Jump to content

Incontro delle associazioni col Ministro Carfagna


lux

Recommended Posts

Riporto il comunicato ufficiale relativo all'incontro fra associazioni ed il Ministro Carfagna:

 

Oggi le associazioni lgbt – lesbiche, gay, bisessuali, transgender – hanno incontrato, assieme all’On. Anna Paola Concia e a Vladimir Luxuria, il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna.

 

L’incontro è stato positivo e fruttuoso. Tutte le associazioni presenti e che fanno parte del comitato organizzatore della Manifestazione Uguali del 10 ottobre, hanno sottolineato come sia necessario reintrodurre nel provvedimento contro la violenza in discussione alla Camera dei Deputati i reati basati sull’identità di genere.

 

Il Ministro Carfagna si è impegnata su tre punti importantissimi:

 

1) Come Ministro si farà portavoce all’interno del Governo e della maggioranza per sollecitare la re-introduzione della tutela dell’identità di genere nel provvedimento in discussione alla Camera e cercherà in tutti i modi di favorire una soluzione, in stretta collaborazione con la relatrice Concia.

 

2) Il Ministro si è impegnata a far partire entro fine ottobre una campagna sui mass media nazionali contro l’omofobia e a studiare a breve una campagna adeguata contro la transfobia.

 

3) Dal 12 al 18 ottobre prossimi si terrà nelle scuole italiane, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, una settimana contro le discriminazioni, in cui saranno incluse le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere.

 

Durante l’incontro, il Ministro, che è stata invitata a partecipare alla Manifestazione nazionale Uguali che si svolgerà a Roma sabato prossimo 10 ottobre a partire dalle ore 15.30 in Piazza della Repubblica, si è impegnata a costruire momenti di confronto e studio comuni con il movimento lgbt italiano.

Link to comment
Share on other sites

2) Il Ministro si è impegnata a far partire entro fine ottobre una campagna sui mass media nazionali contro l’omofobia e a studiare a breve una campagna adeguata contro la transfobia.

 

Notevole sta promessa! Mi metto in fiduciosa attesa.

Link to comment
Share on other sites

iknowthepain

A volte le parole sono solo una rassicurante parentesi. Spero che tutto ciò che ha detto verrà fatto.

 

Quote, a parole sono tutti bravi. Speriamo che quelle menti della maggioranza nn la manderanno a quel paese..

Link to comment
Share on other sites

E' da dire che è la prima volta, che io ricordi, che un governo di centro-destra stanzia dei fondi per delle campagne anti-omofobia. Se la campagna si farà, sarà sicuramente da giudicare positivamente.

 

Questo comunque non modifica la mia totale disistima della Carfagna, questo è l'esempio dell'ennesima azione politica determinata sull'onda emotiva di fatti recenti accaduti, e non di una campagna studiata e voluta a tavolino. Almeno stavolta l'opinione pubblica va a nostro favore...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...