Jump to content

Se qualcuno si è trovato in una situazione simile mi aiuti....


bondman

Recommended Posts

Credo che la problematica che a breve esporrò sia una delle più tipiche e ruota intorno alla classica domanda: “ma sarà gay?”. Il punto è il seguente. Sto frequentando un corso che terminerà a breve. Siamo un centinaio di persone e tra queste cento c’è un ragazzo che a mio avviso è gay. Da premettere che non provo nessun tipo di attrazione o altro, ma attira la mia attenzione proprio perché mi piacerebbe avere un amico gay e perché (povero lui…) lo utilizzerei come mia valvola di sfogo.. :D Da parte mia ho cercato di sfruttare tutte le occasioni possibili per poterci parlare, ma ogni volta che mi trovo solo con lui si inseriscono altre persone. Il tipo poi è molto sfuggente perché sta spesso per i fatti suoi o avvolto tra le sue carte. Pertanto, considerando che a breve questo corso terminerà, mi piacerebbe espormi con lui ma solo se fossi certo della sua omosessualità. Chiamarlo in disparte e fargli la domanda diretta non credo sia la cosa migliore….non so a quale reazione potrei dar vita e soprattutto non va di sputtanarmi anche perché nessuno sa di me. Ho provato ad informarmi se usa face book, se ha msn, ma sembra che il tipo non abbia di questi interessi. So solo che è fidanzato e possibilità di vederlo al di fuori del corso non ce ne sono perché non si presenta mai agli appuntamenti che ci diamo noi altri ragazzi. Quindi: che fare????

Link to comment
Share on other sites

eh purtroppo se anche la strada msn non è percorribile è dura.... se poi dici che non si presenta agli appuntamenti tra ragazzi mi sa un pò di asociale. In questi casi sinceramente non credo ci sia molto da fare se non cercare di parlargli il più possibile sperando che dall'altra parte si noti un certo interesse a parlare con te. Se anche questi tentativi non vanno lascialo nel suo mondo  :D

Link to comment
Share on other sites

Mi è capitata una cosa simile! Nel corso insieme a me c'è un figo assurdo che mi piace da morire ma con cui ho scambiato sì e no una decina di frasi in tutti questi mesi anche perchè se ne sta suelle sue...

fortunatamente ho scoperto che è gay tramite una mia amica e ho trovato il suo profilo su facebook perchè conosce un mio amico quindi l'ho aggiunto giusto ieri...

visto che non puoi usare la via facebook e/o msn l'unica soluzione è cercare di parlargli quando siete in facoltà... magari inizia chiedendogli qualche chiarimento riguardo alle lezioni o qualcosa del genere che è sempre un'ottima scusa per attaccar bottone con qualcuno  :D

Link to comment
Share on other sites

Ecco, sì, chiedergli di spiegarti qualcosa è un'ottima idea! Poi magari quando hai iniziato a parlarci gli butti lì qualche domanda più personale, così, come si farebbe per conoscere una qualsiasi persona... è già qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

A tal proposito mi viene da raccontarti un piccolo aneddoto personale: io sono il classico tipo che si fa 100 seghe mentali con persone che non conosce, pensieri del tipo "ma magari pensa che cazzo vuole questo ecc..." non so se hai presente  :D. A causa di questo mi carattere socializzo in genere solo con persone molto espansive che mi danno subito confidenza. Un giorno ero a lezione (in un corso assieme a 2 miei amici ma per il resto non conoscevo assolutmente nessuno) e mi si siede uno a fianco (peraltro un gran gnocco  ;)) chiedendomi se era libero. Ovviamente gli ho detto di sì. Bè durante la lezione ha attaccato bottone in maniera molto spontanea: mi ha chiesto una cosa degli apputi che non era riuscito a scrivere e subito mi (o meglio ci) ha chiesto che corsi frequentiamo ecc... in maniera davvero tranquilla e spontanea. La cosa mi ha stupito perchè ho pensato che io mai sarei riuscito a fare una cosa del genere.

Questo per dirti che spesso la paura del pensiero altrui ci tira brutti scherzi, e molto spesso le cose sono più semplici del previsto. Quindi se proprio ti piace buttati, mica gli devi chiedere subito cose personali, basta qualunque banalità per attaccar bottone  :D

Link to comment
Share on other sites

Questo per dirti che spesso la paura del pensiero altrui ci tira brutti scherzi, e molto spesso le cose sono più semplici del previsto. Quindi se proprio ti piace buttati, mica gli devi chiedere subito cose personali, basta qualunque banalità per attaccar bottone

concordo pienamente...

 

1 curiosità, hai detto che frequentate lo stesso corso... ma quindi siete della stessa facoltà? cioè finito il corso nn vi potreste vedere?!

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro che non abbia un indirizzo msn?  :D

 

É statisticamente improbabile che proprio tu abbia trovato al tuo corso un ragazzo gay che non ha un indirizzo msn. Hai la matematica contro...  :D

Link to comment
Share on other sites

"faccina che sorride" (ma un altro nome no eh?  :D  ;)) effettivamente hai ragione  :D...cioè già di per se msn lo usano quasi tutti i ragazzi, se poi è gay è ancora più probabile perchè si sa che la strada internet è una delle prime che si percorre per cercare qualcuno  :D

Cavoli bondman sei stato davvero sfigato  :D

Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi fa molto riflettere è proprio il fatto che lui sia fidanzato. Evidentemente ha capito che forse sono gay e mi tiene a distanza per evitare problemi col suo boy. Poi non so se concordate, ma tra gay noto che "fraternizzazione" non esiste. Anzi sembra che un gay volutamente isoli un altro gay. Cmq ahimè msn non lo ha (o forse non vuole darlo) e di certo non sono nessuno per convincerselo a fare. Intanto mancano poche settimane alla fine di questo corso post-laurea, e quindi la probabilità di fallire nell'intento di trovare una persona amica si sta per realizzare sempre più.

Link to comment
Share on other sites

Ad un compagno di facoltà ho chiesto se fosse gay scrivendogli un biglietto che gli ho passato in biblioteca.

Lui molto probabilmente è gay, comunque ha fatto l'evasivo di fronte alla domanda diretta

-comprensibile, la mia è stata una tattica decisamente idiota-

 

comunque il modo migliore per far capire ad altri che si è gay per me è stato quello di"difendere la causa" quando saltava fuori l'argomento in conversazione, o comunque di commentare la cronaca che riguardasse l'omosessualità...

o comunque di fare rassegnate battute autoironiche sul mio ruolo sessuale

Link to comment
Share on other sites

Ad un compagno di facoltà ho chiesto se fosse gay scrivendogli un biglietto che gli ho passato in biblioteca.

Lui molto probabilmente è gay, comunque ha fatto l'evasivo di fronte alla domanda diretta

-comprensibile, la mia è stata una tattica decisamente idiota-

 

comunque il modo migliore per far capire ad altri che si è gay per me è stato quello di"difendere la causa" quando saltava fuori l'argomento in conversazione, o comunque di commentare la cronaca che riguardasse l'omosessualità...

o comunque di fare rassegnate battute autoironiche sul mio ruolo sessuale

 

 

 

io dove lavoravo prima (ci sono stato per 3 anni e mezzo) mi sono dichiarato cosi'. E' che li' quest'argomento saltava talmente tante volte e dicevano cosi' tante cavolate(e cose non vere) che un giorno mi son rotto di sentire quelle idiozie e ho iniziato a prender difesa degli omosex. Da quel giorno in poi mai + sentite quel tipo di idiozie al lavoro u.u

Link to comment
Share on other sites

Possibilità:

1) Ha un ragazzo geloso

2) Ha paura che se gira con te, qualcuno potrebbe capire che lui è gay

3) Ha il terrore di diventare "la tua valvola di sfogo"

4) Ha il terrore che tu ti innamori/ti sia innamorato di lui

5) Gli sei antipatico per motivi non legati al vostro orientamento

6) Non ha capito che sei gay e non vuole compromettersi

7) Ha capito che sei gay, non è gay ma è omofobo

8) I gay non fraternizzano tra loro

9) Semplicemente non c'è stata l'occasione

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

eh purtroppo se anche la strada msn non è percorribile è dura.... se poi dici che non si presenta agli appuntamenti tra ragazzi mi sa un pò di asociale. In questi casi sinceramente non credo ci sia molto da fare se non cercare di parlargli il più possibile sperando che dall'altra parte si noti un certo interesse a parlare con te. Se anche questi tentativi non vanno lascialo nel suo mondo  :rotfl:

 

 

è esattamente quello che penso. Se una persona è schiva è inutile fissarsi. Vedrai, quando sarà il momento, troverai un amico con cui sfogarti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...