Jump to content

Non l'ho detto a nessuno


mayonaise

Recommended Posts

E' difficle spiegare quello che mi passa per la testa...sono terribilmente angosciato dal peso che mi porto dentro da qualche tempo, so di essere gay ma non ho mai avuto il coraggio di dirlo a qualcuno.

Prima perchè vivevo ancora in casa con i miei e ora? Ora non so cosa mi stia succedendo...avrei voglia di "liberarmi" ma non ci riesco, sono bloccato e non riesco ad uscirne in alcun modo...ora sono indipendente, non vivo più con i miei eppure quando sto per dire ad un amico/a che sono gay mi paralizzo...ho alcuni amici gay e credo che abbiano capito però per loro sono l' amico etero "tollerante" ( io credo che semplicemente stiano rispettando i miei tempi per cui non fanno nè battute nè allusioni), gli amici etero pensano che io sia "uno di loro" (sono un attore provetto...il che mi fa comunque tristezza) e poi c'è la mia migliore amica (è una sorella per me) che secondo me ha capito perfettamente tutto di me ma sta lì ad aspettare (con tutto il tatto e la dolcezza del mondo) che io mi dichiari (vi giuro che ogni volta che ci vediamo mi dice che io per lei sono unico e che rimarrò sempre il suo migliore amico e "persona splendida" - la cito- indipendentemente dalle cose che mi rigurdano e che le confido)...la vedrò fra un paio di settimane e non so se dirglielo o no...vorrei provarci per l'ennesima volta e finalmente riuscirci!

Da questo stato di  incapacità di "comunicarmi" credo derivi il mio blocco nell'approccio con altri ragazzi...non ho mai avuto un rapporto/storia con un altro uomo ma è la cosa che desidero di più al mondo...ma non ce la faccio...più di una volta ho visto sguardi che si posavano su di me ma li ho allontanati e non so perchè...per una volta vorrei solo rispondere " Ciao! Mi chiamo Luca...ci beviamo una cosa insieme?"

L'unica nota positiva è che con questo tpic almeno ho detto, per la prima volta, che sono gay!

Good night

Link to comment
Share on other sites

Guest QueenOfTheElves

E' difficle spiegare quello che mi passa per la testa... [cut]

 

Beh posso capire come si ci sente..io prima ero nella tua stessa situazione..beh hai miei ancora non ho detto niente..avendo 13 anni sono piccola ancora(secondo la loro testa).Beh io posso dirti che il momento che tu ti dichiarerai arriverà solo quando avrai acquistato più fiducia in te stesso..uno dei passi più importanti da affrontare è la dichiarazione agli altri che tu sei gay..ma non preoccuparti per questo..devi essere sincero con chi ti sta a canto..e poi è anche un buon modo per vedere se i tuoi amici ti vogliono veramente bene per quello che sei o per quello che credono loro tu sia..fatti coraggio e non avere premura...probabilmente non sei ancora pronto..hai bisogno di qualcuno che ti stia più vicino e ti consigli il meglio(si consiglia un ragazzo gay).beh buona notte anche a te :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Beh, hai anche amici gay, sei fortunato. Molti si sono ritrovati completamente soli, tu invece hai qualcuno che ti accetterà sicuramente per quello che sei, quindi non c'è da preoccuparsi; nonostante tutto è normale avere un po' d'ansia (ma anche più di un po', soprattutto la prima volta!) quando si fa coming out. Quindi ti dico: buttati. Buttati e basta, sarà difficile ma poi ti sentirai libero da un gran peso. E ogni coming out sarà più semplice di quello precedente. Liberati con la tua amica quando la vedrai, mettiti in testa di dirglielo ad ogni costo, fidati chè poi è tutto in discesa.

Link to comment
Share on other sites

Fai un passo alla volta, così sarà più semplice: per prima cosa cerca di parlarne alla tua migliore amica, o ad uno dei tuoi amici gay perchè capiranno e sapranno accettarti e darti dei buoni consigli. So bene quanto è pesante e snervante essere costretti a portare una maschera, anche con le persone che ti sono più vicine perciò cerca di lanciarti e liberati dalle preouccupazioni. Poi senza questo peso ti sarà più semplice conoscere qualche ragazzo perchè sarai più sciolto.  :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti!

Essermi iscritto a questo forum è stato per me un passo notevole...ma siccome è un periodo molto pesante per me ho deciso che vorrei godermi la vita...ho sempre avuto un senso di insoddisfazione in me e ho sempre nascosto la causa scatenante....ho unavita tranquilla, ho un lavoro che mi piace, non ho molti amici però con quei pochi che ho mi sono sempre fatto grandissime seratone e risate...ma mi è sempre mancato qualcosa...per citare "la vita è un brivido che vola via" e io vorrei almeno provarlo questo brivido...mi è stato utile il confronto con voi, adesso devo trovare il coraggio di partire per questo viaggio ed espormi di più....inizierò con la mia amica..e vi farò sapere!

Link to comment
Share on other sites

Certo che vogliamo sapere... siamo curiosoni noi!!!  :)

 

Beh vorrei dirti due parole anch'io!!!

 

Sfogati, un po ai iniziato qui... Il resto lo farai a voce perchè altriementi arriverai, se non ci sei già arrivato ad una situazione opprimenti un peso al cuore che non puoi più sopportare, e lì arriverà il momento di gridare la tua libertà!!!!

 

Non avere più paura del necessario, tu sai a chi dirlo e sai che reazioni possono avere le persone... In fondo un po si conoscono!!! Quindi a chi puoi dirlo, diglielo... ti sentirai libero e accettato, anche se essendoti amiche le persone ti accettano già. Dopo che glielo dici non diventi una persona divera!!! Sei sempre il loro amico!!!

Buon cammino...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Luca! Benvenuto sul forum, prima di tutto...  :)

Che dirti... stai facendo il percorso che molti di noi hanno fatto, io stesso per primo (se vuoi, leggiti il mio post di presentazione quando sono approdato sul forum: http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic,15334.0.html ).

Il peso che senti è quello della maschera che siamo costretti ad indossare quando dobbiamo fingere di essere chi non siamo, per questo non è facile far finta di niente, provare delle pulsioni che devono essere represse per mera opportunità di non farsi "scoprire".

Ma gli altri, i nostri amici, dovrebbero scoprire cosa, in fin dei conti? Ciò che realmente siamo, ciò che ci fa star bene... un vero amico non ti respingerebbe mai solo per avergli confidato una delle cose più delicate e importanti che ti appartengono: a me è successo così per tutti i miei CO (sempre se vuoi, qui trovi la cronistoria di tutte le occasioni in cui ho vuotato il sacco: http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic,16451.0.html ).

Prova ad aprirti con la tua amica, una volta fatto il passo con lei avrai una persona fidata accanto che ti potrà consigliare su come procedere con gli altri amici e anche un po' di fiducia in più su quello che puoi fare. :)

 

Se poi senti il bisogno di sfogarti e chiedere consigli... siamo qui!  :)

Link to comment
Share on other sites

Casper, Grazie! cavolo ho letto i link che mi hai postato...e ho letto me, i miei dubbi e le mie perplessità...sai anch'io ho avuto una storia con una ragazza per 6 anni e ho sempre saputo che mi mancava qualcosa ma ho sempre celato a me stesso questa "cosa"...ora sto facendo un po' più di chiarezza e sto cercando quella serenità che da tempo vorrei trovare!

Sono sicuro che questa volta ce la farò...almeno a dirlo alla mia amica, spero solo che non cambi nulla....lei per me è una persona speciale e più di una volta si è dimostrata con me un'amica vera e più volte mi ha detto che lei mi vorrà un sacco di bene indipendentemente dalle scelte che farò...purchè rimanga l'amico che ha conosciuto...

incrociamo le dita....e grazie davvero per il supporto che mi state dando...ora almeno ho qualcuno con cui condividere le ansie e le paure!

Link to comment
Share on other sites

è una sensazione che abbiamo provato tutti... basta aspettare e pazientare e il primo CO arriverà.. e poi... il resto sarà in discesa... :) un bacio e in bocca al lupo!!

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamenti in vista...domani vedrò la mia amica e le ho già detto che devo parlarle di una cosa molto importante...domani vuoterò il sacco....incrociamo le dita!!!!!

Vi farò sapere....sono un po' teso ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Sono appena tornato dal mio week end torinese...beh stanotte alle 2 in Piazza Castello (ho scelto anche la cornice adatta) ho detto alla mia migliore amica che sono gay, del periodo difficile che sto passando, delle paure che mi circondano...insomma ho vuotato il sacco...e ora mi sento meglio anche perchè lei per tutta risposta mi ha abbracciato forte e mi ha detto che ai suoi occhi io rimarrò il Luca di sempre, che non cambierà nulla nel nostro rapporto e che si è sentita molto importante poichè è stata la prima persona a cui l'ho detto.

Ho fatto il mio secondo piccolo passo (il primo è stato iscrivermi qui) verso la piena accettazione della mia omosessualità... non mi illudo che tutte le persone che mi circondano possano avere la stessa reazione (anche perchè per il momento non me la sento di dichiararmi con altri) però ho un peso in meno da portare...è stato un periodo difficilissimo e pesantissimo per cui sono felice che le cose inizino a mettersi al posto giusto... e sono contento di trovarmi qui davanti al mio pc e condividere con voi questo momento!

Un abbraccio

Link to comment
Share on other sites

Bravo Mayonaise!!!  :D

E poi, ottima location per una confidenza importante... anche se decisamente poco intima con la movida del sabato sera :gha:

Ma sullo sfondo potevate avere Palazzo Reale e Palazzo Madama:

 

M.02%20palazzo%20reale%2001.jpg.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grazie!!! :D

Sono davvero felice di essere riuscito ad abbattere quel muro :D

Beh ripensandoci avrei potuto scegliere un posto più tranquillo...però piazza castello ha un certo fascino......

Scusate se posto solo nel week end...vorrei essere un pochino più partecipe ma ho deciso di non portarmi il pc a Milano perchè già in ufficio lo uso in abbondanza e quando arrivo a casa preferisco un buon libro o la compagnia di amici ... nel week end invece, quando torno a casa dei miei, posso "parlarvi" dal mio pc!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...