Jump to content

Palestra


sugar85

Recommended Posts

Sto frequentando occasionalmente Mondo fitness a Roma, è fichissimo, solo che data la mia poca esperienza e i miei 55kg, ogni attrezzo che uso io lo lascio con i pesi al minimo, mi sembra di usare i pesi della chicco [cit]

ci sto 3-4 ore di fila, ma non ho un personal trailer che mi segue, faccio un po' a caso, non so che senso abbia ma mi diverto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 355
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ziguli

    26

  • Wolf

    15

  • Casper

    13

  • lollone

    12

Top Posters In This Topic

Forse dovresti farti seguire se sei ancora alle prime armi, fare gli esercizi in modo errato non porterà ad alcun beneficio nemmeno tra un anno asd.gif

Riguardo i pesi non preoccuparti, conviene iniziare sempre con quelli non eccessivi, visto magari anche il tuo peso corporeo uhsi.gif

 

 

Per editare il messaggio, basta cliccare in basso a destra su "Modifica"!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda: quello che sto frequentando è un village estivo all'aperto, dove si praticano una serie di attività fisiche, non ho un abbonamento, pago l'ingresso di una sola giornata quando voglio entrare, e faccio quello che voglio.

In teoria è per persone esperte che già sanno come allenarsi.

Io l'ho preso come un modo per valutare questo sport visto che non l'ho mai praticato, in questo modo ho la possibilità di provarlo e decidere poi se iscrivermi successivamente in una palestra, magari con qualcuno competente che mi segue.

Devo dire che mi sta piacendo la cosa, purché mi limito a pesi leggeri.

Link to comment
Share on other sites

Se non hai mai fatto palestra prima devi assolutamente farti seguire da un personal trainer, anche se si usano pesi piccoli l'inesperienza può farti sbagliare i movimenti causandoti più danni che benefici. Calcola anche io che faccio palestra da 4 anni di tanto in tanto sbaglio qualcosa e il PT viene subito a corregermi, questo è molto importante perchè ci si può fare davvero male e provocare scompensi al nostro corpo.

 

Se ti interessa mettere su massa muscolare ricorda comunque che l'alimentazione è fondamentale, devi fornire al tuo corpo sostanze nutritive lungo tutto il corso della giornata con piccoli spuntini ovviamente nutrienti e non troppo calorici (frutta in primis) per evitare che il corpo bruci le proteine che hai nei muscoli (il segreto è mangiare poco ma continuativamente nel corso della giornata). Importante poi è assumere un quantitativo sufficiente di proteine (non troppe o il fegato ne risente!), bere molta acqua e riposarsi in modo soddisfaciente.

 

Ora che non ti segue nessuno ti consiglio fare prevalentemente attività senza pesi ovvero tapis roullant, cyclette e simili, così ti tonifichi, abitui il tuo corpo alla fatica e ci guadagni in fiato e resistenza. :)

 

Ah un piccolo consiglio: Per sentire meno la fatica mangia una banana prima di allenarti, il potassio che contiene ridurrà il rischio di crampi, favorirà la contrazione muscolare e la resistenza.

Link to comment
Share on other sites

Thanks Altair :)

infatti faccio sempre attività senza pesi, insomma non partirei proprio da zero per quel tipo di esercizi, per i pesi sì!

un errore che ho commesso è stato allenare troppo l'interno coscia con l'apposito macchinario! Senza pensare che quei muscoli non l'ho mai allenati, sono stato 2 giorni senza camminare per il dolore :D

Link to comment
Share on other sites

mica serve il personal trainer! caga il cazzo all'istruttore della palestra, è pagato da te per dirti per filo e per segno come si fanno gli esercizi, se li stai facendo bene eccetera eccetera

Link to comment
Share on other sites

Che due ... 00!

 

Ai Bolognesi... la Virgin è proprio un frociaio incredibile? Da quello che si mormora si...

Ero un po' indeciso tra quella, la lodi, e la Fitness First ... (un pochetto improbabile, visto che ci va l'ex di mia sorella, la quale mi ha proibito di andarci)

Avete consigli?

 

l'anno scorso ero all'Asterx.. ma dopo un po' è 'na noia. :blush:

Link to comment
Share on other sites

Shock... non so quanto sia positiva dal modo in cui lo scrivi :rotfl:

 

MC mi accompagnerà per sempre...vabbè che poi ci andrei con una mia amica...la palestra da soli... è da suicidio.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè che poi ci andrei con una mia amica...la palestra da soli... è da suicidio.

 

 

No, diciamo che sarebbe l'unico modo serio di andarci. Io in genere ho sempre il tempo un po' tirato ma cerco di fare la scheda in modo preciso e completo tutte le volte.

 

Se incontro amici faccio scattare la chiacchierata selvaggia solo se sono stanco morto e ho taaanto tempo per finire la scheda.

Link to comment
Share on other sites

Beh io in palestra non ho mai fatto esercizi seriamente... cioè credo che per un quindicenne non sia proprio un ambiente "sano" come gli altri sport (calcetto, tennis, volley etc etc).

Ma comunque è quella che nel minor tempo da qualche risultato...

 

Io la scheda la seguivo in base alle voglie, anche se preferisco i corsi (GaG, trekmil, Total Tone, power pump) [cavolo leggendoli sono veramente dei nomi fighissiim] che vengono organizzati con la musica, che ti stimolano, piuttosto che la grigia sala pesi.

 

R.Post... come sono felice quando la citi, ma soprattutto quando il mio nome va di pari passo con il suo! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Sì, non posso darti torto: un'ora di corso (qualunque esso sia... Spinning, Total Body, Fit Boxe...) passa molto più velocemente che un'ora in sala pesi.

 

Dipende da cosa cerchi e come ti piace allenarti, quello che piace di più è in genere il metodo migliore: dato che la palestra si paga, non vedo perché condannarsi a fare qualcosa che si detesta! :cheesy:

Link to comment
Share on other sites

Io a dire il vero pago veramente poco!

E grazie a questo fatto ci sto meno male quando non frequento ... :rotfl:

 

Poi magari in un'altra palestra ci starei peggio se non ci vado! :blush:

 

Perchè condannarsi a fare qualcosa che si detesta? Ah beh... credo che il motivo sia piuttosto semplice, perchè a tutti piace avere un bel fisico, e piace che gli altri apprezzino gli sforzi fatti per ottenerlo!

Link to comment
Share on other sites

ma soprattutto se hai solo 15 anni perché rinchiuderti nella palestra? è roba per chi ha superato i 20 e deve tenersi in forma. fai un bello sport divertente, un boot camp o un corso tipo kickboxing, total body, etc. almeno ti fai una chiacchiera con i compagni di corso.

Link to comment
Share on other sites

A beh le motivazioni sono tante! xD

 

oltre al fatto che di sport ne ho fatti veramente molti... quello che mi scocciava di più era il fatto di essere legato ad orari e a giorni prestabiliti non da me!

E con la scuola... e il fatto che non abito in centro città... anzi... la cosa era alquanto sconveniente!

 

Poi beh... la palestra sembra quasi un ambiente "fico" per i giovani... quindi mi sono detto "perchè non provare"?

 

La chiacchierata te la fai pure con quelli della palestra ma di solito... uno va la, si fa la scheda e buonanotte!

Link to comment
Share on other sites

lollone faccio piscina praticamente da sempre io xD

Della serie, è da quando avevo 6-7 anni che faccio solo ed esclusivamente piscina... poi ho variato con la pallanuoto per un paio di anni, però adesso sfortunatamente non posso più fare nè l'una nè l'altra xD

Perciò diciamo che la palestra la uso proprio per non stare "fermo" :D

Link to comment
Share on other sites

Ah okok... chiamami Lollo ^_^

 

nuoto io lo trovo così noioso... XD

Però diciamo che apprezzo molto i nuotatori u.u (come il mio maritino :wub:)

 

Riguardo alle palestre gay-friendly non credo che ci siano palestre non gay friendly... e sinceramente (almeno nella mia) nessuno bada molto al fatto che uno sia gay o meno...

O volevi una palestra in cui potessi provarci con tutti... andando a colpo sicuro? :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Bè, provarci a colpo sicuro è sicuramente meno controproducente del provarci con chiunque rolleyes.gifuhsi.gif

Comunque la piscina è sì monotona e noiosa, ma la palestra non scherza.. specialmente d'inverno XD

 

Andarci con qualche amico può rendere la cosa meno noiosa sisi.gif

Link to comment
Share on other sites

è vero che con gli amici è meno noioso, però andateci con chi non ha gli ormoni impazziti, altrimenti dovreste sopportare ogni 5 minuti l'amico che ti dice "guarda quello che bono, oddio guarda che bicipiti quello li, voglio diventare come quello la" mentre io cercavo di chiedergli invano consigli sugli esercizi, e poi ci mettono tre ore negli spogliatoi per vestirsi cheesy.gif

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...