Jump to content

Relazione problematica? Non so se so rispondermi.


Harry86

Recommended Posts

Ecco il mio primo topic.

Come ho già scritto sono fidanzato da un anno e tre mesi, più quattro mesi precedenti di amicizia sessuale.

Nonostante siamo stabili da oltre un anno ci sono momenti in cui non riesco a non pensare a situazioni passate che mi creavano e creano sofferenza, fin ora questo non è stato un grosso problema, ma quando i brutti pensieri si sommano ad alcune situazioni odierne arrivo a momenti in cui sono lì lì per lascirlo o per prendermi una pausa, ma non ho il coraggio, perchè nonostante tutto senza di lui non mi riesco ad immaginare al momento, anche se sono il primo a pensare che il "per sempre" non esiste.

Per fare un esempio: io mi accorgo quando mente, non solo lui, è una specie di capacità, non sono infallibile però! Tornando a noi, mi accorgo quando mente, ma non dico nulla, aspetto il tempo necessario e torno in argomento, li puntualmente si contraddice e così lo becco, a questo punto gli ho già spiegato più volte che non solo sto male per il fatto in se, ma sto molto più male per la bugia.

Altre occasioni in cui mi spazientisco pesantemente è quando rifiuta tutto quello che gli propongo, a maggio gli proposi un viaggio a Parigi, siccome non lavora avrei offerto io, e siccome era una prenotazione molto anticipata sarebbe stato un viaggio economico, ma lui vergongnandosi non ha voluto, e in oltre ha detto "Tanto ci sono già stato", inutile dire che gli proposi altre destinazioni... Quello con cui andò a Parigi era un suo amico, con cui ha avuto anche rapporti, ma da come me ne parla, e dai pezzi di puzzle che ho messo insieme lui era preso da questo ragazzo, e se non fosse stato come era ci si sarebe messo insieme... (Io a Parigi invece non sono mai stato.)

A volte lui mi trova triste proprio per questi motivi, e inutile dire che il tempo passato insieme ha perso di qualità.

Per la cronca, gli ho proposto Parigi, e ho già spiegato, ho proposto di andare al Corto (locale gay dove ci siamo dati il primo bacio) e non gli va, gli ho proposto Mirabilandia e non vuole che offra io, quindi non si va.

Ad onor del vero: Al Corto c'è stato trascinato dai suoi amici, e c'è andato, a Mirabiolandia l'hanno trascinato la madre e la sorella, e c'è andato. Oggi, e non si fa vivo. Spero stia bene, non so come guida la madre. :rotfl:

Secondo lui viene sempre trascinato, però a me questa situazione sta stancando.

Inutile parlare del fatto che non va più all'università e nemmeno lavora, questo ci fa perdere un sacco di occasioni.

Che ne pensate? Devo farmi coraggio e vomitargli tutto questo addosso?  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Bè proprio vomitarglielo addosso no perchè potrebbe prenderla come un'aggressione immotivata qualora non avesse il minimo sospetto che le cose per te non vanno bene,

tuttavia è necessario che gliene parli secondo me perchè in pratica da quello che scrivi mi pare di capire che il problema principale per te sia il suo senso di vergogna per il fatto che non lavora e non si può permettere tante cose (cosa che peraltro correggimi se sbaglio ma mi pare che tu non credi sia poi così vera, quanto piuttosto una scusa).

 

Parlarne con chiarezza e calma secondo me è la cosa migliore, a tenertelo dentro non fai bene di sicuro, se non altro per te stesso dal momento che è evidente come queste situazioni ti facciano soffrire

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Certo, devi dirgli tutto. Fiducia provoca fiducia, solitamente, magari si aprirà un po' di più anche lui e magari la smetterà di raccontare palle.

(Anche io la penso come te, ovvero più che darmi fastidio il fatto in sè mi dà fastidio la malizia messa nel nasconderlo).

Link to comment
Share on other sites

Andrò fuori topic, chiedo scusa, ma chissene!

Sto crepando, il mio ragazzo non mi risponde! E non lo fa mai, anzi si lamenta quando io dimentico il cellulare in macchina, è attento a ste cose.

Stamattina la madre e la sorella lo hanno trascinata a Mirabilandia, sono un centinaio di chilometri per andare e altrettanti per tornare...

È dalle 21 che lo cerco... Ora inizio ad essere davvero preoccupato...

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Stai tranquillo, può capitare.. E' normale imparanoiarsi tantissimo se si è abituati a certi schemi.

Probabilmente sta solo dormendo.

Link to comment
Share on other sites

Stai tranquillo, può capitare.. E' normale imparanoiarsi tantissimo se si è abituati a certi schemi.

Probabilmente sta solo dormendo.

 

No no, non è ancora tornato a casa. Non è una questione di schemi, è una questione che lui ha la patente da poco e la madre non so come guida...

Bologna - Ravenna non sono pochi chilometri per un neopatentato.

Nemmeno la sorella mi risponde...

Link to comment
Share on other sites

Stamattina la madre e la sorella lo hanno trascinata a Mirabilandia, sono un centinaio di chilometri per andare e altrettanti per tornare...

segnalazioni di incidenti o defungimenti sulla A14 e zone limitrofe non ce ne sono, e anche da neopatentato in fondo si tratta solo di andar dritto  :rotfl:

 

per l'oggetto del thread, concordo con athesis, parlargli di tutto quanto con la stessa calma con cui lo hai raccontato a noi è indubbiamente la cosa migliore... se abbiamo capito noi, è probabile che capisca anche lui  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Stamattina la madre e la sorella lo hanno trascinata a Mirabilandia, sono un centinaio di chilometri per andare e altrettanti per tornare...

segnalazioni di incidenti o defungimenti sulla A14 e zone limitrofe non ce ne sono, e anche da neopatentato in fondo si tratta solo di andar dritto  :rotfl:

 

per l'oggetto del thread, concordo con athesis, parlargli di tutto quanto con la stessa calma con cui lo hai raccontato a noi è indubbiamente la cosa migliore... se abbiamo capito noi, è probabile che capisca anche lui  :rotfl:

 

Si, bhe ha senso, ovviamente, l'unica cosa è che lui ha la tendenza a prendere le cose sul personale... Che in realtà sono personali, ma nulla di grave! Se vedo che si irrigisce smetto e magari provo a digli tutto in una lettera. (Rigorosamente scritta a mano, le mail sono freddine...)

Al momento vorrei solo che mi scrivesse un sms: "Mi sono divertito un sacco! Notte!".

Non è che sono apprensivo, è che ci tengo... Poi oggettivamente questa è un'anomalia rispetto le altre volte...

Link to comment
Share on other sites

non dirlo a me, io non prendo sonno nemmeno dopo 24 ore di veglia se non so che è a casa (o comunque nel suo paesino) e sta bene, quindi capisco quel che intendi... l'unica volta in cui anche il mio ragazzo non rispondeva nemmeno a chiamarlo un'ora di fila è stato quando ha perso il cellulare, magari è successo pure a lui  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

non dirlo a me, io non prendo sonno nemmeno dopo 24 ore di veglia se non so che è a casa (o comunque nel suo paesino) e sta bene, quindi capisco quel che intendi... l'unica volta in cui anche il mio ragazzo non rispondeva nemmeno a chiamarlo un'ora di fila è stato quando ha perso il cellulare, magari è successo pure a lui  :rotfl:

 

Io ho scritto anche alla sorella che è con lui, se quella pollaccia non gli ha fatto mandare nemmeno un sms la insulto!

Era un anno che non stavo così! E non mi mancava!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...