Jump to content

Palestra


sugar85

Recommended Posts

Mercante di Luce

Ormai è da un po' che mi dedico con una certa costanza e soddisfazione all'attività in palestra.

Iniziando ad informarmi ho scoperto che la concezione comune di allenamento dell'addome è poco esatta,bisognerebbe allenarlo come ogni altro gruppo muscolare, magari con sovraccarico, e poi dargli riposo per qualche giorno.

Io sulla scheda ho avuto sempre i miei belli addominali a piacere (150-200-250) e mai mi sono posto granché il problema.

Ora sto provando a farne meno, più pesanti e non in tutte le sedute ma massimo due volte a settimana.

Vedremo gli effetti, c'è qualcun altro che ha avuto esperienze del genere?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 355
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ziguli

    26

  • Wolf

    15

  • Casper

    13

  • lollone

    12

Top Posters In This Topic

Tornato anche io da un po' di tempo in palestra.

Il corpo si allena per un fine.
Con sovraccarico ottieni muscoli grossi, ma non inclini ad uno sforzo prolungato. Sollevi tanto per poco tempo.
Con tante ripetizioni ottieni muscoli poco grossi, ma abituati a sforzo prolungato.

Per uno sport di resistenza, allena l'addome con tante ripetizioni, ti servirà tenerlo contratto tanto tempo (Poni sport come arti marziali o da ring).
Altrimenti il sovraccarico è il migliore.

E secondo me l'allenare l'addome in coppia rimane il metodo più stimolante e divertente, anche perché allenare gli addominali è noioso u.u
:-D

 

Ah, l'addome puoi allenarlo quanto vuoi, ma se (come me) mangi male, non vedrai mai i risultati purtroppo ç___ç
Del resto i modelli, culturisti e gli attori, sono tutti seguiti da nutrizionisti esperti XD

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Io non mangio male, nel complesso, anche se non mi metto tanti paletti tra birra/dolci e compagnia. Ma avere la tartaruga non è tra le mie prerogative e il grasso corporeo è abbastanza poco anche in questo periodo di "massa".

L'allenamento in coppia fa senza dubbio più piacere xD

Io sono sempre stato fisicamente predisposto alle attività di fondo, quando posso mi faccio i pomeriggi in mountain bike e i 250 addominali (anche su panche inclinate) non mi sfiniscono. Per questo adesso punterei più alla forza.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho riscoperto l'amore per la palestra e la ritengo ottima non solamente a livello fisico (mi sento decisamente meglio da quando ho ripreso) ma sopratutto mentale: la trovo un ottimo modo per distendere i nervi o semplicemente per "spegnere il cervello".


Ma ho ovviamente notato che la sala attrezzi è praticata principalmente dagli uomini e che le donne sono un'esigua minoranza, probabilmente perchè le seconde  preferiscono altre attività fisiche o corsi di aerobica varia da fare in gruppo.

 

Avendo visto che c'è chi ha dato consigli un pò qui e un pò lì, c'è qui proprio qualcuno che fa il personal trainer?

Ero più curiosa di porre qualche domanda e ascoltar qualche parere anche per l'universo femminile

 

Ovviamente ciò non toglie che a breve conto di andar anche da un nutrizionista, perchè ho appunto notato che da quando ho ripreso a fare attività fisica continua ne sto giovando sotto ogni aspetto, tanto vale che faccia attenzione anche a quello che mangio.

Link to comment
Share on other sites

Avendo visto che c'è chi ha dato consigli un pò qui e un pò lì, c'è qui proprio qualcuno che fa il personal trainer?

Ero più curiosa di porre qualche domanda e ascoltar qualche parere anche per l'universo femminile

Ci fosse un Personal nel forum sarebbe già l'idolo delle folle.... Maschio, palestrato, atleta.... Si saprebbe di sicuro :D per cui temo non ci sia.... :D

Link to comment
Share on other sites

Santo @@Fabiofax ed il ragionamento logico! XD

Ok, esattamente da domani comincerò il periodo di definizione, stavolta sul serio, a perdita di peso rapida.
Insomma, la stessa roba che feci per dimagrirmi a 18 anni, solo meno estrema nella dieta :-D
Vedremo quanto resisterò X°°°D
Se nun me sentite più c'è un motivo ahahahahaha

Link to comment
Share on other sites


Ci fosse un Personal nel forum sarebbe già l'idolo delle folle.... Maschio, palestrato, atleta....
ahhah

Invece nella palestra dove andavo prima, il personal trainer era cesso, con meno muscoli di me e con l'alito che gli puzzava di sperma. 

In compenso la palestra era molto frequentata da gay.

 

Nella palestra dove vado adesso non si sono gay (a parte me), ma i personal trainer sono da ultra-sbav!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Invece nella palestra dove andavo prima, il personal trainer era cesso, con meno muscoli di me e con l'alito che gli puzzava di sperma.

In compenso la palestra era molto frequentata da gay.

 

Il che spiega perché l'alito gli puzzasse di sperma :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

La palestra ti fa staccare la spina.Sugli addominali concordo con sforzi intensi come x gli altri gruppi.io amo allenarli con panca inclibata semi verticale e crunch conpeso dietro la testa.cosí fai serie da 12-15 rip.poi passo al cavo con lo stesso orincipuo...risultati migliori!

MA voi come siete messi a proteine,bcaa, creatina?

Foto?

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Io non prendo più nulla di tutto questo :)

Ho provato un anno, ma appena smetti di prenderle di sgonfi. 

Perdita di tempo, di denaro e magari anche di salute.

Link to comment
Share on other sites

volendo puoi fare analisi del sangue complete (con attenzione particolare sul ferro, b12, d, colesterolo, creatinina ecc) per capire se la dieta che segui non ti sta sballando i risultati. certo metti in conto che chi si allena molto, o fa una dieta abbastanza ricca, può avere valori lievemente diversi da un individuo normale.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io faccio periodi di flessioni/addominali ed esercizi in casa.. Ma poi dopo pochi mesi mi passa la voglia e smetto.. Ma andare in palestra no grazie!! ;-)

Link to comment
Share on other sites

Prima la frequentavo e facevo pesistica. Il mio fisico è di quelli che si pompano subito ma ho dovuto smettere per impegni accademici. Qualche settimana fa volevo reiscrivermi ma i prezzi sono aumentati tanto!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Mercante di Luce

Rientrare in palestra dopo un Agosto di pausa ti dà una bella carica :D

Ora come ora sto tentando di ridurre gli esercizi con i pesi passando a tecniche di corpo libero, devo dire che non è affatto facile, ma le soddisfazioni, piano piano, possono arrivare :D

Link to comment
Share on other sites

Io ho lasciato solo una settimana, e in quella settimana di ferie ho fatto sport in spiaggia.

La ripresa non è stata traumatica infatti.. però quest'anno si fa sul serio!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
blackmage

Salve a tutti! Faccio palestra (seria) da due anni. Fisicamente non sono messo male, ma vorrei aumentare la massa muscolare! Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio!?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve a tutti! Faccio palestra (seria) da due anni. Fisicamente non sono messo male, ma vorrei aumentare la massa muscolare! Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio!?

Io potrei sacrificarmi per farti fare un pò di esercizio non so quanta massa faresti ma di certo ti farei bruciare tante calorie...

Consigli per passare il tempo più velocemente in palestra?

Andare altrove
Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti! Faccio palestra (seria) da due anni. Fisicamente non sono messo male, ma vorrei aumentare la massa muscolare! Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio!?

 

Ti aiuto anch'io come Iron se vuoi!

Link to comment
Share on other sites

Ma invece di scrivere ste cose.. Qualche consiglio utile no?

 

L'ho sempre detto io che i muscolosi e frequentatori di palestre sono frigidi e sessuofobici.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...