Jump to content

il mio ragazzo è gay


***Stella***

Recommended Posts

***Stella***

ciao a tutti..

sono una ragazza di vent'anni... stavo con un ragazzo di un anno più piccolo. qualche settimana fa di punto in bianco mi ha mollata senza darmi una spiegazione. ho passato settimane di inferno cercando di capire cosa fosse successo, anche perchè il nostro apporto era stupendo ed eravamo molto uniti. un giorno ha scritto una frase su facebook e da lì ho dedotto che fosse gay. glielo ho chiesto e me lo ha confermato.

lui ne ha parlato solo con me e io non lo ho detto a nessuno. ho deciso di stargli vicino. ci sentiamo tutti i giorni e ci vediamo abbastanza spesso. però quando siamo da soli, è tutto uguale a come quando stavamo assieme, apparte il fatto che non mi bacia. gli ho parlato di questa osa, del fatto che mi abbraccia molto spesso, che cerca sempre il contatto fisico, ma lui dice che mi vede come un'amica. io non capisco perchè si comporti così, non capisco se è gay veramente o è solo confuso, anche perchè mi ha detto che pensa agli uomini, che si è ccitato più volte, ma quando abbiamo parlato del fatto che potesse baciare un uomo o che potesse averci rapporti sessuali non sembrava molto convinto.

io nn ci sto capendo più niente e mi è difficile comportarmi da amica perchè sono ancora innamorata di lui e poi anche perchè i suoi atteggiamenti non mi aiutano..

aspetto qualche risposta.. non ho mai conosciuto persone gay e non so neanche come stargli vicino e che consigli dargli.

grazie..

Link to comment
Share on other sites

StellaDanzante

Immagino che debba essere molto difficile per te.

Forse è confuso sulla sua omosessualità.. ma se ti ha lasciata dicendo di essere gay, sicuramente non nutre forti dubbi sul vostro rapporto.

Se tu sei ancora molto innamorata di lui non ti sarà di aiuto restarci amica e così legata, sei in quella fase nella quale ogni suo gesto lo reinterpreteresti illudendoti ancora, quindi se ne hai la possibilità cerca di allentare il rapporto e se puoi allontanatene...almeno per un pò. Lui ,se è stato sincero, si trova in una situazione interiore delicata e magari cerca il tuo appoggio, però questo potrebbe farti soffrire molto,se il tuo non è un interesse totalmente disinteressato.

Link to comment
Share on other sites

***Stella***

gli ho già dett che sparivo per un pò... però ora sto male perchè sono l'unica persona con la quale ne può parlare. e mi fa star male abbandonarlo così. però allo stesso tempo sto male a stargli vicino.

Link to comment
Share on other sites

Ciao stella *_*

 

intanto devo farti i complimenti! non molte persone sanno essere comprensive come lo sei stata tu, e questo ragazzo è davvero molto fortunato ad averti vicina!!!

 

per quanto riguarda lui non trovo tanto strani i suoi comportamenti: per quanto riguarda il cercare contatto fisico la stessa cosa capita a me con la mia migliore amica, siamo sempre appiccicati.. è una manifestazione d'affetto come un'altra e poi nel vostro caso è giustificabile anche dal fatto che stavate insieme, quindi non ci vedo nulla di anormale... anzi... credo sia proprio quell'assenza di malizia nei rapporti tra gay e ragazze etero che garantisca la possibilità di avere un rapporto di amicizia + fisico che una ragazza difficilmente potrebbe avere con un ragazzo etero.

per quanto riguarda l'essere restio ad affrontare argomenti a tematica sessuale o simile penso sia dovuta al fatto che per lui è una cosa nuova quasi quanto lo è per te, è normale che quando ci troviamo ad affrontare una situazione nuova ciò che non conosciamo ci spaventi un po, ma con il tempo riuscirà ad accettare anche questa parte di se.

in questo momento lui ha bisogno di una persona che gli stia accanto e lo sostenga, e potrebbe essergli utile anche parlare con qualcuno che ci è già passato.

 

per quanto riguarda il vostro rapporto è già + complesso, su questo mi spiace ma non so cosa dirti, una situazione come la tua l'hanno vissuta davvero in pochi, o cmq quelli che l'hanno vissuta difficilmente hanno reagito tanto bene come te. bisogna vedere quanto tu possa essere capace in questo di essere sua amica, innamoramento a parte... ma mi sembra che tu ci stia riuscendo benissimo :rotfl:

magari se il tuo disagio dovesse persistere puoi provare ad affrontare con lui il discorso in maniera molto delicata.... ma prendi questi miei consigli con le pinze... come ti ho detto non ho mai vissuto una situazione del genere, mentre ho avuto anch'io il mio periodo di scoperta ^^

Link to comment
Share on other sites

StellaDanzante

Guarda sta a te decidere cosa fare in base a quanto pensi di riuscire a superare l'innamoramento standogli così vicina, potresti riuscirci, perchè no. Lui nella sua situazione cercherà un totale appoggio, ma non può abbandonarsi così tanto su di te visto che anche tu stai vivendo un momento difficile e delicato.

Per superare certe cose bisogna essere un pò egoisti, tu lo vuoi accanto , vuoi che sia tu l'unica... ma così in questa circostanza non accadrà quello che vuoi tu e allora pensa anche al tuo di benessere ed equilibrio, se stargli accanto ti fa illudere , stare male etc.. è giusto che te ne allontani, anche se lui forse per un pò si troverà solo, vedrai che ce la farà : ) .

Link to comment
Share on other sites

***Stella***

 

per quanto riguarda l'essere restio ad affrontare argomenti a tematica sessuale o simile penso sia dovuta al fatto che per lui è una cosa nuova quasi quanto lo è per te, è normale che quando ci troviamo ad affrontare una situazione nuova ciò che non conosciamo ci spaventi un po, ma con il tempo riuscirà ad accettare anche questa parte di se.

in questo momento lui ha bisogno di una persona che gli stia accanto e lo sostenga, e potrebbe essergli utile anche parlare con qualcuno che ci è già passato.

 

non è restio.. ne parliamo tranquillamente... però mi ha detto che non lo alletta l'idea...

Link to comment
Share on other sites

anche se lui forse per un pò si troverà solo, vedrai che ce la farà : ) .

si?  :rotfl:

 

 

trovo che questo soggetto in questione avendoti confessato questo suo dubbio

abbia esternato non solo una confidenza...quanto anche forse velatamente una specie di richiesta d'aiuto?

nel senso..di rimanergli vicino

credo sappiamo piu' o meno tutti come sia..quando ci si trova a dover fronteggiare questa parte di noi

quel vago senso di smarrimento...e le solite paure (e mo?..son strano? son diverso?..rimarro' sempre solo? la gente mi trattera' ammerda

quando lo sapra'?..rideranno?..mi prenderanno a calci?)

e di come sia importante avere qualcuno vicino che rassicuri che di fatto non e' cambiato niente?

non ci sono gran consigli che puoi dargli...tranne che magari, fargli vedere che non e' cosa di cui avere paura

 

dici di esserne innamorata...ma allo stesso tempo

di volergli rimanere vicino...credo si tratti di capire un attimo quest'aspetto

se il rimanergli vicino puo' essere una cosa disinteressata perche gli vuoi bene

o se invece non e' piu' "gli sto vicino..perche' magari ci ripensa"

 

non c'e' una frase magica per disinamorarsi delle persone

c'e' solo da valutare quanto le persone incidono nella nostra vita..e quant'e' forte il volere che rimangano

e voler che rimangano richiede a volte anche sacrifici

Link to comment
Share on other sites

StellaDanzante

Ehm...  :look:vabbè.. :rotfl: non è detto, però se già scrive frasi ambigue su facebook, vuol dire che sta cercando di uscire fuori in qualche modo....no?

Link to comment
Share on other sites

***Stella***

no non l'ha capita nessuno la frase su facebook.. l'ho capita solo io... e come ha visto che avevo capito l'ha tolta immediatamente... comunque non vuole assolutamente uscire allo scoperto... innanzitutto perchè è ancora molto confuso.. poi ha paura delle reazioni degli altri.. soprattutto ha paura che gli amici lo abbanodonino... ho provato a dirgli di parlarne almeno con la madre, che è una persona stupenda e sono certa che lo capirebbe, però non si sente ancora pronto..

Link to comment
Share on other sites

***Stella***

comunque anche se magari adesso gli sto vicino perchè sono innamorata, quando l'amore non ci sarà più penso che l'affetto e il bene che gli voglio rimarrà e potremmo essere amici.. sempre se l'amore finirà..

Link to comment
Share on other sites

Sappi che parlarne con i genitori è la cosa più difficile, quindi puoi capirlo se non vuole dire niente alla madre, anche fosse la donna più brava del mondo. E comunque tu mi sembri sufficiente alla sua ''richiesta di aiuto'', almeno per ora, perchè stai dimostrando di essere molto matura e gli stai rimanendo vicino nonostante la tua sofferenza. Mi sembra che qui siano tutti d'accordo, comunque, sul fatto che se gli starai vicino non dovrai farlo per attendere un eventuale ritorno alla vecchia situazione, ma solo come amica. E' evidente che il tuo ex è nel pieno della propria fase di accettazione e tutto quello che puoi fare è dirgli di non preoccuparsi (e magari consigliargli di iscriversi a questo forum, ti assicuro che è di grande aiuto!). Facci sapere  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Stella!

Ho da poco inserito un post su un fatto duale al tuo, ovvero circa 7 mesi fa la mia ragazza mi ha lasciato una volta che ha capito di essere lesbica. Unica differenza è che fin da subito me ne ha parlato.

E' stato molto difficile anche per me e ho passato esattamente ciò che hai passato tu. Ci vedevamo (e lo facciamo ancora), ci sentivamo, ecc... Anche io ero portato a fraintendere ogni suo gesto nei miei confronti e mi illudevo pur non essendocene motivo. Lei ha capito e ha cercato di non crearmi illusioni. Tra alti e bassi sono passati questi 7 mesi, io sto meglio e lei ha trovato una ragazza con la quale pare stia bene e sia felice (siamo stati insieme 6 anni e mezzo e dopo i primi due il nostro rapporto ha iniziato a logorarsi pian piano).

Anche la mia ex, quando ci vediamo è la persona più affettuosa del mondo, mi abbraccia spessissimo, mi da dei baci sulle guance o sul collo, mi accarezza con dolcezza...abbiamo condiviso tanto insieme (io ho passato al suo fianco la parte più difficile della sua complicata vita). Stiamo bene insieme come non mai e capisco benissimo il rammarico da parte tua e la domanda che ti fai: "ma come, mi vuole così bene e non ci può essere altro?"...beh...la risposta è, probabilmente no, è un sentimento profondo, probabilmente oltre l'amicizia...ma non è amore...questo ora l'ho capito.

Quello che ti posso dire è che io ho scelto di metterci più tempo a superare la cosa per stare comunque vicino alla mia ex nella fase più complicata, pur cercando di non vederla più di una volta al mese per evitare di fare sanguinare troppo la ferita che ho nel cuore.

Ora, dopo il tempo passato, sto meglio, ancora mi piace, ma ora che so che sta trovando la sua serenità, che la vedo distesa il dispiacere è mitigato dal sapere che sta bene e dallo stupendo rapporto che sta nascendo tra noi. Se tu stai ancora vicina al tuo ex ragazzo vuole dire che sei una persona sensibile e che, amore a parte, ti lega a lui un rispetto e un sentimento molto profondo.

Concludendo, il mio consiglio è: se vuoi stargli vicino fallo, ma con un minimo di autoconservazione e cercando di iniziare a farti una nuova vita (sei giovanissima, non avrai problemi, io ho 30 anni ed è già più complicato). Magari allenta un attimo gli incontri per fare rimarginare la ferita. Se poi desideri come me creare un rapporto un po' speciale, fallo, me cerca di non illuderti più. Magari per lui è un momento, magari no...ma non devi roderti su questo, nella maniera più assoluta. Se vuoi fare due chiacchiere su questa cosa sono a tua disposizione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao Stella!

Non è una situazione facile, è vero, però è molto bello quello che stai facendo per questo tuo amico. Mi dispiace che soffri nel stargli vicino, ma devi sforzarti e riuscire a trasformare l'amore che provi per lui in una bella amicizia. Non è facile, ma il tempo sistemerà tutto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Stella,

 

innanzi tutto sei molto brava e sensibile a porti questi problemi.

 

Mi riconosco abbastanza nel tuo fidanzato perché sono bisex e sposato. Posso dirti con

tutta la mia sincerità che ci si innamora delle persone, donne o uomini.

Quindi può darsi che la sessualità del tuo fidanzato sia - come nel mio caso - un po'

disorientata.

Se vi volete bene perché non stare insieme ? Vi cercate anche fisicamente per me

la cosa non può che essere positiva.

Credo che un po' di ottimismo vi aiuterà...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, permettetemi di dire che una persona che ha messo 5 post ad aprile e basta, difficilmente stara' ancora seguendo questo topic...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, permettetemi di dire che una persona che ha messo 5 post ad aprile e basta, difficilmente stara' ancora seguendo questo topic...

 

Hai ragione, ma il problema potrebbe interessare anche altri. Se no tanto vale chiudere il post e i commenti.

Link to comment
Share on other sites

Infatti e' quello che andrebbe fatto, ma siamo ancora nella buona fede che gli utenti non si metteranno a ritirare su post vecchi solo per aumentarsi il loro numero di post.

 

Se qualcuno ha un problema simile, vedrai che aprira' una nuova discussione. Difficilmente si unira' a quella di qualcun altro, specie se vuole che la sua nuova discussione abbia risalto e molte risposte.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...