Jump to content

Aggressione squadrista a Napoli, in piazza Bellini (eccone un'altra)


_mat2k8_

Recommended Posts

"Una studentessa di 26 anni è stata aggredita ieri notte in piazza Bellini, nel centro storico di Napoli, da un gruppo di giovani dal capo rasato. La ragazza era stata l'unica a intervenire in soccorso di un gruppo di omosessuali "che erano stati malmenati dallo stesso gruppo di delinquenti. Sotto l'indifferenza generale dei presenti, la ragazza è stata presa a calci e botte e ora rischia anche di perdere un occhio". La denuncia arriva dal Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, che parla di una "notte di ordinaria follia" consumatasi ieri a Napoli in Piazza Bellini, ritrovo abituale della comunità glbtq napoletana. "La situazione di Napoli non è nè nuova nè si deve pensare che quello che è successo sia ad un fatto isolato e raro di quella città. Abbiamo l'evidenza - denuncia il circolo - che le aggressioni ai danni di persone omosessuali e transessuali stanno subendo, dovunque negli ultimi tempi, un'impennata, complici l'assenza e l'ignavia istituzionale per la sicurezza cittadina che si riversa come al solito sulle fascie più deboli della popolazione e, di non minore importanza, sul fatto che anche gli alti livelli istituzionali sembra prendano sottogamba un'emergenza come quella della violenza alle persone omosessuali, alle donne e ai deboli in genere". "Un esempio chiaro ed incontrovertibile di questa volontaria assenza - conclude il Mario Mieli - è il comportamento del ministro Carfagna che ha tolto sul sito delle Parti opportunità ogni riferimento alla questione omosessuale e transessuale"."

 

http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2009/06_giugno/23/campania%20%20aggressione%20squadrista%20a%20napoli%20%20in%20piazza%20bellini,19635763.html?ARCHIVIO

 

l'ho presa dal sito di virgilio perchè non riesco a trovarla altrove.

commenti: nessuno, non ce ne sono!

Link to comment
Share on other sites

Che cosa vergognosa, io da buon gayo Napoletano a piazza Bellini ci sono stato spesso e devo dire che non è la prima volta che accadono episodi del genere. Un'altra cosa indecente è la totale assenza delle forze dell'ordine come carabinieri, e polizia. La piazza è davvero abbandonata a se stessa, è insicura e pericolosa... :bua:

Link to comment
Share on other sites

l'ho presa dal sito di virgilio perchè non riesco a trovarla altrove.

il Corriere.it l'ha messa in homepage oggi pomeriggio: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2009/23-giugno-2009/raid-omofobo-piazza-belliniuna-ragazza-rischia-perdere-occhio-1601493931504.shtml con il commento anche di Cecchi Paone...

 

per il resto, commenti impossibili, se non augurare a quella ragazza di riprendersi presto e a chi l'ha picchiata di beccarsi un tumore all'uccello (al cervello no, tanto 'un ce l'hanno)...

Link to comment
Share on other sites

Sono davvero sorpreso, non è da tutti comportarsi come questa ragazza. In genere, quando succedono certe cose, tutti fanno finta di nulla e non intervengono.

E' veramente lodevole quello che ha fatto, fossero tutti così staremmo un gran pezzo avanti.

Link to comment
Share on other sites

Ma al tg1 hanno detto che l'aggressione è avvenuta in pieno giorno davanti a decine di persone che non sono intervenute  :bua:

il tg1 ormai è sceso ai livelli di serietà della pagina umoristica della Settimana Enigmistica...

Link to comment
Share on other sites

Dream_River

La piazza è davvero abbandonata a se stessa, è insicura e pericolosa... :rotfl:

 

Ma ci sono le ronde a difenderci  :gha:

Link to comment
Share on other sites

ecco a voi l'Italia sicura... per i fascisti!

 

Io vado spesso a piazza Bellini e sinceramente so che se qualcuno osasse anche solo prendere in giro un mio amico (gay o altro nn mi importa) sicuramente gli darei addosso :rotfl: sn molto a rischio

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente in tutta Italia stanno aumentando i fascioni che si unicono in bande e passano i loro pomeriggi  facendo raid per il loro quartiere: ad esempio ad aventino a roma, da poco 5-6 di loro vanno in giro con una macchina ed un motorino sputando sulla fila di extracomunitari che si forme alle ore dei pasti davanti ad un luogo in cui delle suore distribuiscono beni alimentari... ultimamente hanno anche cominciato a sfottere me e altri miei amici della zona: infaatti siamo tutti gaiosi e dichiarati e loro avendo più o meno la nostra età lo sanno benissimo...Alla fine abbiamo optato per una azione di forza XD tutti noi facciamo tae kwon do da almeno 4 anni e abbiamo altri amici non gay, ma ben disposti a darci una mano... così al più presto aventino avrà la sua ronda antifascista. Chi l' ha detto che dobbiamo sempre subire con la testa bassa????

Link to comment
Share on other sites

Che schifo di gente, purtroppo gente che c'è in tutt'Italia. Personalmente vedo torino già migliore di altri paesi/città come andamento, nonostante non manchino anche qua, fatti di vandalismo; due miei amici infatti, son stati scacciati da davanti un locale ricevendo pietre addosso... bah... Però fa piacere a volte vedere persone ben disposte ad aiutare il prossimo, omosessuali o no! :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...