Jump to content

Palestra


sugar85

Recommended Posts

  • Replies 355
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ziguli

    26

  • Wolf

    15

  • Casper

    13

  • lollone

    12

Top Posters In This Topic

Guarda che i vampiri succhiano il sangue e lo succhiano dal collo...semmai tu sei una bocchin*ra

 

Ma che ne sai tu cosa sono i vampiri, nutria.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

 

ma vorrei aumentare la massa muscolare! Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio!?
 

 

Premetto che ciò che ti scrivo è frutto da sentito dire dai miei amici “un po fissati con la palestra” e da notizie lette su internet e talvolta ridondanti. Quindi prendili come consigli e fatti seguire da qualcuno che è effettivamente specializzato (specialmente per l’alimentazione eh). I punti cardini per mettere massa muscolare sono:
 
- attivita fisica volta a stimolare l’ipertrofia. L’allenamento deve essere regolare e giornaliero e non relegato a determinati giorni della settimana, quindi cerca con metodo di allenare il corpo ogni giorno. Allenamento che comunque sia deve essere monitorato al fine di non sottoporre il corpo a uno stress maggiore.
 
- alimentazione, credo che questa sia una delle fasi più importanti. Dovresti seguire un regime alimentare specifico con un apporto maggiore di proteine (senza esagerare se non vuoi causare un danno ai reni) specialmente animali che rilasciano amminoacidi essenziali (il nostro corpo non ne produce tanto quindi compensiamo assumendone con il cibo).
Cibi ricchi di amminoacidi essenziali sono: uova, pesce, carne rossa, bianca, riso, caseina, latte ecc ecc. Ovviamente poi ti tocca selezionare anche i giusti carboidrati e grassi. È importante anche bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
 
- Conciliare l’attività fisica con una sana vita sessuale e il giusto riposo, giusto per favorire lo sviluppo delle fibre rosse e bianche (dei muscoli).
 
Tramite un forum è difficile consigliarti specificatamente quindi chiedi all’istruttore in palestra e se proprio devi intraprendere un regime alimentare corretto va da se che devi togliere di mezzo: dolci, cazzate, alcol e fumo (se vabbe) e se proprio vuoi concederti un peccato di gola; ai vari cocktail e drink, russian vodka opta sempre per una birra :aha:
 
per la questione sollevata dagli altri forumini (Iron, Rotwang, Demò e Sampei) direi che stanno solo scherzando e vogliono giocare con te :P  
Link to comment
Share on other sites

[...]

 

Mi permetto di correggere/aggiungere qualcosa alla lista di Zafkiel. Faccio pesistica, ma non sono un esperto del settore. Prendi le info seguenti come frutto di esperienza diretta o letture sul web (su forum di bodybuilder, il classico My Personal Trainer e così via).

 

- I muscoli crescono nei periodi di riposo. Benché sia possibile stilare schede con un allenamento settimanale (ogni giorno), ciò dipende dagli obiettivi che si vogliono raggiungere, dalla durata di una singola sezione di allenamento (se breve - ca. 1 ora - o lunga) ma anche dal tempo a disposizioni e dal proprio fisico. In genere, si suddive la scheda in tre o max quattro giorni a settimana. E' importante non 'sovracaricarsi' (overtraning, o sovrallenamento), bisogna fare - per conseguire l'ipertrofia muscolare - sessioni non troppo lunghe, riposare in modo adeguato (7-8 ore), essere in perfetta forma fisica (influenze e malanni vari, meglio starsene a casa a riposare), non sottoporre il corpo a stress dentro e fuori la palestra.

 

- La dieta deve essere ben studiata, quindi o ti informi (tanto) o si va da un nutrizionista (la cosa più consigliata). Come base, la dieta deve essere ben equilibrata, avendo determinate percentuali di macronutrienti (carboidrati, proteine, zuccheri e vitamine/sali minerali). Essi devono essere calcolati sulla base dei propri dati (peso, altezza, ecc.) e degli obiettivi da seguire (''massa'' e ''definizione''), oltre che da altre questioni (ad es., dove si accumula grasso, ecc.). E' bene (in generale) evitare alcolici e fumo, così come pasti molto ricchi di zucchero, grassi e privi di altri nutrienti 'utili' (es. vitamine). Nota sugli integratori: essi devo integrare - appunto - dei nutrienti in una dieta prestabilita, non si prendono a casaccio, devono cioè sempre rientrare nelle percentuali dei macronutrienti prevista dalla dieta seguita; non sono ad ogni modo obbligatori, dipende sempre dagli obiettivi che ti sei prefissato.

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi permetto di correggere/aggiungere qualcosa alla lista di Zafkiel.

Anche io leggo alcune cose che mi lasciano perplesso.

 

In particolare "l'allenamento dev'essere giornaliero" ma anche no, devono intercorrere delle pause piuttosto lunghe fra un allenamento e l'altro, soprattutto se l'obiettivo è la massa rispetto alla definizione, perché la fibra muscolare dev'essersi già completamente ricostituita nel momento in cui la risottoponi a stress dopo averla già stressata, altrimenti la massa te la scordi.

 

Uno può anche suddividere giornalmente le parti del corpo che intende allenare: ma anche in quel caso i periodi di pausa devono comunque tener conto che bisogna essere nella piena forma fisica ed energetica ogni volta che si inizia l'allenamento.

 

Poi bisogna fare attenzione alla combinazione cardio-anaerobica perchè la dieta particolarmente proteica va bene, d'accordo, però diventa dannosa se ti limiti alla sola attività anaerobica dimenticando la cardio.

 

Inoltre non si può pretendere di ridurre a proprio piacimento i carboidrati perché altrimenti non hai niente da bruciare quando ti eserciti: molto meglio sostituire i carboidrati semplici tipici dei cibi a farina raffinata con i carboidrati complessi dei cibi a base di cereali integrali.

Link to comment
Share on other sites

In particolare "l'allenamento dev'essere giornaliero" ma anche no, devono intercorrere delle pause piuttosto lunghe fra un allenamento e l'altro, soprattutto se l'obiettivo è la massa rispetto alla definizione, perché la fibra muscolare dev'essersi già completamente ricostituita nel momento in cui la risottoponi a stress dopo averla già stressata, altrimenti la massa te la scordi.  

 

grazie sampei, come ho detto non è mia esperienza diretta quindi parlo per sentito dire, e grazie anche a te posso apprendere altro. Da quel che vedo loro vanno sempre in palestra tutti i santi giorni (da lunedi a venerdi non escludo anche i festivi a sto punto)... conferma che trovo anche quando li chiamo xD  

poi se ho scritto cazzate ben venga che mi correggiate :sisi:

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Anche io leggo alcune cose che mi lasciano perplesso.

 

In particolare "l'allenamento dev'essere giornaliero" ma anche no, devono intercorrere delle pause piuttosto lunghe fra un allenamento e l'altro, soprattutto se l'obiettivo è la massa rispetto alla definizione, perché la fibra muscolare dev'essersi già completamente ricostituita nel momento in cui la risottoponi a stress dopo averla già stressata, altrimenti la massa te la scordi.

 

Uno può anche suddividere giornalmente le parti del corpo che intende allenare: ma anche in quel caso i periodi di pausa devono comunque tener conto che bisogna essere nella piena forma fisica ed energetica ogni volta che si inizia l'allenamento.

 

Poi bisogna fare attenzione alla combinazione cardio-anaerobica perchè la dieta particolarmente proteica va bene, d'accordo, però diventa dannosa se ti limiti alla sola attività anaerobica dimenticando la cardio.

 

Inoltre non si può pretendere di ridurre a proprio piacimento i carboidrati perché altrimenti non hai niente da bruciare quando ti eserciti: molto meglio sostituire i carboidrati semplici tipici dei cibi a farina raffinata con i carboidrati complessi dei cibi a base di cereali integrali.

È inutile che adesso ti spacci come esperto del settore , lo sappiamo tutti che vai a fare in palestra piccola sgualdrinella
Link to comment
Share on other sites

 

 

È inutile che adesso ti spacci come esperto del settore , lo sappiamo tutti che vai a fare in palestra piccola sgualdrinella
  Iron caro tu di certo non sei diverso da sampei :aha: confessati a me :sisi:
Link to comment
Share on other sites

Mamma mia sei proprio un provinciale vediamo se così intuisci "na vecchia pruasa"

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mamma mia sei proprio un provinciale vediamo se così intuisci "na vecchia pruasa"
 mica è colpa mia se non sai scrivere in dialetto fratè :aha: comunque pruasa lo sei vecchia assolutamente no e se pure lo fossi faresti buon brodo :sisi: 
Link to comment
Share on other sites

Io? Forse tu non lo capisci ehehe fine o.t. torniamo a parlare di bei Marchioni palestrati e su come lo si diventa o mal che vada su come rifarsi gli occhi

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Come menzionato nel mio topic di presentazione, ho avuto problemi di obesità. Anzi, non ne sono ancora uscita, se facciamo un calcolo di BMI, mancano un paio di kg e potrò dire che sono "solo" in sovrappeso e non più obesa. Quindi non è ancora finita.

Pesavo 192 kg ed ero una palla che camminava e riuscivo a stento a stare in piedi.

Ho fatto ricorso alla chirurgia bariatrica quasi due anni fa (sleeve gastrectomy), non come cheat, ma all'epoca le avevo provate veramente tutte. Poi genetica, tiroide e disturbi alimentari (risolti comunque PRIMA dell'intervento) non erano d'aiuto. Inutile dire che l'alimentazione è cambiata drasticamente. Faccio 5 pasti al giorno, e guai a saltarli, rischio di finire al pronto soccorso, e se mangio troppo, rischio di rimettere tutto quello che ho ingerito.

Ora passiamo al dunque.

Dopo il benestare del chirurgo e travolta da una voglia tremenda di mettermi in gioco, mi sono iscritta in palestra lo scorso febbraio. L'inizio devo dire che è stato abbastanza blando. Tanto cardio e pochi pesi. Mi andava anche bene, visto che non mi muovevo molto prima di inizare. Poi ho cambiato PT (perché quello che mi seguiva se n'è andato), e ha iniziato a intensificare un po', aumentando i pesi, mettendo anche qualche esercizio di mobilità, ma mantenendo comunque tanto cardio. Il mio obiettivo principale in questo momento non è la perdita di peso (anche se sto perdendo ancora peso a quasi due anni di distanza dall'intervento), ma migliorare il tono muscolare, perché adesso c'è un piccolo grande problema che mi assale, e che la palestra da sola non basterà: la pelle in eccesso. Con quella posso allenarmi quanto voglio, ma dovrò andare sotto i ferri più avanti, che io voglia o no.

Poi con questo caldo... mettermi i pantaloncini corti e le magliette smanicate mi mette a disagio, mi sento sminuita nei confronti delle ragazze che vanno ad allenarsi esponendo la loro mercanzia (loro non sono il mio tipo comunque, sono solo delle troiette etero che si fanno i selfie), fidatevi, non è un bello spettacolo da vedere il mio. Ma io me ne frego e vado per la mia strada.

Link to comment
Share on other sites

Come menzionato nel mio topic di presentazione, ho avuto problemi di obesità. Anzi, non ne sono ancora uscita, se facciamo un calcolo di BMI, mancano un paio di kg e potrò dire che sono "solo" in sovrappeso e non più obesa. Quindi non è ancora finita.

 

Pesavo 192 kg ed ero una palla che camminava e riuscivo a stento a stare in piedi.

 

Ho fatto ricorso alla chirurgia bariatrica quasi due anni fa (sleeve gastrectomy), non come cheat, ma all'epoca le avevo provate veramente tutte. Poi genetica, tiroide e disturbi alimentari (risolti comunque PRIMA dell'intervento) non erano d'aiuto. Inutile dire che l'alimentazione è cambiata drasticamente. Faccio 5 pasti al giorno, e guai a saltarli, rischio di finire al pronto soccorso, e se mangio troppo, rischio di rimettere tutto quello che ho ingerito.

 

Ora passiamo al dunque.

 

Dopo il benestare del chirurgo e travolta da una voglia tremenda di mettermi in gioco, mi sono iscritta in palestra lo scorso febbraio. L'inizio devo dire che è stato abbastanza blando. Tanto cardio e pochi pesi. Mi andava anche bene, visto che non mi muovevo molto prima di inizare. Poi ho cambiato PT (perché quello che mi seguiva se n'è andato), e ha iniziato a intensificare un po', aumentando i pesi, mettendo anche qualche esercizio di mobilità, ma mantenendo comunque tanto cardio. Il mio obiettivo principale in questo momento non è la perdita di peso (anche se sto perdendo ancora peso a quasi due anni di distanza dall'intervento), ma migliorare il tono muscolare, perché adesso c'è un piccolo grande problema che mi assale, e che la palestra da sola non basterà: la pelle in eccesso. Con quella posso allenarmi quanto voglio, ma dovrò andare sotto i ferri più avanti, che io voglia o no.

 

Poi con questo caldo... mettermi i pantaloncini corti e le magliette smanicate mi mette a disagio, mi sento sminuita nei confronti delle ragazze che vanno ad allenarsi esponendo la loro mercanzia (loro non sono il mio tipo comunque, sono solo delle troiette etero che si fanno i selfie), fidatevi, non è un bello spettacolo da vedere il mio. Ma io me ne frego e vado per la mia strada.

anni fa ho visto le foto di un bel figaccione... un intervento di chirurgia per la pelle e zac... diventato modello

 

si vedeva la pelle in eccesso scendere alle ginocchia... poi zac addominali ultra definiti che spaccavano lo schermo del computer tanto erano prorompenti.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ho fatto la settimana di prova, durante la quale mi hanno fatto fare tutti gli esercizi possibili.... Adesso dopo aver trovato la voglia e il tempo per procurarmi il certificato medico mi dovrei iscrivere ufficialmente lunedì  per un mese e poi vedo se continuare o aggiungere qualche corso :D

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, marco7 said:

@smile93

fatti una fotina a torso nudo e poi tra sei mesi - un anno una seconda fotina e ce le posti che vediamo i risultati,

Non sono messo così male da fare un confronto tra prima e dopo :D

farò un book mensile :D:D

Link to comment
Share on other sites

Io sono quello che viene definito un ectomorfo (almeno credo) 62kg per 1.79m

Mai avuto bisogno di fare palestra sinora.. Ho quasi 0 grasso sottocutaneo e 2-3 esercizi a casa mi bastano per avere begli addominali..

Però che fatica prendere massa su petto e braccia uff.. forse mi ci butto anche io in un programmino di allenamento.. peccato che sia un pigrone :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...