Jump to content

Aprirsi sul rapporto o lasciarle cosí?


sunset9009

Recommended Posts

sunset9009

Ciao ragazzi,
Circa 1 mesetto e mezzo fa ho conosciuto su Tinder questo ragazzo Argentino di 13 anni più di me in smart-working nella mia città: sta da 6 mesi in  totale in Italia.
Ci siamo incontrati, ci siamo piaciuti esteticamente e dato anche la sintonia mi ha richiesto di vederci.
Fin dall'inizio ero consapevole che per qualcosa di più serio non c'erano i presupposti: mi fermava l'età ( anche se sembra molto più giovane) ma principalmente l'Argentina non è dietro l'angolo. Oltre un po' di affetto non provavo niente.
Ci vedevamo il fine settimana, cenavamo, scopavamo e la mattina dopo colazione ci salutavamo.
Questo fino a due settimane fa in cui ci si è visti un giorno intero e mi ha proposto di fare un viaggio a Procida  per poi ritornare e dormire da lui, quindi anche il giorno dopo il viaggio siamo stati insieme ( anche se lui ha lavorato un po' mentre io studiavo, non avevo la possibilità di andarmene la mattina).
E cosí quasi 3 giorni completi li abbiamo trascorsi insieme e da parte mia credo che in questo frangente sia cambiato qualcosa.
Giù di morale per il poco tempo rimanente insieme(mancavano 10 giorni di cui 7 bruciati perchè l'amica danese veniva a trovarlo) prima della sua partenza per Palermo ( ultima tappa - starà un mesetto), ho deciso su suo suggerimento di prendere l'aereo e staremo 5 giorni insieme.
Alla mia titubanza però nell'acquistarlo, venendo a conoscenza che In Sicilia avrebbe avuto dei coinquilini, mi ha detto che avrebbe preso una casa vicino al mare per il periodo in cui sarei venuto io sollecitandomi a prendere il biglietto; all'acquisto e più volte da vicino mi ha mostrato entusiasmo nel fatto che lo andassi a trovare.

Comunque stesso il giorno della partenza dell'amica( gli ultimi 3 giorni) sono andato a trovarlo e ci siamo visti 2/3h. I 2 giorni rimanenti abbiamo dormito insieme e la mattina della partenza ci siamo lasciati e tra 2 settimane ci vedremo.
Per salutarlo ( e buttagli una prima "zeppata" - come diremmo a Napoli) gli ho lasciato un bigliettino nel portafoglio che ha visto al momento dell'imbarco.
Non c'era scritto niente di romantico, solo che gli auguravo buon viaggio e alcune cose su cui scherzavamo,  lui mi ha inviato un messaggio con scritto "ma come sei carino" e altre cose relative alle cose divertenti.

Ora i dettagli importanti: prima della gita assieme ci limitavamo a vederci la sera e la mattina dopo lo salutavo se dormivo da lui e anche se il sesso era caratterizzato da abbracci e baci, percepivo che sul piano sentimentale c'era distacco, nonostante dopo il sesso   ci facessimo la doccia insieme e lui mi dava i baci.
Dopo il viaggio penso che sia cambiato un po' tutto: le 2/3h( il giorno della partenza dell'amica) che ci siamo visti non abbiamo fatto sesso, siamo stati sul divano a scherzare, abbracciati, a ridere, a vedere le foto della sua gita con l'amica e a programmare quello che avremmo fatto a Palermo.
Mentre stavamo a casa sua tenerezze, baci, abbracci non mancavano mai e capitava che dopo pranzo ci mettessimo abbracciati sul letto.
La notte prima di dormire stessa cosa, soprattutto l'ultima.
Il sesso non ha niente di volgare poi.
Mentre vedevamo un video trash sul computer ci sfioravano le braccia e le mani, se passa vicino a me ci si dà un bacio, prima di uscire di casa ci si bacia e quello che più mi ha colpito è il bacio a cena con il boccone ancora in bocca( a casa ), ma ancora: l'abbraccio dopo la chiamata di lavoro perché avevo cucinato, il riposino che ci siamo fatti abbracciati sul divano a luci spente sul divano dopo la giornata a mare, poi mi ripete spesso "mi piaci un sacco" con quell'accento spagnolo che mi fa scogliere, e potrei continuare...
Penso che ci sia davvero sintonia con una persona quando ( lunghe ) conversazioni sono alternate a momenti in cui non si parla e non ci si sente a disagio per il silenzio: cosí è successo sulla spiaggia, oppure sul traghetto del ritorno dove lui dopo una carezza sul mio ginocchio si è addormentato.
So che effettivamente non siamo una coppia anche se nei fatti sembra tutt'altro: è molto premuroso nei miei confronti e c'è tanta tenerezza tra noi. Per un due settimane prima del viaggio non ci siamo visti, solo sentiti sporadicamente e dopo il viaggio parlando dei ragazzi che abbiamo frequentato mi ha detto che ha visto 2 ragazzi su Grindr ma che non è andata molto bene oppure mi ha chiesto un paio di volte "Ti piace quel ragazzo?", prima o durante il viaggio. 
Indipendentemente dai presupposti che sono inesistenti vorrei parlargli.
Lui ha parlato alcune volte di trasferirsi negli Stati Uniti in cui è basata l'azienda per cui lavora e ha accennato anche l'Europa. Non intendo programmarmi la vita sia chiaro ma sarebbe bello stabilire un dialogo diretto sul rapporto e aprirsi.
La retorica del divertirsi a 23 anni e che i ragazzi vanno e vengono sta iniziando a non piacermi, soprattutto in virtù di come sono fatto.
Però non so come comportarmi, se lasciar andare oppure aprire un dialogo su ciò, ma in tal caso non saprei come muovermi. Sento come se fosse un campo minato perché per ora non ci sono presupposti e si potrebbe parlare al massimo in modo astratto del futuro, sperando di non apparire velleitario.
Sicuramente qualcuno penserà che ho sbagliato a prendere il volo per andarlo trovarlo, me lo dico stesso io ora, ma mi sono sentito di farlo e lo rifarei anche se so a cosa vado in contro dopo. Penso che se gli parlassi lo farei alla fine dei 5 giorni perché vedo la situazione un po' ambigua. Che faccio?

Edited by sunset9009
Link to comment
Share on other sites

Un pò come le storie estive a fine Agosto si dice "dai sentiamoci non vedo l'ora di venirti a trovare a Castiglione delle stiviere" e poi torni a casa e nessuno ci pensa più senza dolore alcuno.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, sunset9009 said:

Sicuramente qualcuno penserà che ho sbagliato a prendere il volo per andarlo trovarlo, me lo dico stesso io ora, ma mi sono sentito di farlo e lo rifarei anche se so a cosa vado in contro dopo. Penso che se gli parlassi lo farei alla fine dei 5 giorni perché vedo la situazione un po' ambigua. Che faccio?

no, è una bella avventura (forse la tua prima?), e fai benissimo a godertela appieno.

quello che mi sfugge però è cosa tu voglia da lui (anzi, voi) ora:

  1. fidanzamento ufficiale con tanto di brillocco?
  2. matrimonio riparatore perchè ha attentato all'illibatezza del tuo cu...ore?
  3. che lui metta nero su bianco che è stato bene con te, ma che la vostra è una storia con la data di scadenza scritta sopra (ossia quando lui tornerà a casa sua)?
Link to comment
Share on other sites

Non ho capito molto bene il conteggio precisissimo dei giorni e delle tempistiche e l'elencazione dettagliatissima di ogni singolo sfioramento che si è verificato, comunque mi sembra che si tratti di una bella avventura sfiziosa e disimpegnata, goditi la gita a Palermo e la compagnia temporanea e molto piacevole di questa persona.

Link to comment
Share on other sites

Zeppata 😆  :asd: 

Secondo me non ha senso fare nessun programma 🤔 necessiti solo di vivere senza complicazioni e suggerimenti esterni questa avventura :aha:   

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...