Jump to content

Perchè mi succede questo?


seiya80

Recommended Posts

Eccomi qua a postare il mio cruccio...non sono molte le persone con cui ne ho parlato, giusto un'amica, ma sto veramente passando un periodo piuttosto strano...

La mia ultima relazione è finita mesi fa, a settembre per l'esattezza...dopo quasi un anno, non una relazione così lunga, quindi.

Ci siamo lasciati perchè fondamentalmente io non ero innamorato, ma cmq di comune accordo abbiamo preso questa decisione. Fin qui tutto ok, o almeno fin'ora...i mesi successivi, da settembre a oggi, abbiamo continuato a sentirci costantemente, quindi, a parte il lato "fisico" diciamo che le cose erano rimaste più o meno come quando stavamo insieme, ma da "amici"...finchè un mesetto fa lui non ha conosciuto un altro, con cui ora sta avviando una relazione. Da quel momento, appena l'ho saputo sono cominciati i miei problemi...ora quando non lo vedo su msn mi faccio le peggio seghe mentali, e mi da fastidio solo pensare che possano stare insieme, insomma brucio di rabbia e lo penso continuamente, quando non è presente...quello che mi chiedo è perchè ora, e soprattutto perchè fa così male...possibile io sia cambiato e mi sia innamorato...?

Mi farebbe piacere sentire il vostro parere, grazie

Link to comment
Share on other sites

Sembra una brutta cosa da dire, ma l'essere umano per sua natura spesso vuole ciò che non può avere.

Ho sperimentato su di me questa teoria e ne conosco molti altri che l'han fatto.

Potrebbe essere che mentre prima inconsciamente lo consideravi disponibile e quindi non lo desideravi, ora che chiaramente non lo è più sei geloso dell'altro e torni a desiderare "ciò che non è più disponibile".

Non è detto che sia per questo, ma potrebbe esserlo. Anche perchè questa teoria esiste veramente (non me la son inventata io non ne sarei in grado!!  :asd::D :D)

Link to comment
Share on other sites

Sì, in effetti c'ho pensato anch'io...ho sempre pensato che "si ama solo ciò che non si può avere", sebbene appunto io non sappia bene mettere a fuoco la natura attuale dei miei sentimenti verso di lui...in ogni caso allo stato attuale sono fregato, ho le mani legate...e non riesco a farmi uscire il pensiero dalla testa, chissà forse col tempo, ma intanto, sento un magone nello stomaco

Link to comment
Share on other sites

L'unica soluzione ora, è andare avanti come ha fatto lui, ognuno per la sua strada. L'amicizia è rimasta, è già qualcosa no? Ma non puoi vivere di rimpianti nè di rimorsi, devi reagire attivamente.

Link to comment
Share on other sites

Hai sicuramente ragione, e sto tentando, anche se le cose sono un po più difficili di come sembrano...il fatto è che sfortunatamente, mi vergogno un po a dirlo, e stata la mia prima relazione...io non sono per niente un tipo facile, come carattere, e diciamo che solo ora sto cercando di fare determinati "aggiustamenti"...tra le altre cose, è proprio lui che mi sta dando una mano in questo

non è facile nemmeno conoscere persone nuove, allo stato attuale, è pesante da dire, ma sono in questa sitazione...

Direte, inutile piangersi addosso, tira fuori gli attributi...gia, facile dopo essere stati in un certo modo per 28 anni e capire che si è semi disadattati...

Link to comment
Share on other sites

StellaDanzante

Concordo con Dario.

Quello che provi non è amore, non ti sei innamorato di lui, se vi rimetteste insieme le cose tornerebbero come un tempo.

Non credo sia unicamente il fatto che desideri ciò che non puoi avere, ma che sei geloso di lui, dei suoi pensieri che non sono piu' concentrati su di te, ma su qualcun altro, anche se magari di lui ti importa poco.

In quest'ultimo post ti sei risposto perfettamente, anche se non lo vuoi , desideri che rimanga legato a te.. se tu avessi qualcun'altro su cui focalizzare l'attenzione , non ti sfiorerebbe per niente tutto questo.

Quindi... lasciagli prendere il volo e prova a farlo anche tu  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Per quanto possa sembrarti doloroso, forse è meglio decidere di staccare del tutto...

Consiglio zen: ringrazia per quel che di bello ti ha dato il vostro rapporto, lascia andare ciò che ora ti fa soffrire.

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie per le risposte...stasera veramente sono proprio a terra...mi sono gettato allo sbaraglio, precipitandomi da lui per dirgli che stavo sotto un treno...mi sono fatto naturalmente del male fisico, è andata male, non crede nelle seconde possibilità, ovviamente, dicendomi che sarò io a decidere se rimanere amici perchè ci si vuole bene...e vorrebbe aiutarmi, per migliorare il mio carattere verso il mondo gayo, ecco...secondo lui in comune con un gay ho solo il sesso anagrafico, e per questo ho problemi di frequentazione...il che ahimè è vero -.-

Link to comment
Share on other sites

Guest .Lawrence

e vorrebbe aiutarmi, per migliorare il mio carattere verso il mondo gayo, ecco...secondo lui in comune con un gay ho solo il sesso anagrafico, e per questo ho problemi di frequentazione...il che ahimè è vero -.-

spiegami sta cosa che forse abbiamo lo stesso problema
Link to comment
Share on other sites

spiegami sta cosa che forse abbiamo lo stesso problema

 

Diciamo pure brutalmente con comportamenti e costumi da etero...nel senso, fino a qualche anno fa, 3 per l'esattezza non ho mai avuto frequentazioni con altri ragazzi omosessuali, forse per paura o blocchi vari, poi ho tirato la testa fuori, ho avuto le mie avventure ma mai niente di interessante, o perchè erano strani loro, o perchè se mi interessava a me sparivano a loro volta, finchè non ho conosciuto il ragazzo di cui sopra...stando con lui ho inquadrato alcuni miei problemi di adattamento ad avere frequentazioni che non siano etero, perchè sono rigido, dice, e impostato su comportamenti e modi di esprimermi (anche nel vestire) troppo da etero...per questo, sempre secondo lui, ho difficoltà nell'approcciarmi, ed ecco perchè si sarebbe offerto comunque di starmi vicino come amico, per aiutarmi

Link to comment
Share on other sites

stando con lui ho inquadrato alcuni miei problemi di adattamento ad avere frequentazioni che non siano etero, perchè sono rigido, dice, e impostato su comportamenti e modi di esprimermi (anche nel vestire) troppo da etero...per questo, sempre secondo lui, ho difficoltà nell'approcciarmi

 

Secondo me non dovresti mai preoccuparti di come sei per piacere agli altri, non ne vale mai la pena. :asd:

 

Da quando ho iniziato a conoscere qualcuno, è vero, ho notato che la maggior parte dei ragazzi hanno un certo stile di vita, quello stile che passa spesso come uno stereotipo del mondo gay. :D Personalmente quello stile non mi piace e probabilmente ho gli stessi tuoi problemi.

 

Però penso che al mondo ci sia tanta gente, qualcuno che ci piaccia e a cui piacciamo per come siamo veramente, prima o poi lo si trova! :D

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non dovresti mai preoccuparti di come sei per piacere agli altri, non ne vale mai la pena.

 

Hai perfettamente ragione, è sbagliato ma fin'ora è stato purtroppo il mio stile di vita...la dannatissima sensazione di non essere all'altezza di molte cose, e di molte persone...in questo, è un problema di autostima

 

Da quando ho iniziato a conoscere qualcuno, è vero, ho notato che la maggior parte dei ragazzi hanno un certo stile di vita, quello stile che passa spesso come uno stereotipo del mondo gay.
ù

 

Esatto, contro cui fin'ora mi sono sentito non infastidito, ma estraneato...

 

Però penso che al mondo ci sia tanta gente, qualcuno che ci piaccia e a cui piacciamo per come siamo veramente, prima o poi lo si trova!

 

Giustissimo e ti ringrazio per quest'ultima considerazione...dovrei solo trovare la forza di rialzarmi per l'ennesima volta e ritentare, anche se non sò se continuando così o ponendomi in un modo diverso da come sono...cioè, un po con una maschera, il che non mi piace moltissimo

Link to comment
Share on other sites

Quale maschera? No quella mai!

 

Non ho idea di come tu abbia conosciuto qualcuno fin ora. Diciamo che, personalmente, sono molto deluso dal versante internet (fatta eccezione per le splendide persone che sono su questo forum  :asd:). Forse dovresti provare a cambiare ambiente...

Link to comment
Share on other sites

Non ho idea di come tu abbia conosciuto qualcuno fin ora. Diciamo che, personalmente, sono molto deluso dal versante internet (fatta eccezione per le splendide persone che sono su questo forum  ). Forse dovresti provare a cambiare ambiente...

 

Ecco appunto, il mio problema è che frequentando solo ragazzi etero, fin'ora ho usato il dannatissimo internet per relazionarmi...ti do ragione sia quando dici che il net non è un posto "felice" dove conoscere, sia quando affermi che questo è un bel forum perchè la gente che vi posta è gente che vale, ed è proprio per questo, che ora scrivo qui...come scrivevo in un altro topic, quello che mi servirebbe sono altre compagnie, fuori dai giri etero

Link to comment
Share on other sites

Guest .Lawrence

Ecco appunto, il mio problema è che frequentando solo ragazzi etero, fin'ora ho usato il dannatissimo internet per relazionarmi...ti do ragione sia quando dici che il net non è un posto "felice" dove conoscere, sia quando affermi che questo è un bel forum perchè la gente che vi posta è gente che vale, ed è proprio per questo, che ora scrivo qui...come scrivevo in un altro topic, quello che mi servirebbe sono altre compagnie, fuori dai giri etero

io sono uscito solo con ragazze etero bsx e lesbo,ho un amico gay e come te mi sento estraniato,fino a disprezzare lo stile di vita di certi ragazzi viti e alcuni usi/costumi
Link to comment
Share on other sites

...bè, credo tu debba solamente ampliare il giro delle conoscenze, conosco gay molto più virili di certi etero...!

Eppoi, cioè non è più il tempo dei "blocchi" psicologici: take it easy!

Link to comment
Share on other sites

fino a disprezzare lo stile di vita di certi ragazzi viti e alcuni usi/costumi

 

Io non provo disprezzo...il mio è solo mancato senso di appartenenza, mi piacerebbe conoscere questo mondo, non tanto per assomigliargli, quanto per capirlo e comprenderlo, visto che volente o nolente, ne faccio parte

 

Eppoi, cioè non è più il tempo dei "blocchi" psicologici: take it easy!

 

Questo è senz'altro lo spirito giusto, è che come carattere sono proprio fatto male, non è raro che io mi lasci andare...lo sò è patetico, ma certe volte mi sento veramente schiacciato e stanco...riguardo all'ampliare il giro di persone, ci sto provando, ma non sò da che parte iniziare in realtà...

Link to comment
Share on other sites

Niente...sto provando altre frequentazioni ma ho sempre in testa lui...così non si va avanti...sono veramente stufo, con questa giornata grigia di pioggia poi, proprio un bell'umore...

Link to comment
Share on other sites

Dovresti cercare di seguire il consiglio che ti ho dato a voce..... Magari avessi io le tue possibilità. :D

 

E' ovvio che inizialmente puoi anche trovare difficoltà per questioni di stili di vita anche radicalmente diversi, ma in questi casi bisogna procedere per piccoli passi, un pò alla volta... :D

 

PS: Per conoscenze via internet beh, a parte che su questo forum, caliamo un velo pietoso....  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Dai seiya80, non abbatterti. Cerca di conoscere nuove persone e non pensare a quello che fa lui. Ormai vi siete lasciati da tempo ed è giusto che ognuno faccia le proprie esperienze. In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...