Jump to content

PETIZIONE IMPORTANTE E VELOCISSIMA, DATE ALMENO UN'OCCHIATA!!


Guest I_Will_Migrate

Recommended Posts

Guest I_Will_Migrate

http://www.firmiamo.it/decriminalizzazionedellomosessualita

ora, non so se posso postare un sito ma penso che non verrà moderato, data la tematica.

ho sentito parlare di nuovi pestaggi in giro, visto che abbattere le persone indecenti a vivere che pensano a procurare male fisico è impossibile e che le autorità in Italia sono rinomate nel non fare un ci a zeta zeta o contro queste cose, o si fa un minimo (firmare questa petizione o altre iniziative) o si emigra da questo paese bigotto con tanto di chiesa in rappresentanza al centro (poveri tutti).

Forza  :asd: firmiamo darlings (dal sito, firma>nome, cognome ecc...)

Link to comment
Share on other sites

Firmato, anche se dubito che serva a molto, raramente le petizioni online vengono considerate e specialmente questa, per la sua tematica, credo sia destinata a finire nel dimenticatoio. :asd:

 

Scusate il pessimismo, stamattina va così...sarà il brutto tempo?

Link to comment
Share on other sites

Firmato, anche se dubito che serva a molto, raramente le petizioni online vengono considerate e specialmente questa, per la sua tematica, credo sia destinata a finire nel dimenticatoio. :asd:

 

Scusate il pessimismo, stamattina va così...sarà il brutto tempo?

Forse si, forse sei solo realista. Alla fine tentar non nuoce :D

Link to comment
Share on other sites

Il mio personalissimo parere è che sia una boiata colossale. Non ne posso più di questo "facciamoci accettare" e soprattutto del Gay Pride. Mi dispiace ma non avrete la mia firma. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Il mio personalissimo parere è che sia una boiata colossale. Non ne posso più di questo "facciamoci accettare" e soprattutto del Gay Pride. Mi dispiace ma non avrete la mia firma. :sisi:

 

Se preferisci confonderti tra gli etero, far finta che il mondo sia bello, che tutti ti vogliano bene, e non esistano paesi in cui le persone vengono messe a morte perché gay, sei liberissima di farlo da un'altra parte.

Altrimenti mi fai il favore di spiegarmi per quale motivo "non ne puoi più", soprattutto del Gay Pride.

Link to comment
Share on other sites

Basta una parola: ostentazione.

 

Si chiamano Manifestazione, Folklore e Tradizione. Si commemorano i moti di Stonewall e ci mostriamo senza veli al mondo. Ad ogni Gay Pride vengono presentate la nostra cultura, la nostra vita e le nostre abitudini, colorate, allegre e anche un po' osé. Ci vogliamo far vedere per come siamo e perché vogliamo essere accettati così. E tu ti permetti di chiamarla ostentazione? Di un po', sei mai stata tra la folla di un Gay Pride?

Link to comment
Share on other sites

Io ho firmato, per un semplicissimo motivo: bisogna lottare perchè le nostra condizione sia riconosciuta per quello che è: una diversa sfumatura dell'essere umano.

Per quanto riguarda il Pride, mi sono già espresso più volte in passato sull'argomento: lo vorrei meno boccaccesco, verremmo presi tutti un po' più sul serio...

Questo però non deve impedire che esso ci sia, sia colorito e gayo, ecc ecc... ognuno di noi vede le cose a suo modo, tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Si chiamano Manifestazione, Folklore e Tradizione. Si commemorano i moti di Stonewall e ci mostriamo senza veli al mondo. Ad ogni Gay Pride vengono presentate la nostra cultura, la nostra vita e le nostre abitudini, colorate, allegre e anche un po' osé. Ci vogliamo far vedere per come siamo e perché vogliamo essere accettati così. E tu ti permetti di chiamarla ostentazione? Di un po', sei mai stata tra la folla di un Gay Pride?

 

Non sono qui per litigare, ma solo per esprimere il mio parere.

Link to comment
Share on other sites

Non sono qui per litigare, ma solo per esprimere il mio parere.

 

Io non sto litigando, discuto. Dici che il Gay Pride è ostentazione, e io ti chiedo perché.

 

Non capisco poi, per quale motivo "non ne puoi più" di tutto questo "facciamoci salvare". Tu non proveresti a salvare la vita ad una persona che sta per morire?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, solo due appunti (che eran stati dati anche a me a suo tempo): nelle risposte non citate il messaggio se quello a cui state rispondendo è l'ultimo postato ed evitate i post monoriga. Serve a rendere più leggera la lettura...  :sisi:

Uff... devo pure improvvisarmi moderatore  :gh:

Buona permanenza  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Facciamoci salvare? E quando lo avrei scritto? A parte ora, ovviamente.

 

Ci attacchiamo al capello. Visto che non ho capito il tuo post iniziale (forse perché non era spiegato), "facciamoci salvare" o "facciamoci accettare" suonano allo stesso modo per le mie orecchie.

Link to comment
Share on other sites

Intendevo dire che non dobbiamo per forza fare in modo che tutti ci accettino per quello che siamo. Intanto è impossibile, e poi dimostra (secondo me) scarsa spina dorsale. Bisogna convivere anche con le persone che non ci sopportano, e non è questione di essere gay, ci sarà sempre qualcuno che ci detesta senza motivo.

Link to comment
Share on other sites

Si ma il link non parla di questo. Depenalizzare l'omosessualità non è il capriccio di un bambino che vuole che tutti facciano le cose a modo suo. Si tratta di vite umane, è cosa ben diversa. Anche laddove non c'è la pena di morte, c'è gente che passa una vita a nascondersi, con il timore che tutto ciò che ha costruito vada a farsi friggere perché qualcuno ha deciso che non si può essere gay.

 

E tornando al Gay Pride, l'alternativa al chiedere di essere accettati per come siamo (sarà poco realista, ma io personalmente non sono disposto a scendere a compromessi sulla libertà. Un buddhista che viene in Italia viene rispettato (?) per la sua cultura diversa dalla nostra, non vedo perché per noi non dovrebbe essere lo stesso), è uniformarsi e far finta di non esistere. Perché questo succede in Italia. Si parla di gay solo quando c'è il Gay Pride, quando i TG hanno finito le notizie cuscinetto per le porcate del governo, quando in parlamento spuntano DiCo, PACS o DiDoRe, o quando sulla rai censurano parti de "I Segreti di Brokeback Mountain" in ventesima serata. Ogni tanto ci pensa il Papa a dire che i gay sono il male del mondo, che vanno compatiti, aiutati, ma non possono assolutamente essere difesi da leggi o iniziative dell'UE. Tutto il resto, dalla lettera della C.E.Nicaraguese al nuovo governo in cui si chiede che vengano mantenute le leggi contro la Sodomia, al licenziamento di impiegati omosessuali, ai pestaggi ai danni di transessuali, viene fatto passare per silenzio.

Io, personalmente, voglio che se ne continui a parlare, con la speranza che un giorno ne esca fuori una discussione matura, piuttosto che sparire nell'oblio della normalità.

Link to comment
Share on other sites

Guest I_Will_Migrate

Avril ora non so se hai firmato o meno, ma quanto è vero tentar non nuoce no? comunque l'unione fa la forza, accorrete :sisi: che vi importa se farà davvero la differenza, ma stica, almeno qualche iniziativa scema ci sta, figuriamoci se ci asteniamo a farla per 'principio', ma principio di che co', poi! dai, c'mon girls  :sisi: ! let's vote (sign  :gh: )

Link to comment
Share on other sites

Intendevo dire che non dobbiamo per forza fare in modo che tutti ci accettino per quello che siamo. Intanto è impossibile, e poi dimostra (secondo me) scarsa spina dorsale. Bisogna convivere anche con le persone che non ci sopportano, e non è questione di essere gay, ci sarà sempre qualcuno che ci detesta senza motivo.

 

Su questo nulla da dire. Il consenso universale non è raggiungibile da nessuno, nemmeno da Dio (perdonate il paragone era per estremizzare).

 

Il fatto è che vi sono paesi in cui l'omosessualità è adirittura illegale, che è come se in italia venissero arrestati tutti i mancini (dopotutto si sa, è la mano del demonio). Vi sono contesti in cui gli omosesuali vengono picchiati e pestati a morte e non è necessario spingersi fino ai paesi del medio-orinente per trovare di queste situazioni.

 

La storia stessa ci dice che l'odio concentrato verso un gruppo di persone in particolare non porta mai a nulla di buono (la cacciata dei mori in Spagna, il commercio triangolare e la Seconda Guerra Mondiale sono solo 3 degli esempi che potrei citare)

 

Ora, so che sei a conoscenza di queste cose e proprio per questo non capisco perchè sei contraria a firmare; un conto è non essere accettato per quello che sei (e ci potrebbe stare) un altro è se ti viene fatta violenza fisica o adirittura lo stato in cui vivi ti riconosce come criminale per un tuo modo di essere.

 

Alla fine se dici che firmare è inutile condivido, probabilmente non servirà a nulla ma se anche solo l'idea che possa aiutare un minimo mi spinge a farlo.

 

BB

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che se anche nei Paesi in cui sono presenti ancora leggi contro l'omosessualità venissero abrogate queste leggi, nulla impedirebbe ai singoli individui di discriminarci e di non assumerci, non darci la casa in affitto eccetera, accampando scuse poco probabili nel caso in cui sia vietato fare discriminazioni.

Leggendo la petizione mi è parso di capire che la maggioranza dei punti si riferisse alle scelte dei singoli individui, non influenzabili, in quanto ognuno pensa quello che vuole.

 

P.S.: tra le altre cose sono anche mancina :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Certo, quello è ovvio, ma credo che intanto essere tutelatti dallo stato sia un passo avanti, no? Che poi una petizione sia quasi inutile va beh, lo sappiamo tutti, ma tentar non nuoce. E' così che si inizia a farsi sentire.

Link to comment
Share on other sites

Secretwindow

Firmato e fatto girare.

 

Concordo sul punto che raramente le petizioni online (in generale) ricevono poche attenzioni, ma basandomi sul "tentar non nuoce", nurtro comunque una piccola speranza che almeno un'occhiata venga data.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che se anche nei Paesi in cui sono presenti ancora leggi contro l'omosessualità venissero abrogate queste leggi, nulla impedirebbe ai singoli individui di discriminarci e di non assumerci, non darci la casa in affitto eccetera, accampando scuse poco probabili nel caso in cui sia vietato fare discriminazioni.

Leggendo la petizione mi è parso di capire che la maggioranza dei punti si riferisse alle scelte dei singoli individui, non influenzabili, in quanto ognuno pensa quello che vuole.

 

P.S.: tra le altre cose sono anche mancina :sisi:

 

Lo so, però è un passo importante essere riconosciuti almeno dallo stato no?

 

poi, col tempo, sono sicuro che la cosa verrebbe accettata sempre più però resta sempre il problema del fare il primo passo ^^

 

PS: sono mancino anche io, ovviemente il riferimento non era casuale :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Non so, magari è che a me non interessa molto di essere "in regola" per lo Stato, e poi non mi hanno mai discriminata molto. Forse sono un po' egoista...

Link to comment
Share on other sites

Non so, magari è che a me non interessa molto di essere "in regola" per lo Stato, e poi non mi hanno mai discriminata molto. Forse sono un po' egoista...

Non sei egoista, al limite ingenua perché non stiamo parlando dell'Italia (che imho è comunque in una situazione disastrosa). Se a te le cose vanno bene (come a me del resto, non credere), non significa che tutti o anche solo la maggior parte dei gay se la passi come te.

Tra l'altro, il riconoscimento giuridico non è tutto, ma da qualche parte bisogna pur cominciare, e mi pare che quello sia proprio il minimo. Non trovi?

Link to comment
Share on other sites

Forse si, forse sei solo realista. Alla fine tentar non nuoce :asd:

Penso anche io che sia solo una perdita di tempo, ma ho firmato....come dire, almeno ho fatto il minimo e spero al meglio!

Se non si fa nulla per cambiare una cosa, essa non cambierà mai!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...