Jump to content

Björk


Michele1982

Recommended Posts

"un progetto multimediale che comprenderà musica, applicazioni, internet, istallazioni e spettacoli dal vivo per celebrare come funziona il suono nella natura ed esplorando l'infinità dell'universo dai sistemi planetari alla struttura atomica"

nientemeno asd.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mike in the Breeze

    11

  • 88chicco

    9

  • coeranos

    7

  • AngelFire_86

    6

Carina, molto nel suo stile. Peccato che, per quanto la parte strumentale sia piacevole e più armoniosa del solito, la voce tenda ad esserne "slegata".

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
Mike in the Breeze

La musica è semplicemente musica.. pop, a me piace molto Virus (e anche cosmogony). La storia delle app etc è carina, però non me ne faccio nulla

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Mi spiace che non parliate di Bjork da più di tre anni e mezzo! Nel frattempo sono usciti due album.

Da piccino vidi quattro suoi video, ma ho iniziato ad ascoltarla otto anni fa ed diventata forse la mia cantautrice preferita.

L'album che è più a cuore è Biophilia del 2011, perennemente snobbato e bistrattato, ma secondo me incompreso, molto ambizioso e il concerto di Londra a cui sono stato (filmato e proiettato un anno dopo nei cinema) è stato eccezionale. Solo lei può fare canzoni sui temi umani come il fallimento, l'ansia, l'amore morboso, il sacrificio all'interno di una coppia ecc. mascherandoli con metafore sulla luna, i fulmini, i cristalli, il solstizio... Mai nessuno aveva mai fatto una canzone sul DNA, sulla materia oscura, una dolcissima sul virus o parlando dei problemi di coppia affiancandoli a metafore geologiche... Genio.

Io sarò al concerto di Roma al 29 luglio, dopo ben 7 anni dall'ultima volta in Italia. Non posso non andarci!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

E' stato pubblicato The Gate, primo singolo del nuovo album Utopia che uscirà a novembre in una data non ancora specificata.

Il video è un'opera d'arte, una delle cose più belle che abbia mai visto su YouTube. La canzone, cosa scontata per Bjork, è molto particolare, fatta quasi di sola voce. Se non associata al video nell'ascolto secondo me può lasciare qualche perplessità, fruiti insieme vengono invece entrambi molto valorizzati.

 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

La prima parte è stupenda. Ricorda molto Oceania dell'album Medúlla.

La seconda parte non mi piace più di tanto. Interessante è il concept dei balletti, che ricordano molto quelli Bauhaus. 

Fosse stato ambientato tutto nel mondo fantastico iniziale sarebbe stato perfetto..

 

Link to comment
Share on other sites

Per me il problema non è nel video quanto più nella canzone. 

Molto ripetitiva nelle parole (ho perso il conto di quante volte dice I care for you) ma probabilmente l'intento era dare un effetto quasi ipnotico. È praticamente a cappella, manca di accompagnamento musicale e questo non mi fa impazzire. L'uso di archi sulla scia di Jóga e Stonemilker o anche solo di bassi molto semplici magari elettronici avrebbe fatto la differenza. 

Del video non ho solo ben capito il nesso fra la prima parte e la seconda. 

 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...