Jump to content

Pedro Almodovar suona la sveglia al Papa


Casper

Recommended Posts

Copio e incollo dalle news di Libero.it :

 

BERLINO - Pedro Almodovar, in dichiarazioni ad un settimanale tedesco, ha esortato papa Benedetto XVI a riconoscere che la famiglia può essere costituita anche da "separati, travestiti, transessuali" come avviene nei suoi film. Nel presentarlo come "un consiglio per il papa", la rivista Die Zeit cita il regista spagnolo tra l'altro con la frase: "Perché il papa non si fa una semplice passeggiata fuori dal Vaticano e guarda cos'é oggi una famiglia? E' del tutto folle non riconoscere come vivono oggi milioni e milioni di persone. Le mie famiglie - ha aggiunto Almodovar secondo un'anticipazione diffusa oggi - sono più reali di quelle del papa perché vivono non in base a qualche dogma ma ai compromessi dell'esistenza".

 

"Nel mondo dei miei film", premette Almodovar secondo l'anticipazione al numero di Zeit, "non ha alcun peso che il papa riconosca solo la variante cattolica della famiglia. Da oltre 20 anni giro film in cui la famiglia è un gruppo di persone, al cui centro c'é un piccolo essere del quale gli altri si prendono cura, amandolo e soddisfacendo i suoi bisogni, a prescindere se questo gruppo é composto da genitori separati, travestiti, transessuali o suore malate di Aids". L'intervista è stata concessa in occasione del lancio in Germania del più recente film del regista spagnolo, Gli abbracci spezzati.

Link to comment
Share on other sites

finalmente! ;) Le mie famiglie - ha aggiunto Almodovar secondo un'anticipazione diffusa oggi - sono più reali di quelle del papa perché vivono non in base a qualche dogma ma ai compromessi dell'esistenza".

Concordo! ^^ Però chissà se il papa concerderà ^^'' la vedo dura...ma non si sa mai! ;)

Link to comment
Share on other sites

Chissà, magari il papa sarà colto da divina illuminazione ed abbandonerà l'imposizione di dogmi........ anche perchè non fa altro.........

Link to comment
Share on other sites

Che grande uomo Almadovar, ma forse un pò pretenzioso...

=) in fondo parliamo comunque del papa!

 

esatto, ovviamente gli entrerà da un orecchio e uscirà dall'altro....sempre che non gli esca dal culo la cosa....

Link to comment
Share on other sites

Beh, sono contento, ma a Ratzinger non importa niente delle quotidiane figure barbine che fa col mondo intero, figuriamoci se si preoccupa di Almodovar*. :sisi:

 

*(che peraltro non ho mai capito dove va l'accento, ognuno fa quello che gli pare, come con Schumacher).

Link to comment
Share on other sites

il Vaticano è una disgrazia...prima cadrà prima gli uomini saranno liberi di essere ciò che la natura ha deciso per loro....

-lo scrivo io questo-orgogliosissimo di essere gay...

Link to comment
Share on other sites

Mi piace come parla quest'uomo, e sopratutto mi piace molto il suo concetto di famiglia, ovvero gruppo di persone che si sostengono e danno affetto sincero, a prescindere dal contorno sociale. In oltre non è da tutti lanciare un messaggio così chiaro e diretto ad una figura così "importante" come il Papa. Lo stimo :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Ovvio dire che concordo!

Il mio disprezzo per il papa (questo papa, sia chiaro, non per la figura in sé) sta raggiungendo livelli sempre più alti...

Link to comment
Share on other sites

Che grande uomo Almadovar, ma forse un pò pretenzioso...

=) in fondo parliamo comunque del papa!

 

esatto, ovviamente gli entrerà da un orecchio e uscirà dall'altro....sempre che non gli esca dal culo la cosa....

:D :) :) :) :) :D :D :asd: :) :ok::D :D :) :D :D :asd::ok: :)

 

Mi piace come parla quest'uomo, e sopratutto mi piace molto il suo concetto di famiglia, ovvero gruppo di persone che si sostengono e danno affetto sincero, a prescindere dal contorno sociale. In oltre non è da tutti lanciare un messaggio così chiaro e diretto ad una figura così "importante" come il Papa. Lo stimo :)

 

Quoto in pieno!!!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...