Jump to content

Vi piacciono le camicie? come le indossate? cosa ci mettete sopra o sotto?


Pugsley

Recommended Posts

Stavo per chiedere a chi piacciono le camicie di flanella a quadrettoni (sì, quelle che non sono più di moda dai tempi di Kurt Kobain e che vengono presumibilmente vendute solo ai boscaioli del Kentucky), ma dopo sta disamina stilistica di Bambolo mi sento leggermente in difficoltà  :roll:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 216
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    9

  • Frollo

    7

  • prefy

    7

  • Hijack

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Anche io sono un fan delle camicie! :roll:

Ovviamente devono essere tinta unita o a righe e un po' particolari...

Assolutamente evito come la peste quelle a quadretti che fanno tovaglia da picnic o quelle pesanti da boscaiolo del Kentuchky (:look:)

Sotto ovviamente nun ce va nada e sopra ci metto o un maglioncino o la giacca a seconda dell'occasione! Ah e ovviamente la camicia sta nei pantaloni altrimenti fa schifosamente scazzato trash

Link to comment
Share on other sites

Ma come, camicia da uomo e scarpa col tacco?  :asd:

 

Si...Fantastic!!!  :look:

 

Ovvio che non ti deve stare cinque volte la camicia  :roll:

Giusto quella taglia in più! Bello bello bello!

Link to comment
Share on other sites

Camicia sfiancata, non i sacchi di patate..

E deve stuzzicarmi...

 

Non ho molte camicie, in genere le porto un pò sbottonate sopra e sotto e non all' interno dei pantaloni.

Di sicuro, per me, la camicia è l' apoteosi dell' eleganza per un busto maschile.

Link to comment
Share on other sites

Si...Fantastic!!!  :asd:

 

Ovvio che non ti deve stare cinque volte la camicia  :sisi:

Giusto quella taglia in più! Bello bello bello!

 

Non lo so, una camicia dal taglio maschile non l'ho mai indossata! Magari proverò  :sisi:  Ma tu intendi aperta con sotto qualcosa o abbottonata?

Comunque sono abbastanza sicura che preferisco indossare il contrario, e cioè camicia femminile con scarpe sportive...

Link to comment
Share on other sites

Sorvolando sul fatto che si scrive camicIe, devo dire che mi piacciono ma le metto raramente perché considero la maglietta nei pantaloni una sottospecie di tortura cinese, è una cosa che mi fa venire voglia di strapparmi i vestiti come hulk fin dall'asilo.

Ne ho una rossa da quando mi sono vestita da Dylan Dog a carnevale e una nera che portavo con le bretelle e la cravatta bianca (Bellamy docet), per il resto non mi piace la cravatta senza camicia, fa troppo Avril Lavigne.

 

Edit: Ah, dimenticavo, ne ho una a maniche corte in lino viola, estiva, la porto coi pantaloni corti, sbottonata e con una canottierina viola sotto.

Ps. Adoro le camicie hawaiiane, ma quelle a quadrettoni stile Clark Kent non le posso proprio soffrire...

 

Cheers!

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono un sacco le camicie, anche se ne ho tipo...3! :asd:

Quelle hawaiiane sono fichissime, anche se penso ci voglia del coraggio a portarle. Sennò in tinta unita. Quelle a quadrettoni, ancora non ne ho trovata una che mi inspiri veramente, ma prima o poi me la comprerò, da portare sopra a una maglietta nera, ovvio!

Ne ho una nera a maniche lunghe, una verde militare e una blu a maniche corte. Sotto, se non si muore di caldo, preferisco metterci sempre una maglietta bianca, a maniche corte se la camicia è a maniche lunghe, a maniche lunghe se la camicia è a maniche corte :sisi:

Ne voglio comprare altre, anche perchè stravedo anche per le cravatte :sisi:

Link to comment
Share on other sites

People*r*stranger*than*me

Non mi piacciono molto....in ogni caso, se le metto, con gillet e cravattino!XD

Una cosa pazzescaaa!!XD

Le adoro così!

Link to comment
Share on other sites

La donna con la camicia! Che spettacolo!

Io le adoro...Anche quelle da Uomo...Con un paio di jeans semplicissimo ed una bella scarpa con il tacco (sempre sul semplice andante)! SI! Lovely  :sisi:

 

Ma scusa a sto punto quella da donna non è meglio? Perchè da uomo e più grande?

Link to comment
Share on other sites

camicia da uomo e tacchi...Potrebbe essere un binomio interessante....Devo provare! :salut:

A me le camicie piacciono. Prima e mettevo di più, ora ammetto (a discapito della mia ragazza :rotfl: ) di non metterle quasi mai.

Io le preferisco indossarle con sopra una bella maglietta con un scollo a V abbastanza pronunciato. Sotto ovviamente nulla, a parte il reggiseno!

Odio chi si mette la maglietta sotto la camicie, donne o uomini che siano, o una canottiera ascellare!

Cmq io l'abbino così, pantalone nero, camicia e magliettina aderente con scollo, stivali col tacco.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

 

Odio chi si mette la maglietta sotto la camicie, donne o uomini che siano, o una canottiera ascellare!

 

 

Grandeeeeeeeeeeee!! La maglietta bianca bovara!!!!  :uhsi::gh:

 

Cmq io sono patito camicia e maglioncino...Nella bella stagione camicia a mezza manica attillata 4 ever!!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
angeldevil2009

le camicie sono belle e sexy portate un po scollate,dasole,con una bella collanina...io le adoro...amo il bianco ed il nero...i colori semplici che vanno bene per ogni occasione! W NARACAMICIE

Link to comment
Share on other sites

Camicia classica solitamente a righe, a quadratini, o tinta unita, dentro i pantaloni, con giacca e cravatta tutti i giorni... anche perchè per lavoro sono obbligato a vestire così, non posso mettere magliette, felpe e maglioni... comunque per fortuna le camicie mi piacciono, unica rogna è che vanno stirate.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Adoro le camicie, porto solo quelle ne ho un armadio pieno. A volte sotto i pantaloni ma quasi sempre sopra. E rigorosamente con le maniche arrotolate di un paio di giri :cry:

Ne ho in tinta unita di ogni colore che possa venire in mente preferibilmente scuri, oppure al massimo mi spingo su quelle a righe :hm:.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

camicia, tinta unita, manica lunga, infilata nei pantaloni. se è estate si arrotolano le maniche!

 

no a camicie attillate, sopratutto a mezze maniche, la maglietta che esce da sotto e la collana tribale tamarra.  sono la morte  :P

 

 

la parentesi fashion-gay è terminata. andate in pace.

Link to comment
Share on other sites

Ricordo che fino a qualche anno fa non le sopportavo! Poi due anni fa, riscopì la passione. Ora metto quasi solo camicie quando vado a ballare! Naturalmente devono essere tutte sancrate in modo che vestono meglio, e poi con sopra lo stringivita, ci sta da dio!! L'ultimo mio acquisto in campo di camcie, è una bianca tutta stropiacicata con davanti, dove ci son i bottoni, tutto arricciato. Molto barocca :P

Link to comment
Share on other sites

Ne ho un'infinità: aderenti e non, tinta unita, a righe, a quadretti, manica lunga e corta

Indispensabile per le occasioni formali, unita alla cravatta (giusto oggi ne ho comprata una celeste  :sisi: )

In genere le porto sempre dentro i pantaloni, solo ultimamente mi sono fatto prendere dalla mania di tenerle fuori dai pantaloni, quando sono in giro con gli amici... sul lavoro mi mantengo più ordinato  :P

D'inverno la camicia la abbino a maglioncini smanicati di cotone nella mezza stagione, oppure a maglie di cotone o lana (magari con la zip quando voglio essere un po' più sportivo come look).

Link to comment
Share on other sites

Ne ho vista oggi una bellissima che credo proprio prenderò; molto sciancrata e fatta a righine sottili sottili besh e bordeaux, ha qualche leggera stropicciatura ed è fatta piuttosto corta per poter essere portata fuori dai pantaloni come piace a me :sisi:

 

Indossata è davvero molto bella, avevo quasi voglia di baciarmi :asd::awk:

Link to comment
Share on other sites

Camicie le portavo solo a lavoro, e stando al pubblico e in un hotel dovevo portare sempre la cravatta, abbigliamento che mi da leggermente fastidio.

 

Se posso, uso delle magliette di cotone, modello Brooks, e poi indosso sopra dei maglioncini, felpe, e/o altri capi, e poi il giubbino e una sciarpa, o in alternativa una sciarpa indiana, la famosa pashmina.

Link to comment
Share on other sites

Le preferisco ad altri tipi di indumenti, alle polo alla Ralph Lauren ad esempio.

Sotto nulla d'estate o una t-shirt leggera di cotone d'inverno, sopra nulla, felpe e maglioni non ce li abbino.

Link to comment
Share on other sites

Le preferisco ad altri tipi di indumenti, alle polo alla Ralph Lauren ad esempio.

 

Ecco un indumento che non adoro per nulla: le polo!

 

Me ne avevano regalate un sacco un paio di anni fa e ad inizio anni ho fatto un fagotto e le ho date ai poveri: non mi piacciono!

 

Mi si stropicciano addosso, il cotone mi urta i nervi, insomma un gran dramma.

Link to comment
Share on other sites

Aspè, io non ho un rigetto così assoluto eh, le polo di A&F le metto, ogni volta che vado negli USA ne compro almeno una :D

 

Oddio, forse ho esagerato con il mio post  ;)

 

Però le polo non riesco proprio a metterle, è più forte di me  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
not_that_innocent

Le camicie sono il mio pane quotidiano visto che le devo obbligatoriamente indossare insieme alla cravatta x lavoro...

 

Però indosso volentieri anche camicie casual...con cravattino o senza e che solitamente tengo dentro i jeans!

Ah sotto non ci metto niente e quando non c'è il cravattino la indosso tenendo primi 2-3 bottoni slacciati  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...