Jump to content

urge consiglio ò.ò


LeonHart

Recommended Posts

Buonasera!

Dunque.. la storia è moooolto lunga e complicata, cercherò di riassumerla per quanto mi sia possibile..

 

 

Io ho (o perlomeno avevo) 2 migliori amiche, giulia e jessica. Andavamo a scuola insieme e avevamo un rapporto speciale, che andava oltre la semplice amicizia. Praticamente eravamo fratelli e sorelle.

 

Ora tempo fà giulia e jessica hanno litigato per un motivo banale, e quest'ultima non ha più rivolto la parola a giulia. Anche io inizialmente non parlavo con giulia, poi abbiamo chiarito e ora è tutto risolto. Il problema è che jessica non vuole più saperne di giulia.. e quindi io sono costretto ad uscire o con una o con l'altra in separata sede..

 

Jessica è una ragazza complessa, molto chiusa sopratutto, prima di aprirsi completamente con me ne è passato del tempo.. Premetto che entrambe le ragazze in questione sanno della mia omosessualità.

Circa due mesì fà mi è successa una cosa strana: ho capito che avevo dei problemi con jessica, non riuscivo più a sentirmi a mio agio con lei perché avendo jessica un carattere forte era difficile conviverci... ho iniziato a farmi mille problemi per paura di perderla, perché per ogni minima cosa ne faceva un dramma, per questo per un paio di giorni ho deciso di allontanarmi un pò per riflettere.

 

Ed è proprio in questo piccolo periodo di riflessione che jessica aveva una gara di ballo, e mi aveva invitato.

Oltre a rifiutare l'invito mi son dimenticato di fargli gli auguri.. lei ovviamente si è incazzata non poco e abbiamo avuto una discussione abbastanza forte.

 

Giorni dopo abbiamo chiarito e tutto sembrava andare liscio, anche se io non sopportavo più l'idea di dovermi dividere tra giulia e jessica.

 

Da qualche tempo mi sono tristemente accorto che jessica non mi cerca più, premetto che prima ci sentivamo tutti i santi giorni.. Se adesso non la cerco io lei non si fà sentire, quando la invito per uscire si inventa ogni volta una scusa ed è così che io non riesco a vederla ormai da un mesetto buono.

 

Ora parlando con un paio di mie amiche sono arrivato alla conclusione che jessica sia innamorata di me, ed è qui che chiedo il vostro aiuto.

 

Come devo comportarmi?

 

Non sò cosa fare, lei sà chiaramente qual'è la mia posizione in merito, sà perfettamente che a me non piacciono le donne nè tantomeno lei, però così non si può andare avanti..

Se provo a parlarne con lei sicuramente farà la vaga o negherà tutto, se non gli parlo sembra che me ne frego, se faccio finta di niente sarò sempre io a cercarla.. quindi? ò.ò

 

Scusate per il poema, e grazie per la lettura :cool: Aspetto vostre risposte :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Io farei finta di niente e le darei lo spazio che le serve.

E' suo il problema, non tuo. Se è davvero innamorata di te ci rifletterà, se la farà passare, se ne farà una ragione e sarà lei a tornare da te quando se la sentirà.

 

Con Giulia ne hai parlato? Che ne pensa? Magari Jessica può averle confidato qualcosa prima che litigassero. E' una remota possibilità, ma ci può stare.

Link to comment
Share on other sites

Io invece sarei per prenderla e farci un bel discorso a quattr'occhi per chiarire tutto. Sono capitato nella stessa situazione, con la differenza che lei ha preso le distanze quando le ho detto di essere gay, non perchè avesse qualcosa contro l'omosessualità ma perchè appunto era interessata a me. Mi ha evitato per un po'. Io avevo tutta l'intenzione di parlarle per risolvere la questione, ma alla fine è stata lei a venire a parlarmi e siamo tornati amici come prima.

Se pensi che negherebbe magari non farle un discorso del tipo ''tu ti sei innamorata di me e ce ne siamo accorti tutti ed è stupido evitarmi'', cerca di essere il più delicato possibile perchè se la situazione è veramente quella che hai ipotizzato per lei non sarà semplice. Magari chiedile semplicemente se c'è qualcosa che non va e perchè non vi sentite più come prima...

Link to comment
Share on other sites

Con Giulia ne hai parlato? Che ne pensa? Magari Jessica può averle confidato qualcosa prima che litigassero. E' una remota possibilità, ma ci può stare.

 

Si ne ho parlato, e concorda con me. Purtroppo giulia non parla più con jessica, per volere di quest'ultima..

C'è da dire (mi son dimenticato) che jessica è gelosa di giulia, quindi le due sono "rivali", per questo la situazione è ancora più difficile.

 

 

Magari chiedile semplicemente se c'è qualcosa che non va e perchè non vi sentite più come prima...

 

Bah.. gli ho già chiesto più volte il motivo del suo allontanamento ma ovviamente ogni volta si inventa una scusa. Quando le chiedo di uscire ha sempre impegni (a confronto Obama ha più tempo libero), o perlomeno è quello che mi dice, poi magari se ne sta tutto il giorno a casa -.-

 

Non so a questo punto se è il caso di parlarle.. forse dovrei dargli del tempo.. il fatto è che non riesco a concepire questo suo allontanamento.. C'è sempre stato un rapporto morboso tra noi 3, insomma.. si passa da un eccesso all'altro -.-

Link to comment
Share on other sites

io le starei addosso e la costringerei a parlare.... secondo me un'amicizia così intensa non si fa morire così.... poi.. se lei ha deciso che deve finire, bene... almeno sai cosa le passa per la testa!

Link to comment
Share on other sites

io le starei addosso e la costringerei a parlare.... secondo me un'amicizia così intensa non si fa morire così.... poi.. se lei ha deciso che deve finire, bene... almeno sai cosa le passa per la testa!

 

Boh.. a dire il vero sono mesi che gli sto addosso.. le chiedo sempre di uscire, di scambiarsi due parole.. ma niente.

Sinceramente comincio a stancarmi.. Comunque penso che dovrò parlarci una volta per tutte, anche se a questo punto neanche mi và di fare ancora un altro passo..

 

Bah.. staremo a vedere ._.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...