Jump to content

Palestra


sugar85

Recommended Posts

  • Replies 355
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ziguli

    26

  • Wolf

    15

  • Casper

    13

  • lollone

    12

Top Posters In This Topic

Io vado in palestra due volte a settimana da settembre e devo dire che i risultati si vedono abbastanza in bicipiti, tricipiti e spalle, anche se ci vorrà ancora un bel pò prima che si vedano addominali e pettorali: il vantaggio del mio corpo è che, essendo magro, non ho da smaltire grasso che copre i muscoli; lo svantaggio è che ho un metabolismo tale che per mettere su un chilo di massa muscolare ci metto una vita.

Link to comment
Share on other sites

Io vado in palestra due volte a settimana da settembre e devo dire che i risultati si vedono abbastanza in bicipiti, tricipiti e spalle, anche se ci vorrà ancora un bel pò prima che si vedano addominali e pettorali: il vantaggio del mio corpo è che, essendo magro, non ho da smaltire grasso che copre i muscoli; lo svantaggio è che ho un metabolismo tale che per mettere su un chilo di massa muscolare ci metto una vita.

 

Io sono molto meno assiduo...  :kiss:

Mi impigrisco troppo. E poi mi mette a disagio la palestra... boh, forse troppi maschi sudati!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Da un mese sto andando in palestra quasi tutti i giorni e devo dire che i risultati si stanno vedendo. Ho detto al mio istruttore che vorrei un fisico tonico, più che muscoloso, perchè i ragazzi muscolosi non mi attirano molto.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Guest Lycan25

Io ci sono andato in modo altalenante per circa tre anni (attività aerobica e sala pesi), principalmente a scopo di "mantenimento". Da circa 3 mesi ho iniziato un tipo di attività completamente nuova, ho principalmente voglia di aumentare la mia massa muscolare ed ho riprogammato tutti gli esercizi al riguardo, oltre che aver modificato il mio stile alimentare. Per quanto tre mesi siano pochissimi per un attività del genere, specie per una struttura fisica come la mia, devo dire che almeno a livello di "percezione" mi sembra di aver imbroccato il sentiero giusto. Per quanto non so quanto possa far bene al fisico questo sovraccarico proteico.  :bua:

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

cosa è pilates?

Ginnastica tonificante... mi ci ha costretto mia madre  :bua: E' una ginnastica inventata da un tale signor Pilates per la riabilitazione dei soldati feriti, esercizi che potevano fare anche stando a letto. Si basa molto sul far partire i movimenti degli esercizi dal "centro" del corpo, quindi addome e glutei.

Link to comment
Share on other sites

Io sono all'incirca 4 anni che vado in palestra ma da nell'ultimo anno per vari problemi e una caduta dalle scale  :salut: ho perso i risultati che avevo ottenuto e mi è passata anche la voglia a dire il vero visto anche il fatto che la mia palestra ha già chiuso i primi del mese per ferie/lavori  :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ci vado, dopo secoli di abbandono, da meno di un mese... sfrutttando l'orario molto esteso che mi consente di allenarmi dopo le 8 di sera con meno affollamento.

Ho scelto la palestra dove il PT è un mio amico e vanno molti altri amici, così quando la voglia di sudare è poca alleno la lingua facendo conversazione  :P

Grazie soprattutto alla dieta rimodulata, che ha tolto la ciccia di troppo, il fisico ora inizia ad essere di nuovo interessante, come quando avevo circa 20 anni... questo aiuta a proseguire con tenacia!

Link to comment
Share on other sites

Ho scelto la palestra dove il PT è un mio amico e vanno molti altri amici, così quando la voglia di sudare è poca alleno la lingua facendo conversazione  :sisi:

 

ehehe io a parlare in palestra non ci riesco proprio a fare conversazione, chiacchierare mi toglie la concentrazione e mi alleno malissimo  :P

Link to comment
Share on other sites

@omega83:

Dici che è per quello che c'è l'area relax con idromassaggio, sauna e bagno turco?!? Mi documenterò...  :sisi:

 

@Wolf:

No Wolf, tranquillo... agli orari a cui vado io in genere stanno tutti andando a casa... è raro che ci sia molto da chiacchierare.

Però qualche volta non guasta... e fa bene allo spirito... :P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

io sto pensando di iscrivermi, ne ho trovata una non enorme ma economica almeno...

 

l'anno scorso mi sono iscritto per due mesi, il primo ok, il secondo non sono andato. Du palle da solo...

Adesso però la mia migliore amica m'ha chiesto se volevo andare con lei, pronti! almeno in due passa più alla svelta... anche perchè sono troppo mingherlino, voglio irrobustirmi un pò, mi faccio pena .___.

 

Sempre l'anno scorso è stato disastroso anche perchè a volte veniva un mio cugino, e mi faceva impazzire l'idea dello spogliatoi dopo, quindi mi distraevo per tutto il tempo, tanta di quella grazia là sotto...  :gha::D vabè

Link to comment
Share on other sites

mi faceva impazzire l'idea dello spogliatoi dopo, quindi mi distraevo per tutto il tempo, tanta di quella grazia là sotto...  :) :) vabè

 

io negli spoiatoi sto sempre attento a non guardare più di tanto gli altri...se mai dovessero spargersi certe voci dovrei cambiare palestra e non posso dato che ho fatto l'abbonamento annuale (della serie: "ti sei fregato da solo!" :))

Link to comment
Share on other sites

oggi sono andato! tanto di quel testosterone  :D

alla fine si è riempita, sono andato nello spogliatoio sperando di non trovare nessuno.... un fisicato di fronte a me con solo asciugamano (dalla conversazione andava solo a scuola! A SCUOLA quel cristone! vabè) e uno nudo che mi esce dalla doccia. Io mi agito quando è così, devo andarci quando non c'è nessuno  :D

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho iniziato anche io. La mia trainer mi ha detto che ho un fisico adattissimo per fare palestra e che in poco tempo posso fare un gran bel lavoro :salut:

Anche io comunque ci vado sempre quando c'è poca gente perchè altrimenti mi innervosisco e lavoro male quando c'è il pienone.

E poi si, resta sempre il problema degli spogliatoi :P

Link to comment
Share on other sites

Oh beh.. almeno io il cosiddetto ''problema spogliatoi'' non ce l'ho  :sisi:

Ho notato che qui siete quasi tutti maschietti (ho letto solo le ultime 3 pagine, ammetto), uhm.. una ragazza la accettate nel gruppo palestra? :sisi: Scherzo

 

Comunque faccio palestra perchè non ho possibilità di continuare il mio sport in questo momento, però mi piace molto.. l'unica cosa che vorrei, e non riesco a fare, è delineare meglio i muscoli.. (si lo so non è una richiesta tipica femminile, ma.. XD) voi avete idee/suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

ho cambiato palestra.

mi sono iscritto in quella  piu "vicina" a casa mia. è la piu grande della mia città. è un pò di massa. e ci sono tanti gay dicono haha.. il primo giorno ne ho subito riconosciuto uno. ma non ci vado per quello. mi piace sfogarmi e tenermi un pò in forma...

Link to comment
Share on other sites

l'unica cosa che vorrei, e non riesco a fare, è delineare meglio i muscoli.. (si lo so non è una richiesta tipica femminile, ma.. XD) voi avete idee/suggerimenti?

 

Devi fare un allenamento di definizione; significa allenarsi spesso (anche 4/5 volte a settimana, perché tanto non hai bisogno del tempo di recupero per "ricostruire" la muscolatura, di cui necessiteresti se facessi invece un allenamento per incrementare la massa muscolare), facendo dei "circuiti" (ossia allenando tutti i muscoli).

 

Per quanto riguarda gli esercizi, per la definizione son consigliate "serie lunghe", ossia con molte ripetizioni; ad esempio, per le spalle, delle alzate laterali con pesi leggeri, un 3x20 (è un esempio eh, sia chiaro), o per il dorso una "vertical traction" piramidale inversa (16-14-12-10 ripetizioni)

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

Da me hanno chiuso la sala pesi perchè costruita abusivamente!  :awk:  :love: Ora mi devo allenare in una specie di sala delle torture grande quanto un posto macchina  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ti auguro che non sia come la mia nuova scheda... massacrante!!! Divisa in due giorni, con alcuni gruppi muscolari allenati con superserie di due esercizi ripetuti... temevo di perdere l'uso delle gambe tanto mi facevano male i muscoli venerdì sera!  :awk:

Vabbè... è il prezzo da pagare per mantenere un fisico ok  :ok:

Link to comment
Share on other sites

sono appena tornato dalla palestra, e temo che le nostre schede siano massacranti in egual misura... :P

allora, mi ha fatto il classico allenamento diviso in tre giorni settimanali (vabbè che li facevo anche prima) che comprende: primo giorno dorsali e bicipiti, secondo giorno pettorali e tricipiti, terzo giorno spalle e gambe (più addominali i primi due e lombari il terzo)

ma sono proprio alcuni esercizi che sono stancanti, tanto che quello meno pesante è il push down tra due panche parallele: poggiarti coi palmi delle mani su una e distenderti fino a poggiare i piedi sull'altra e poi fare su e giù col busto in modo che il peso di tutto il corpo ricada quasi esclusivamente sui tricipiti (tra l'altro penso sia il migliore o uno dei migliori esercizi per allenare quest'area solo che io già alla quinta flessione sono a pezzi e ne devo fare tre serie da dieci! :))

quasi quasi rimpiango la mia vecchia scheda... :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...