Jump to content

Nuovi gusti di tè


SLongo

Recommended Posts

Ciao a tutti. I giorni più freddi stanno arrivando, il che significa che la stagione del tè è su di me. Di solito bevo del semplice tè nero. Ora ho deciso di provare alcuni nuovi sapori per l'autunno. Cosa potete suggerirmi? Cosa vi piace bere di solito?

Link to comment
Share on other sites

Lapsang, ovvero il the affumicato, è il mio preferito, escludendo ovviamente i classici the di natale. Altrimenti menta pura. Un tempo mi piacevano i the aromatizzati, ma ora quelli che sanno di cibo mi sanno di "vorrei ma non posso". Perché mai dovrei bere un the che sa di torta cioccolato e pere? Mi fa solo venire voglia di torta! 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SLongo said:

Cosa vi piace bere di solito?

Preferisco il tè nero, ne bevo una tazza al mattino con il pane tostato e la marmellata o il miele, e una tazza al pomeriggio.

Sono piuttosto selettivo, da anni bevo solo Twinings, varietà Earl Grey. Mi piaceva moltissimo la variante Lady Grey (la moglie di Earl Grey suppongo), aromatizzata all'arancia amara e fiordaliso oltre che bergamotto, ma da anni il Lady Grey in Italia non si trova....stavo per farmelo spedire dall'Olanda ma mi son fermato ché mi sembrava eccessivo.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

ma da anni il Lady Grey in Italia non si trova

Davvero? Che buffo! Per curiosità ho dato un'occhiata su amazon(.it) e te lo fanno pagare uno sproposito... se mi ricordo te ne porto giù una scatola sotto Natale

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Bloodstar said:

Io sono un grezzone. Bevo solo il tè nero di solito.

Se proprio voglio strafare, mi faccio il tè verde alla menta.

se fossi davvero grezzone, andresti di The Ati; o the Star; chè già il Lipton sarebbe da fighetti....

Link to comment
Share on other sites

mah,il sir wiston del discount e altri tè normali.

Avevo provato quelli della nescafè dolce disgusto di vari gusti,tra uno che sapeva di cherosene e altri troppo dolciastri bè continuo a preferire quello standard.

Ovviamente senza zucchero perchè il dentista non voglio ingrassarlo...si vada a piantare con quel maggiolino paltestrato (in realtà non è volks ma un marchio molto più costoso

Link to comment
Share on other sites

Ehi, l'autunno è in realtà il mio periodo preferito dell'anno, una volta che non c'è la neve. Mi piacciono le giornate fredde ma asciutte in cui torno a casa la sera, accendo un film e bevo qualcosa di caldo. Mi piace anche la cioccolata calda, ma per la maggior parte preferisco bere una varietà di tè. Mi piacciono sia i tè verdi che quelli neri. Il mio tè preferito è Christmas Mystery perché mi piace molto il sapore della cannella. Perché non lo provate? Porta lo spirito del Natale. Mi piacciono anche i tè con alcuni frutti o erbe che hanno un sapore fantastico per me. Mi piace il sapore delle bacche e dei frutti tropicali. Troverete sicuramente il vostro preferito tra questi. Inoltre, i miei migliori tè calmanti sono con menta o foglie di erbe. Il tè con la pianta di canapa può sembrare un po' strano per voi, ma potete provarlo. Ha un buon sapore e molti benefici. Se non ti piace il sapore, puoi usare una miscela. Io di solito la ordino qui https://www.hanfgarten.it/te-alla-canapa.html Puoi prendere una piccola confezione per la prima volta. Possono anche essere una buona idea regalo per un amante del tè. Tuttavia, la mia amica ha una pianta di canapa a casa e fa il tè con le foglie di canapa ogni volta che vuole. Quindi sto cercando di trovare altre idee di tè uniche per lei.

Link to comment
Share on other sites

non bevo molto tè perché altrimenti faccio tanta plin plin, ma si solito allieto le mie serate con del tè gusto arancia.

anche se sono più tipo da caffé, anche alle due di notte.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Anche io sono un amante dei te' (il caffè non lo bevo, anzi se lo bevo è perché sei al ristorante siamo in tre e a fine pasto uno ordina "caffè" te ne portano solitamente tre, quindi io lo guardo con disgusto ma me lo bevo lo stesso... Torniamo al tè: mi ricordo di essere in un bar ad Antibes e faceva freddino: ordino un tè rhum: il cameriere mi guarda stranito e poi prende gli ordini dai miei amici: a me porta il tè e un bicchierino di rhum - che pensierino gentile - io con non scialance prendo il rhum e me lo verso nel tè, fantastico! Mi piacciono i tè della twining il classico erlygrey, quello aromatizzato al bergamotto, a Pisa ne ho bevuto uno alla cannella, fantastico! Quello alla curcuma...ma poi mi accorgo che non sono i classici tè ma va bene lo stesso, e cerco sempre di allargare la scelta, così a casa a seconda dell'umore ne scelgo uno o l'altro e ne bevo mezza piscina (mezza scodella) con del dolcificante in gocce (ha il tappo rosso,) non ricordo la marca,, ma tanto non posso dirla! E questo sempre a colazione e quasi sempre a merenda

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...