Jump to content

fabrizio gatti


alle

Recommended Posts

Mi interessano molto i libri che riguardano le condizioni sociali, dei paesi del terzo mondo (in particolare dell'africa e medio oriente) e ho letto vari libri al riguardo però sempre del tipo narrativo.

Per caso ho preso "Bilal il mio viaggio da infiltrato nel mercato dei nuovi schiavi" di Fabrizio Gatti.

Lui è un giornalista dell'espresso ed ha fatto molte inchieste da infiltrato sotto copertura nello sruttamento criminale dell'imigrazione e del lavoro (è stato anche arrestato come clandestino nel centro di detenzione a Milano e Lampedusa.

Ha scritto piu di un libro, quello che ho letto io tratta dell'imigrazione partendo dal Senegal e seguendo il tragitto dei clandestini fino in Italia e in Italia come vengono sfruttati e proprio fatti schiavi!

Qualcuno l'ha letto?

Io gia mi ero informato un po sulla condizione degli imigrati ma dopo aver letto questo libro sono rimasto scandalizzato, secondo me un libro del genere andrebbe enormemente publicizzato, la gente dovrebbe aprire gli occhi davanti a certi argomenti di cui parla solo per luoghi comuni! i media figurati se provano a trattare questo tema da un altro punto di vista, Amnesty intarnational ha "denunciato" l'Italia all'unione europea perchè calpesta i diritti umani (appunto per quel che riguarda l'imigrazione)!!! e non mi l'ho mai sentito dire dal tg! sono troppo impegnati a parlare dell'ultima velina che si è rifatta le tette!!! (scusate lo sfogo ma mi è venuto spontaneo in realtà volevo palrare del libro qui ;) )

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
kuppolotto

io l'ho letto,

è un'opera di giornalismo suprema,poichè va direttamente ad infrangere -il castello-di specchi- della propaganda leghista-forzista.

davvero, se la smettessimo di avere meno giornalisti come silvia vada o vittorio feltri

e ne avessimo di più come fabrizio gatti l'italia starebbe parecchio meglio.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

O qualcuno che l'ha letto.. ormai non ci speravo più!

Comunque davvero, basterebbe anche solo dell'informazione migliore per far migliorare l'Italia... (o sicuramente fare in modo che le persone inizino a provare a cambiare le cose...)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...