Jump to content

Quando prendete indizi dai genitori prima di un eventuale CO


squall86

Recommended Posts

Dunque... vorrei parlare di quei momenti in cui vi trovate ad osservare i vostri genitori mentre alla tv o sui giornali o per strada ecc... capitano eventi del mondo gay e voi fate i finti tonti e ascoltate cosa dicono a proposito... naturalmente prima che voi abbiate mai fatto CO con loro.

 

A me sta sera è capitato uno di quei momenti. Sul tg c'era la notizia che anche in India era stata abolito il reato di omosessualità.

A fine notizia mia mamma ha fatto un "mah" sbuffato e mio papà è intervenuto e le ha detto: "E ma cos'è che c'è... sbuffi perchè a te non ti tocca, ma se eri in quella situazione ti saresti battuta anche te. Non puoi mica cambiare la tua testa se ti ritrovi in quelle condizioni"

 

Insomma... l'uscita di mio papà mi ha fatto piacere ma anche sorpresa, perchè ho sempre pensato che se un domani avessi dovuto parlare l'avrei fatto con mia mamma con la quale ho un rapporto un po' più aperto... però è cattolicissima e bigotta... quindi penso che la prenderebbe un po' male.

 

Ma per ora non contemplo la possibilità di un CO... ci penserò quando dovrò presentare un eventuale compagno ai miei ahah e allora mi sa che ci sarà da ridere... per ora la mia sfera sessuale sono solo affari miei.

 

A voi... situazioni simili? Come vi siete comportati? Da finti tonti o avete reagito?

Link to comment
Share on other sites

Massì, situazioni del genere saranno capitate a tutti... io ti posso dire che all'inizio non proferivo parola, ascoltavo solo moooolto attentamente cosa dicevano i miei, ma quando ho incominciato a pensare di fare CO con loro ho iniziato ad intervenire cercando di apparire il più neutrale possibile (ad esempio ''Ma che male c'è se loro si vogliono sposare? A te cosa cambia?'' o domande del genere).

L'idea di fare CO coi tuoi solo quando troverai la persona giusta da presentare alla famiglia ha i suoi lati positivi e quelli negativi: questa persona potrebbe aiutarti standoti vicina e presentandola ai tuoi potresti far capire loro che non stai con un maniaco sessuale pervertito ma con un normalissimo ragazzo; ma è anche vero che non sarebbe la prima volta che si sentono frasi come ''sei così per colpa di questo deviato che ti ha fatto diventare come lui''. Sinceramente credo che dirglielo prima, senza presentarti con il tuo ragazzo, sarebbe meno scioccante.

Link to comment
Share on other sites

Beh, magari i tuoi genitori lo pensano anche. Molte volte succede questa situazione, ma ho non ci vogliono credere o molto sempliciemente, aspettano che sia tu a dirglielo! :pausa:

 

Diciamo che io son stato fortunato in generale, ricordo ancora che a Torino, quando hanno il gay pride nazionale, mia madre non sapeva di me, eppure ha portato tutti, me, mia sorella, mio fratello e una nostra amica al pride! Quindi non ho mai avuto problemi a prescindere! Per mio padre, beh diciamo che non ho mai avuto dialogo fino a due anni fa che ha cominciato ad usare la bocca e non più le mani!

Link to comment
Share on other sites

Si si, è capitato anche a me!

 

La maggior parte delle volte mia madre si chiedeva come fa un genitore a ripudiare il figlio solo perchè omosessuale... La cosa che mi preoccupa però è che sapete come si dice, se capita gli altri è ok, se capita a te...

 

Poi mia mamma era fan di Vladi all'isola.. ma questa è un altra storia...  :pausa:

 

Comunque quando penso a fare Co, penso subito a mia mamma, credo proprio di farlo prima con lei.

Link to comment
Share on other sites

Anni fa il TG dava la notizia di un gay, arrestato incolpato dell'uccisione del fidanzato, date le sue condizioni sotto shock si temeva un probabile suicidio in carcere, il commento di mia madre fu: "magari si uccide"

rimasi un po' di merda.

premetto che mia madre è un po' sadica e isterica, ma quando gli dissi di essere gay non glie n'è fregato praticamente nulla, al massimo un giorno se n'è uscita con un "tutti strani sono quelli della tua razza"

ed io gli ho risposto: "è normale, mica tutti sono uguali"

morale: tra il dire e il fare ce ne passa

Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi preoccupa però è che sapete come si dice, se capita gli altri è ok, se capita a te...

 

Penso esattamente questo... anche se penso che dei sospetti ce l'abbiano perchè a volte delle frecciate arrivano (tipo battutine tra loro e i miei fratelli) e poi a 23 anni senza aver mai portato a casa una ragazza... anche se io appaio come il classico ragazzo che si fa i cavoli suoi... quindi per loro potrei anche essere semplicemente riservato.

 

Per la storia del CO intendevo dire che lo farei solo se strettamente necessario, ma soprattutto quando sarò pienamente autosufficiente in termini economici... non penso che i miei si rivoltino a tal punto da cacciarmi o robe simili, ma non si sa mai

Link to comment
Share on other sites

No no... ma che avete capito  :ok: ... non c'ho proprio l'esigenza di farlo  :ok:

 

Mio fratello penso che sospetti. Poi lui ha un'amica lesbica con la quale so che lei si era confidata e lui l'aveva aiutata anche portandola in locali gay e aiutandola nei rapporti con i genitori che l'avevano quasi allontanata dalla famiglia per paura che "la attaccasse" anche alla sorella più piccola... ma sai quando si parla di parenti magari la cosa è diversa.

 

Comunque lo scopo del thread non è il mio possibile CO con i genitori, ma se avete mai avuto esperienze in cui loro parlavano di temi omosessuali e voi ascoltavate per prendere informazioni per un possibile futuro.

Link to comment
Share on other sites

Mio fratello penso che sospetti. Poi lui ha un'amica lesbica con la quale so che lei si era confidata e lui l'aveva aiutata anche portandola in locali gay e aiutandola nei rapporti con i genitori che l'avevano quasi allontanata dalla famiglia per paura che "la attaccasse" anche alla sorella più piccola... ma sai quando si parla di parenti magari la cosa è diversa.

 

O_O sei strafortunato!!! fossi in te ne parlerei prima o poi con tuo fratello...iniziando proprio da lui ;) poi tuo padre sembra aver reagito bene  :D ma come ha detto Fantom tra il dire e il fare ce ne passa e si ^^''.

umh bè praticamente parlando di me..i miei non sanno nulla...o almeno un giorno mi sfogai e dissi ad entrambi che avevo desiderato di baciare la mia migliore amica...insomma non li dissi di essermene innamorata...tra le lacrime quelle furono le parole che uscirono fuori..reazioni? Mio padre:''ma no tu vuoi troppo bene alle persone...il tuo è un affetto fraterno (sii certo); mia madre:allontanati da lei...cerca di stare di più con i maschi...ma se poi lo sei...che ci possiamo fare(il suo tono era quasi rassegnato  ;) vabbè ^^'') non ho seguito i loro consigli..ho solo tenuto dentro il tutto..anzi magari ho detto..ma si mio padre ha ragione..ma sinceramente ora,^^'' non mi vedo tanto questo affetto fraterno. Poi per quanto riguarda i loro commenti su vicende gay..tipo in televisione..mio padre mi sembra un'omofoba completo...:''mi fanno schifo fanno solo schifo quelle persone...e poi ulteriori commenti...lasciamo perdere'' mia madre mai espressa.. ^^' a quel punto io mi sono sentita da merda.. xD però ora molte volte dico..ma se loro sono se stessi che male c'è? rimangono senza parole :ok:  :D

 

mio padre è una mente ristretta  :ok::D che palle  :D :D scusate rido per non piangere! xD spero possa cambiare  :D altrimenti scappo via xD

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che mio fratello è uno che nella vita si è fatto tante di quelle ragazze che vorrebbe che anche io facessi come lui.... per lui la vita ruota intorno alla f..a, quindi non so come la prenderebbe se gli dicessi che sono gay.

 

E poi è diverso, secondo me un gay si deve confidare con una migliore amica (comunque donna), mentre una lesbica con un maschio perchè si è più in sintonia, cioè se il gay lo dice all'amica, l'amica comprende di più perchè anche a lei piacciono i ragazzi e idem per il contrario... almeno questa è una mia considerazione e poi in questi casi la persona a cui lo dici (se è un amico) non pensa che tu l'abbia detto perchè la ami (cosa invece che avviene quando fai CO con amici dello stesso sesso che ti dicono "Ok... però io sono etero" o robe simili).

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

Io cerco sempre di capire cosa ne pensano i miei e un'idea più o meno, almeno su mio padre me la son fatta.

Lui è omofobo :ok:

Mia madre non la capisco è decisamente incoerente a volte dice una cosa e cinque minuti dopo afferma il contrario...

 

Quando ci fu il family-day disse "fanno bene" al che le risposi "eh??" "beh mi pare giusto manifestare per i propri diritti" "mà quelli i loro diritti già ce l'hanno che manifestano a fare?" "hhhh"  :D

 

poi ogni tanto diceva "poracci( :D) avranno pur diritto a una famiglia no?"

è incomprensibile quella donna :ok:

Link to comment
Share on other sites

scusami ma non sono per nulla d'accordo..... io sono lesbica e

 

1 non ho mai pensato di dover parlare solo con i ragazzi perchè siamo in sintonia..... io sto in sintonia con persone intelligenti con le quali divido ogni tipo di interesse non il gusto sessuale....

 

2 si sono lesbica ma sono sempre una DONNA..... NON SONO UN MASCHIO MANCATO

 

3 non perchè sono lesbica ci provo con ogni individuo che respira di genere femminile quindi nessuna mia amica si è sentita in dovere di specificare che lei è etero e che quindi non ci sarebbe mai stata storia tra noi....

 

scusami ma le tue affermazioni sembrano quelle di un etero pieno di preconcetti

Link to comment
Share on other sites

scusami ma non sono per nulla d'accordo..... io sono lesbica e

 

1 non ho mai pensato di dover parlare solo con i ragazzi perchè siamo in sintonia..... io sto in sintonia con persone intelligenti con le quali divido ogni tipo di interesse non il gusto sessuale....

 

2 si sono lesbica ma sono sempre una DONNA..... NON SONO UN MASCHIO MANCATO

 

3 non perchè sono lesbica ci provo con ogni individuo che respira di genere femminile quindi nessuna mia amica si è sentita in dovere di specificare che lei è etero e che quindi non ci sarebbe mai stata storia tra noi....

 

scusami ma le tue affermazioni sembrano quelle di un etero pieno di preconcetti

 

Beh guarda... non ha mica tutti i torti lui.. non sul fatto che le lesbiche parlano con gli uomini e i gay con le donne, invece è più sensato che se fai CO con una persona del tuo stesso sesso, è leggermente portata a credere che tu l'abbia fatto per confessargli un amore nei suoi confronti...  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Si intendevo questo... non prenderla come un preconcetto... è ovvio che se fai CO con una persona seria non è importante il sesso della persona.

 

E comunque in generale... di solito le ragazze sono sempre più comprensive (sia per i gay che per le lesbiche) mentre i ragazzi etero se gli fa un CO un amico pensano subito che ci stai provando.

Link to comment
Share on other sites

adesso non vorrei andare fuori tema, però sono veramente interessata a comprendere il vostro punto di vista...

che sinceramente non capisco proprio....

allora se la persona con la quale faccio co è un mio amico-a non vedo perchè debba pensare che lo sto facendo spinta da un interesse più profondo da quello di un'amicizia....

piuttosto mi sembra più un discorso prettamente da etero anche un pò egocentrico.... della serie: sei lesbica? bene allora mi devo guardare da te perchè sicuramente sei interessata a me sotto l'aspetto sessuale....

bha.... non sarà piuttosto una vostra paura di essere fraitesi?

Link to comment
Share on other sites

forse stiamo andando fuori tema... quindi al massimo si potrebbe aprire un thread apposito.

In ogni caso a te non è mai successo, ma leggendo alcuni post di CO mi è parso di capire che ad alcuni è successo.

 

"piuttosto mi sembra più un discorso prettamente da etero anche un pò egocentrico."

 

:ok: ebbene si, ma gli etero egocentrici esistono... soprattutto nell'universo maschile.

Link to comment
Share on other sites

Di qualche indizio dai miei avevo scritto nel mio topic sui CO.

 

Devo dire che dopo il libro di Edmund White portatomi da mio padre l'anno scorso, da parte sua non c'è stato più niente. Certo, ha pure smesso di chiedermi se ho una ragazza da quando avevo 12 anni (io non credo sia normale che un padre si disinteressi in questo modo).

 

Riguardo mia madre... non ricordo quando fosse, forse un mesetto fa, se ne esce all'improvviso.

Lei: "Ma stasera c'è Saturno Contro!"

Io: "..."

Lei: "È quello con Luca Argentero che fa il gay, no?"

Io: "Sì, mi pare... non l'ho visto."

Lei: "Stasera me lo vedo, allora"

Io: "Brava." Mi dileguo.

 

Sempre in quel periodo (non ricordo se qualche giorno prima o qualche dopo) rientro a casa dopo aver parlato con dei miei amici del fatto che non sono dichiarato, e che sta facendo mia madre? Sta guardando Alfonso Signorini che parla del suo CO su non so quale programma (forse quello della D'Urso)! Entro furtivamente in cucina mentre quell'uomo invitava tutte le madri d'Italia ad accettare i proprio figli gay, evitando accuratamente lo sguardo di mamma.

Ciliegina sull torta: immagini del Pride di Roma, al TG regionale, se non sbaglio.

Lei: "Certo che quelli grassi e pelosi potrebbero pure coprirsi"

Rido. Cambia inquadratura su un carro pieno di gnocchi.

Lei: "Ecco, questi invece se lo possono pure permettere!"

Sono quasi sicuro di essermi lasciato scappare un "Eh, beh". :ok: Ma anche in questo caso è finita lì.

 

Argomento a parte le sorelle. Una non ha figli, l'altra ne ha due; la scorsa settimana la seconda diceva alla prima di fare dei cuginetti ai miei nipoti.

Prima: "Perché, Stefano (io) non può farli?"

Seconda: "Seee, ma Stefano... (si accorge che sono dietro di lei e la sto ascoltando, cambia espressione) ...è ancora piccolo"

Prima: "Eeeh, certo" (risatina imbarazzata)

 

È un complotto. :ok:

Link to comment
Share on other sites

D. Palooka

Tua sorella ha capito tutto, Quint, a questo punto sarebbe dignitoso fare coming-out  :ok:.

 

Io sono sempre stata fortemente pro diritti gay anche quando non avevo proprio idea di esserlo, quindi ho cominciato a parlare e a commentare le notizie al tg moooooolto prima del coming-out, quando ancora non avevo l'esigenza di stare zitta e cercare indizi. Ho imparato attraverso il dialogo che i miei genitori sono un po' omofobi, ma non troppo (del tipo sì matrimonio, no adozione).

Link to comment
Share on other sites

Vediamo... Prima di rinunciare ad ogni possibile CO anch'io ho cercato di raccogliere qualche indizio... Diciamo che la prova dell'omofobia di mio padre mi è stata data mentre mangiavamo a tavola e guardavamo la tv... Si parlava del Vaticano contro la depenalizzazione dell'omosessualità nel mondo. Mio padre appoggiava il NO del Papa perché altrimenti i gay avrebbero "iniziato a fare i froci e i porci anche in mezzo alla strada". Quest'affermazione mi ha decisamente scosso.  :bua:Da allora non riesco a guardarlo come lo guardavo prima... Speravo con tutto il mio cuore di potergli presentare il mio ragazzo. Speravo che vedendomi felice anche lui potesse essere felice. Ma è chiaro che la realtà è un'altra: Non vuole un figlio felice, ma ne vuole uno che lo renda felice levandosi dai coglioni e vivendo come lui stesso ha vissuto. Un'altra volta, in vacanza, vedemmo due ragazzi che camminavano mano nella mano; lui commentò la scena con un "Mah, se lo potevano risparmiare" ... In quel momento, non so perchè, ho provato una serena gioia: anch'io quando vado in vacanza con il mio lui cammino tenendogli la mano, e sapere che mio padre criticava un atteggiamento comunissimo ed oggettivamente rispettabilissimo con uno spirito tanto grottesco, senza d'altro canto sapere nulla della mia vita privata, mi faceva quasi sorridere...  :asd: Ok... In breve... Assolutamente Niente Coming Out  :P

Link to comment
Share on other sites

Non vedo l'equazione Deca, a maggior ragione con un padre cosi' prima o poi un coming out glielo devi fare, anche solo che stia a significare "spero che ora ripensi a tutte le sparate omofobe che hai fatto nel corso degli anni e ti chieda come queste mi abbiano fatto sentire".

Anche perche' purtroppo dei genitori cosi' bulli e radicati in idee maschiliste sono proprio quelli che andrebbero a vantarsi dagli amici stile "ah, mio figlio queste cose non le farebbe MAI."

A te non farebbe star male che tuo padre si vanti di qualcosa che non sei? A me personalmente si'. Indizi del genere da parte di tuo padre non dovrebbero convincerti a non fare coming out ma semplicemente a farlo quando magari hai una tua stabilita' personale e non dipendi piu' da lui.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sì è capitato più volte... In generale mia mamma ha detto più volte che secondo lei adesso ci sono così tanti gay (perchè prima no vero?) perchè le ragazze sono troppo maschiacce e i ragazzi si sentono intimoriti (motivo più che giusto per preferire il prenderselo in culo direi....). In pratica una sociologa mancata a quanto pare. Per il resto però lei è per il vivi e lascia vivere anche se penso che non vorrebbe mai approfondire l'argomento, piuttosto tralascia... Mio padre è abbatanza omofobo penso, gli farei venire un infarto se gli dicessi di essere gay (sono il figlioletto "perfetto" avete presente?). Quando se ne parla alla tv in genere non esprimono opinioni, ma se vedono un gay (di quelli molto evidenti) per la strada i commentini li fanno eccome e non sono piacevoli...

Link to comment
Share on other sites

Mio padre fa battute non molto sottili. mia madre guarda gli effeminati con disgusto e ha sospirato quando ha sentito che al mio fratello più piccolo piace la Canalis (non che ci sia da dubitare, ma un suo amico gli aveva dato del gay e lei subito a pensar "male" :ok: )

Link to comment
Share on other sites

con mia madre ho fatto CO due anni fa e con mio padre 6 mesi fa...

come mi aspettavo, lui l'ha presa un po' "meglio"...

 

avevo sempre pensato che i miei fossero aperti su questi argomenti, fino a una giornata di 4 anni fa che mi aprì gli occhi...

era il periodo delle polemiche su pacs/dico e zapatero e una giornata a pranzo da amici di famiglia intavolano una discussione sull'argomento... l'amica dei miei bigotta hitler cattolica fece tutto un discorso di esemplare morale cattolica, osservando acutamente che l'omosessualità fosse "una perversione, come la pedofilia" o che "Dio ha creato uomo e donna, non uomo e uomo"...

Certo, a confronto mi è andata bene che mia madre parlasse semplicemente di "problema di cultura" e che si professasse contraria al matrimonio, però ci rimasi male... io ho solo timidamente concordato con la sorella di hitler quando ha detto di essere favorevole al matrimonio, ma non ho provato ad argomentare, anche perché ero pur sempre la 17enne a tavola con gli adulti...

 

il giorno dopo non so perché si riprese l'argomento in seguito a un articolo sul giornale in cui un intellettualoide della situazione parlava del "vittimismo dei gay" e mia madre diceva di pensarla allo stesso modo... io feci tutto un discorso dicendo che non era vittimismo e che avevo letto di alcuni problemi concreti che la regolamentazione delle coppie di fatto avrebbe risolto a coppie gay non tutelate in nessun modo... e lei "ma come mai tutta sta difesa dei gay" e io faccia di bronzo "perché sono contraria a tutte le discriminazioni!"... il che comunque non era nemmeno una bugia, ma un'omissione di ulteriori più specifiche informazioni... :ok:

 

poi vabé, altre uscite non proprio felici sparse nei due anni successivi ne ha fatte... moltiplicate da quando ho fatto CO! ;)

mio padre invece quasi mai, tranne qualche battutina ma meno di mia madre... e dopo il CO più nulla...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Riprendo in mano il thread perchè oggi c'è stato un nuovo indizio.

 

Mia mamma stava al pc e ad un certo punto sento che sta vedendo un video che tratta di omosessualità, sonon incuriosito ma il volume non è altissimo per capire e tanto posso vedere cosa ha visto dalla cronologia (  :) ) quindi aspetto.

 

Una volta andata via guardo ed era proprio un video che trattava la questione "se avessi un figlio gay" ... ma dal titolo capisco che ci è arrivata per vie traverse (sapevo che stava cercando una cosa che era attinente col titolo del video e non c'entrava direttamente con la tematica omosessuale).... però questo non toglie il fatto che fra tutti i video che ha trovato nella ricerca ha scelto proprio questo.

 

Inizio seriamente a pensare che i miei lo sappiano o quanto meno lo sospettino, però io non ho voglia... in generale non mi piace parlare di mie questioni private ai miei... di qualunque natura siano e poi mia mamma è un po' bigotta e anche se so che mi vuole bene non so come la prenderebbe... che barba!  :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

beh, l'hai guardato il video? era positivo o negativo? cioe' diceva "se avessi un figlio gay lo ammazzerei" o "se avessi un figlio gay gli starei vicino"?

Link to comment
Share on other sites

per lo più litigavano come sempre  :) però il bigotto veniva prontamente smentito dall'altra parte... e poi mia mamma alla fine ha detto "vabbeh..." sicuramente se l'ha capito non è che abbia molta voglia di affrontare la questione... e penso che non è che ne sia entusiasta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...