Jump to content

[Film] Fuori Menù


Hunter

Recommended Posts

Uscirà il 24 Aprile questa commedia spagnola a tematica gay.

 

Riporto dal sito www.cinemagay.it la trama del film (non è spoilerosa, ma chiunque non voglia sapere niente può evitare di leggerla):

 

<< Maxi (Javier Camara) pensa che la sua vita sia perfetta. E' un famoso cuoco che possiede uno dei ristoranti top di Chueca, il distretto di Madrid con la più grossa comunità gay. Vive la sua omosessualità senza problemi o complessi. Suo unico desiderio è quello di far guadagnare al suo ristorante un'altra stella sulla guida Michelin. Le cose cambiano quando compaiono i figli avuti da un precedente matrimonio di "percorso" e soprattutto quando arriva un nuovo vicino di casa, un attraente e famoso giocatore di calcio argentino [...]Un'opera prima di un regista proveniente dalle soap tv (‘7 vidas’, ‘Aída’), interessante e godibile che ha già vinto il premio come miglior film e come miglior protagonista (Javier Camara, vero mattatore del film) al Film Festival di Malaga 2008. >>

 

Io credo proprio che andrò a vederlo. Al di là del fatto che si tratti di una commedia a tematica gay, è interessante notare come il protagonista non sia il solito gay belloccio à la Luca Argentero...lo chef interpetato da Javier Camara è invece un orsetto con tanto di pelata e pizzo.  :asd:

 

Sono pochissimi i film gay con personaggi/protagonisti bear (finora soltanto 2: "Cachorro" e "Chueca town"), quindi non posso che essere contento dell'uscita di questo film.

Link to comment
Share on other sites

Visto il trailer, sembra molto carino... certo che sti spagnoli li sanno fare i film gayi anche molto divertenti, (visto che a parte pochi sparuti titoli, li hanno fatti solo loro, quelli che hai citato tu sono tutti e tre spanoli) anche se mi duole dirti Stè, che sembra sia solo il protagonista un po' bear.. dai mi metto alla ricerca dei sottotitoli...

Link to comment
Share on other sites

Eheheh, ti ringrazio amico mio, ma il film esce anche in Italia a quanto pare!  :asd:

 

E aggiungerei...meno male!

 

Comunque sì, solo il protagonista è un pò daddy-bear...ma va bene anche così dai  :D

Link to comment
Share on other sites

Si ma dubito che lo vedremo nelle sale... Beh, l'home video è già qualcosa in questo paese... Perdonate la menata OT ma un sacco di bellissimi film comici e drammatici avrei preferito sentirli nella mia bellissima lingua (anche se io quelli in inglese e in spagnolo li capisco)

Link to comment
Share on other sites

Uhm...io ho visto il trailer al cinema...non sembra malaccio,una commediola simpatica,secondo me c'è la probabilità che almen nei grandi cinema esca.

Non son sicura per quello che riguarda quelli piccoli  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

ragazzi "ho avuto un idrofobia", oggi passando davanti a un cinema della capitale (quanto suona bene) ho visto una locandina sulla bacheca dei prossimamente.... e sapete qual'era... sìsì proprio FUORI MENU'... non c'è la benché minima indicazione sulla data ma il film è lui e lo trasmetteranno nei cinema... allora il cinema era il Maestoso su via Appia, so cosa sta per dire stè... e per rispondere a Shizuka dico che a roma Milk lo trasmettevano tipo quattro cinema quasi tutti al centro... quindi non serve essere in un paesino piccolo, basta non essere al centro nella capitale... XD... non vedo l'ora di vederlo...

Link to comment
Share on other sites

Ma veramente Milk ha avuto un'ottima distribuzione a Roma, anche in zone che non sono proprio al centro, eh. E lo hanno anche mandato nei cinema parrocchiali...

Link to comment
Share on other sites

... allora il cinema era il Maestoso su via Appia, so cosa sta per dire stè...

 

Che te lo dico a fà!  :sisi:

:sisi:

 

PS: io Milk l'ho visto a Parco Leonardo a Fiumicino...vabbè che è un mega-multisala, però non è al centro  :gh:

Link to comment
Share on other sites

Recensione al volo del film di apertura della XXIV edizione del festival del cinema a tematica GLBT di Torino, già da domani nelle sale italiche.

 

Commedia spagnola dal ritmo acceso, Fuera de carta è la storia di Maxi, chef di uno scalcagnato ristorante, col sogno di guadagnare l'ambita stella Michelin, con tanto di pubblicazione sulla guida e conseguente incremento del giro di affari. L'arte culinaria di Maxi e del suo staff è controbilanciata dal lato umano: tra maitre ubriache e sfortunate in amore, aiuto cuochi imbranati e rozzi e tutti i problemi di Maxi stesso (gay con alle spalle una relazione e due figli, di cui di colpo si deve occupare per la scomparsa della madre), si andranno a insinuare problemi di cuore e di accettazione.

 

Splendide sequenze di dialoghi ironici, sferzanti e ricchi di comicità (almeno nell'originale, la versione italica sarà compito vostro giudicarla), Fuera de carta è un'ottima commedia che si va ad aggiungere ad altri lavori provenienti dalla terra iberica passati dal Torino GLBT FilmFestiva (Reinas, Chuecaville), sintomo che una commedia gay non volgare (sul filone cioè di Another Gay Movie, di cui quest'anno sarà presentato il sequel Another Gay Sequel) è possibile, con ironia e delicatezza. Sarà un caso che da noi tutti i film a tematica siano invece ampiamente tristi??

 

ecco il

e la locandina:

la-locandina-di-fuera-de-carta-100678.jpg

 

 

Unisco al topic già esistente :gha:

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Another Gay Movie non volgare?? Abbiamo visto lo stesso film?  :gha:  :sisi:

Altra commedia spagnola a tema ben fatta è Kilometro Cero (http://www.youtube.com/watch?v=MdvOWiTNrVM).

Anche gli inglesi, comunque, sanno il fatto loro: penso al meno recente Bedrooms & Hallways (

) e a 9 Dead Gay Guys (http://www.youtube.com/watch?v=LBf8ZCi0xs8).
Link to comment
Share on other sites

E' USCITO... io spero di andarlo a vedere questo sabato... e mi chiedo fortemente chi siano i doppiatori... spero li abbiano scelti bene... vi farò sapere...

Link to comment
Share on other sites

Mi ha colpito un sacco il fatto che l'attore che interpreta Maxi sia lo stesso che ha interpretato l'infermiere Benigno in "Parla con lei" di Pedro Almodòvar!

 

E' pazzesco come sia cambiato (credo che sia dovuto in parte anche al trucco del nuovo film)...spero sia rimasto lo stesso grande attore di anni fa... :gha:

 

Non vedo l'ora di gustarmi questo film!

Link to comment
Share on other sites

Another Gay Movie non volgare?? Abbiamo visto lo stesso film?  :gha:  :gha:

Altra commedia spagnola a tema ben fatta è Kilometro Cero (http://www.youtube.com/watch?v=MdvOWiTNrVM).

Anche gli inglesi, comunque, sanno il fatto loro: penso al meno recente Bedrooms & Hallways (

) e a 9 Dead Gay Guys (http://www.youtube.com/watch?v=LBf8ZCi0xs8).

scusate, ma ho anche scritto a orari improponibili, e mi rendo conto solo ora che la frase è costruita in modo da sostenere il contrario di quanto pensavo ... intendevo contrapporre fuori menù in quanto non volgare a film molto volgari come Another gay movie :sisi:

 

sorry per l'incomprensione :D

Link to comment
Share on other sites

Altra commedia spagnola a tema ben fatta è Kilometro Cero (http://www.youtube.com/watch?v=MdvOWiTNrVM).

Io tra le commedie spagnole ci butterei anche "Chuecatown" (

) con il meraviglioso Pablo Puyol (Pedro di Un Paso Adelante) e due orsi... non troppo volgare e molto divertente... questa cinematografia spagnola "di genere" mi piace moltissimo...
Anche gli inglesi, comunque, sanno il fatto loro: penso al meno recente Bedrooms & Hallways (
) e a 9 Dead Gay Guys (http://www.youtube.com/watch?v=LBf8ZCi0xs8).

degli inglesi invece ignoravo ci fossero film proprio a comico-gayi... in america sapevo, (es: "Il club dei cuori infranti" [http://www.youtube.com/watch?v=IH_qdB8BuPY&feature=related] bello bello bello e con Zach Braff, che non fa il protagonista ma che io adoro per Scrubs) li vedrò quei due film...

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Per quanto riguarda gli US ce n'è per tutti i gusti... Adam & Steve, Butch Camp, Coffee Date... io ho trovato estremamente spassoso (per quanto amaro) Dorian Blues (

).

Altra commedia che mi ha divertito parecchio è Formula 17, da Taiwan (

).

E poi c'è Breakfast with Scot, canadese: un capolavoro. (http://www.youtube.com/watch?v=KBzfWZqNDSs).

Link to comment
Share on other sites

Visto ieri sera!

 

L'ho trovato un film molto piacevole, credo anche senza tante pretese, che tratta di parecchie tematiche importanti in modo piuttosto leggero.

Si nota molto la provenienza "televisiva" del regista (creatore della serie importata in Italia col nome "Un medico in famiglia"), per quanto riguarda la sceneggiatura e i dialoghi.

Molto originale la comicità (a volte, anche piuttosto spinta).

Alcune scene da "commedia degli equivoci" sono molto ben costruite e, devo dire, mi hanno tenuto un pò sulle spine.

 

Impagabile il senso di buonumore che ho provato uscendo dalla sala.

 

Meravigliosi i film impegnati, ma ogni tanto una commediola ci vuole (specialmente la Domenica sera  :asd:)

 

WOOF!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest I_am_igor_stravinskij

Quanto mi è piaciuto! Sono andato a vederlo con mia madre e ci siamo ammazzati dalle risate!

"Gli faremo mangiare talmente bene che gli dispiacerà cagarlo!"  :eek:

Mi è rimasto il groppo in gola per la situazione familiare, la madre che muore di tumore, il figlio che lo odia perchè ha abbandonato la madre eccetera. Mi chiedo se situazioni simili nella realtà abbiano veramente un lieto fine...

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Igor, anche a me è sembrata una commedia simpatica e piuttosto brillante, però la madre che muore all'inizio e quei due poveracci di figli fanno un po' pena... Sebbene poi il finale sciolga un po' il magone a me sinceramente un po' d'amarezza è rimasta.

Poi non ho capito bene una cosa: quei due ragazzini fanno 3 traslochi nel giro di poco tempo, come accidenti è possibile che ogni volta che si vede camera loro sia sempre perfettamente arredata con tanto di poster da teenagers ribelli?  :asd:

Comunque Igor beato te che hai una mamma che si vede film così con te, se io ci andassi con la mia si imbarazzerebbe tantissimo e poi comincerebbe a domandarsi/mi moooolte cose!   :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

Comunque Igor beato te che hai una mamma che si vede film così con te, se io ci andassi con la mia si imbarazzerebbe tantissimo e poi comincerebbe a domandarsi/mi moooolte cose!   :rotfl:

Per fortuna mia madre lo sa che sono gay  :asd: , solo che a me non va mai di parlarne e lei non tira mai fuori l'argomento. E' stata lei ha decidere di andarlo a vedere, ma non credo fosse una scusa per tirare fuori l'argomento.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Guest glitter

Ho visto questo film all'arena estiva di Piazza Vittorio.

 

L'ho trovato carino, molto ben fatto, e m'ha divertito: un film per passare quell'ora e mezza in allegria.

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...