Jump to content

[Serie Tv] BattleStar Galactica


Steve174

Recommended Posts

Non ho trovato nessun topic a riguardo, possibile non ci sia nessun nerd che segua questa serie tv?

 

Io la trovo a dir poco geniale... :muro:

Mescola tutto dalla religione, ai robot, poteri mistici, politica, sentimenti, genocidi...Mi lascia sempre a terra stecchito dopo ogni puntata... :eek:

Link to comment
Share on other sites

Io ho iniziato a vederla la settimana scorsa, la danno in prima serata il venerdì su Rai4...come primo episodio mi aspettavo un pochino di più, ma gli dò ancora qualche chance e vediamo come evolve.

 

L'effetto che fa su di te a me lo faceva Stargate SG1, almeno le prime 5-6 serie, chissà se BG è in grado di eguagliarla :muro:

Link to comment
Share on other sites

Guarda il mini film con i due episodi iniziali non mi aveva esaltato, ci ho messo un pò per carburare con l'intera stagione..

 

Ora sono alla 2x15, ma i primi 12 episodi sono stati tutti quanti da mozzare il fiato :muro:

Link to comment
Share on other sites

Visto tutto. Comprese le mini-web series tra una stagione e l'altra.

Devo ammettere che è diventato in fretta uno dei miei telefilm preferiti.

Sa distruggermi, farmi ridere, farmi piangere, farmi emozionare come solo pochi altri telefilm riescono.

La fine mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca, ma è stupenda comunque.

*_* E in più è l'UNICO telefilm in cui amo un personaggio femminile più di tutti.

♥♥♥ Starbuck ♥♥♥

xD

:muro:

Link to comment
Share on other sites

Non ho visto la serie completa, ma quel che ho visto mi è bastato a giudicarla una delle migliori serie di fantascienza a livelli quasi Jossiani (vedi: Firefly).

La colonna sonora è stupenda, l'universo affascinante, e gli attori sono, uhm. Piacevoli da guardare xD Soprattutto Lee Adama, aka Apollo. Che shippo da morire con Kara (Starbuck), e non ammetto opposizioni u.u

Link to comment
Share on other sites

Visto ieri il secondo episodio, e sebbene debba ancora convincermi del tutto, perlomeno le 2 ore son volate, a differenza del pilot!

 

nota positiva: la scelta di lasciare indietro le navi sub-luce, molto drammatica, un brividino me l'ha dato..

nota negativa: possibile che nessuno aveva notato un nuovo congegno nel centro di comando?  ;)

 

P.S.: più che Adamo, è interessante il segretario del presidente :D

Link to comment
Share on other sites

Nooooooooooooo ti prego, Lee Adamo e Helo (ammesso si scriva così :D) Mi lasciano sempre  a bocca aperta  ;):D

 

Comunque sono quasi alla fine della seconda, vediamo come va...

Link to comment
Share on other sites

in realtà è Lee AdamA :D

Boh, secondo me ha degli alti e dei bassi allucinanti.

Tutto sta a vedere se hai abbastanza voglia di sopportare i bassi per arrivare agli alti :D

;) Io l'ho fatto e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa *_*

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

BGS è una delle mie serie di fantascienza preferite. Non ho mai visto l'originale Galactica del 79 e dell'80 e non ho intenzione di farlo, soprattutto per non fare quel raffronto inevitabile che mi porterà a trovare differenze, sia di storia che di stile etc... Per me BGS non è un remake o un reboot di qualcosa che già esisteva. Per me è... un viaggio. Un viaggio con delle storie da raccontare, e queste storie sono tutte di profonda attualità, raccontate con uno stile nudo e crudo che ti fanno dimenticare che il tutto ha un contesto fantascientifico.

 

A volte non brillerà per recitazione, regia, o "esigenze di sceneggiatura"

 

(come ad esempio il momento può alto dell'intero show nel finale viene alternato con scene di Adama che sbocca come un dannato in un flashback XD

 

Però è qualcosa di... epico :gha:

Link to comment
Share on other sites

Davvero non c'era un topic su Battlestar Galactica fino a poco fa? :)

 

Ho amato alla follia questa serie (mi riferisco a quella moderna, l'originale non l'ho mai vista). La considero la migliore di sempre - insieme a Torchwood.

Per la profondità degli argomenti trattati, per la realizzazione (considerato anche il fatto che non mi pare avesse un budget altissimo) e per la straordinaria caratterizzazione dei personaggi.

Nel caso non si fosse capito, l'ho già vista tutta. Ho iniziato poco più di un anno fa: non ricordo come la scoprii, so solo che riuscii a vedere la miniserie iniziale senza essermi spoilerato il finale, il che significa che ho iniziato a vederla senza sapere un granché di cosa parlasse. Ho recuperato le prime tre stagioni in un mese e ho visto la quarte ed ultima in contemporanea con la messa in onda americana (peraltro non ho capito se hanno intenzione di trasmetterla in Italia, prima o poi). Non voglio spoilerarvi, ma diciamo che dal finale della terza forse cominciano a esserci in mezzo un po' troppi elementi che creano confusione e grandi difficoltà per essere spiegati. E qui mi fermo sennò spoilero sul serio. No, anzi, lo scrivo in piccolo, in aggiunta a un commento sul finale, per chi lo ha già visto:

Battlestar ha cominciato a cadere miseramente quando Kara è tornata dalla Terra, diciamocelo. Tant'è che è rimasto inspiegato... Per quanto mi riguarda, per me BG finisce mezz'ora prima della fine dell'ultima puntata. Poi c'è solo un delirio completamente slegato dalle quattro stagioni precedenti (Baltar e Sei angeli? Kara lo Spirito Santo?), in trenta minuti che, detto per inciso sono pure noiosi forte. Peccato.

 

Ah, ho visto anche il pilot di Caprica, il seguito (che poi è il prequel) di BG. È di una qualità eccezionale, se rimane su tali livelli può tranqullamente competere col suo predecessore. :)

Link to comment
Share on other sites

Ah, ho visto anche il pilot di Caprica, il seguito (che poi è il prequel) di BG. È di una qualità eccezionale, se rimane su tali livelli può tranqullamente competere col suo predecessore. :D

 

Beh... Se rimane su tali livelli significa che rimane una serie per adolescenti disperati :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Per il momento sono alla fine della II serie *.*

Prima di cominciare la terza devo procacciarmi i webisodes >_>

Devo capire come hanno fatto gli adattatori a tirare fuori Scorpion da Starbuck e Adamo da Adama.Mah.Adattamento penoso insomma.

Recentemente è uscito il film ma (mi dicono) sia solo un lungo flashback che aggiunge informazioni ma non altera nulla di significativo

Link to comment
Share on other sites

Devo capire come hanno fatto gli adattatori a tirare fuori Scorpion da Starbuck e Adamo da Adama.Mah.Adattamento penoso insomma.

 

Fatti un favore...

Guardalo in inglese. Perché a me, sinceramente, quando sento la parola "ciloni" viene la nausea. xD

Link to comment
Share on other sites

ahuahuaua io ho deciso di seguirlo in italiano con un amico (Ogni "estate" ci spariamo una stagione  :sisi: ) siamo alla terza e ogni volta che sentiamo ciloni ci facciamo 4 risate xD

 

Chi lo segue in lingua originale ci sfotte sempre :gha::love:

Link to comment
Share on other sites

Ehh ma oramai mi hanno passato le 4 serie in italiano >_>'' il che significa che almeno per il momento me le sorbisco così,poi con calma me le procuro in lingua originale.

 

Steve,ogni estate??Come diavolo fate?Io se dovessi aspettare un anno per sapere cosa succede tra una season e l'altra starei a mangiarmi le unghie tutto il tempo.

Link to comment
Share on other sites

Ehh ma oramai mi hanno passato le 4 serie in italiano >_>''

Ne dubito. Non mi risulta che la 4° stagione sia stata doppiata... o almeno non è andata in onda. Forse è uscita in dvd? :P

Link to comment
Share on other sites

Infatti Quint, solo che ero arrivata a metà della terza serie quando ho postato e non avevo ancora aperto la cartella della quarta che è in lingua originale subbata, così come Razor (e relativi websodes)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...