Jump to content

Paura di uscire fuori ? o.O


Gaara7

Recommended Posts

Salve a tutti voi del forum... ho letto per molto tempo " le vostre " esperienze che tutto sommato mi hanno dato forza e coraggio. Quindi mi sono fatto coraggio e ho deciso di raccontarvi quello che mi sta capitando, cercando in un vostro aiuto perché veramente sta cosa mi lacera dentro ç_ç. Non sono tipo che si circonda di molti amici anzi e' l'opposto riesco a farne fuori molti quindi in campo di amicizie sono molto limitato diciamo che fino ad ora una sola persona e' riuscita a sopportarmi e mi sopporta tutt ora ed e' una cara amica che conosco da ben 15 anni siamo sempre stati uniti e lo siamo ancora...premesso questo inizio con il raccontarvi tutto :

 

tre giorni fa stavo da lei e ridendo e scherzando con un amico in webcam fra battutine e cose varie feci un'allusione su di me e sto ragazzo in maniera scherzosa infatti la cosa fu presa alla leggera nel senso che si rideva. di solito battutine sessuali e non lo faccio sia con amici ( maschi e femmine) dopo la video-chiamata iniziammo a parlare solo noi due e lei parlando disse: se tu fossi gay la cosa non mi allarmerebbe anzi amici come prima. Ad udire quelle parole mi prese un blocco non riuscivo a parlare ne a muovermi. Il dubbio ora e' che lei abbia capito dal mio stare zitto e bloccato che le sue parole sono vere >.<

 

non ho problemi ad accettarmi già mi sono accettato da tempo e diciamo non ho manco problemi in campo sessuale so cosa mi piace quindi  non penso di essere bi-sex ( anche se a volte la patata ha un potere ipnotico O_O )

il problema e' che ho paura ad affrontare sto discorso con lei.. perché le voglio bene e anche se mi dice che la cosa non cambierà il nostro rapporto ho sempre paura che lo faccia ç_ç e io non voglio.

 

attendo consigli, grazie a chi risponderà al post çç

Link to comment
Share on other sites

Senza troppi giri di parole. Un'amica che conosci da 15 anni non credo ti potrà mai e poi mai cambiare da così a così perchè ha capito/gli riveli che sei gay. Se poi lei dovesse veramente cambiare in maniera disumana o addirittura rifiutarti, puoi solo capire che non era tua amica anzi, la tua peggior nemica. Gli amici sono i primi che ti accettano per quello che sei :roll: Su forza e coraggio e digli tutto, delicatamente xò ^^

 

Chrys

Link to comment
Share on other sites

Se poi e' stata lei stessa a dirtelo, vai tranquillo :awk:  Se qualche amico ha in genere qualche fastidio personale nei confronti dell'omosessualita', se anche subodorasse qualcosa, tenderebbe a tenersi i commenti per se, mentre l'esternazione della "fiducia" genericamente implica verita'.  Quindi proba a rivelarti, secondo me ti sentirai estremamente piu' sollevato e libero :roll:

Link to comment
Share on other sites

le persone spesso sorprendono in positivo...sono convinto che se sarai sincero con lei il vostro rapporto non solo non muterà, anzi, migliorerà!

Link to comment
Share on other sites

Vorrei darti un consiglio valido ma la censura me lo vieta.

Reduce dall'esame di neuropsicofarmacologia (si stenta a crederlo, ma è una seria materia di studio all'università) mi metterei a consigliare anche a te "pillolette varie" (citaz. Casper, messaggio personale).

Ahimè, il moderatore fa parte di una conserteria di psichiatri violentemente gelosi della loro pratica professionale e quindi egli crudelmente m'imbavaglia.

Ecco che la censura s'insinua anche in questo forum!  :roll:

Non bastava Minzolini?

 

Mi limito allora a dirti che tu stesso ti rendi conto da quanto scrivi di non avere davanti un vero problema, e che la casistica delle situazioni simili alla tua rivela prognosi ampiamente favorevoli(=tutto andrà bene). Forza e coraggio!

Lo so, non è un granché come consiglio, ma che devo fare?

 

Off topic, ti esorto a combattere sempre il potere (costituito magari nei forum nella persona dei moderatori).

 

 

C'è solo una cosa che non va proprio bene, per nulla:

( anche se a volte la patata ha un potere emetico O_O )

Nel testo sopra c'era un refuso, che doveva essere corretto.

 

Saluti e auguri.

Link to comment
Share on other sites

grazie per le risposte raga *-*

 

forse io mi faccio i " film " in testa >.< ma la paura e' che poi la perderei o vedrei il nostro rapporto modificarsi. Se ora parliamo di tutto ma proprio tutto dopo la mia esternazione la cosa viene a mancare oppure vedo che lei si trattenga dal chiedere o mettere " in ballo " argomenti che non abbiamo mai trattato.  So che forse ( ed e probabile e' na cosa che la mia capoccia me fa pensare) ma sono 3 giorni che sono giu, non mangio non ho voglia di fa nulla in pratica ( anche se prima non facevo nulla xD) comunque lei ha capito che dopo quella discussione diciamo che sono depresso ç_ç infatti mi ha chiesto proprio oggi quando siamo usciti: hai ancora la crisi d'identità? e io si.... secondo voi e da definirsi un C.O  :awk:

 

Ahriman@: dai non e' vero le donzelle del forum mo te squartano vivo  :roll:

Link to comment
Share on other sites

ti dico che i miei amici a cui l'ho detto non hanno mai fatto problemi, sebbene prima del mio coming out alcuni di loro facevano spesso battute alquanto pesanti sull'omosessualità, che ora si son trasformate in battute scherzose ed amichevoli nei mie confronti...e li conosco da 4 anni...lei è la tua migliore amica da 15 anni, siete cresciuti insieme e ti ha anche apertamente detto che non avrebbe problemi...fatti forza, questo blocco è anche dato dal fatto che non hai mai fatto coming out e che ora si presenta la possibiità con una persona che conosci da tanto e il cui parere per te conta molto (giusto, no?), fallo e ti sentirai più libero, magari dopo vi farete una grassa risata insieme

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Parer mio è che lei già sappia di te, magari anche da diverso tempo e quella sua battutina potrebbe solo essere un modo per spronarti a parlarle.

Spesso non ci rendiamo conto che le persone che ci circondano e conoscono da anni riescono a vedere alcuni nostri aspetti che noi ignoriamo o che crediamo di essere gli unici a conoscere

Link to comment
Share on other sites

Non vedo nessun motivo percui non dovresti farlo. A quanto pare hai la strada spianata e secondo me la tua amica già lo ha capito e sta solo aspettando una conferma da te. :roll:

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi ç_ç potrà sembrare banale ma le vostre risp mi danno forza >.<

 

bjorn@: infatti anche io penso che tutto scaturisca dal fatto che non l ho mai detto a nessuno e quindi la paura e molta >.< ed proprio perche la conosco da 15 anni so che perderla mi farebbe sprofondare in una depressione çç

 

Silver Reflex@: bha penso che lei l' abbia capito da molto tempo può essere però non penso che proprio 3 giorni fa le sia venuta l' ispirazione nel buttare l' argomento in mezzo ci sarebbero molti altri episodi in cui avrebbe potuto farmi quella battutina >.< Però lei sa che o almeno penso che se me lo chiedesse ( se fossi gay) io rimarrei distrutto ç_ç ( non riesco manco a capire io perche dovrei rimanere distrutto infondo e' la verità e pure starei male forse so strano io )

 

Hijack@: può essere poichè ieri uscendo buttai in mezzo alla chiacchierata che stavo un po giu e lei per la crisi d' identita e io si... puo essere considerato C.O o.o

 

non riesco a capirmi a volte e vorrei sbattere la testa nel muro ç_ç

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Spesso tendiamo a guardarci con gli occhi degli altri, piuttosto che con i propri; quel che mi pare di comprendere dai tuoi posts è che tu, probabilmente a livello inconscio,vuoi che lei ti continui a credere etero.. vuoi che l'immagine che lei ha di te sia quella che tu credi abbia avuto fin'ora, ora sei turbato perchè sembra che quell'immagine stia cambiando, lei ti vede diversamente da come "vorresti", te ne rendi conto e ciò ti turba.

La domanda che a questo punto dovresti porti è: perchè?

Link to comment
Share on other sites

Da quel che capisco io della tua amica, e può essere che mi sia fatto un idea sbagliata perchè non la consco, mi sembra che lei non avrebbe nessun problema se glielo dicessi, anzi magari la vostra amicizia ne trarrebbe anche qualche vantaggio. Il blocco ce l'hai tu ed è comprensibile anche, ma secondo me dovresti dirglielo, le possibilità che qualcosa vada storto mi sembrano inesistenti.

Anche quello che dice silver reflex potrebbe essere vero in effetti

Link to comment
Share on other sites

Spesso tendiamo a guardarci con gli occhi degli altri, piuttosto che con i propri; quel che mi pare di comprendere dai tuoi posts è che tu, probabilmente a livello inconscio,vuoi che lei ti continui a credere etero.. vuoi che l'immagine che lei ha di te sia quella che tu credi abbia avuto fin'ora, ora sei turbato perchè sembra che quell'immagine stia cambiando, lei ti vede diversamente da come "vorresti", te ne rendi conto e ciò ti turba.

La domanda che a questo punto dovresti porti è: perchè?

 

silver a freud gli fai un baffo  mi sa che hai centrato il problema.  Alla domanda da te posta  non so dare manco io una risposta purtroppo e' ciò mi fa male ç_ç sarò stupido non so...  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Tranquillo, non sei stupido.

Hai solo bisogno del tuo tempo per metabolizzare la cosa, per capirti.

Fidati, non sei l'unico ad esserci passato :roll:

 

L'importante è essere sempre sinceri con se stessi, rifletti sempre sul perchè delle tue sensazioni e vedrai che col tempo le cose si chiariranno.

Link to comment
Share on other sites

grazie mille per le tue parole silver  :roll::awk:

 

di base non e' manco un problema di autoaccettazione poichè io so chi sono e cosa voglio quindi su questo punto il dubbio non vi sussiste... pero penso che gli dicessi si sono gay, penso che cambierebbe tutto  :P ho paura del modo in cui poi potrebbe guardarmi çç o peggio me leva il saluto ( sta cosa so che frutto della mia testa) ma come faccio a collegare la bocca al cervello quando glielo vorrei dire gia so che non troverei manco le parole giuste uffi me lo scrivo in fronte magari recepisce >.< 

Link to comment
Share on other sites

Spegni il cervello, prendi fiato e dici "Sono gay" - o varianti affini.  Senza troppi giri di parole, fanno impastare e basta, e daltronde quello si vuole dire, quindi perche' usare perifrasi?:roll:

Link to comment
Share on other sites

stiamo organizzando di andare a roma per incontrare quel famoso amico della videochiamata magari in quell occasione avrò modo di dirglielo cosi almeno avro e avra il tempo di metabolizzare la cosa se la cosa la scombussoli ( anche se non penso ) speriamo >.< meglio all'andata o al ritorno da roma? o.O

Link to comment
Share on other sites

Ciao  :roll:

 

lei parlando disse: se tu fossi gay la cosa non mi allarmerebbe anzi amici come prima.

 

Secondo te perché lo ha detto?

A me sembra che lo sappia/sospetti già, e ti abbia detto 'tranquillo, se vuoi, parlami. ci sono'. Mi sembra che sia stata delicata e carina. Ti ha dato una bella occasione di aprirti ma non eri pronto, sul momento. Ora, però, fallo, dai....ripetiti, come ti hanno detto, "Sono gay", e mettiti in testa "glielo dico". e qualsiasi cosa succeda, tu glielo dici. scegli giorno e ...fallo. Le prime volte è difficile, ma poi diventa più facile. è normale, come tutte le cose, le prime volte è più difficile  :awk:

Sai, il vostro rapporto non potrà mai essere uguale dopo che le hai parlato, ma chi ti ha detto che sarà peggio? Da quello che scrivi, sembra che sia quasi sicuro (o comunque molto probabile) che il rapporto abbia solo da guadagnarci. Pensa a quanto meglio sarà il vostro rapporto, più vero, più profondo!

 

non ho problemi ad accettarmi già mi sono accettato da tempo

Sei sicuro? Fino in fondo? Sai non è che ci si accetta o no, non è bianco o nero ma grigio, con varie sfumature. Per cui, in realtà, parlare e rivelarti asl 100% alla tua cara amica è, in realtà, un passo ulteriore nela tua piena accettazione di te.

 

In bocca al lupo e buon cammino

 

p.s. Quanti anni hai tu? e la tua amica? Scusa ma ho sempre bisogno di capire l'età di chi scrive per inquadrare meglio la situaizone...per me cambia molto se uno è un adolescente o un adulto...quindi caloca che ti ho risposto senza sapere questo fattore, che per me è importante.

Link to comment
Share on other sites

grazie mille per la risposta Sel *-*

allora, quando mi disse che se io fossi gay per lei non succederebbe nulla lo disse in risposta ad una mia allusione con il ragazzo in video-chiamata, me sa lo disse cosi senza pensare, poichè di battute piu pesanti ne avrò dett e di peggio in auto, in strada in pratica quando usciamo con i ragazzi e ragazze in maniera solamente scherzosa, diciamo che loro mi danno l'input e io gli restituisco l'output (sempre in abito scherzoso mai malizioso e lei questo lo sa xD) quindi avrebbe potuto chiedermelo prima cioè gia 2 anni fa xD non so perchè proprio ora.

 

per quando riguarda l'accettazione io mi riferivo a me io so sicuro di quel che sono e di ciò che provo, almeno posso dire di non essere un gay represso che si finge etero ò.ò perche so di esserlo gay, il punto e' la paura a dirlo agli altri perche la mia mente (non del tutto normale xD) mi fa pensare al peggio delle situazioni :S

 

io ho 21 anni anche lei ha la mia età  :roll:

Link to comment
Share on other sites

a 21 anni credo (anzi spero proprio) che lei sia abbastanza matura da poterti accettare benissimo così come sei...e tranquillo, meglio dirglielo che lasciarsi sospesi su un filo per troppo tempo...è una cosa che piano piano ti farà esaurire :°D

poi le parole ti verranno spontaneamente quando sarai davanti a lei pronto a dirglielo

Link to comment
Share on other sites

Buttati buttati buttati, lei lo accetterebbe senza problemi, anzi, spesso queste dichiarazioni portano a rafforzare l'amicizia perché è una dimostrazione della fiducia che hai nei suoi confronti :sisi: poi sarà lei a dirti se aveva già capito qualcosa (a mio parere si e da tempo, solo che non te l'ha voluto mai chiedere perché vuole che sia tu a parlargliene)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...