Jump to content

Nuova "amica": vostri pareri


Ignes

Recommended Posts

Allora,

 

vi sottopongo questa situazione che mi riguarda da un po' di tempo, sperando di poter raccogliere qualche parere, aiutandomi così a fare un chiaro quadro della situazione.

 

La ragazza in questione è arrivata quest'anno nella mia squadra [giochiamo a calcio]. Mi ha subito colpito, perché scherza, ride, è simpatica. Ho iniziato, così, a scambiarci qualche parola e a giocare a carte con lei durante il ritiro. Passa qualche settimana e tanto per non sembrare invadente, le chiedo il contatto msn. Iniziamo, quindi, a sentirci anche via pc, cominciando a parlare anche di questioni serie, scambiandoci pareri. Oltre che simpatica, mi rendo conto che è intelligente. Il nostro chiamiamolo rapporto va al di là del semplice scambio di battute. Dopo poco tempo mi lascia il suo numero di cellulare ed subito ci scriviamo, passando anche intere giornate a farlo, dal buongiorno alla buonanotte.

 

Questa ragazza sa chi nella nostra squadra è omosessuale e bisessuale [sa anche di me], dice che accetta e capisce, ma che lei non potrebbe mai, che è etero. Ieri sera ho provato a chiederle come va con i ragazzi, ha tagliato corto dicendo che sta bene sola. Può benissimo essere, ma per una ragazza che va al liceo, di solito, i rapporti amorosi sono importanti [o almeno per me lo erano all'epoca]. Come ho detto si dichiara etero, ma tutte noi [del "gruppetto" omo e bi-sessuale] sosteniamo che abbia un qualcosa che poco ha a che fare con l'essere etero. E' una sensazione che tutte abbiamo.

 

Aggiungo che lei ha una famiglia molto rigida e legata alla religione cattolica, tanto che fino all'anno scorso non poteva uscire la sera. Quindi, potete immaginare l'ambiente in cui è cresciuta.

Oltre questo, è sempre lei a cercarmi, a scrivermi...ogni giorno.

 

Non ho interessi [se non d'amicizia] verso questa persona [che comunque non considero amica ora come ora, dato che ci conosciamo poco e da breve tempo]. Vorrei, però, sapere che cosa ne pensate voi, di una simile situazione. Può essere che lei sia abituata a sentirsi spessisimo con la gente con cui le piace parlare, ma per me non vale lo stesso ragionamento. Lei stessa ha ammesso di non aver avuto molti amici fino a qualche anno fa, quindi può esser questo uno dei motivi che la spinge a comportarsi così, ma non saprei.

 

 

In ogni caso, grazie :roll:

Link to comment
Share on other sites

...Non so se ho ben capito il problema (sara che sono fusa!), ma provo a mettere giù una qualche parvenza di post...

 

Essendo adolescente forse ha dei momenti così di chiusura al mondo, di sbalzi di umore, e magari non sa ancora di sé e sta scavando - l'adolescenza è per questo no?

 

Però eviterei di etichettarla già da ora o leggere chissà cosa in certi comportamenti/modi fare ecc.. A volte tendiamo, noi gay e lesbiche (e lo dico anche per esperienza personale - lo faccio anche io) a proiettare un po' troppa omosessualità in giro - o almeno è la mia impressione. Spesso il gaydar è giusto, ma non sempre...considerando però che è una ragazzina e che, visto famiglia, forse non ha avuto ste grandi esperienze di vita, non la stuzzicherei troppo. Continua il rapporto così, non alludete a niente e vedete come si evolve la cosa. Se è davvero lella, fiorirà :roll:  (una in più  :awk:)

Link to comment
Share on other sites

premetto che tu ci stai bene insieme e' un ottima cosa, pero e' meglio che non ti faccia castellii in aria perche cadendo fanno male.....la questione e' che voi della squadra dubbitate sul fatto che lei possa essere lesbica? a prescindere che può o non può non vuol dire nulla che vuoi pensate che effettivamente lo sia. L'unica cosa da fare e' parlare e divertirsi se lo e' sarà lei a farsi avanti... te goditi per ora la sua amicizia senza che la fai diventare " morbosa"

 

ciauuuu

gaara7

Link to comment
Share on other sites

ciao...bhe ci possono essere molte versioni...può essere che è molto confusa la ragazza in questione e quindi prima di esporsi vorrebbe chiarire prima le idee con se stessa...oppure può essere che non conoscendovi bene ( voi della squadra) non vuole esporsi troppo, oppure è veramente come dice lei, però non avendo ancora trovato il ragazzo che fa per lei dice di stare meglio da sola...secondo me la miglior cosa è aspettare di conoscerla meglio e poi sicuramente più di adesso capirai da che parte è orientate, anche se non è lei a dirlo esplicitamente..

Poi anche il fatto di cercarti molto può avere diverse versioni, può essere che si trova bene a parlare con te e siccome non ha avuto molti amici, essendo una cosa nuova cerca di dedicare tutta se stessa in questo rapporto per far si che esca il meglio, oppure può anche esser che gli interessi ma non vuole esporsi troppo per paura o anche per timidezza...insomma dipende un po che persona è...secondo me il tempo ti aiuterà a capire...buona fortuna! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il mio rapporto con questa ragazza sta continuando, ci sentiamo ogni giorno, dal buongiorno alla buonanotte.

Ormai, volente o nolente, mi sto affezionando a lei. Parliamo un po' di tutto, discutiamo e pare che gli argomenti di cui trattare siano infiniti.

Quando ci vediamo siamo sempre vicine a parlare, ci abbracciamo, ci allontaniamo dal gruppo per stare un po' da sole.

Insomma, è da poco che la conosco, però lei sa piùi di me di molte persone che vedo più spesso.

 

Sabato, dopo la partita, eravamo in disparte a parlare e scherzare. Due altre miei compagne, dopo che lei è andata a casa, si sono avvicinate a me e mi hanno chiesto se lei mi piace. Sono rimasta sorpresa dalla domanda, perché effettivamente sono refrattaria, normalmente, ai contatti umani, mentre con lei non è così.

 

Sinceramente, la prima volta che l'ho visto ho pensato che fosse una bella ragazza, ma nulla più di questo.

 

Non vorrei prendermi una cotta, perché rischio solamente di illudermi.

 

 

Comunque, sono d'accordo con Sel, a volte si tende a proiettare un po' troppa omosessualità attorno a noi  :P

Link to comment
Share on other sites

Magari sono un pò pazzo e il mio nome campari la dice lunga comunque io ti consiglierei di farla diventare brilla[non troppo ubriaca] e poi porle delle domande . . . Da ubriachi non si riesce a non dire tutto cmq anche io concordo con sel e proprio vero che proiettiamo troppa omo intorno a noi io ne sono l'esempio più palese XD

Link to comment
Share on other sites

A volte si tende a proiettare troppa omosessualità attorno a noi, senz'altro. Ti dimentichi però di dire che il 90% delle volte abbiamo comunque ragione noi :asd: Insomma, se questa è la tua impressione, condivisa dalla squadra, io ti direi di dar retta al tuo "sesto senso": non può essere un caso che lo pensiate in tante.

 

Chissà magari affezionandoti sei quella che riesce a farla venire fuori. Certo che, dato il suo background che hai descritto, quando si deciderà a uscire allo scoperto sarà un processo dolorosissimo. Spero che non ti verrà una cotta per lei - essere la "prima" di una repressa non è una passeggiata, essere l'amica di una repressa magari è più facile.

Link to comment
Share on other sites

Ho riletto il tuo post iniziale. E, coincidenza vuole, ultimamente ripensavo un po' alla mia adolescenza...e forse capisco meglio la situazione.

 

Da adolescente, trascorsa così anestetizzando le mie emozioni per evitare di pensare al fatto che mi piacevano le ragazze (anche se non osavo dirlo a voce alta e tanto meno a me stessa, l'idea di essere lesbica mi frullava in testa e dentro di me da quando avevo 10/11 anni), c'è stata alla mia scuola per un breve periodo una insegnante che, non so perché, ero convinta fosse lesbica. Nessuno lo diceva, ma per me era cosi e, anzi, ne sono ancora convinta. Mi attaccai molto a lei e, francamente, anche lei a me. Mi ricordo che, stranamente per me, scrissi un tema 'bellissimo', a quanto pare, che lei non solo volle leggere in classe, ma mi chiese se poteva tenerlo lei! ORA, mi dispiace molto perché nn ricordo che ci scrissi e mi domando che ci lesse lei. Fatto sta, che il mio aprirmi con lei, sia per iscritto che poi ance come mi comportavo in classe forse era un mio modo inconsapevbole di andare verso una persona che sapeva, che era come me...Non so come spiegare...non è stato consaepvole, ma la ricordo ancora con tanto affetto e calore, nonostante l'abbia conosciuta per davvero poco e non è che sia mai successo niente di che. Pensare a questo mi ha fatto ribaltare la prospettiva.

 

Allora, tornando alla "tua" ragazzina, forse sta facendo un po' come feci io allora. Un po' come la falena verso la luce...

Credo che il modo migliore di procedere sia di esserci, ma come sorella maggiore niente più (se ti è possibile), e vedere lei come viene fuori....magari parlare tu un po' del tuo percorso, magari la tocchi dentro e si sveglia. D'altronde il coming out con se stessi, son convinta, non può partire dall'esterno, ci deve essere quella scintilla che si accende e ti sveglia...però certo un ambiente accogliente e tranquillo e protettivo serve. Ecco, come squadra cercate di essere cosi per lei. Se davvero è lesbica, o bisessuale, è molto fortunata a stare con voi, ad avere voi.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Come mi avevate suggerito, ho provato a starle vicino, a conoscerla meglio. Abbiamo continuato, fino a domenica scorsa, a sentirsi ogni giorno via cellulare, dalla mattina alla sera.

Parlavamo di svariati argomenti; ho cercato di aiutarla se stava male o era arrabbiata e sono, a suo dire, riuscita a risollevare una sua brutta giornata, quando credeva che ciò non fosse possibile.

 

Insomma, ci siamo un po' legate, tanto che io, presa da uno dei miei momenti infantili e immaturi, le ho detto di persona che mi stavo affezionando a lei. Mi ha risposto che valeva lo stesso e poi mi ha quasi soffocata abbracciandomi  :love:

 

Come ho anticipato, è una settimana che non ci sentiamo praticamente più. Due domenica fa mi ha detto che voleva stare lontana dal cellulare, perché voleva studiare e stare tranquilla. Fino a giorni prima sosteneva che non le desse fastidio messaggiare con me, mentre era sui libri.

 

Questo suo distacco dal cellulare, poi, è continuato nei giorni successivi. Le ho chiesto il perché e ha detto che sta bene anche senza quel coso elettronico e che si vuole staccare dal mondo degli oggetti [testuali parole]. Le ho domandato il motivo e ha risposto dicendo che deve "disintossicarsi". Le ho chiesto se questa sua decisione avesse a che fare con me e con qualcun altro e ha affermato di no.

 

Tutto questo non mi ha lasciata indifferente, perché siamo passate dal tutto al niente. Oltre questo, mi pare un comportamento un po' strano.

Ovviamente, lei è diventata più fredda anche di persona ed effettivamente non pare poi così felice come tempo fa, ma questa potrebbe essere una mia impressione.

 

Ho parlato con una mia compagna di squadra che conosce questa ragazza da più anni. Ha detto che è un comportamento strano.

 

 

Sono, quasi sicuramente, certa di non aver fatto nulla di sbagliato: non abbiamo litigato, né ho detto nulla di sconvienente.

 

Quindi, che fare? lasciar stare e aspettare tempi migliori? eppure pare tutto così insolito.

 

 

Grazie  :P

Link to comment
Share on other sites

non ti sei chiesta se magari questa scelta puo' essere una imposizione dei genitori? La parola "disintossicarsi" mi ricorda l'opinione di mia madre sul mio stare al computer e nel primo post dicevi che i suoi sono molto severi... Io al posto tuo penserei che e' stata "messa in punizione" (per quanto brutta come espressione e' purtroppo quello che e'...) ma si vergogna talmente tanto di dirlo che la fa passare come una sua spontanea scelta...

Link to comment
Share on other sites

Concordo ma non del tutto con Sweet sulla faccenda della punizione...anche mia madre quando ancora condividevamo il tetto tendeva a parlare del mio rapporto con il pc come di una dipendenza...tuttavia nonostante le punizioni l'adolescenza insegna sopratutto le modalità con le quali mettere nel sacco i propri genitori e fare comunque i propri porci comodi  :love:

Insomma se la lontananza dal pc ci può stare,dubito che un'adolescente non abbia il tempo di rispondere ad un sms.

Quanti anni ha la ragazza a prop?

Link to comment
Share on other sites

Shizuka ma io non dicevo che la punizione è "non stare al cell" ma che il cell glielo abbiano proprio sequestrato... bisognerebbe vedere se qualcun altro della squadra le manda un sms, se a quello risponde, giusto per capire se è una cosa a che vedere con Ignes di preciso o se ignora anche altri.

Link to comment
Share on other sites

Shizuka ma io non dicevo che la punizione è "non stare al cell" ma che il cell glielo abbiano proprio sequestrato...

:love: right, non avevo minimamente preso in cosiderazione la possibilità che le avessero sequestrato il cell, in effetti allora sarebbe il caso di vedere se scrive ad altre compagne di squadra e tirare un pò le somme

Link to comment
Share on other sites

Vedrò di indigare e scoprire se non risponde solo a me o invece ha il medesimo comportamente con tutti.

Ho questa possibilità [chiedendo alle mie compagne di squadra, appunto] e vedrò di "sfruttarla" in modo discreto.

 

Comunque, la ragazza ha 16 anni.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

La situazione si è evoluta, in peggio.

 

Effettivamente, lei stava attraversando un brutto periodo, in cui tendeva a rispondere male e a trattare in modo poco gentile un po' tutti. Infatti, si era isolata ed era ben visibile il suo pessimo umore.

Adesso pare che stia meglio, l'hai detto lei stessa.

Nonostante il suo umore sia migliorato, attraversa un momento in cui sente di doversi staccare dalle persone. Quindi, non mi parla, né mi guarda, né mi saluta più.

Ci sono rimasta abbastanza male, anche perché non si può passare dal sentirsi ogni giorno al nulla assoluto.

Un giorno sono riuscita a renderla felice, dopo una giornata pessima. Lei non se lo aspettava. Non ho fatto nulla di che, semplicemente le ho detto che mi ero affezionata a lei. Se questa frase ha avuto un simile "potere" su di lei, ci sarà un motivo.

 

Domani la vedrò [c'è allenamento] e lei mi ridarà un libro che le avevo regalato [comprato prima del periodo di stacco, ma consegnato nel mezzo del brutto momento]. Un regalo è un regalo e potrebbe tenerlo.

 

Non la capisco.

Link to comment
Share on other sites

Vuoi che ti dica che secondo me lei è lesbica?

 

Guarda mi sono stupito, io, di tipi che hanno una gran fobia di fare coming out.Sono supergay e hanno paura di dirlo.Magari gente cinica o che è abituata ad affrontare a viso aperto gli altri, troppo a viso alzato per avere un punto debole(almeno sembra che loro lo considerino tale).Dicono magari "sono bsx" o chissàcosa(a pochissimi).Ma alla fine si rifiutano a tal punto che neanche loro sanno realmente cosa gli piace.

Si rifiutano così tanto che non sanno neanche loro se nel sesso gli piacerebbe stare più attivamente o passivamente.

 

Se lei ha una famiglia molto cattolica...e lei ha uno strano accettamento degli omosessuali ci farei un pensierino.

Se le tue amiche compresa tu sospettano qualcosa....secondo me lo è.

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere omosessuale o non esserlo. Lei sostiene di essere etero, poi dice di non essere interessata ai ragazzi. Può anche essere che sia una delle poche ragazze, vista la sua età, che mette le relazioni sentimentali in secondo piano.

 

Vorrei solo sapere se ho fatto qualcosa per rovinare il [chiamiamolo] rapporto di amicizia che si stava creando.

 

Il mio problema è che quando mi affeziono, tendo ad aprirmi un po' troppo e spesso rischio di farmi male e illudermi.

 

Domani la vedrò e non ne sono così felice.

 

Grazie del parere, EnDoF :)

Link to comment
Share on other sites

Chiediglielo direttamente.

Se no approfondisci la sua vita passata con i ragazzi....

Non saprei, io sarei più sul "chiederglielo direttamente"....è sofferente tirare per le lunghe una storia che non può andare.Almeno prenditi nel caso la risposta secca e soffri direttamente.

 

Hai un problema che continui a chiederti e che ti logora il cervello.....chiedendoglielo direttamente te lo risolvi.Almeno cambi problema...fai un passo avanti.

Meglio troncare ora che dopo che sei bella illusa e straffezzionata a lei.

 

Su quattro tipi etero a cui lho detto che mi piacevano, tre dopo che mi hanno detto di no ho incominciato a farmi odiare perchè sembra che io fossi troppo illuso.

Il quarto mi ci stavo affezzionando,glilho detto quasi subito....e ora non me lo sono dimenticato ma riesco a starci lontano senza troppi problemi.

Link to comment
Share on other sites

...non è che per caso si sta accorgendo che il vostro rapporto rischia di sfociare in altro e cerca di evitare troppi contatti per paura di questo nuovo sentimento?

 

io se fossi in te cercherei di insistere per capire cosa le prende, sicuramente non è normale il suo comportamento. d'altronde se siete amiche, se si trattasse di qualcosa che non riguarda te penso che proverebbe a confidarsi, ma queste spiegazioni troppo generiche mi fanno pensare che il suo stato d'animo possa essere legato a questa vostra nuova amicizia...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...