Jump to content

[Serie TV] Modern Family


calvin

Recommended Posts

Conoscete questa nuova serie TV? Tratta delle vicende di tre famiglie americane, una delle quali composta da due uomini che adottano una bambina.

La serie è divertentissima e sembra vada piuttosto bene negli USA.

Link to comment
Share on other sites

Sono passato sul forum oggi pomeriggio e ho letto questo topic. Mi sono incuriosito e ho deciso di procurarmi le puntate già trasmesse...

 

Ho visto solo la prima: FANTASTICA! Mi fanno morire dal ridere! :P :) :)

 

Phil credo sia il padre più idiota della storia della tv. E quel dipinto alla parete... XD

 

Consigliatissima! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Vista anche la settima! Straordinari gli ultimi 20 secondi (come in ogni puntata, dopo il lieto fine melenso :P ).

Dato il successo straordinario, sulla media dei 9 miloni di spettatori (ai livelli degli ultimi episodi della scorsa stagione di Lost, tanto per fare un esempio), l'ABC ha ordinato una stagione completa di 22 episodi (all'inizio era stata programmata come serie da 13).

:P

Link to comment
Share on other sites

Fino ad ora sono arrivato solo alla seta, ma mi sebra che questa sia forse la prima serie "comedy" con personaggi gay che fanno ridere senza essere minimamenti offensivi per gli spettatori gay. In qusti ultimissimi anni gli spazi LGBT all'interno della tv (USA) hanno fatto passi da gigante.

Link to comment
Share on other sites

Non solo i personaggi gay non sono offensivi (nonostante siano pure un pochetto stereotipati, diciamocelo): sono NORMALI.

È incredibile come mai, perlomeno finora, si sia in qualche modo messa sotto i riflettori la coppia, si sia marcata una differenza con le famiglie etero, si sia in qualche modo lasciato passare il messaggio "guardate, Mitch e Cam sono gay e noi vogliamo farvi vedere quanto siamo politically correct ad avere una coppia omo con una bambina".

No. Loro sono lì, semplicemente, NORMALMENTE insieme, con i loro familiari, con chi li corconda. È il motivo per cui penso che questa seria sia straordinaria, sicuramente una delle rivelazioni di quest'anno. :P

Link to comment
Share on other sites

si infatti mi piace molto come è stata "impostata" la coppia.. spero solo che con la fama non si "rovini" il telefilm :love:

che poi lo trasmettono due volte a settimana se non erro :sisi: ci metteranno una vita a trasmettere tutte le puntate! ma se hanno deciso di allungare il telefilm, magari lo faranno una volta a settimana come tutti i tf normali? XD

Lfn :love:

Link to comment
Share on other sites

:D

 

Modern Family va in onda ogni mercoledì (questa settimana ha saltato, non so per quale motivo).

Non capisco quindi di cosa tu stia parlando. :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

ho guardato ieri dalla 11 alla 13.. ci siamo sbellicate dalle risate!

Mamma orso e il cameriere cane le scene più esilaranti  :(

 

Lfn :P

Link to comment
Share on other sites

ho visto la prima puntata.. non lo so, mi lascia un po' perplesso.. Dovrei vederne qualche altra. Capisco che è un telefilm che dovrebbe far ridere, ma i personaggi sembrano un po' sopra le righe.

Il padre di famiglia moro, sta tosto a morire :P

 

Per ora però mi piace di più Brothers & Sisters.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Anche a me la seconda serie piace molto. Ho cominciato a seguirla distrattamente ma devo dire che è molto divertente. Onestamente non mi sembra neanche il caso di paragonare Modern Family a Brothers & Sisters, sono due prodotti molto differenti e, personalmente, non seguo più la seconda perché è diventata troppo "Beautiful", peccato perché inizialmente era proprio una bella serie.

Link to comment
Share on other sites

Christopher

E' una delle mie serie preferite...me ne sono innamorato alla prima puntata subito con la "presentazione" in famiglia di Lily...la musica del Re Leone ahahahahah quanto ho riso!!!Fenomenale!!

Phil è imbattibile e mi piace molto anche Gloria specialmente il suo accento, quando urla super arrabbiata poi ahahahah!

Link to comment
Share on other sites

Gloria! Magnifica! Il personaggio migliore della serie secondo me XD

Il mio ragazzo mi prende in giro dicendo che quando saremo negli U.S.A parlerò con un accento simile al suo! dry.gif

 

P.s. sotto sotto la cosa non mi spiace XD

Link to comment
Share on other sites

iknowthepain

purtroppo ho iniziato a vederlo subito dopo Queer As Folk e temo che questo particolare abbia fatto si che non mi piacesse più di tanto. Lo lasciai perdere dopo la 4° puntata..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

E' una serie fantastica.

Consiglio di vederla in originale sottotitolata comunque, i doppiatori italiani sono bravi, ma Alex ha una doppiatrice con una voce stridula fastidiosissima e Cameron ne ha uno che calca molto di più sull'effeminatezza.

Oltretutto, se è possibile, secondo me è sempre meglio vedersi in lingua originale qualsiasi cosa.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me piace un sacco questa serie!!

I personaggi e le situazioni sono un po' surreali, eppure nell'insieme c'è un equilibrio molto piacevole.

Gloria è fantastica, e in originale ha veramente una parlata e un modo di fare divertentissimi :rotfl:

 

Devo aggiungere che la coppia gay in questo show fa certamente un figurone! oltre al fatto che il tema è trattato con molta semplicità e normalità, paragonata alle altre famiglie i due gay sono i meno assurdi!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La serie è fantastica, è praticamente l'unica sitcom che abbia visto in vita mia (anche se come sticom è molto sui generis).

 

In genere si ride dall'inizio alla fine. Puntata veramente "brutte" non ce ne sono mai state; ma a ripensarci nemmeno di "deboli". Le definirei tutte divertentissime e qualcuna epica. :asd:

 

Inoltre, è un telefilm di rara gayezza; penso che la puntata in cui Jay conosce gli amici del figlio non abbia praticamente tracce di eterosessualità.

 

Un consiglio: NON GUARDATELA IN ITALIANO. È doppiata male, ma proprio nel senso che i doppiatori, oltre ad essere stati scelti a caso (il che sembra ormai inevitabile) non sono nemmeno bravi a fare il loro lavoro. Inoltre, cosa ancor più grave, l'adattamento è scandaloso: praticamente ci sono solo metà battute, e l'altra metà è tradotta - no so come - in modo da non far ridere.

Baso questo giudizio sulla sola visione del pilot in italiano, ma m'è bastato. Non so se è migliorato nel frattempo, ma tanto mi basta.

Modern Family in italiano NON È Modern Family.

 

[Che poi è il motivo per cui le sitcom in Italia non hanno successo: non sanno tradurre le battute!]

Link to comment
Share on other sites

Concordo con quint! non guardatelo in italiano, si perdono moltissime sfumature. C'è anche da dire che alcune battute sono difficili da tradurre, però a volte si esagera sino ad arrivare a sconvolgere il senso di alcune situazioni. Ci è piaciuto quando l'hanno fatto con "La Tata", ma ormai i tempi sono cambiati, devono capire che serve una traduzione che mostri lo spirito originale dellaserie!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Ganimede88

Bellissima serie, ho finito di vedere le due stagioni qualche giorno fa, risate assicurate!!! Inoltre le storie sono molto appassionanti. Consiglio vivamente!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La serie è fantastica, scritta e recitata benissimo: è su livelli che le fiction italiane non si sognano nemmeno!

L'unica pecca secondo me è che la coppia gay di Mitch e Cam non si è mai lasciata andare in due stagioni in una qualche effusione neanche velata. Mi sembra un aspetto molto poco reale in una vita di coppia ripresa in così tanti momenti quotidiani. Non voglio ventilare intenzioni di censura, magari manca solo un pò di coraggio in un prodotto pensato forse per larghe platee in America.

Link to comment
Share on other sites

L'unica pecca secondo me è che la coppia gay di Mitch e Cam non si è mai lasciata andare in due stagioni in una qualche effusione neanche velata.

Oddio, ci hanno fatto un'intera puntata su quest'argomento! :roll:

Non credo proprio che sia una serie che ha in qualche modo "paura" di mostrare effusioni gay, altrimenti non ti sbatterebbero nemmeno in faccia con tanta semplicità l'omogenitorialità. :grin:

Ma poi non ho mai capito il senso di questa critica: Claire&Phil o Gloria&Jay passano per caso il loro tempo a pomiciare? XD Io francamente tutte queste moine nelle coppie etero di Modern Family non le ricordo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...