Jump to content

Consiglio pre Comingout


Eous

Recommended Posts

Salve a tutti, non so se questo topic doveva andare in Spunti e riflessioni...eventualmente chiedo venia :asd:

Allora, premetto che ho abbracciato la teoria secondo la quale posso essere amico di tutti ma nessuno può essere mio amico se non è a conoscenza della mia sessualità, sintetizzato: avrai sempre una spalla su cui piangere ma mai verrò a cercare la tua se non sai che sono gay.

Giusto? Sbagliato? non lo so...io so solo che non posso fare altrimenti.

Bando alle ciance...arrivo al dubbio atavico: sono amico di una ragazza da circa 8 anni, lei ovviamente sa tutto di me...però sua sorella no...e qui casca l'asino. Negli anni, frequentando casa di questa amica, ho finito per affezionarmi anche alla sorella minore, oggi 17 enne, che mi considera come un fratello ed io le voglio un bene infinito...però non sa di me.

Io ho anche fatto una mezza cavolata, la sorella della mia amica è fidanzata e sono diventato amico anche del fidanzato ( per i + maliziosi, non c'è niente di sessuale  :asd: purtroppo  :gha:) e mentre parlavamo delle esperienze di vita vissuta lui mi ha fatto la fatidica domanda " ma come mai di te non si sa niente di niente?" ed io "in che senso?" e lui " boh, non è mai uscito se sei fidanzato, con chi esci, se ti innamori..." ( ah, un appunto, io NON so dire cavolate ) ed io " ma che dici, dai andiamo a berci qualcosa" e lui " andrea.... :no:" ed io " ok si sono gay" e bla bla bla...

Quindi...mi sento abbastanza merdina nei confronti della sorella dell'amica...per me non sarebbe un problema dirglielo...non è il "come glielo dico" ma....sta ragazza è parecchio religiosa, spesso ha manifestato affetto nei confronti delle unioni gay...sapete no? ogni tanto è un argomento che salta fuori, però non so ho questo...tarlo fastidioso che mi dice "aspetta andrea ancora no" e non so perchè.

Quindi seguo l'istinto e aspetto o smetto di trascinarmi dietro sto peso, le parlo e come va va?

Grazie a tutti!

:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

io glielo direi, e come va va... se è religiosa in stile Binetti sicuramente la prenderà male, se è religiosa nel modo corretto potrà solo essere felice per te (anche se magari non ti farà da testimone al matrimonio, ma vabbè)  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, non so se questo topic doveva andare in Spunti e riflessioni...eventualmente chiedo venia :no:

Allora, premetto che ho abbracciato la teoria secondo la quale posso essere amico di tutti ma nessuno può essere mio amico se non è a conoscenza della mia sessualità, sintetizzato: avrai sempre una spalla su cui piangere ma mai verrò a cercare la tua se non sai che sono gay.

Giusto? Sbagliato? non lo so...io so solo che non posso fare altrimenti.

Bando alle ciance...arrivo al dubbio atavico: sono amico di una ragazza da circa 8 anni, lei ovviamente sa tutto di me...però sua sorella no...e qui casca l'asino. Negli anni, frequentando casa di questa amica, ho finito per affezionarmi anche alla sorella minore, oggi 17 enne, che mi considera come un fratello ed io le voglio un bene infinito...però non sa di me.

Io ho anche fatto una mezza cavolata, la sorella della mia amica è fidanzata e sono diventato amico anche del fidanzato ( per i + maliziosi, non c'è niente di sessuale  :asd: purtroppo  :asd:) e mentre parlavamo delle esperienze di vita vissuta lui mi ha fatto la fatidica domanda " ma come mai di te non si sa niente di niente?" ed io "in che senso?" e lui " boh, non è mai uscito se sei fidanzato, con chi esci, se ti innamori..." ( ah, un appunto, io NON so dire cavolate ) ed io " ma che dici, dai andiamo a berci qualcosa" e lui " andrea.... :)" ed io " ok si sono gay" e bla bla bla...

Quindi...mi sento abbastanza merdina nei confronti della sorella dell'amica...per me non sarebbe un problema dirglielo...non è il "come glielo dico" ma....sta ragazza è parecchio religiosa, spesso ha manifestato affetto nei confronti delle unioni gay...sapete no? ogni tanto è un argomento che salta fuori, però non so ho questo...tarlo fastidioso che mi dice "aspetta andrea ancora no" e non so perchè.

Quindi seguo l'istinto e aspetto o smetto di trascinarmi dietro sto peso, le parlo e come va va?

Grazie a tutti!

:rotfl:

Il problema della religione è capitato anche a me un paio di volte. Ero indeciso se fare coming out per via della forte religiosità dell'interessato/a. Devo dire che, col senno di poi, non capisco cosa ho aspettato a dirlo. Fidati che se ti vuole bene e non è un'esaltata cattolica (Binetti style come dice bluelake qui sopra) non ci saranno problemi, e se ci saranno passeranno nel giro di qualche ora. Pensa che tu sei lì in carne e ossa, mentre con Bagnasco, Ruini e Ratzinger non ci ha mai parlato (figurati con Dio :gha: ), quindi chi credi possa scegliere tra te e loro? Sarà un discorso banale, poco realista, ma in fondo è così  :)

Link to comment
Share on other sites

Forse stasera le dico tutto...guarda che casualità, mi ha chiamato per aiutarla a studiare...si vede che il mio karma non mi abbandona mai  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che le rovini lo studio... mannaggia a 'sti froci e al loro esibizionismo :gha:

 

:asd: ok, ok...prima la faccio studiare.... e poi....:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

L'ho presa un po alla larga, le ho detto " senti...ti sei mai chiesta come mai io e tua sorella siamo amici da una vita ma...non c'è mai stato niente di strano tra di noi?" e lei " no, siete amici..." e io "si...ma in otto anni non è mai successo niente niente..." e lei " che stai cercando di dirmi?"  :gha: " ok, non ci giro più intorno, sono gay" e lei " ah, ecco perchè eri sempre con quel ragazzo l'estate scorsa" e io " si vabbè stendiamo un velo pietoso sull'estate scorsa" bla bla bla...insomma...avevate ragione voi...è andata bene, mi ha riempito di domande di ogni tipo e sembrava entusiasta.

Fatta anche questa...a chi devo dirlo? mmh...momentaneamente a nessuno...good :rotfl:

Grazie a tutti e becidos a todos

 

P.S. Ithiliond, prima abbiamo studiato e poi le ho detto di me... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...