Jump to content

Ho perso… e fa malissimo!


ragnarok

Recommended Posts

Buona sera a tutti. Per chi si ricorda il mio nick, l’altra sera ho avviato un topic dove esprimevo la mia paura nel dichiararmi al mio amico del quale mi sono follemente innamorato (sottolineo il follemente perché è folle!). Comunque, non mi piace dire “sono bisex” perché non lo ritengo utile in quanto l’amore quello è, indipendentemente da tutto, ma stavo dicendo… è la prima volta che mi capita di innamorarmi di un ragazzo, prima d’ora mi era capitato di avere attrazione fisica, ma niente di più… sta volta è diverso.

insomma, alla fine ho trovato coraggio, e gliel’ho detto. Tutto quello che pensavo, i “segnali” da parte sua, battutine, gesti, parole particolari dette in momenti particolari… TUTTO FALSO! Tutto un mio film! Tutto uno scherzo da parte sua (mi ha detto che lui scherza così con tutti!).

Subito dopo averglielo detto ho capito di aver fatto una stronzata immane perché ho avvertito la sensazione che avevo capito male ed infatti le mie paure si sono materializzate in pochi secondi: non è quello che pensavo che fosse, DUE DI PICCHE!

adesso mi ritrovo a scrivere qui perché come tutti potete immaginare sono nella fase in cui tutto perde di significato, di valore… la mente ed il cuore viaggiano solo su di lui.

È un mio amico di università quindi stiamo insieme praticamente mezza giornata, quasi tutti i giorni. Adesso sono cominciate le vacanze per cui ci vedremo pochissime volte ma a Gennaio che rientrerò sarà atroce. Già lo so.

come devo fare? Cosa posso fare? So benissimo che non potete dirmi cosa fare o che non esistono bacchette magiche o che non posso cambiare il pensiero altrui, ma ora come ora sono a pezzi ed ho un disperato bisogno di un consiglio, quanto meno per provare a placare la cosa.

grazie a tutti, soprattutto a chi mi ha consigliato di dichiararmi, nonostante tutto mi è servito a togliermi un peso dalle spalle! ❤️

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, ragnarok said:

alla fine ho trovato coraggio, e gliel’ho detto. Tutto quello che pensavo, i “segnali” da parte sua, battutine, gesti, parole particolari dette in momenti particolari… TUTTO FALSO! Tutto un mio film!

benvenuto nel club.

ci siamo passati tutti; a botta calda fa male incassà i due di picche, poi però ci dormi su e ti rialzi.

anche perchè

 

Link to comment
Share on other sites

Se ho capito bene, non hai accennato al tuo orientamento sessuale ma gli hai detto di essere innamorato perso. 
Francamente io avrei fatto l'esatto opposto. Avrei fatto coming out e poi avrei visto come reagiva (se continuava a fare battutine sessuali, oppure no). Ma avrei evitato di dire di essere innamorato ad un ragazzo di cui non so manco se è gay oppure no. 
Cmq non gli hai ucciso il cane, quindi non devi dirgli niente. Digli che può stare tranquillo e si ritorna amici come prima.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

benvenuto nel club.

ci siamo passati tutti; a botta calda fa male incassà i due di picche, poi però ci dormi su e ti rialzi.

anche perchè

 

Grazie❤️

17 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Se ho capito bene, non hai accennato al tuo orientamento sessuale ma gli hai detto di essere innamorato perso. 
Francamente io avrei fatto l'esatto opposto. Avrei fatto coming out e poi avrei visto come reagiva (se continuava a fare battutine sessuali, oppure no). Ma avrei evitato di dire di essere innamorato ad un ragazzo di cui non so manco se è gay oppure no. 
Cmq non gli hai ucciso il cane, quindi non devi dirgli niente. Digli che può stare tranquillo e si ritorna amici come prima.

La situazione era diventata troppo pesante per me continuare a sopportare e star zitto. Ti giuro che non ce l’ho fatta più. Stava quasi diventando difficile più a star zitti che non a dirgli la verità. Tutto in due soli giorni. 
Comunque si, mi ha detto che lui non ha problemi al riguardo. Ma sapete meglio di me, che inevitabilmente qualcosa cambierà (o è già cambiata!). Ne parleremo ancora.

non gli ho ucciso il cane ma lui ha “ucciso” me, anche non volendo! 😔

1 hour ago, Almadel said:

Ma gli hai detto solo che sei bisex

o proprio che ti piace lui?

Gli ho detto “…non so se te ne sei accorto ma sono bisex e se per te era tutto uno scherzo, io sono sempre stato serio” ecc…

ovviamente non così a freddo, ci sono arrivato!

Edited by ragnarok
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, ragnarok said:

Ma sapete meglio di me, che inevitabilmente qualcosa cambierà (o è già cambiata!). Ne parleremo ancora.

Stai attento a non cambiare tu, inconsciamente, i tuoi comportamenti verso di lui.

12 hours ago, ragnarok said:

ma ora come ora sono a pezzi ed ho un disperato bisogno di un consiglio, quanto meno per provare a placare la cosa.

io ti consiglierei di uscire con gli amici e di non pensarci ❤️

i due di picche capitano a tutti e le "figuracce" pure (anche se non mi piace identificarla come tale).

Esci con gli amici, studia per la sessione, ecc...insomma, pensa a fare la vita che hai sempre fatto.

Alle fine ti sei dichiarato a lui come potevi fare con una qualsiasi ragazza con cui c'era un'intesa, però c'è stato un fraintendimento/speranza da parte tua e bom, finisce lì. Non lo hai ucciso, insultato o cosa...se è una persona matura, farà come se niente fose, altrimenti ciao.

ricapitolando: il consiglio che mi sento di darti è quindi di uscire con gli amici e di lasciare le porte aperte a ogni esperienza.

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, ragnarok said:

È un mio amico di università quindi stiamo insieme praticamente mezza giornata, quasi tutti i giorni. Adesso sono cominciate le vacanze per cui ci vedremo pochissime volte ma a Gennaio che rientrerò sarà atroce. Già lo so.

come devo fare? Cosa posso fare? So benissimo che non potete dirmi cosa fare o che non esistono bacchette magiche o che non posso cambiare il pensiero altrui, ma ora come ora sono a pezzi ed ho un disperato bisogno di un consiglio, quanto meno per provare a placare la cosa.

Come scrivevo nell'altro tuo topic, cerca di metterti in contatto con altri lgbtqi+. Lo hai già fatto venendo a raccontarti su questo forum, adesso devi farlo nel reale: inizia a frequentare qualche associazione o chiedi di uscire a qualche ragazzo sulle classiche app.  

Ti servirà per due motivi:

1) creare un diversivo alla giornata trascorsa in università

2) darti la possibilità di conoscere persone che sono già passate dagli stessi problemi e ben capiscono cosa provi.

Ti sentirai meno solo e un bel giorno, si spera non lontano, realizzerai che essere bisex è super cool, e che gli etero come il tuo collega di università sono uomini grigi che ingrassano e si decompongono presto.

I due di picche servono, e li abbiamo presi tutti !! A vagonate !!

L'importante è non frequentare solo etero perché se frequenti solo etero ti innamori solo di etero e per forza vieni rifiutato.

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Priscilla160 said:

 I due di picche servono, e li abbiamo presi tutti !!

Oh, sia chiaro: capita anche di darne, eh!

Ecco, in quella situazione consiglierei tatto & delicatezza. Che non sempre vedo adoperare

Link to comment
Share on other sites

On 12/19/2021 at 8:38 PM, ragnarok said:

È un mio amico di università quindi stiamo insieme praticamente mezza giornata, quasi tutti i giorni. Adesso sono cominciate le vacanze per cui ci vedremo pochissime volte ma a Gennaio che rientrerò sarà atroce. Già lo so.

Farsi i "film" è un brutto vizio ma vale sia quando sono a lieto fine che quando sono drammatici.

Potrebbe non essere per niente atroce, non hai detto che lui ha reagito male, quindi ti resta un amico (se riuscirai a rivederlo come amico).

Avresti un amico che sa di te, qualcuno a cui poter confidare cose che non avresti potuto dire a nessuno.

È un film anche questo (sono un bravo regista anche io) ma è anche un possibile svolgimento della vicenda. Quindi prima di fasciarti la testa, aspetta che le cose si compiano.

Per il 2 di picche non saprei cosa dirti, ne ho esperienza ma le mie reazioni non sono proprio modelli sani.

In bocca al lupo.

❤️

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Destynova said:

Farsi i "film" è un brutto vizio ma vale sia quando sono a lieto fine che quando sono drammatici.

Potrebbe non essere per niente atroce, non hai detto che lui ha reagito male, quindi ti resta un amico (se riuscirai a rivederlo come amico).

Avresti un amico che sa di te, qualcuno a cui poter confidare cose che non avresti potuto dire a nessuno.

È un film anche questo (sono un bravo regista anche io) ma è anche un possibile svolgimento della vicenda. Quindi prima di fasciarti la testa, aspetta che le cose si compiano.

Per il 2 di picche non saprei cosa dirti, ne ho esperienza ma le mie reazioni non sono proprio modelli sani.

In bocca al lupo.

❤️

Siamo rimasti amici, come volevo (almeno questo!). Ieri siamo usciti per provare a chiarirci meglio. Lui mi ha detto che non c’è nessun problema, e che è affezionato a me. Inutile dire che sono stato benissimo con lui, una serata che è volata. Gli ho detto anche che io adesso proverò e mi sforzerò a farmela passare e che non voglio perderlo perché ormai è diventato troppo importante, anche solo parlarci mi fa star bene!

Mi accontenterò di vederlo ed uscirci in insieme 

fatto sta, penso che l’amore è crudele, troppo! Infatti è un qualcosa che non provavo da tanto tempo. Forse era meglio così…

Comunque, grazie a tutti per i vostri preziosi consigli, mi avete aiutato a sentirmi meglio, ad avere una valvola di sfogo. Alla fine, nella drammaticità della situazione, per lo meno ora ho un amico con il quale parlare di queste cose!

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, ragnarok said:

Alla fine, nella drammaticità della situazione, per lo meno ora ho un amico con il quale parlare di queste cose!

beh, è il primo di una (spero per te) lunga serie di amici, su!

adesso fatti natale a casa, sbollisci un po' sta delusione e finite le vacanze riparti dal via.

consiglio: comincia pure ad affacciarti qualche volta nel glitterato universo lgbt; magari allarghi il tuo giro di amicizie e chissà.. da cosa può nascere cosa e...

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, ragnarok said:

Siamo rimasti amici,

cogli l'occasione per guardarti intorno e trovare qualcuno con cui sperimentare per esperienza personale essere amico di uno verso il quale si prova qualcosa col tempo diventa difficile da gestire e fa star male. io ho convertito l'amore che provavo per un mio amico (fregnissimo) in mera amicizia grazie al fatto di aver trovato gente su grindr. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao! 

Quoto quanto già scritto... fanne un punto di svolta per la tua vita e comincia a viverla con più leggerezza, cominciando ad approfondire il magico mondo dei gruppi LGBT+ universitari e, se hai fegato, qualche sito di incontri. Conoscerai tante persone che ci sono passate come te!

E poi, ovviamente, tasta il terreno anche con i tuoi amici per valutare il coming out (con i tuoi tempi e modi)... vedrai che ti sentirai più leggero e apprezzerai ancora di più certe amicizie!

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, ragnarok said:

Siamo rimasti amici, come volevo (almeno questo!). Ieri siamo usciti per provare a chiarirci meglio. Lui mi ha detto che non c’è nessun problema, e che è affezionato a me.

Beh, è stato doloroso, ancora non ne sei uscito (ricordati che girare film può essere un vizio piacevole) ma per me alla fine hai guadagnato molto più di quello che volevi ottenere, una amicizia può durare una vita intera.

👍

Link to comment
Share on other sites

Comunque non è che "hai perso", non è mica una partita di basket, hai semplicemente ottenuto un'informazione importante di cui avevi bisogno per risolvere l'impasse.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...