Jump to content

È giusto fare un lavoro che rende infelici?


Fallofseraphs

Recommended Posts

Fallofseraphs

Lavoro da quasi dieci anni in un ufficio con altri 10 colleghi, sia uomini che donne, ambiente eterogeneo, ci sono un po’ tutte le fasce d’età.. per quieto vivere ho imparato a fare l’attore, a far finta di non vedere o sentire ma a volte resto ancora basito da certi atteggiamenti.. colleghi che un minuto prima ti danno una pacca sulla spalla, ti sorridono come degli amiconi e appena volte le spalle e giri l’angolo ecco che arrivano giù vagonate di insulti e merda.. all’inizio credevo di essere io a scaturire questo atteggiamento ma ho notato che è uno sport diffusissimo ed è più o meno così ovunque, l’unica salvezza è mettersi in proprio.. quello che non capisco è perché se io mi sforzo di essere sempre onesto, corretto e leale gli altri non riescono a fare lo stesso con me.. sono troppo ingenuo? A volte vorrei soltanto essere lasciato in pace.. non mi interessano le loro chiacchiere, finte e di facciata, non mi interessa interagire con loro perché appunto sono lì per soldi, non ci siamo scelti e non abbiamo nessun affinità eppure sono sempre corretto, con tutti, a volte faccio davvero fatica a passare sopra certi comportamenti ed è un periodo che vorrei tanto mettermi in gioco.. magari aprire un’attività, però purtroppo non ho i mezzi economici per poterlo fare, sarebbe il mio sogno, io padrone di me stesso, nessuno che mi dice cosa devo fare e come farlo.. come fate voi a far passare le giornate in modo veloce senza rodervi il fegato?

Link to comment
Share on other sites

In ambito lavorativo è una guerra quasi sempre specialmente se c'è un avanzamento di carriera. È lodevole il tuo intento di essere onesto e leale (ti esorto ad esserlo sempre) ma di limitare le interazioni se proprio non gradisci. Il lavoro è lavoro. Il top sarebbe lavorare con persone genuine ma purtroppo è abbastanza difficile.

Link to comment
Share on other sites