che fin da quando ha fatto coming

out con il suo squadrone un anno fa non ha ricevuto altro che

innocue prese in giro dai suoi compagni.

Se sono così innoque perchè i compagni sentono il bisogno di farle?

Link to comment
Share on other sites

la coperta però è da checca  lol lol lol

Io la trovo un'allegoria fantastica, di gay nell'esercito ce ne sono sempre stati,

ma così sicuri di sè da dormire con la coperta di Zack Ephron è fantastico.

 

Se sono così innoque perchè i compagni sentono il bisogno di farle?

Devi tener conto che si parla dell'esercito! Mai sentito parlare di battute da caserma?

E' normale che si facciano battute, tutto dipende dallo spririto con cui le si fa.

Link to comment
Share on other sites

Io quoto Calvin, e' divertente immaginare una coperta come quella in un'ambiente tanto "mascolino", discretamente ironica.

Inoltre, per quanto riguarda le battute dubito ci sia qualcosa per cui preoccuparsi. Io sono pieno di amici ch in simpaia mi danno del "Frocio", ma col sorriso e in tono divertente, sapendo di poterselo permettere, suppongo sia lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

la coperta però è da checca  lol lol lol

Io la trovo un'allegoria fantastica, di gay nell'esercito ce ne sono sempre stati,

ma così sicuri di sè da dormire con la coperta di Zack Ephron è fantastico.

 

Che sia una cosa che gli faccia onore non ci sia dubbio..

non è da tutti avere tanto coraggio soprattutto nell'esercito..

la mia era solo una battuta!  :)

Link to comment
Share on other sites

...ammazza che coraggio. Spero  non sia incoscienza! Siamo sicuri che sia così sicuro per lui fare coming out??? Davvero mi sorprende piacevolemnte e spero di non dovermi ricredere. 

 

E, sulla coperta, completamente d'accordo  :) è stata la coperta a fare c.o. per lui!

Link to comment
Share on other sites

Solo per rivordare che quello dek bel Rakestrow non è un caso isolato:

 

Il soldato James Wharton in copertina della rivista ufficiale dell'Esercito Britannico:

 

soldierpride.jpg?w=300&h=425

 

article-1202651-05DCD4CD000005DC-64_468x431.jpg

 

http://www.dailymail.co.uk/news/article-1202651/Gay-soldier-Armed-Forces-magazines-homosexual-pin-up.html

 

Militari britannici sfilano al Gay Pride:

 

MP2004-18a.jpg

 

getty.jpg

 

Se trovo altre foto le posto.

Link to comment
Share on other sites

Beh complimenti, quel ragazzo ha tutto il mio rispetto per il coraggio che ha avuto in un ambiente difficile come può essere quello dell'esercito: bravo!!!

Link to comment
Share on other sites

Solo per rivordare che quello dek bel Rakestrow non è un caso isolato:

 

Il soldato James Wharton in copertina della rivista ufficiale dell'Esercito Britannico:

 

Però molto più carino il precedente  :asd:  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Concordo, ci vuole coraggio a rivelare la propria omosessualità in un ambiente principalmente maschile! Ma almeno, penso che si sia liberato di un peso!

Link to comment
Share on other sites

Solo per rivordare che quello dek bel Rakestrow non è un caso isolato:

 

Il soldato James Wharton in copertina della rivista ufficiale dell'Esercito Britannico:

 

Però molto più carino il precedente  :asd:  :rotfl:

 

Non si può dire il contrario, e questo la dice lunga sul funzionamento dei media. Ha fatto molta più notizia il primo nonostante sia solo

l'ennesimo soldato a fare coming out soltanto perchè è piuttosto carino, mentre il secondo che ha fatto CO molto prima ed è stato

sulla copertina della rivista ufficiale dell'esercito è passato quasi inosservato.

Link to comment
Share on other sites

Non si può dire il contrario, e questo la dice lunga sul funzionamento dei media. Ha fatto molta più notizia il primo nonostante sia solo

l'ennesimo soldato a fare coming out soltanto perchè è piuttosto carino, mentre il secondo che ha fatto CO molto prima ed è stato

sulla copertina della rivista ufficiale dell'esercito è passato quasi inosservato.

 

Non è proprio così carino da catalizzare i media su di lui; non credo sia questo il problema..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Forse non è nemmeno gay , cosa non si fa per far parlare di se...  :salut:

Devo vederlo fare cose osè per credere, poi la coperta sembra messa lì appositamente!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
KingFantasy

Fantastico!!!

 

Finalmente qualcuno che ha il coraggio di essere se stesso. Non ci vedo nulla di così eclatante nel fatto che sia un militare.... molti militari gay non parlano per paura di essere riformati o di subire il "nonnismo" da parte degli altri colleghi.

 

Peccato solo che qui in Italia se ti permetti di dire una cosa di questo genere ai giornali come minimo rischi di essere buttato fuori da corpo dei militi... per non parlare del polverone che farebbero alzare per uno "scandalo" del genere  :D

 

E' troppo sognare un mondo dove non ci sarà più bisogno di fare C.O.? Dove non vieni giudicato per i tuoi gusti sessuali? Un mondo dove un lavoro è tale, senza pensare se sia adatto o meno ad una persona solo perchè questa è gay o meno?

Dovremmo essere un po tutti come il soldato Rakestrow, e sono contento che esiste un forum come questo... un passo verso un mondo migliore per tutti :D

 

(ok l'ora è tarda è comincio a sparare cavolate....scusatemi!)  :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...