Jump to content

Palestra


sugar85

Recommended Posts

Non fossilizzarti sul voler perdere peso a ritmo costante e in ogni caso abbina l'attività cardio per bruciare massa grassa ad un po' di sala pesi per tonificare i gruppi muscolari. Per la dieta... beh, io sono dell'idea di ridurre fortemente i carboidrati ma di certo non di eliminarli! Al mattino colazione da 400-500 kcal, pranzo leggero (primo, verdura, frutta), cena proteica (carne o pesce, insalata, frutta). Questo sulla base della mia esperienza, eh! Poi ognuno ha il suo metabolismo, adegua le cose a come ti senti te: se a metà giornata ti trascini aumenta i carboidrati e/o gli zuccheri.

 

Ciao Casper! Concordo con te: eliminare totalmente i carboidrati lo trovo estremamente esagerato anche per il tipo di allenamento che mi fa seguire! Sicuramente seguirò il suo consiglio ma in maniera un pò più personale in modo tale da riuscire ancora a camminare! :D Dico solo che quando lo dissi a mia madre (tipica donna siciliana che appena sveglio invece di salutarti ti chiede "devi mangiare?") mi guarda e mi fa (in siciliano):"chistu ca fuoddi è, tu ricu io! mancia soccu ti rugnu ca ti fazzu viriri comu insicchisci subito subito!" XD

Per quanto riguarda l'accostare il cardio ai pesi, lo faccio già, anche se il cardio mi annoia parecchio e vorrei fare solo pesi, ma al momento non posso abbandonarlo!

 

Magari mettendo muscoli hai messo su massa muscolare e quindi anche se sei dimagrito comunque risulti pesare di più.

 

L'ho pensato anche io! Anche perchè oggi guardandomi allo specchio notavo che sono più sgonfio e me lo confermano molte persone. Quindi diciamo che i risultati noto che ci sono, ma la bilancia non conferma!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 355
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ziguli

    26

  • Wolf

    15

  • Casper

    13

  • lollone

    12

Top Posters In This Topic

L'ho pensato anche io! Anche perchè oggi guardandomi allo specchio notavo che sono più sgonfio e me lo confermano molte persone. Quindi diciamo che i risultati noto che ci sono, ma la bilancia non conferma!

 

Come mi disse il mio personal trainer anni fa: "la bilancia usala per pesare il cibo, non per pesare te... usa uno specchio e un metro (giro vita, ecc) per valutare il dimagrimento".

Era ovviamente un commento "estremo" ma basato sul fatto che muscoli e grasso hanno peso diverso. :kiss:

Link to comment
Share on other sites

ahahah Casper mia madre mi ha detto qualcosa di simile quando tornai dalla palestra incazzato nero! Al fatto del metro ci pensai anche io ma non riesco a trovarlo. :(

Link to comment
Share on other sites

Senti il tuo organismo.

Comunque, la regola fissa è che non puoi aumentare di massa se non aumenti di peso, sei obbligato. Ecco perché i body builder fanno metà massa e i restanti mesi definizione, è in definizione che abbassano i carboidrati, riducono il peso ed aumentano le ripetizioni in velocità. Oltre al cardio.

 

Molto probabilmente a breve, se tanto mi da tanto, ricomincio uno sport che non sia pesi, e cioè, ju-jitsu brasiliano XD

Sarà dura, ma posso farcela u.u

Link to comment
Share on other sites

Io in palestra ci vado ogni giorno tranne il mercoledi , perche l'allenatore dice che altrimenti posso avere l'effetto contrario e i muscolacci non crescono.

Però voglio occupare il mercoledi e il sabato con la piscina. breve mi iscriverò anche li.La piscina sarà più ''distraente''.

Link to comment
Share on other sites

per perdere peso? cardio tanto tanto + dieta (sì, ci vorrebbe un MEDICO dietologo ma spesso gli istruttori in palestra ne sanno molto di più. Altre volte sono degli idioti, ma generalmente si capisce)

inoltre è consigliato ed è giusto fare anche pesi, ovviamente con lo sforzo concentrato più sul cardio.

ed è sconsigliabile andare 6 volte alla settimana a fare pesi, oltre che del tutto inutile e controproducente. Meglio due volte fatte per bene piuttosto, sarete distrutti.

Link to comment
Share on other sites

Con tutto il rispetto per gli istruttori di palestra ma dubito che ne sappiano più di un medico.

 

Dovete rivolgervi al dietologo che è un dottore, non al dietista. :)

Link to comment
Share on other sites

Non metto in dubbio la competenza (ho appena cominciato medicina :) ), ma per una questione pratica spesso sono più ferrati sulla materia. Ovviamente con le dovute precauzioni e informandosi

Link to comment
Share on other sites

Beh, fatto sta che con i consigli del mio istruttore il mio metabolismo si è sbloccato: da lunedì ad ora ho perso 2 kg! :D

Il suo consiglio l'ho seguito passo passo tranne per la pasta: non l'ho eliminata del tutto ma l'ho notevolmente diminuita. Ho eliminato del tutto il pane e i salumi vari, formaggi, fritture e merendine e bevo solo ed esclusivamente acqua (e un succo di frutta di tanto in tanto). Per quanto riguarda la carne, la mangio due volte a settimana (quella rossa) e il resto mangio o quella bianca o il pesce o verdure (anche se non mi piacciono completamente, ma va bene comunque)! Il mio obiettivo di quest'anno sarebbe ripetere il successo dell'anno scorso (perdere una 20ina di chili) ma dato che quando si parla di dimagrimento, sono contro gli obiettivi prefissati che mi ci farebbero cadere malato, quello che perdo perdo! :)

Link to comment
Share on other sites

io ho la palestra in casa... e ho un monolocale :P

2 macchine 1 rack, 1 panca e un porta pesi... praticamente occupano metà casa :D

 

la cosa più bella per me è poter fare gli esercizi senza dover fare la fila, fare gli esercizi nudo, fare gli esercizi a "qualsiasi" ora del giorno, e non dover perdere tempo a preparare la sacca e a cambiarmi... finito palestra sono già pronto così per la doccia... poi nel caso il bagno è solo a 2 passi... e non 3 piani di scale o lo spogliatoio come nelle palestre...

Link to comment
Share on other sites

ma con nudo intendete a torso nudo o completamente nudo?

completamente nudo mi sembra un tantino anti-igienico...

 

a torso nudo ok.. niente di nuovo

Link to comment
Share on other sites

io faccio palestra a casa mia completamente nudo, quando sto in casa ci sto completamente nudo, e quando esco di casa sono sempre senza biancheria intima addosso...

c'è chi apprezza... e chinò :P

 

non si può far felici tutti, ma ho pure trovato gente che lo apprezza...

Link to comment
Share on other sites

Anche io me ne andrei sempre in giro senza intimo, ma lo sai che si mette soprattutto per un fatto di igiene?

 

Avere il pene a diretto contatto con il pantalone non è il massimo

Link to comment
Share on other sites

Sapete quanti peni vengono tagliati ogni anno

a causa del contatto con il cotone dei jeans?

Migliaia! :D

 

L'intimo si indossa per evitare la "sgommata";

un conto è lavare un paio di mutande al giorno;

un altro è lavare un paio di pantaloni al giorno.

Link to comment
Share on other sites

Credo che l'inventore delle mutande

pensasse più alla cacca che al presperma;

ma non posso saperlo con certezza.

 

Anche io vorrei dire qualcosa sulla palestra,

ma dopo un anno di tentativi

non sono riuscito a dire la mia impressione

senza risultare offensivo.

Link to comment
Share on other sites

Io faccio palestra da 2 anni aramai ^^ ma non seguo diete o cose del genere ... non credo ci riuscirei neanche :)

cmq i risultati li ho avuti e si vedono XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Endless_Summer

Anch'io faccio palestra, da 4 anni ormai ^^ Allenamenti per mettere su massa, più che altro..

 

Personalmente, lo trovo lo Sport con la S maiuscola. Mi ha aiutato a rinforzarmi sia fisicamente che mentalmente. Ha influito anche a livello di personalità, lasciando uscire più decisione e determinazione di quanto ne avessi avuta prima di intraprendere gli allenamenti... consiglio a tutti di provare e di non mollare davanti alle difficoltà, perchè superarle rende più forti :)

Link to comment
Share on other sites

Beh sport con la S maiuscula aspetta! Per me il vero sport

è quello che facevo a livello agonistico, con tanto di sana

competizione, preparazioni mirate e sopratutto un allenamento

che sia un minimo aerobico! La palestra va bene per la salute e

per l'estetica ma sport è un parolone :)

Link to comment
Share on other sites

quoto Altair.

Come fa la palestra a darti più decisione e determinazione? O_o

 

Uno sport di squadra, o uno sport agonistico può farlo, dove tu sfidi te stesso e gli altri,

non di certo la palestra che non è altro che una serie di esercizi meccanici.

Link to comment
Share on other sites

Audite audite... Il fenomeno che ha causato alluvioni nella capitale, la capitolazione di un tiranno, e si spera anche la caduta di Berlusconi è oggi all'indagine degli studiosi... Il motivo reale è: Sto andando da 3 giorni in palestra!!!

Questo è l'annuncio di una catastrofe mondiale!!!! :aiuto:

Link to comment
Share on other sites

Io in palestra resisterei due minuti. :roll: :roll: Ho la noia facile! Amo, per esempio, il nuoto (che riprenderò a novembre), ma non credo che riuscirei mai ad ottenere la costanza necessaria per la palestra.

Link to comment
Share on other sites

Endless_Summer

@Altair: Infatti ho detto personalmente, perciò questa è la mia opinione. A me, ad esempio, non piace competizione diversa da quella che me stesso mi può offrire negli allenamenti, quando devo superare un limite. :)

 

@Ziguli: Errato. Iniziare ad andare in palestra ed alzare 40 chili per poi, dopo anni, sollevarne 180 è segno d'aver acquisito la determinazione per riprovarci sempre e per migliorarti sfidando te stesso, ovvero superando i tuoi limiti. Se vedi la palestra come un "fare meccanicamente esercizi" e non come un "ce la devo fare a fare tutti quegli esercizi!" non lo fai con passione e perciò non acquisterai un bel niente in determinazione e decisione.

 

Negli sport di squadra sfidi te stesso e gli altri, in palestra sfidi te stesso e basta. Rimane sempre una sfida. Oltretutto, io dico che ha aiutato me, non dico che aiuti tutti in generale... dipende dal carattere, credo. Io ho tratto beneficio e perciò lo consiglio, tutto quà ^^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...