Jump to content

[Film] Il caimano


giaco88

Recommended Posts

Ho visto ieri questo film che sta facendo discutere...trovo che sia decisamente prolisso, ma che il finale sia fantastico! Voi cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Narra le vicende di un produttore sull'orlo del fallimento, che gli si presenta l'occasione di presentare un film documento su Berlusconi, ma a causa della paura che il tema suscita e della moltitudine di problematiche che si vede costretto ad affrontare in ambito famigliare, si direbbe impossibile l'impresa (arrivandosi quasi il protagonista stesso a convincere di quanto).

 

L'inizio mi stava urtando, ma poi carbura la pellicola. Il finale è d'una intensità veramente incredibile. Più che proporre un "documentario" sul Berlusca, è stato scelto di creare una storia-denuncia per graffiare l'italietta e porre degli interrogativi scomodi.

Ne consiglio la visione.

Link to comment
Share on other sites

mi piacerebbe poterlo andare a vedere, ma adesso voglio solo andare a vedere l'era glaciale due,non vedo l'ora e poi, mki piacerebbe anche andare a vedere Brockeback mount...

Link to comment
Share on other sites

Io lo visto, non è sicuramente un film di propaganda. E' un film sull'Italia di oggi (Berlusconi incluso!), che, a mio avviso, riesce a far emergere (come in pochissimi altri film) l'umanità dei personaggi, in tutte le sue forme. Il finale è shockante e atroce, e contribuisce alla sostanziale eterogeneità del film.

 

Alcune chicche sono gli spezzoni finti-trash, con il matrimonio marxista-leninista, e la scena delle aragoste al ristorante...

Link to comment
Share on other sites

Jack il film è uscito pochi giorni orsono.

Secondo me viene mostrato in questo film "il Berlusconi dentro"! Non quello sempre sorridente e sparacazzate, ma quello più cattivo e meno politico.

Link to comment
Share on other sites

è vero. Anche se è presente anche quello sparacazzate, ad esempio nella scena dove viene riproposta la sua "battuta" sui kapò.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...