Jump to content

Navigare nel mare delle frequentazioni

Fedi94

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Vorrei un vostro parere e un vostro consiglio riguardo a una situazione che sto vivendo. Circa una settimana fa sono uscito con un ragazzo conosciuto in chat, l'idea iniziale era solo quellla di uscirci per un drink. Durante la serata sono stato bene, è un ragazzo simpatico e carino, ma essendo entrambi attivi non pensavo che potesse nascere qualcosa anche se io per la persona giusta potrei tranquillamente provare ad essere versatile.

Comunque sia siamo stati fuori fino alle 4 del mattino e tra effusioni bollenti e qualche preliminare ci siamo entrambi divertiti, grazie al fatto che lui è molto dominante in certe situazioni e la cosa non mi è dispiaciuta. Abbiamo deciso quindi di continure a conoscerci e a vedere dove questa cosa ci avrebbe portato. Ci siamo sentiti per messaggio tutta  le settimana parlando un po di tutto.

Ieri sera siamo usciti di nuovo per mangiare una pizza, ci siamo fermati un po' con i suoi amici e poi a fine serata abbiamo replicato il finale di sabato scorso e qui ho notato certi dettagli che mi hanno dato un po da pensare....

Mentre sabato scorso c'era un ottima chimica da parte di entrambi, ieri sera non mi sentivo coinvolto per una serie di cose  tra cui la senzazione del suo fisico sotto le mie mani (era morbidissimo e grinzoso, come se  non avesse nessun muscolo sottopelle) e l'odore che non era dei migliori.

Io ho sempre trovato gli uomini più grandi attraenti per certi aspetti mentre in questo caso lui è più piccolo di me di 2 anni (24 e 26) e anche questo forse contribuisce al tutto.

Mi ci trovo bene perchè è un bravo ragazzo , interessante e anche carino, però mi chiedo se sia il caso di portare avanti la frequentazione... a dirla tutta mi dispiacerebbe interromperla,ma  se l'attrazione fisica non dovesse nascere? Credo che entrambi stiamo prendenendo la cosa molto tranquillammente  quindi non credo ci sia troppa aspettativa...Però non so come comportarmi!

Vi siete mai trovati in situazioni simili? Come è andata a finire?

Grazie per i consigli! 🙂

Che dire...

Se il sesso non è soddisfacente, e questo è un problema ababstanza grande da farti pensare che la relazione non può decollare, forse è meglio che lasci perdere. 

1 hour ago, Bloodstar said:

Che dire...

Se il sesso non è soddisfacente, e questo è un problema ababstanza grande da farti pensare che la relazione non può decollare, forse è meglio che lasci perdere. 

In realtà non abbiamo ancora fatto sesso, non fino in fondo... 

C'è un problema ad accendere la miccia se così vogliamo metterla.. 

Non so se con il tempo e conoscendoci meglio e sviluppando una conoscenza più profonda le cose possono cambiare.. 

Son combattuto perché lui mi piace e stoppare tutto per undettaglio così stupido come un fisico diverso mi dà fastidio... 

ho paura che ste sensazioni siano definitive e che se portassi avanti la cosa lo possa illudere inutilmente.. Anche perché non saprei come giustificare il fatto di non poterla portare avanti..

Capricorno57
2 hours ago, Fedi94 said:

se l'attrazione fisica non dovesse nascere?

ciao, per come sono fatto io l'attrazione fisica deve nascere subito, specie nell'ottica di una relazione continuativa, e l'attrazione non è un dettaglio stupido; 

imparai a suo tempo a non illudermi di compensare un'attrazione poco speciale con la simpatia o altro, evitando in questo modo di far nascere certe legittime aspettative o, almeno, troncarle quasi sul nascere   

sono d'accordo che negarsi non è operazione simpatica nè divertente, il massimo tatto è sempre d'obbligo, ma se sei di gusti un po' difficili dovrai farci l'abitudine.. 

38 minutes ago, Fedi94 said:

undettaglio così stupido

Non è affatto stupido. Già solo il fatto che ti siano venuti dei dubbi testimonia che non è stupido.

2 hours ago, Fedi94 said:

la senzazione del suo fisico sotto le mie mani (era morbidissimo e grinzoso, come se  non avesse nessun muscolo sottopelle) e l'odore che non era dei migliori.

(...)

Vi siete mai trovati in situazioni simili? Come è andata a finire?

Credo mi disturberebbe di più l'odore, e di meno il fisico poco tonico; per esperienza talvolta il sesso con ragazzi non del tutto in forma (anche se mai "privi di muscoli sottopelle") spesso si è rivelato più piacevole che con tizi palestratissimi, che sulla carta mi piacevano di più. Non c'è una risposta buona per tutti, io al tuo posto forse una scopata ce la infilerei, per poi eventualmente decidere di troncare se proprio non ti piace.

Ti direi di continuare a vedere come va per qualche altra volta. Una volta è andata alla grande e una no, magari era la serata sbagliata. L’odore si risolve con una doccia, se è una sua abitudine non lavarsi con il tempo sarai tranquillo nel farglielo presente. Mi vengono più dubbi sulla questione ruoli e sul tatto, che da come lo descrivi sembra uno di quei gatti senza peli. 

6 minutes ago, Micioch said:

Ti direi di continuare a vedere come va per qualche altra volta. Una volta è andata alla grande e una no, magari era la serata sbagliata. L’odore si risolve con una doccia, se è una sua abitudine non lavarsi con il tempo sarai tranquillo nel farglielo presente. Mi vengono più dubbi sulla questione ruoli e sul tatto, che da come lo descrivi sembra uno di quei gatti senza peli. 

Era la mia intenzione infatti, vedere come va, in fondo ci siamo visti solo due volte... per la questione del tatto ,non sapevo bene come spiegarla a parole...è una sensazione fisica..ho fatto sesso con ragazzi e con uomini, chi in forma chi no, mai avuto problemi su quello, io stesso non sono un adone, però quando li toccavo il contatto era piacevole qui non mi dice nulla!

Altro fatto che non aiuta, il dover far tutto in auto...a me il sesso piace farlo con calma e tranquillità ma in auto proprio non riesco a godermelo.. troppa ansia di finire beccati!

Ciao.

Non ho esperienze da cui trarre insegnamenti da riferirti per aiutarti, ma posso provare comunque a rendermi utile riferendo quello che il buon senso suggerirebbe di fare, a me personalmente, in una situazione del genere.

Ricapitolando, i problemi principali sono:

• insoddisfazione al tatto del suo corpo;
  • odore;
  • luogo dei rapporti.

Tra i problemi secondari potrebbero invece figurare i ruoli e l'età, entrambi fattori, a parer mio, trascurabili o comunque ai quali ci si può adeguare.

Iniziamo dal secondo problema. Se la prima volta non hai sentito l'odore spiacevole della seconda, forse ha dimenticato di farsi la doccia, si è messo un profumo non proprio profumato, ha sudato, ha fatto male la lavatrice, la vicina gli ha buttato l'acqua sporca sui panni o in generale qualunque cosa che non sia accaduta la prima volta ma che potrebbe comunemente accadere - almeno che tu, al primo rapporto, non fossi ubriaco o simili, il che potrebbe, forse, giustificare il fatto che l'odore spiacevole si sia palesato solo la seconda volta, aprendo le porte su una possibile scarsa igiene personale. Non si può escludere che il cattivo odore sia dovuto anche ad una malattia, o al luogo dove avete avuto il rapporto.
Sia il secondo che il terzo problema, dalla mia veduta, si possono tranquillamente risolvere con il dialogo. La prossima volta che lo incontrerai, parlagliene; non con aggressività, ma neanche con troppa passività. Inizia facendogli un complimento, per poi parlare delle tue emozioni e sensazioni e andare al punto del problema, facendo attenzione a restare sempre aperto verso il suo punto di vista. Ad esempio:
"La scorsa volta mi sono divertito molto, sei stato davvero molto bravo, però in macchina, anche se è in un certo senso romantico, mi trovo un po' male. Mi piacerebbe trovare delle alternative. Tu, cosa ne pensi?"

Il primo problema è un po' più delicato. E' un problema che riguarda te, e che, nel caso in cui tu abbia intenzione di intraprendere una relazione seria, potrebbe essere un ostacolo non da poco. Prova a risalire all'origine del problema, a cercare di capirne il motivo nel dettaglio. Prenditi mezz'ora o un'ora, siediti o sdraiati, isolati dal mondo mettendo il cellulare in silenzioso e, eliminando ogni fonte di distrazione (musica inclusa, almeno che non ti possa esser d'aiuto) inizia a ripercorrere tutti i tuoi rapporti passati, se ti può essere d'aiuto anche parlando e non solo pensando. Cerca nello specifico di ricordare le sensazioni legate al tatto del corpo del partner; cerca di capire perché provavi piacere in quel gesto. Non accontentarti di risposte come: "perché aveva un bel corpo" ma vai più a fondo; se quel piacere è abitualmente un qualcosa di ricorrente, significa che è profondamente dentro di te. Una volta individuata l'origine del piacere, fai il ragionamento inverso per arrivare a comprendere qual è la causa reale. Leggendo tutto questo a parole, forse può non sembrare molto efficace, ma l'unico modo che hai per risolvere questo problema, che evidentemente è un tuo problema (anche se in una coppia, i problemi dell'uno si riversano su entrambi),  è riflettere e comprendere te stesso.

In ultimo, mi aggrego agli altri dicendo che se l'attrazione fisica non sussiste o inizia a scomparire, forse dovresti rivedere i tuoi obiettivi; potresti anche provare a rivolgerti ad un esperto che potrebbe darvi una mano, anche se questa opzione la vedo più conforme ad una coppia avviata da tempo e con qualche piccola crisi, che ad una relazione-non-relazione di poche settimane (questo è un mio pensiero personale). Non sono un esperto di comunicazione e immagino che tu abbia la tua personalissima opinione su quello che ho scritto, per cui, per favore, considera i miei suggerimenti ma non interpretarli come unica soluzione ai problemi che hai descritto nel topic.

4 minutes ago, Mirko03 said:

"La scorsa volta mi sono divertito molto, sei stato davvero molto bravo, però in macchina, anche se è in un certo senso romantico, mi trovo un po' male. Mi piacerebbe trovare delle alternative. Tu, cosa ne pensi?"

Faresti un discorso così articolato per un pompino? Io suggerirei hotel a ore :D

Comunque, questa te la passo, ma io non direi al tizio che puzza, né che è flaccido da fare schifo...insomma, perché mortificare così un semisconosciuto?

1 minute ago, schopy said:

Faresti un discorso così articolato per un pompino? Io suggerirei hotel a ore :D

xD Ehm... io personalmente sì, tendo ad essere molto pignolo e credo che i problemi, anche minimi, vadano affrontati. Dopotutto, se la sua prospettiva è quella di una relazione di lunga durata, dovrebbe cominciare già da subito con il piede giusto, modellando il rapporto sulla base del confronto e del dialogo!

3 minutes ago, schopy said:

Comunque, questa te la passo, ma io non direi al tizio che puzza, né che è flaccido da fare schifo...insomma, perché mortificare così un semisconosciuto?

Infatti il trucco sta nel non dirgli direttamente che puzza e fine, ma innanzitutto nel cercare di comprendere il suo punto di vista (magari lui non si è accorto del cattivo odore che emana, oppure quella volta aveva la doccia rotta, o ha comprato un bagnoschiuma nuovo dagli effetti deludenti...) per poi arrivare ad una soluzione insieme. Inoltre, se non si vuole lavare non è solo un problema suo; la scarsa igiene di uno dei due può essere un problema anche per l'altro, visto che potrebbe esserci la trasmissione di micosi o piattole o, appunto, altre malattie che in generale - ma non sempre, chiaramente - nascono a partire da una non sufficiente attenzione alla cura del proprio corpo e la cui trasmissione non può essere prevenuta con il preservativo. Poi certo... se capita una sola volta ci si può anche passare sopra, come anche se è un semplice rapporto occasionale.

Sul fisico, come ho scritto, credo che lui (Fedi94) dovrebbe innanzitutto capire perché non prova piacere al contatto del corpo del partner attraverso una riflessione personale; il confronto non è da escludere, ma un "sei flaccido" non servirebbe a niente e, se non vissuto con ironia, potrebbe anche offendere. Su questo punto mi trovo d'accordo con te.

ragazzi, grazie a tutti per i consigli, ma mi rendo conto di aver scritto male la questione del contatto fisico...infatti ho chiesto all'admin di poter cancellare il topic, non  vorrei il ragazzo possa leggere e riconoscersi...non sono uno stronzo, non  mi permetterei mai di dire sei flaccido!  ho provato o comunque sto provando a vedere se continuando la frequentazione e approfondire il sesso qualcosa cambia.

fuori dal ''letto'' mi ci trovo bene , ma non sento coinvolgimento per quanto ci provi durante i rapporti...vediamo come andrà, il tempo deciderà se le cose avranno un futuro...

A proposito qualcuno sa COME CANCELLARLO? ho fatto richiesta ma  non ho ottenuto risposte!

Edited by Fedi94