Jump to content

Ciao a tutti


Rei_Kashino

Recommended Posts

Rei_Kashino

Ciao a tutti, mi sono iscritto da qualche giorno e ho deciso finalmente di presentarmi (sono moooolto pigro, a volte). :rotfl:

 

Allora, mi chiamo Vincenzo, VinZ per gli amici, ho 26 anni, vivo a Roma, ma sono originario di un paesello in provincia di Latina. Vivo a Roma da 6 anni, ho frequentato l'università a Roma Tre, facoltà di giurisprudenza. Ora che mi sono laureato ho iniziato il lungo e difficile percorso per diventare notaio. Sono anche un praticante avvocato, per ottenere l'abilitazione, sennò mio padre rompe le scatole. :asd:

Insomma: faccio lo schiavo a tempo pieno per avvocati e notai, senza guadagnare una lira e deprimendomi a più non posso.

Per ovviare a questo stato d'animo, mi diverto in discoteca al venerdì (Muccassassina, la conoscete tutti!) e dedicandomi ad attività di volontariato.

Sono interessato, così come dimostrano i miei posts, a discussioni su musica, cinema, tv, libri, manga.

Per ora credo che possa bastare.

Ciao a tutti e a ri-leggerci su queste pagine.

VinZ

Link to comment
Share on other sites

ma benvenuto..

 

ma sei tu che hai scelto di diventare avvocato o è stata una scelta di tuo padre?

 

perdona la mia curiosità...

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

Ciaooo!! benvenuto!!!!

infatti...di solito sono i genitori ke ti obbligano a diventare avvocato.... (come mia zia...voleva ke io diventassi avvocato!!! sto cazzo!! diventerò parrukkiere professionista!!!)

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Grazie a tutti per il benvenuto.

In realtà lui non mi ha mai obbligato a scegliere giurisprudenza. Però al momento della scelta tutte le mie proposte (biologia, ingegneria genetica, scienze diplomatiche, lettere antiche, lingue orientali -idee chiarissime, no?) lui rispondeva: "e poi che fai?".

Al che, indeciso tra le altre, ho scelto giurisprudenza. Che tutto sommato non mi è dispiaciuta e l'ho frequentata con ottimi risultati. Però fare l'avvocato a Roma non è il massimo, al mio paese neanche morto, quindi ho optato per la carriera notarile. Se devo fare un mestiere in ambito giuridico, tanto vale guadagnare una barca di soldi. Peccato che nel frattempo vivo nella frustrazione più totale...

Un bacio a tutti!

 

Ps: se mia madre da piccolo mi avesse comprato il dolce forno Harbert a quest'ora sarei uno chef di prima categoria!!!! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ave

 

in effetti so che un notaio prende una barca di soldi solo per mettere una firma su un foglio :)

 

oddio chi mi hai messo come avatar ;)

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Be', però devi riconoscere che per arrivare a mettere quella firma sul foglio s'è dovuto fare un c*lo tanto per superare il concorso, che è il più difficile in assoluto.

Senza contare che, ad es., su una compravendita di un immobile che vale 200.000 euro, magari ti chiede 15.000 euro di parcella, ci cui 12.000 sono di tasse!!! A lui, tolte tutte le altre imposte, rimangono sì e no 2000 euro. Che non sono pochi, certo...

 

Sì, Jack in quella foto sta per dire "You know it could be like this, just like this, always...". Meraviglioso!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Insomma: faccio lo schiavo a tempo pieno per avvocati e notai' date=' senza guadagnare una lira e deprimendomi a più non posso.

Per ovviare a questo stato d'animo, mi diverto in discoteca al venerdì (Muccassassina, la conoscete tutti!) e dedicandomi ad attività di volontariato.

VinZ[/quote']

 

Schiavi lo siamo un po' tutti no? Meglio un notaio che un politico ad esempio, o un direttore di edizione... ;)

Bene il volontariato...ma di che genere?

Benvenuto nel forum...spero c'incontreremo prima o poi in uno dei soliti locali di Roma.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Benvenutiiismo

 

Ma scusa una cosa...ammettendo la mia ignoranza in ambito giuridico: ma per diventare notai non è noto e stranoto che sia necessario avere un parente notaio con un'attività già avviata da anni??

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Grazie a tutti per il benvenuto.

 

Paninaro, se solo i figli di notai potessero fare i notai staremmo ancora all'epoca fascista quando esistevano le corporazioni! No, c'è un concorso pubblico cui possono accedere tutti i laureati in giurisprudenza sotto i 40 anni.

 

Rossogiuda, sono socio e volontario al Mario Mieli. Partecipo attivamente alle iniziative che riguardano la lotta all'Aids, alle varie manifestazioni politiche, e in particolar modo, all'interno dell'associazione, mi occupo del gruppo di benvenuto per le persone che per la prima volta si avvicinano al mondo gay, o all'associazione, o che hanno semplicemente voglia di conoscere persone nuove e al di fuori dei vari circuiti delle discoteche. Poi sono volontario (nel senso che do una mano ad organizzare la serata) a Muccassassina, la serata di autofinanziamento dell'associazione stessa.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Rei_Kashino

Ciaooooooooo!!!!!

Sono ritornato!!!

Dov'eravate finiti????? Avete cambiato sito da un giorno all'altro lasciandomi nella piùtotale disperazione...  :D

MALEDETTIIIIII!  :D

 

Comunque, ora che sono tornato, non vi lascerò più...  :D

Ciao a tutti quelli che ancora non conosco.

Baci, VinZ

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...
Rei_Kashino

Sono appena ritornato, dopo un lungo periodo di assenza per vari impegni, lavorativi, di studio, personali.

 

Aggiungo giusto qualcosa rispetto alla mia presentazione.

 

Sono sempre Vincenzo (VinZ), ho 29 anni compiuti da qualche giorno. Ariete ovviamente.

Ad ottobre sono diventato avvocato, superando l'esame alla prima botta. Che c*lo no? :rotfl:

Ma comunque nella vita non faccio la Ally McBeal, ma sono una più comune impiegata in uno studio notarile.

Da quasi 5 mesi sono fidanzato con un ragazzo che mi adora.

 

Cosa vuoi di più dalla vita? Un *****ano! (Questa la capisco solo io, mi sa...)

 

A presto.

VinZ

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...