Jump to content

Il suo ex è morto :(


Eldric

Recommended Posts

Buona sera

Mi vedo da un paio di settimane con bel ragazzo, 33enne, simpatico e sveglio, con il quale sembra esserci una bella intesa e tanta voglia di scoprirci.

Ieri sera, dopo cena, abbiamo iniziato a parlare del più e del meno, come sempre... almeno da quel poco che ci conosciamo.

Abbiamo parlato delle nostre precedenti storie. Io gli ho raccontato della mia travagliata vita sentimentale, scoppiata improvvisamente come un fulmine che squarcia i cieli in una fresca serata estiva. Lui mi ha raccontato la sua, con un finale che proprio mai mi sarei aspettato. Lui è single da due anni. Non per tradimenti, non per corna, non per icomprensioni e neanche perché l'ex aveva l'alluce valgo. No, niente di tutto questo. Lui è single perché il suo fidanzato è schiattato. Ed è passato a miglior vita.

Tolto che io non gli ho chiesto nulla, lui ha cominciato a raccontare... vedevo chiaramente che cercava di ingoiare il magone e trattenere le lacrime e questo gli ha fatto onore.

Ma... un grosso ma! Benché due anni mi sembrano sufficienti a superare un lutto simile e questo gliel'appoggio, non penso di riuscire a sostenere un rapporto con lui.

Ci piacciamo, entrambi, questo è chiaro. Però insomma, questo qua a momenti mi piange davanti mentre mi racconta del moroso morto... Io con che propositi posso iniziare una relazione con lui? Come posso pensare di reggere il confronto con il defunto compagno? Compagno di 6/7 anni, mi sembra di ricordare.

Non so, magari come Ned Flanders conserva pure la sagoma nella piazza del letto della moglie morta... va beh sto scherzando, ma è per rendere un attimo l'idea.

Come mi consigliate di comportarmi? Qualcuno è già passato in una situazione simile?

Eventualmente, se decidessi di chiudere qua, con che parole potrei dirglielo? Cioè mica posso dirgli "Ué senti, non funzionerebbe perché si vede perfettamente che hai ancora in mente il tuo compagno deceduto".

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Eldric said:

Io con che propositi posso iniziare una relazione con lui?

🤔 Uhm non puoi cancellare e fargli scordare l'ex deceduto. È un pezzo di vita e devi conviverci se vuoi intraprendere una love story 

40 minutes ago, Eldric said:

Come posso pensare di reggere il confronto con il defunto compagno?

Se anche lui è disposto a intraprendere questa storia sicuramente non ti farà pesare la sua vecchia fiamma. Di buono c'è che probabilmente non potrà tradirti con un fantasma ( spero :ninja:) 😅 

Btw non è una competizione, sta tranquillo :aha:

Link to comment
Share on other sites

Mio marito si mette sempre a piangere quando pensa al suo vecchio cane morto. 

non vedo perche' il fatto che lui senta ancora dolore per la perdita dell'ex debba essere un motivo per interrompere la conoscenza con lui.

Link to comment
Share on other sites

Ma ovvio.

A 18 anni avevo una fidanzata e un fidanzato.

Alla fidanzata era morto l'ex di cirrosi epatica

e al fidanzato era morto suicida il migliore amico etero

di cui era stato chiaramente perdutamente innamorato.

Ovviamente era per entrambi indispensabile far presente

- a un Almadel ragazzino -  che glieli ricordavo.

Peraltro quando li ho mollati quella con l'ex cirrotico ha detto che si sarebbe suicidata

e quello con la cotta suicida ha detto che si sarebbe ammazzato con la droga

(lui forse ci è riuscito, ma lei so per certo che è viva e vegeta).

 

In sintesi, il mio consiglio è: "Pensa a sborrare".

Le persone traumatizzate scaricheranno sempre su di te i loro problemi.

Tu non potrai aiutarle, potrai solo essere un amante generoso.

Il nostro compito è solo uno: "Sgombrare la loro mente dai brutti pensieri".

Non siamo i loro psicologi, siamo i loro amanti.

Non risolviamo conflitti coi genitori che li hanno abbandonati, coi fidanzati morti;

non siamo il padre che non hanno avuto,  il professore che non li ha capiti o l'ex che li ha traditi.

Siamo solo dei piccoli uomini con un enorme pisello:

noi non curiamo le ferite delle persone che amiamo,

siamo l'antidolorifico che esse prendono mentre aspettano che le ferite si cicatrizzino.

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Eldric said:

Buona sera

Mi vedo da un paio di settimane con bel ragazzo, 33enne, simpatico e sveglio, con il quale sembra esserci una bella intesa e tanta voglia di scoprirci.

Ieri sera, dopo cena, abbiamo iniziato a parlare del più e del meno, come sempre... almeno da quel poco che ci conosciamo.

Abbiamo parlato delle nostre precedenti storie. Io gli ho raccontato della mia travagliata vita sentimentale, scoppiata improvvisamente come un fulmine che squarcia i cieli in una fresca serata estiva. Lui mi ha raccontato la sua, con un finale che proprio mai mi sarei aspettato. Lui è single da due anni. Non per tradimenti, non per corna, non per icomprensioni e neanche perché l'ex aveva l'alluce valgo. No, niente di tutto questo. Lui è single perché il suo fidanzato è schiattato. Ed è passato a miglior vita.

Tolto che io non gli ho chiesto nulla, lui ha cominciato a raccontare... vedevo chiaramente che cercava di ingoiare il magone e trattenere le lacrime e questo gli ha fatto onore.

Ma... un grosso ma! Benché due anni mi sembrano sufficienti a superare un lutto simile e questo gliel'appoggio, non penso di riuscire a sostenere un rapporto con lui.

Ci piacciamo, entrambi, questo è chiaro. Però insomma, questo qua a momenti mi piange davanti mentre mi racconta del moroso morto... Io con che propositi posso iniziare una relazione con lui? Come posso pensare di reggere il confronto con il defunto compagno? Compagno di 6/7 anni, mi sembra di ricordare.

Non so, magari come Ned Flanders conserva pure la sagoma nella piazza del letto della moglie morta... va beh sto scherzando, ma è per rendere un attimo l'idea.

Come mi consigliate di comportarmi? Qualcuno è già passato in una situazione simile?

Eventualmente, se decidessi di chiudere qua, con che parole potrei dirglielo? Cioè mica posso dirgli "Ué senti, non funzionerebbe perché si vede perfettamente che hai ancora in mente il tuo compagno deceduto".

Non capisco se sei un troll ma mi fa troppo ridere come ti riferisci all'ex compagno deceduto ahaha

Comunque è del tutto normale che gli vengano le lacrime a ripensarci, ha perso una persona cara con cui è stato insieme un bel po' di tempo. Ma ciò non toglie che sia pronto a immergersi in nuove avventure, quindi se vi piacete non vedo perchè non continuare la conoscenza. Sicuramente non ti parlerà 24h/24 dell'ex passato a miglior vita

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
20 hours ago, Eldric said:

Io con che propositi posso iniziare una relazione con lui?

Questo dipende da te.
Da quanta empatia hai e da quanto accetti di condividere una croce che non è tua.
C'è gente che piange ancora ripensando a certi traumi vissuti durante l'infanzia e quindi non trovo niente di strano nel fatto che 'sto cristiano pianga dopo APPENA (sì, l'ho scritto volutamente in maiuscolo) due anni.
Poi, oh, se per te è troppo tempo da dedicare al lutto, sparisci e lasciagli incontrare qualcuno di più umano e comprensivo :sisi:

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, LocoEmotivo said:

Questo dipende da te.
Da quanta empatia hai e da quanto accetti di condividere una croce che non è tua.
C'è gente che piange ancora ripensando a certi traumi vissuti durante l'infanzia e quindi non trovo niente di strano nel fatto che 'sto cristiano pianga dopo APPENA (sì, l'ho scritto volutamente in maiuscolo) due anni.
Poi, oh, se per te è troppo tempo da dedicare al lutto, sparisci e lasciagli incontrare qualcuno di più umano e comprensivo :sisi:

Anche meno eh

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
14 minutes ago, Eldric said:

Anche meno eh

Ah, pure?
Tu vieni qui a lamentarti e a chiedere consigli invece di allinearti sulla sua onda emotiva, e hai anche da ridire?
Quel "tanta voglia di scoprirci" che nominavi nel messaggio, allora, era solo "tanta voglia di scoparci" - perché se questa è la tua reazione di fronte al suo mondo emotivo, be', cos'altro mi lasci da pensare?
Tra l'altro, mi sfugge la tua età - ed è un peccato, perché avrebbe contributo non poco all'immagine che ci hai offerto.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, LocoEmotivo said:

Ah, pure?
Tu vieni qui a lamentarti e a chiedere consigli invece di allinearti sulla sua onda emotiva, e hai anche da ridire?
Quel "tanta voglia di scoprirci" che nominavi nel messaggio, allora, era solo "tanta voglia di scoparci" - perché se questa è la tua reazione di fronte al suo mondo emotivo, be', cos'altro mi lasci da pensare?
Tra l'altro, mi sfugge la tua età - ed è un peccato, perché avrebbe contributo non poco all'immagine che ci hai offerto.

Serio? Hai letto il topic? No perché mi sembra molto chiaro. Così come è sembrato chiaro a chi ha risposto prima di te. 

Sto semplicemente dicendo che ho qualche remora, dato ho il timore di non reggere il confronto col suo amore precedente.

Magari prima di partire in quarta con l'embolo grosso come un criceto, alludendo alla mia scarsità in materia di empatia e alla mia sola voglia di scopare con terzi, leggi ogni riga passandoci sotto col dito e vedrai che la comprensione del testo verrà da sé. 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
Just now, Eldric said:

Hai letto il topic?

Facendomi aiutare, certo, però l'ho letto.
E no, non mi ritrovo in ciò che scrivi.
Perché abbiamo sempre un ex con cui competere, solo che qui la situazione è più manifesta.
Abbiamo sempre a che fare con persone che portano fantasmi ed echi, dentro di loro. E, se non li hanno, allora vanno fuggiti e allontanati di corsissima.
C'è sempre qualcosa oltre a noi e prima di noi, e continuo a non capire come puoi anche solo pensare una frase (estremizzata, certo, ma dal contenuto chiaro) come: "Ué senti, non funzionerebbe perché si vede perfettamente che hai ancora in mente il tuo compagno deceduto".
Quindi... no, ben venga il mio embolo. E cosa c'entri lo "scopare con terzi" in questo discorso lo sai solo tu.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, LocoEmotivo said:

Facendomi aiutare, certo, però l'ho letto.
E no, non mi ritrovo in ciò che scrivi.
Perché abbiamo sempre un ex con cui competere, solo che qui la situazione è più manifesta.
Abbiamo sempre a che fare con persone che portano fantasmi ed echi, dentro di loro. E, se non li hanno, allora vanno fuggiti e allontanati di corsissima.
C'è sempre qualcosa oltre a noi e prima di noi, e continuo a non capire come puoi anche solo pensare una frase (estremizzata, certo, ma dal contenuto chiaro) come: "Ué senti, non funzionerebbe perché si vede perfettamente che hai ancora in mente il tuo compagno deceduto".
Quindi... no, ben venga il mio embolo. E cosa c'entri lo "scopare con terzi" in questo discorso lo sai solo tu.

Certo, la solita favoletta che siccome tu hai fantasmi e scheletri nell'armadio, allora pure gli altri devono averne.

Se non ti ritrovi, che dire, fai un corso accelerato di ermeneutica. 

Vedo che hai anche la memoria corta: "tanta voglia di scoparci". 

Quando penserai di esprimerti senza l'uso di frasi fatte e con la rinnovata capacità di riflettere sulle situazioni, potrò pensare di ridarti udienza. 

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Eldric said:

Certo, la solita favoletta che siccome tu hai fantasmi e scheletri nell'armadio, allora pure gli altri devono averne.

Se non ti ritrovi, che dire, fai un corso accelerato di ermeneutica. 

Vedo che hai anche la memoria corta: "tanta voglia di scoparci". 

Quando penserai di esprimerti senza l'uso di frasi fatte e con la rinnovata capacità di riflettere sulle situazioni, potrò pensare di ridarti udienza. 

Comunque, se posso, molte persone che hanno scheletri nell'armadio sono in grado di tenerseli per sè e non coinvolgerti nei loro problemi. Per me vi conoscete da troppo poco per sapere se lui è così o no, io continuerei a uscirci e vedere, ovvio che se ti parla insistentemente del deceduto ci sta che tu non voglia continuare.

Edited by Eddh828
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
45 minutes ago, Eldric said:

Certo, la solita favoletta che siccome tu hai fantasmi e scheletri nell'armadio, allora pure gli altri devono averne

Non devono, però possono.
Ed è un'eventualità che io ho sempre avuto ben presente nel momento in cui mi relazionavo con qualcuno di nuovo.
Ma non preoccuparti, è tutto a posto, continua così 😘

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Eddh828 said:

Comunque, se posso, molte persone che hanno scheletri nell'armadio sono in grado di tenerseli per sè e non coinvolgerti nei loro problemi. Per me vi conoscete da troppo poco per sapere se lui è così o no, io continuerei a uscirci e vedere, ovvio che se ti parla insistentemente del deceduto ci sta che tu non voglia continuare.

Grazie, gentilissimo 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...