Jump to content

Palestra


sugar85

Recommended Posts

Io trovo che sia notevole il fatto di dimagrire così tanto in meno di un anno.

Non so che "difetto" ti abbiano appioppato gli altri, mi sembra una cavolata, devi avere più pazienza.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 355
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ziguli

    26

  • Wolf

    15

  • Casper

    13

  • lollone

    12

Top Posters In This Topic

uffi. sono anni che vado in palestra( in realtà a periodi alterni)...ma comunque di risultati ne vedo ben pochi..anzi...   -.-

 

Ti rispondo come risponderebbe il mio istruttore: probabilmente mangi male, l'80% dei risultati di ciò che facciamo in palestra dipende da una dieta equilibrata, senza la quale è inutile andarci.

capisco... devo chiedere un pò in palestra come si consigliano. io mangio a caso...

ma comunque non ho problemi di peso. sono abbastanza magro...ed uso la palestra piu che altro come svago e sfogo...

Link to comment
Share on other sites

Bhè Greed89 ha subito parecchi traumi il tuo fisico. Scendere così tanto di peso (non so come tu abbia fatto) in un solo anno è veramente tanto, provoca per forza smagliature e pelle in eccesso. Quando si dimagrisce bisogna sempre sempre associare dieta alimentare con palestra, perchè cmq devi mantenere sempre i muscoli in attivo.

Il fatto di non andare in palestra sempre provoca un gonfiamento e uno sgonfiamento inevitabile dei muscoli. Se pesi sui 58kg è ovvio che non puoi vedere ancora un muscolo ben sviluppato. (vabbè poi dipende da quanto sei alto anche).

 

Io ero magrissimo, pesavo sui 50kg per 180cm di altezza, uno scheletro. Mi sono dato da fare e sono arrivato a pesare 67kg (ancora sotto peso, pur di poco) ma ora ho un fisico longilineo, atletico e tonificato.

 

Purtroppo non è facile, sono in pochi i fortunati che riescono con poco ad avere un buon fisico. Io ci ho lavorato  ci sto lavorando da 4 anni circa.. Se vuoi chiedimi pure altro :eek:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ma vogliamo parlare di cosa accade nello spogliatoio?!?  :bah: :bah: :bah:

Vedo cose raccapriccianti, l'ultima in ordine di tempo una specie di lupo mannaro tanto pelo aveva sulla schiena!!!

O quel culone flaccido di un 60enne senza cartello di pericolo che mi stava facendo venire i conati di vomito!!!

E... quando tutto potrebbe andare bene, tipo stasera che a 1 metro da me è arrivato a cambiarsi il bel tipino dagli occhi verdi...

si mette il costume per fare la doccia ?!?  :muro: :muro: :muro: Vabbè... ho capito che sei un po' timidone ma... ti coccolerei io!!!

 

Scusate lo sfogo isterico  :D

Link to comment
Share on other sites

ps aggiungerei che palestra senza alimentazione giusta è praticamente inutile

non fidatevi dei consigli dei personal trainer (quelli vanno bene per le attrezzature), se volete essere PRO fatevi suggerire da un nutrizionista

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco Casper!

Ora il "problema" è un altro, quando vedo il mio ragazzo sotto la doccia, devo pensare per forza a qualcosa di brutto se no inizia ad alzarsi la pressione..e non solo.. come devo fare??? :muro:

Link to comment
Share on other sites

ps aggiungerei che palestra senza alimentazione giusta è praticamente inutile

 

Praticamente inutile no

 

diciamo che i risultati che si ottengono dipendono, approssimativamente, in misura uguale a tre fattori:

- allenamento

- alimentazione

- riposo

 

se uno dei tre fattori non è bilanciato o corretto, allora i risultati sono significativamente inferiori

Link to comment
Share on other sites

chamo inutile andare in palestra se tanto poi si mangia male - sregolati - fuori orario ... risultati davvero pessimi, per mesi, riferito a quello che si potrebbe avere

Link to comment
Share on other sites

Beh ma Casper la palestra mica è una passerella per modelli/e sai :muro:

 

Non è che i 60enni o i grassoni o i licantropi abbiano l'obbligo di nascondersi per non offendere lo sguardo altrui eh!  :muro: :muro:

Link to comment
Share on other sites

Beh ma Casper la palestra mica è una passerella per modelli/e sai :muro:

 

Non è che i 60enni o i grassoni o i licantropi abbiano l'obbligo di nascondersi per non offendere lo sguardo altrui eh!  :muro::bah:

vabbè dai stava dicendo con un tono ironico quali sono i suoi gusti.. :muro:

Link to comment
Share on other sites

Beh, purospirito, in palestra ci andresti appunto per migliorare il tuo aspetto. E' importante riuscire anche a fregarsene del giudizio che gli altri hanno del tuo aspetto, e sottolineo che questa è una constatazione e non una delle solite frasi inutili da biscotto della fortuna. u.u

Link to comment
Share on other sites

Beh, purospirito, in palestra ci andresti appunto per migliorare il tuo aspetto. E' importante riuscire anche a fregarsene del giudizio che gli altri hanno del tuo aspetto, e sottolineo che questa è una constatazione e non una delle solite frasi inutili da biscotto della fortuna. u.u

 

esattamente! io finalmente è quasi un mese che la frequento ero timoroso ad iscrivermi per lo stesso motivo di purospirito ma ho superato questa cosa perchè è "folle" privarsi della possibilità di migliorare per la paura del giudizio altrui, tanto ti si viene giudicati cmq! la doccia non sei costretto a farla li, io ad esempio abito vicino alla palestra e me la faccio a casa :love:

Link to comment
Share on other sites

In effetti anche io la doccia me la faccio a casa visto che abito vicino (torno a piedi!)

Anche perchè lavare i capelli lì non se ne parla proprio... o dovrei asciugarli (47 minuti  :bua:) o lasciarli bagnati  :love:

Potrei lavarli a casa e farmi la doccia lì! A questo non avavo mai pensato  :)

Sono scemo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho iniziato ad allenrami con un amico. è bellissimo. almeno ci si aiuta. e  poi mi costringe a aumentare  i pesi.... hahaha. almeno metto su un pò di massa

Link to comment
Share on other sites

Una curiosità:

Io non pratico ne ho mai praticato alcuno sport per questione di tempo e (soprattutto) di pigrizia.

Però da qualche settimana mi sono ritornati dei fastidiosissimi dolori alla schiena, probabilmente perchè stò molto tempo seduto per studiare e non mi muovo molto.

In genere in questi casi è consiglito lo sport? Se si quale sarebbe più indicato? (palestra, nuoto, corsa, ...).

Lo so che dovrei andare dal medico di famiglia... (appena avrò un poco di tempo adempirò) ma se c'è qualche esperto in materia... accetto consigli!

Link to comment
Share on other sites

Beh, Lan, se è uno sport che non implichi una muscolatura molto specializzata e vuoi fare qualcosa per il moto, ti consiglio il nuoto: è sufficientemente stacante ma non ti uccide, è uno degli sport migliori per il fisico e la muscolatura perchè appunto conivolge praticamente l'intero corpo e poi è molto gaio  :ok:    di 15 persone nella mia corsia siamo 3 gay. Comunque per prima cosa dovresti andare a farti vedere da un medico, lo sport potrebbe aiutarti, ma solo se il problema è legato al poco moto, mentre se la causa è diversa un'attività fisica potrebbe peggiorarlo.

Link to comment
Share on other sites

il tiro con l'arco non serve alla tua schiena. :)

la piscina sicuramente è un bello sport, l'ho praticato per 4 anni, ma aimè non è uno sport completo, come molti credono che sia.

 

Io faccio capoeira e quello si che è completo!

Cmq se vuoi solo risvegliare il tuo tono muscolare allora la palestra è lo sport più completo perchè alleni i muscoli uno alla volta.

Se vuoi fare fiato, muoverti o quant'altro allora un qualsiasi sport dove si suda va bene per uno che non ha mai fatto nulla :)

Link to comment
Share on other sites

Voglio iscrivermi a ginnastica artistica  :)

M'è preso così...

Troppo bella!

Ieri ho partecipato ad un corso di Acrobatica :)

vabbè ma ora andiamo OT

Link to comment
Share on other sites

il tiro con l'arco non serve alla tua schiena. :)

la piscina sicuramente è un bello sport, l'ho praticato per 4 anni, ma aimè non è uno sport completo, come molti credono che sia.

 

Io faccio capoeira e quello si che è completo!

Cmq se vuoi solo risvegliare il tuo tono muscolare allora la palestra è lo sport più completo perchè alleni i muscoli uno alla volta.

Se vuoi fare fiato, muoverti o quant'altro allora un qualsiasi sport dove si suda va bene per uno che non ha mai fatto nulla :)

 

Beh... per chi, come me, inizia a lavorare/studiare (non ho mai capito dov'è il confine, nel mio campo) alle 9 di mattina e stacca solo alle 18, con solo una brevissima pausa pranzo, e alla sera (ora, per interderci) è davanti al pc per cercare di portarsi avanti...........  non ci vuole il tiro con l'arco: voglio fare YOGA!!!    :P

 

Scherzi a parte volevo fare un qualcosa di semplice (niente sport di squadra, c'è da pensare troppo!) e non troppo faticoso (leggi: palestra pesante). La piscina mi sembrava la cosa più equilibrata. Comunque non sono vanitoso, quindi ci andrei solo per eliminare quel dolore sordo alla schiena, che mi stà facendo dannare.

Per la cronaca, comunque, non ho mai avuto un vero e proprio "tono muscolare"; comunque non ho mai superato i 60 kg.    :P

Link to comment
Share on other sites

bhè i 60kg ti aiutano.. a meno che tu non sia alto 150cm allora saresti sovrappeso  :pausa:

cmq lo Yoga è pesante non credere, ti fanno fare posizioni faticose.

Potresti anche semplicemente andare a correre

Link to comment
Share on other sites

bè dai figo nuoto!

io stavo giusto pensando di non rinnovare l'abbonamento alla palestra e iscrivermi a nuoto (peccato solo che il mio abbonamento scade a settembre... :rotfl:)

Link to comment
Share on other sites

anche a me dicevano di iniziare col nuoto, credo che lo dicano un po' tutti i medici. bhò secondo me per iniziare è buono, dopo un annetto massimo ti rompi i maroni secondo me.

Io ho fatto 5 anni, ma ero un giovincello, appeno ho visto che ci sono tanti altri sport più divertenti, ho cambiato subito

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
simply_dreamer

anche a me dicevano di iniziare col nuoto, credo che lo dicano un po' tutti i medici. bhò secondo me per iniziare è buono, dopo un annetto massimo ti rompi i maroni secondo me.

Io ho fatto 5 anni, ma ero un giovincello, appeno ho visto che ci sono tanti altri sport più divertenti, ho cambiato subito

 

 

anchio ho fatto per 5 anni nuoto, da piccolo! poi lasciai... ma per problemi di peso, ho ripreso da circa 5 mesi. e i risultati si vedono. mai stato in palestra in vita mia.  :roll: ho un disinteresse e un terrorre, al tempo stesso  :) anche se mi servirebbe, per ora va più che bene il nuoto. l'importante è essere costanti. e non è facile...  :D

Link to comment
Share on other sites

ho iniziato ad allenrami con un amico. è bellissimo. almeno ci si aiuta. e  poi mi costringe a aumentare  i pesi.... hahaha. almeno metto su un pò di massa

 

Andare in compagnia è il massimo.

Io mi sono iscritto con il mio migliore amico in un palestra un po' particolare di Milano. :sisi:

 

Niente di scandaloso, ma è impostata in stile americano, pochissimi iscritti e tanto spirito di gruppo. Fica davvero!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...