Lyronesium Posted January 21, 2022 Share Posted January 21, 2022 (edited) Salve, non so se avete letto la mia presentazione, ma io ho avuto un periodo di asessualità per tutto il periodo delle superiori, e adesso che ho vent'anni il cazzo ha deciso di svegliarsi e che gli piacciono sia i maschi che le femmine. Quindi ovviamente, ho dovuto fare due Coming Out con i miei genitori, uno per la mia asessualità, l'altro per la mia bisessualità. Non parlerò di quelli con i miei amici perché mi sono sempre circondato di persone abbastanza acute da non scandalizzarsi per un orientamento sessuale, infatti tutte le reazioni dei miei amici sono state del tipo "ok", ovviamente sto riassumendo. Mio padre ha 60 anni, mia madre 53, giusto per darvi un contesto. Il mio primo coming out con i miei genitori non è stata una mia iniziativa, me lo hanno tirato fuori loro. Praticamente quando avevo 15 anni, una sera verso le 20:00 mio padre entra in camera mia, si siede su una sedia (già lì stavo sudando freddo), e mi chiede una cosa del tipo "c'è qualche ragazza che ti interessa?" (ovviamente il sospetto era nato perché io non mostravo alcun accenno di attrazione verso nulla), io gli spiego di no, e lui inizia a dire "Te lo chiedo, perché sono preoccupato che tu sia gay, e non perché a me non vada bene, ma per aiutarti nel caso le altre persone ti dessero dei problemi. In ogni è una cosa normale, noi siamo stati i primi gay della storia" (Si riferisce al fatto che sono calabrese, ed un tempo era la magna Grecia, lui è fissato co sta magna Grecia), io gli rispondo di non essere gay. E la conversazione più o meno si è chiusa lì. Però sentendomi un po' scosso, durante la cena, riuscii a dire a mia madre e mio padre di essere asessuale, tremando non poco. Loro hanno avuto una reazione inizialmente scettica, poi però dopo avergli spiegato meglio cosa era l'asessualità sono stati molto carini e comprensivi. E ricordo una frase di mio padre che mi fece molto ridere "Quindi sei come un angelo". Durante questi anni non è più stato tirato fuori l'argomento, mio fratello e mia sorella lo hanno saputo, e io mi sentivo molto più leggero. Sfortunatamente le frasi non sono proprio identiche, ma non lo ricordo perfettamente è passato troppo tempo. Il mio secondo coming out lo ho fatto oggi, un anno dopo essermi riscoperto bisessuale. Lo ho fatto perché non voglio più perdere tempo a non vivere la mia sessualità. Perché ho capito che la prima cosa che mi blocca dal fare esperienze, è che loro erano rimasti fermi a un vecchio me, e io ero spaventato che potessero reagire male al nuovo me. Avendo questa fretta di liberarmi e non abitando più in Calabria, ho dovuto scriverlo sul gruppo di famiglia, non avevo proprio voglia di aspettare quest'estate per dirlo. Insomma scrivo un papiro, (che non riporterò qui) in cui spiego la situazione, il prima risposta è di mio padre, ed è stata la più bella. "grazie Leon, io sono FIERO di te!! E vi voglio bene sempre di più", dopo aver letto questo messaggio, sono scoppiato in lacrime, era come se dopo un anno finalmente avessi ricominciato a respirare. Mio fratello poi mi ha scritto in privato ma abbiamo parlato di un altro argomento presente nel mio messaggio. Ma sapevo già che mio fratello non avrebbe dato peso alla cosa, mi vuole troppo bene per dare peso a queste cose. Mia madre ha scritto un "tvttb" e subito dopo mi ha chiesto aiuto perché non riusciva a mandare più le emoticon, poverina è una boomer e mi chiede aiuto ogni due secondi. Mia sorella non ha ancora visualizzato abitando dall'altra parte del mondo, ma per lei non sono preoccupato so già che non ha problemi con la cosa. Niente, so solo che quasi mi sento in colpa per quanto sono fortunato, e che ringrazio l'universo per avermi dato dei genitori così. Ho sicuramente capito che fare coming out a volte è molto più importante di quanto si creda, se si tratta di persone molto importanti per te. Finalmente respiro e sento di poter vivere la mia sessualità appieno. Edited January 21, 2022 by Lyronesium Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bttmfrancis9 Posted January 21, 2022 Share Posted January 21, 2022 Cmq sei molto tenero e simpatico. Mi fa piacere che hai una gran bella famiglia e adoro la reazione di tuo padre in fissa con la magna grecia 😊 Mo non ci abbandonà che vogliamo essere aggiornati sulle tue conquisteh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARIO8530 Posted January 21, 2022 Share Posted January 21, 2022 (edited) 2 hours ago, Lyronesium said: Perché ho capito che la prima cosa che mi blocca dal fare esperienze, è che loro erano rimasti fermi a un vecchio me, e io ero spaventato che potessero reagire male Mi ha colpito questa frase. Tieni molto in considerazione la parola dei tuoi? Comunque: bravo! E' una cosa importante per te, sentiti maturo. Il padre fissato con la Magna Grecia è stato d'aiuto, dai, una marcia in più. Dopotutto hai la fortuna di genitori interessati a te, e che ti dimostrano di volerti bene. Verso l'infinito e oltre! :):):):) Edited January 21, 2022 by MARIO8530 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 21, 2022 Share Posted January 21, 2022 Anche a me sembra che si possa solo essere ottimisti. 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lyronesium Posted January 21, 2022 Author Share Posted January 21, 2022 42 minutes ago, Bttmfrancis9 said: Cmq sei molto tenero e simpatico. Mi fa piacere che hai una gran bella famiglia e adoro la reazione di tuo padre in fissa con la magna grecia 😊 Mo non ci abbandonà che vogliamo essere aggiornati sulle tue conquisteh Grazie. Di sicuro non vi abbandonerò, soprattutto perché sarebbero utili dei consigli su come conoscere altri uomini gay. Le app non mi convincono molto, non mi piace come sono strutturate e non mi va di fare il detective per scoprire se sto parlando con uno stalker maniaco, o con un ragazzo nella norma. 21 minutes ago, MARIO8530 said: Mi ha colpito questa frase. Tieni molto in considerazione la parola dei tuoi? Comunque: bravo! E' una cosa importante per te, sentiti maturo. Il padre fissato con la Magna Grecia è stato d'aiuto, dai, una marcia in più. Dopotutto hai la fortuna di genitori interessati a te, e che ti dimostrano di volerti bene. Verso l'infinito e oltre! :):):):) In realtà spesso ascolto solo me, ciò non toglie che una reazione negativa da parte loro mi avrebbe fatto molto male, dato che li rispetto. Poi il mio è più un sentimento generale, non sopporto che qualcuno pensi che io non sia stato sincero. E avendogli detto di essere asessuale non mi sentivo apposto con la coscienza essendo ormai cambiato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted January 21, 2022 Share Posted January 21, 2022 Che bello congratulazioni! E' andata benissimo, eri molto preoccupato ma la realtà ti ha potuto stupire in positivo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
metalheart Posted January 21, 2022 Share Posted January 21, 2022 Congratulazioni :) In bocca al lupo per tutto. Ah, e benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lyronesium Posted January 21, 2022 Author Share Posted January 21, 2022 1 hour ago, Sampei said: Che bello congratulazioni! E' andata benissimo, eri molto preoccupato ma la realtà ti ha potuto stupire in positivo! Grazie soprattutto a te, il tuo intervento nella mia presentazione mi ha dato molta fiducia! 1 hour ago, metalheart said: Congratulazioni 🙂 In bocca al lupo per tutto. Ah, e benvenuto! Grazie anche a te. E a proposito del benvenuto piccolo off-topic ho bazzicato un po' per il forum e ho letto un sacco di storie interessanti, di cui non si sa l'esito a causa della sparizione improvvisa degli autori. E la cosa mi fa davvero innervosire, sarà perché sono ossessionato dai racconti, dovrò farci l'abitudine. Ho anche letto storie di alcuni utenti che sono stati qui per molti anni e con cui avrei parlato volentieri, tipo @Loup-garou (il suo CO è davvero bello) ma che sono svaniti anche loro nel nulla . Per caso il forum si sta spopolando oppure no? Scusate le domande sono un filino curioso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted January 22, 2022 Share Posted January 22, 2022 (edited) 9 hours ago, Lyronesium said: Per caso il forum si sta spopolando oppure no? eh... vasto argomento, caro... mettiamola così: se dovessi vedere il forum crashato (again..) non ti impanicare: è un periodo che ogni tanto succede, dopo qualche giorno tornerà tutto on line (o almeno spero) PS: cmq hai una famiglia bellissima, complimenti a tutti voi!!! Edited January 22, 2022 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted January 22, 2022 Share Posted January 22, 2022 Benvenuto! E' raro leggere di coming out così ben riusciti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted January 23, 2022 Share Posted January 23, 2022 complimenti per tutto, boy On 1/21/2022 at 8:00 PM, Lyronesium said: Finalmente respiro e sento di poter vivere la mia sessualità appieno. da incorniciare; col tempo, con l'età, forse apprezzerai fare CO anche con le persone tecnicamente poco importanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vang12 Posted February 26, 2022 Share Posted February 26, 2022 Grandissimo! Sono felice che sia andata per il meglio, e vorrei avere solo la metà del coraggio che hai tu 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lyronesium Posted February 26, 2022 Author Share Posted February 26, 2022 Grazie! Ma sì dai datti tempo, poi il coraggio arriva, o almeno così è stato per me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts