Jump to content

E' il caso di farlo? (CO con i genitori)


Maes Hughes

Recommended Posts

Maes Hughes

E' da un po' di tempo che "grazie" al mio adorato coinquilino ho perso tutta la voglia di andare nella mia casa universitaria, così tanto che quando devo stare per forza lì, cerco di starmene il più possibile fuori casa, visto che oramai non lo sopporto veramente più. (Per chi non sapesse, si tratta del mio meraviglioso amicone amicissimo  delle scuole superiori, che sa che sono gay, e che mi sta sputtanando a poco a poco a destra e a manca, dicendo cose non molto belle del tipo che dorme col tirapugni e simili).

 

Ora devo puntualizzare alcune cose, per farvi capire cosa c'entri il mio CO con i miei genitori, con lui. Praticamente, l'appartamento vicino l'università è stato acquistato da mio padre a mò di investimento, e giustamente sarebbe il caso che fruttasse qualcosa. I miei sanno che non voglio sopporto il mio coinquilino, ma non si spiegano il perchè io mi comporti così, cioè che cerco di stare lì meno possibile, che appena cercano di parlarmene io divento una mummia ecc, ed è appunto di questo che li sentivo discutere qualche giorno fa, del mio comportamento così chiuso rispetto alla questione.

 

Ora, ovviamente per l'anno prossimo, troveremo coinquilini nuovi e mio padre si sta prodigando per trovarne, solo che appena interpella me, inizia questo mio mutismo malinconico ,che lo fa incavolare (mutismo malinconico dovuto al fatto che vorrei trovare dei coinquilini decenti, capaci di stare in casa con un gay senza andare a dire in giro di dormire col tirapugni).

 

Eccoci arrivati al punto. Come fare a trovare le persone adatte? Mio padre mi sta col fiato sul collo perchè non vuole avere fregature. Vorrei avere il tempo e il modo di trovare le persone giuste, ma senza una giustificazione sensata, rischio di litigare con mio padre; quindi, dite che è il caso di fare CO, così da potergli raccontare dei miei screzi con il mio coinquilino, nonchè del mio problema nel volere gente con una certa apertura di pensiero in casa mia?

 

Non so se è il caso di fare CO in funzione di tutto ciò. Potrebbe essere un qualcosa che va a mio favore (magari capiscono quante ne sto passando e il fatto che sono gay passerebbe in secondo piano), o potrebbe andare a mio sfavore (qualora la brutta faccenda con l'affitto dei posti letto, unita al fatto che sono gay, potessero sommarsi anzichè annullarsi l'un l'altra).

 

Questa idea mi è venuta solo questa mattina, non è una cosa sulla quale ho riflettuto molto, ma visto che c'ero, ho chiesto subito il vostro aiuto..

Consigliatemi per favore!

 

Baci! E grazie in anticipo!  :gha:

Link to comment
Share on other sites

io fossi in te ci girerei intorno, nel senso... da una parte, se provi a mettere tu degli annunci per coinquilini, su siti gay o gay-friendly, puoi proporre a tuo padre qualche coinquilino che ti ispira fiducia, oppure puoi lasciare che sia tuo padre a condurre i colloqui, e vedere che genere di commenti fa quando vedere che i candidati che gli si presentano sono gay. che tipo e' tuo padre? e' omofobo? e' il tipo che direbbe "io non affitto casa mia a un gay" o no?

 

un'alternativa, se proprio non glielo vuoi dire, e' che hai avuto problemi con questo coinquilino perche' tu non gli piaci, senza stare a specificare esattamente il perche', puoi raccontare tutto, dettaglio del tirapugni incluso, e per quello che ne sanno i tuoi, gli stai sul cazzo per un motivo non meglio specificato, magari per il tuo accento o per ragioni calcistiche (che vanno tanto di moda tra i maschi etero!)

Link to comment
Share on other sites

Però in questo modo potrebbero arrivare altri inquilini dello stesso stampo! Credo che il primo consiglio di Sweet sia quello da seguire, visto che oltre a sceglierti tu gli inquilini potresti anche capire cosa pensa tuo padre a proposito dei gay.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Maes Hughes

Avevo abbandonato l'idea, ecco perchè non mi sono più fatto vivo nel topic. Vi ringrazio in ritardo per le risposte!  :roll:

 

Ora si ripresenta il problema, alquanto aggravato dalla cattiveria del mio coinquilino.

 

Oggi mi chiama un mio amico, che sa di me, e mi dice che poco prima era stato da lui un amico in comune che ha con il mio coinquilino, che gli ha detto che sa di me perchè glielo aveva detto lui, sfoggiando frasi come "meglio un tumore che essere ricchioni".

La spiegazione va avanti, questo ragazzo è stato a casa mia (quella universitaria, dove sto col coinquilino stro**o) con un altro amico (che mi conosce e conosce un sacco di gente e gentaglia del mio paese) e praticamente il mio coinquilino ha sentito il dovere di comunicare a entrambi la cosa, che ha fatto molto scalpore. Ha detto cose mezze inventate, tant'è che hanno provato addirittura a scassinare la porta della mia stanza (tutto questo lo ha fieramente raccontato al mio amico).

 

Non vi dico le altre cazzate che ha detto, come ad esempio "quasi quasi gli chiedo 50 euro a settimana se no lo dico al padre", e altre assurdità del genere.

 

Ora, con lui parlerò lunedì, perchè mi sono rotto e sta storia deve finire, perchè se mi causa danni lo denuncio, il mio amico l'ha anche registrato mentre raccontava..

 

Il problema vero e proprio è: ora lo sanno sti altri due, che hanno un sacco di amicizie nel mio paese. La vita di paese la conoscete, tutti conoscono tutti e se gira una voce sei morto.

 

Per questo motivo oggi ho iniziato un discorso con mio padre, dicendogli delle calunnie del mio coinquilino, ma ancora non gli ho detto di cosa si tratti..anche se dovrò farlo presto!

 

Non so...scusate ma ho scritto di getto...vorrei pareri e consigli perchè mi sento veramente a terra!  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Ma tu sei un santo, io al tuo posto da mo che l'avrei buttato fuori di casa a forza e sarei andato a denunciarlo: hai tutta la mia stima!  :gha:

 

Nello specifico della situazione che hai descritto io non è che ci veda molte possibilità:

ormai lo stronzo ha fatto girare la voce, o meglio le voci, e sapendo come vanno le cose in paese, dove la gente orgasma a sentire cose del genere e a stravolgerle prima di divulgarle a sua volta, il mio consiglio è di fare CO con tuo padre e con chi ti sta a cuore prima che lo sappiano da altri, soprattutto perchè non puoi sapere che cattiverie varie sul tuo conto gli potrebbero arrivare.

 

A questo punto come hai detto che farai, temo che l'unica strategia attuabile sia limitare i danni, per quanto difficile sia. Ah, e ovviamente farla pagare all'infame che tieni in casa!  :roll:

 

Per quel che può valere ti faccio un grande in bocca al lupo!  :roll:

E mille auguri che la situazione possa risolversi presto  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Quoto Athesis, la cosa migliore è fare CO con tuo padre prima che ci arrivi qualcun altro, anche se non è semplice, soprattutto in questa situazione che ti mette fretta. Oppure potresti prendere questo stronzo da solo e parlarci cercando di convincerlo a non rovinare le vite altrui solo perchè non ha niente di meglio da fare, ma da quanto racconti non so se ti ascolterebbe.

Link to comment
Share on other sites

Che SORIA !

 

Assurdo che esista un "Cojone" del genere, teoricamente dovrebbe esserti grato che non l'hai fiondato fuori di casa alla prima cazzata. Da ciò e come lo scrivi, si vede che sei una persona sensibile, e forse di questo il tuo "Amico" se ne è accorto e la sfruta a suo favore, può essere ? Che tu sia ormai costretto a dirlo a tuo padre è assodato, non tanto per le chicchiere varie, non conoscendo tuo padre, non so come vi reaggirebbe, ma per te stesso. Come ti facevano notare le notizie arrivano e va bene, sono le "Chiacchiere", ma il probblem è che arrivano distorte, rischi che oltre ad essere GAY sei anche DROGATO e in fin di vita con AIDS ed epatiti varie, oltre che ad ogni altro genere di menzogna. Devi anche "Proteggere" la tua famiglia, che deve avere il tempo di reaggire ad una tala calamità. La cattiveria gratuita del tuo amico, potrebbe recare danno a te e a chi ti circonda. Se spara "Cazzate" va arginato, parla con tuo padre il prima che puoi, sarà difficile ok, ma una volta che l'hai fatto, hai tu il coltello dalla parte del manico e non vice versa. Potrai intimarlo d non diffamarti ulteriormente, con le sue fantasie prive di riscontri e doggettività, e qualora continuasse lo minacci tu a questo punto di presentare un'esposto al comando dei CC più vicino. Vedrai come si rende conto di non poterti più nuocere, come abbasserà la cresta. L'arma che ha adesso in mano, è il tuo "Nasconderti", ha il pretesto di diffamarti e ricattarti, se perde questo vantaggio diventa una nullità, un verme, ossia quello che probabilmente è sempre stato...

 

L'unica incognita e come possa reaggire tuo padre, ma non mi farei tanti problemi, da come ne parli, non sebra uno scoglio insormontabile o una persona poco comprensiva.

 

Io con un tipo del genere mi diveritrei un mondo, so che non è bello da dirsi, ma io la guancia la porgo una volta, due volte, alla terza gli porgo un'altra cosa  :roll::gha:  :roll:

Link to comment
Share on other sites

sono sbalordito dal comportamento di questo tizio, ma è cambiato da quanto gli hai detto che sei gay o c'è stato un litigio per altri motivi? bisogna proprio odiare una persona per fare determinate cose. All'inizio ti avrei detto di non fare coming out con i tuoi genitori, però adesso la situazione è insostenibile, puoi sempre dire che sparla di te con chiunque, anche se alla fine non instaureresti mai un rapporto trasparente con i tuoi, ma qui dipende sempre dai rischi effettivi che corri e dalla situazione familiare. Comunque non credo che dovresti necessariamente vivere con altri gay, bastano persone non omofobe, non credi? quando li porti a vedere la casa, potresti mettere dei segni inconfondibli, no?

 

tipo foto di madonna ovunque :bua:

Link to comment
Share on other sites

Ma scusa e prendere lo stronzo e dirgli in faccia semplicemente "o te la pianti o ci sta che prima o poi torni e la serratura è cambiata e le tue cose sono sul marciapiede".

E poi ovviamente ti fai rimborsare anche la scassinatura della porta. In fin dei conti è casa tua, lui è in affitto.

Se lo sbatti fuori all'improvviso ci rimette lui tanto perché non si trova una sistemazione subito. Mentre qualcuno da rimpiazzare lo trovi subito, magari uno che lavora così ti da tutte le garanzie.

A tuo padre digli semplicemente che non si tratta di un capriccio ma che la situazione è diventata inaccettabile per motivi personali di cui non ti va di parlare perché sarebbe una perdita di tempo. Se non si fida di suo figlio e preferisce fidarsi di un estraneo .... male che ti vada rimarrai fuori di un paio di mesi d'affitto.

Link to comment
Share on other sites

Non è che il padrone di casa può fare quello che vuole con gli inquilini, già è difficile mandar via persone che non pagano l'affitto o sfrattare gli abusivi, se poi ha pure un contratto...  :bua:

Link to comment
Share on other sites

Maes Hughes

Grazie a tutti per le risposte! Che dire...alla fine...l'ho fatto! Ebbene, ho fatto il tanto agognato CO con i genitori!

 

E' andato tutto molto bene! Ho deciso di dirlo a papà, visto che avevo già iniziato il discorso. Così ieri in macchina, dopo un po' di sue pressioni, sono riuscito a confidarglielo. Devo dire che era come mi aspettavo! Non c'è stato alcuno shock (almeno non evidente), mi ha detto che ora si spiega molte cose del mio comportamento, che potevo dirlo prima così avrebbe potuto aiutarmi e che per lui non c'è e non ci sarà nessunissimo problema!

 

Oggi mi ha detto che lo aveva detto a mamma perchè non era riuscito a nasconderglielo e che lei, dopo un pianto liberatorio, gli ha detto che non faceva nulla. Oggi quando sono tornato a casa, ci siamo abbracciati e piangendo mi ha detto che sono uno scemo, che dovevo dirglielo perchè tanto lei già sapeva tutto e che ora devo aprirmi con loro.

 

Devo dire che non tutti i mali vengono per nuocere a questo punto, o no? :rotfl:

 

C'è da dire che mio padre ha anche capito da solo il perchè dei miei problemi con i coinquilini attuali e con i vari nuovi candidati che proponeva lui XD

Link to comment
Share on other sites

StellaDanzante

Che genitori fantastici... sei proprio fortunato!

Fregatene di quello che andrà a dire il tuo coinquilino, se sei circondato da persone che ti amano, tutto il resto non conta... Intanto tu fagliela pagare , tipo mettigli qualche polverina che provoca il prurito nelle mutande  :rotfl: . No dai , a parte gli scherzi ora ti basta aspettare, anche se prenderlo di petto una volta per tutte non sarebbe male, anche per te stesso e dimostrarti piu' forte di lui.

Link to comment
Share on other sites

living_my_dream

Che bello Maes Hughes  :rotfl: ...hai dei genitori fantastici. Sono così contenta che tu abbia deciso di fare questo passo e che sia andato tutto per il verso giusto. Per ora fregatene del tuo conquilino, sono sicura che tuo padre e tua madre ti aiuteranno a sistemare la cosa.

 

:gha:

Link to comment
Share on other sites

Guest JanitorOfLunacy

Beh, che dire? I tuoi sono davvero avanti e devono volerti proprio bene :cry: E ora via libera alla vendetta... brucia quel maledetto fdp del tuo coinquilino :gha::rotfl:  :cry:

Link to comment
Share on other sites

Maes Hughes

grazie mille ragazzi!!! sono proprio strafeliceeeeeeeeeeeee! :rotfl:

 

del mio coinquilino ora non me ne frega proprio un bel niente, ma il gusto di cantargli in faccia che so ogni cosa che ha fatto e ogni cosa che ha detto non voglio perdermelo, perciò alla prima occasione tiro fuori la mia lingua biforcuta e lo lascio di sale! XD

 

Grazie tante per i commenti raga! :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

sono in ritardo è vero... ma sono iscritto da poco e mi sto mettendo a passo con i posts... questo però non posso non commentarlo... il tuo coinquilino è uno stronzo di merda!!! ma come cavolo si permette a comporarsi così..!!! io lo avrei denunciato e chiesto i danni morali. una bella denuncia per diffamazione non ci starebbe??? cmq sono contento che tu lo abbia detto ai tuoi genitori... e che loro l'abbiano presa bene.. hanno praticamente avuto la stessa reazione dei miei... ma com'è finita con il tuo coinquilino?? se n'è andato?? l'hai pestato?? lo hai spedito sulla luna con un calcio in culo??? dimmi dimmi...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

No guarda, non mi andava di prendere vie legali, anche perchè in quel caso sarebbe stato un CO mooooolto più vasto XD, in ogni caso il mio EX coinquilino per fortuna è andato via di sua spontanea volontà, dopo essersi lavato le mani di tutte le cattiverie fatte e dette accusando altra gente. Oramai è un capitolo chiuso, perchè non mi importa niente di lui nè tantomeno di quello che fa o dice, per me non esiste. Anzi, lo devo solo ringraziare per avermi aiutato a ingranare la marcia e dirlo ai miei! :love:

 

 

Ora volevo dire una cosa: mia mamma mi ha confessato l'altro giorno di aver detto di me a mia nonna e mio nonno (ero stato io a dirle che se voleva dirlo a qualcuno poteva farlo senza problemi, ma poi avrebbe dovuto dirmelo) e mia nonna lo ha detto a zia e zio :love:"...ora! Zia mi è sembrata normalissima, si è sempre comportata con me in modo affettuoso e continua a farlo. Mio zio è sempre stato un tipo burbero, ma l'altro giorno, quando sono stato da lui a prendere alcune foto, mi sembrava un po' più paziente del solito (solo che ancora non sapevo nulla quel giorno, quindi non ho fatto caso). Mia nonna boh, mi è sembrata normale, anche se mamma mi ha detto "nonna prega"... lasciamo questa frase all'interpretazione personale... E' nonno quello che mi sembra diverso, quando parla con me specialmente al telefono è impacciato, è come se gli mancassero le parole, a volte inciampa sulle sue stesse parole e ne balbetta e farfuglia qualcuna in modo disordinato e nervoso :ghgh: mi dispiace molto di questa cosa, anche perchè voglio tanto bene a mio nonno, come posso fare? :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Guest glitter

Leggo solo ora di questa tua disavventura, tra l'altro manco ti conosco, e ti avrei consigliato anche io di fare coming out coi tuoi genitori.

 

Io ho agito allo stesso modo quando mi si presentò una situazione simile mentre ero obiettore in quel di Firenze e condividevo un appartamento del comune con altri 5 ragazzi, e la vita non era facile. Le dicerie si sprecavano e anche i vari episodi di bullismo furono parecchio pesanti, e più di una volta mi sono ritrovato con la porta spalancata nel cuore della notte mentre dormivo e soltanto per mettermi paura.

 

Dopo l'ultimo episodio, e in licenza, raccontai tutto a mia sorella e la prese molto bene e quindi ora siamo molto uniti, e guai a chi mi torce un capello, anche troppo  :D

 

Cmq, se mi si fosse presentato un episodio del genere, ora col senno di poi, non avrei fatto outing ma avrei prima denunciato il tuo coinquilino, e poi lo avrei affrontato con le cattive, e molto, per prenderlo e sbatterlo fuori a calci nel culo. Primo perchè non si sarebbe dovuto spiattellare la tua sessualità o la tua vita in giro, e secondo perchè pur abitando nello stesso appartamento non avrebbe dovuto violare la tua privacy in nessun modo.

 

Cmq, tutto è bene ciò che finisce bene, e quindi ti auguro in bocca al lupo e buona fortuna seppure in ritardo  :D

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

che dire hai dei genitori fantastici....ora mi viene voglia di dirlo anche io ai miei.....comunque adesso vai colpisi il coinquilino e buttalo in mezzo alla strada!!!!ahahah

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...