Jump to content

[culturagaia] Mondo ORSO (Bears & Chasers)


Hunter

Recommended Posts

Ehm...A Fujimoto risponderei solo una cosa:

 

Marduk di tekken  :D:muro::lovesaw: :lovesaw:

 

Ma te lo sei dimenticato???Dovrebbe rientrare decisamente nel genere che stavi postando  :D :D

 

Poi invece anche se meno famoso nella categoria rientra anche Jeffrey di Virtua Fighter della sega

 

non ne conoscevo nemmeno uno, ho sempre giocato con picchaduro 2d, ma mi rifarò :muro:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 889
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hunter

    102

  • Almadel

    54

  • Marco87

    52

  • ben81

    51

Top Posters In This Topic

Posted Images

Beh, volgendo lo sguardo verso il mare...

Non dimentichiamoci di Re Tritone (muscolosissimo e con tanto di barba bianca foltissima) e del nemico numero uno di Braccio di ferro: Bruto!!

post-3016-129953236641_thumb.jpg

post-3016-129953236644_thumb.gif

Link to comment
Share on other sites

io apprezzavo parecchio zangief di street fighter...

non riesco ad aprire imageshack,ma appena posso posto un'immagine de Il Comico da Watchmen...  :)

Link to comment
Share on other sites

la particolarità di queste immagini/personaggi è che i protagonisti sono orsoni grandi come età e stazza: sia nei cartoni sia dal vivo, preferisco decisamente orsetti coetanei  :)

Link to comment
Share on other sites

Beh, volgendo lo sguardo verso il mare...

Non dimentichiamoci di Re Tritone (muscolosissimo e con tanto di barba bianca foltissima)

 

Re Tritone è un Polar Bear!!!  :)

Link to comment
Share on other sites

la particolarità di queste immagini/personaggi è che i protagonisti sono orsoni grandi come età e stazza: sia nei cartoni sia dal vivo, preferisco decisamente orsetti coetanei  :ok:

 

Bè, se dovessimo proprio fa i puntigliosi, Aldebaran allora dovrebbe essere considerato tuo coetaneo se stai sulla 20ina  :asd: :) :)

Comunque condivido anche io. Per me cub >> bear  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Bè, se dovessimo proprio fa i puntigliosi, Aldebaran allora dovrebbe essere considerato tuo coetaneo se stai sulla 20ina  :asd: :) :)

Comunque condivido anche io. Per me cub >> bear  :ok:

 

esatto :asd:

Link to comment
Share on other sites

Tra un post di fumetti e l'altro...

 

Oggi stavo riflettendo sull'abbigliamento. In particolare, mi stavo chiedendo: esiste qualche capo d'abbigliamento che ci permette di mostrare la propria appartenenza alla comunità bear?

 

Di solito (e soprattutto in America), l'abbigliamento di orsi&cacciatori è stato per anni un pò quello del "boscaiolo": camicie "scozzesi" a quadrettoni, jeans e scarponi.

 

Ho sempre considerato quel modo di vestirsi un pò troppo grunge e, tuttalpiù, "di moda" negli anni '90...oggigiorno come si vestono gli orsi?

 

Pensandoci su, ho notato parecchie marche che vanno per la maggiore, come Fred Perry e Timberland...per lo più riguardo le polo (o eventualmente per le scarpe).

I jeans, invece, credo che rimangano intramontabili (non solo per gli orsi).

Per quanto riguarda gli "accessori" (quanto sò fashion io!  :asd:)...molti orsetti indossano il cappello da baseball. Anche le bretelle fanno molto "bear" e vengono indossate sia su camicie che su t-shirt.

 

Voi che ne pensate?

Possiamo dire che gli orsi preferiscono vestirsi "comodi"? E che questo vada poco di pari passo con l'essere "fashion"?

L'abito fa il monaco?

 

 

...Più che altro direi che è difficile vedere orsi marchiati D&G...(non credo che esistano le taglie!!  :))

Link to comment
Share on other sites

vestirmi comodo e casual sopra ogni cosa: jeans, felpe cappellini e via :)

poi dipende, se vado a ballare o in qualche locale metto una maglia/camicia con i bottoni aperti per mostrare il pelo  :asd: :asd: :)

Link to comment
Share on other sites

Non vedo particolari abbigliamenti ursini, in giro.

L'otter-style del mio gruppo

è un ibrido tra ambiente skinhead

(pantaloni di mimetica, anfibi, bretelle)

e street-stuff (felpa nera con cappuccio,

cappellino da baseball, jeans)

Link to comment
Share on other sites

Di solito (e soprattutto in America), l'abbigliamento di orsi&cacciatori è stato per anni un pò quello del "boscaiolo": camicie "scozzesi" a quadrettoni, jeans e scarponi.

 

Ho sempre considerato quel modo di vestirsi un pò troppo grunge e, tuttalpiù, "di moda" negli anni '90...oggigiorno come si vestono gli orsi?

 

Ehm...sarò io che sono grunge (e lo dico fieramente  :)), ma praticamente hai descritto il mio vestiario (metti converse al posto degli scarponi e ci siamo). Detto questo, io sono un chaser e decisamente non un bear/cub, quindi direi che l'abito non fa il monaco  :asd:

 

Se però volessimo proprio andar a dare ai bear un vestiario standard, allora io oltre che sui jeans normali punterei anche sulle salopettes in jeans, portate in qualsiasi maniera (sia allacciate, che slacciate, che metà e metà)  :)

Link to comment
Share on other sites

Ehm...sarò io che sono grunge (e lo dico fieramente  :))

 

Eheh, non intendevo dare alcuna connotazione negativa al grunge!  :asd:

 

Detto questo, io sono un chaser e decisamente non un bear/cub, quindi direi che l'abito non fa il monaco  :)

Se però volessimo proprio andar a dare ai bear un vestiario

 

A volte con "orsi" intendo tutta la comunità, cacciatori compresi (e lontre e chubby, ecc.)

 

Eheheh, è vero il discorso sulle salopette e quello sull'abbigliamento militare...di certo non fanno gay mainstream... :asd:

Link to comment
Share on other sites

le timberland con giubbotto fanno molto paninaro anni '80 :asd: con camicia invece fanno molto boscaiolo  :)

 

ma se in questo periodo di primavera inusualmente molto calda (almeno al nord) vedo un tizio che corrisponde al canone estetico classico dell'orso, completo di camicione e soprattutto di timberland, devo implicitamente asserire che sia gay? vado sul sicuro?

Link to comment
Share on other sites

le timberland con giubbotto fanno molto paninaro anni '80 :P con camicia invece fanno molto boscaiolo  ;)

 

ma se in questo periodo di primavera inusualmente molto calda (almeno al nord) vedo un tizio che corrisponde al canone estetico classico dell'orso, completo di camicione e soprattutto di timberland, devo implicitamente asserire che sia gay? vado sul sicuro?

 

Ehm...Io starei attento piuttosto  :asd: Potresti rimediarti qualche cazzotto  :) :)

Alla fine è difficile determinare se uno è gay da come si veste.

Certo che se vedo un maschio in tacchi a spillo e dress da donna, allora potrei affermare che è quasi sicuramente gay/trans, ma questi son casi estremi!!! (e oltretutto non mi interesserebbero  :) :asd: :)).

 

Buttarsi su uno perchè il suo vestiario potrebbe farlo presumibilmente gay, sarebbe come buttarsi su uno perchè ha:

- l'anello al pollice

- una bandana nei jeans

- l'orecchino a destra

 

Poco saggio :) :ok:;) :)

Link to comment
Share on other sites

ma i classici scarponi timberland non vanno tanto di moda, e poi in primavera... come fai a resistere? ...secondo me lo fanno appositamente per essere individuabili  :)

Link to comment
Share on other sites

ma i classici scarponi timberland non vanno tanto di moda, e poi in primavera... come fai a resistere? ...secondo me lo fanno appositamente per essere individuabili  :)

 

Ehm, mio padre ha un paio di scarponi timberland, ed ha pure un po di pancetta...Penso che se leggesse quest'ultima pagina di topic non li metterebbe più  :asd: :asd: :)

Link to comment
Share on other sites

Mmm...effettivamente non è molto saggio trarre conclusioni dal vestiario di una persona...

 

PERO'

 

E' anche vero che l'abbigliamento dice qualcosa di noi.

Rimanendo in tema di orsi, se vedessi un tizio con una barba folta, ma curata, che indossa jeans, camicia a quadri e timberland (tutto questo in una volta sola)...un pensierino ce lo farei.

Non è detto che sia gay, però...

 

Ehm, mio padre ha un paio di scarponi timberland, ed ha pure un po di pancetta...Penso che se leggesse quest'ultima pagina di topic non li metterebbe più  :asd: :asd: :)

 

Ahahahahahah

 

PS: Io adoro i miei scarponi timberland neri :)

Link to comment
Share on other sites

Mmm...effettivamente non è molto saggio trarre conclusioni dal vestiario di una persona...

 

PERO'

 

E' anche vero che l'abbigliamento dice qualcosa di noi.

Rimanendo in tema di orsi, se vedessi un tizio con una barba folta, ma curata, che indossa jeans, camicia a quadri e timberland (tutto questo in una volta sola)...un pensierino ce lo farei.

Non è detto che sia gay, però...

 

Sì, anche questo è vero.

Ma più che altro direi che visto che i gay con la "bear mentality" sono amanti di un genere di vestiario/portamento (vedi il culto della barba e i vestiari prima descritti), sono semplicemente più interessati e si fanno più volentieri un filmino mentale su uno che torvano per strada vestito nella tale maniera, piuttosto che uno vestito in un altra  :asd:

Quindi direi che il vestiario e lo stile del bear, va ad interessarci, più che come segno di riconoscimento, come simbolo di "arrapamento"  :ok: :) :asd:

Ovviamente non è la prima cosa che va ad interessarci, ma diciamo che "tutto fa cassa"  :)

Link to comment
Share on other sites

quando vedo uno grande grosso e barbuto, la speranza che sia gay c'è  :asd:

l'abbigliamento non ha una valenza così grande nel riconoscimento, o almeno: devo ancora vedere in giro uomini o ragazzi vestiti stile boscaioli  :)

Link to comment
Share on other sites

In giro no, però a volte capita in qualche festa...

 

Ad ogni modo io sono senza speranze...mi sono sempre piaciuti gli orsoni in giacca e cravatta o ben vestiti...rarissimi da vedere!  :)

Link to comment
Share on other sites

In giro no, però a volte capita in qualche festa...

 

Ad ogni modo io sono senza speranze...mi sono sempre piaciuti gli orsoni in giacca e cravatta o ben vestiti...rarissimi da vedere!  :)

siamo in due  :)

il padre di una mia amica è un bell'orsone in giacca e cravatta, peccato sia etero :asd:  rimane sempre un bel vedere

Link to comment
Share on other sites

siamo già al punto 'quanto sono hot i padri dei nostri amici'  :asd:?

 

l'altro ieri un amico mi ha fatto vedere le foto di lui insieme alla famiglia, non sono riuscito a tapparmi la bocca e tranquillamente ho fatto i complimenti per il padre 50enne aitante e molto sexy... poi silenzio di tomba e una situazione di imbarazzo assurdo, per fortuna ho sdrammatizzato con un'opportuna risata a squarcia gola :)

Link to comment
Share on other sites

Ehm, il mio miglior amico è un perfetto cub e puntualmente a tutte le feste e le cene si fa trovar in giacca camicia bianca e cravatta.

E' inutile dire che mi piaceva.

E' inutile dire che però non ci ho nemmeno mai pensato visto che è eterissimo  :)

Link to comment
Share on other sites

devo ancora vedere in giro uomini o ragazzi vestiti stile boscaioli   :asd:

 

per il momento accontentati di Gandolfini in versione boscaiolo, purtroppo si vedono solo le miniature, (se non posso mettere il link per qualche motivo lo rimuoverò instantaneamente) :)

 

http://www.wireimage.com/SearchResults.aspx?igi=304912&s=gandolfini&sfld=C&vwmd=e

Link to comment
Share on other sites

non so se ci sia qualche appassionato di anime anni '80 comunque uno dei tanti stereotipi presenti era l'inserire un team di 5 persone con come protagonisti il figo coraggioso, il bello dannato, la tipa, il ragazzino e, ed è questo il punto :bua:, l'omone. Nel team di Voltus V (ha una sigla eccezionale vi consiglio di guardarla su youtube) c'è Ivan, Go Daijirou in originale.

 

daijirou1.jpg

post-4108-129953236653.jpg

Link to comment
Share on other sites

A parte che ero malato di Voltus V,,,

Il motivo della presenza dell'Omone

è da ricercarsi nell'esoterismo taoista

(e poi buddhista-nipponico)

in cui gli Elementi sono appunto Cinque;

fra i quali l'Omone rapprensenterebbe la Terra

(non necessariamente "femminile" in Oriente)

 

Di simbolismo vi interessa poco? Ok.

In breve: nei cartoni animati in un gruppo di cinque:

uno è l'Acqua, uno l'Aria, uno il Legno; uno la Terra, uno il Metallo e uno il Fuoco

(i Quattro Elementi Occidentali sono un po' diversi).

L'Omone può essere Terra o Legno; forse anche Metallo;

basta decidere - anche - chi siano gli altri...

L'Aria ricorda troppo la leggerezza

mentre il Fuoco ricorderebbe troppo l'accellerazione metabolica

per poter rappresentare l'ideal-tipo dell'Omone.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...