Jump to content
Sign in to follow this  
Guest Irish Dragon

Diritti & scioperi: qual è il confine?

Recommended Posts

Guest Irish Dragon

Pensando ai problemi causati dallo sciopero\blocco degli autotrasportatori (sia in Italia, che in Francia), mi viene da chiedervi: trovate giusto far valere i propri diritti in maniera anche "prepotente" o potenzialmente dannosa nei confronti dei cittadini\lavoratori?

Trovate giusto che una sola categoria, possa buttare in ginocchio buona parte dei trasporti di una nazione?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Cosgrove

No. Che si credono, quelli dei TIR, di essere in una situazione diversa dal resto degli Italiani? Il blocco stadale è reato;e non si può prendersela con chi non c'entra per far valere le proprie ragioni, che, per carità, ci saranno. La situazione economica è difficile per tutti. Danneggiare tutti glii italiani con blocchi come questi è un atto di prepotenza, di vigliacco bullismo sociale.

Share this post


Link to post
Share on other sites
R.POST

tanto se facevano in maniera diversa nessuno se li sarebbe filati

 

dopo tassisti e farmacisti ecco i camionisti a far casino per far valere i propri diritti...perché in una democrazia seria ci si limiterebbe a manifestare pacificamente senza creare intralci a nessuno, e soprattutto senza che il premier dica qualcosa come "sì sono scesi 2-3 milioni di persone in piazza ma non è che ora possiamo dar retta a tutti..."

Share this post


Link to post
Share on other sites
Frattaglia

Per me se vogliono scioperare sono liberi di farlo (ne hanno anche diritto) ma non possono bloccare i servizi pubblici di cui tra l'altro non fanno neppure parte, alias le autostrade.

Per lo stesso motivo metterei dentro tutti i tassisti (o gli farei enormi multe) quando scioperano paralizzando tutto il centro.

Se vogliono scioperare hanno tutto il diritto, ma non è giusto che ne vada di mezzo anche gente che non c'entra niente. I medici quando scioperano sono precettati comunque a fornire un minimo di servizio, idem loro, devono lasciare che il resto della comunità possa non subire le loro proteste.

 

 

(scusate la forma con cui ho scritto  :salut: )

Share this post


Link to post
Share on other sites
Roby

Lo sciopero non è sempre giusto a priori. Qui sta diventando un gioco a chi diventa più incivile. Non si può bloccare uno stato. Io penso che gli autotrasportatori abbiano ragione sul merito ma il tutto diventa irrilevante davanti a questo tipo di protesta che non è accettabile, perchè è solo barbarie (uno dei miei miglior amici fa il trasportatore e pure due miei zii quindi nn è che sono proprio dalla parte opposta dello schieramento a sparare). Sciperare è un dirito... sì, ma ci sono dei servizi minimi che vanno garantiti e scioperare non significa bloccare tutto il traffico autostradale.... questo non è un diritto, semmai un reato. Tutto questo poi dipende dalla intrinseca debolezza di questo governo che cede sempre.

 

Guardate le liberalizzazioni che già erano una porcata. I tassisti bloccano Roma e raggiungono un accordo vergognoso per cui le tariffe salgono del 18% quando già erano le più alte d'Europa. Non servivano (solo a parole) ad abbassare i prezzi? Io non mi aspettavo che le tariffe scendessero ma non mi aspettavo nemeno che salissero. E per ottenerlo è bastato bloccare roma per un giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Who Viewed the Topic

    32 members have viewed this topic:
    ben81  Davi  Serpente  marce84  Secretwindow  Bullfighter4  SabrinaS  marco7  Saramandasama  ldvrsp  Layer  fabio88  Uncanny  castello  Laen  Hinzelmann  davydenkovic90  Iron84  Paolo91  metalheart  Bloodstar  Cris82  Msx77  conrad65  Sampei  luc00  Krad77  Tyrael  nowhere  Isher  nayoz  Dragon Shiryu 
×
×
  • Create New...