Jump to content

"l'estate migliore di sempre" (più o meno)


Bloodstar

Recommended Posts

Durante il lockdown quello vero, Almadel scrisse che, dopo le angustie del confinamento, l'estate che ci attendeva sarebbe stata effervescente, forse la migliore di sempre sotto il profilo della vita sociale.

Io gli risposi dicendo che la gente sarebbe solo stata incazzata per aver dovuto annullare le vacanze.

Nessuno dei due aveva capito molto della pandemia, davamo per scontato che il lockdown duro avrebbe più o meno aggiustato le cose e che la normalità sarebbe tornata presto. 

Al netto di ciò, con la campagna vaccinale che avanza quest'estate le cose potrebbero essere diverse. Non lo dico io, lo dicono e lo sperano un po' tutti. Io più che fidarmi della commissione europea non posso fare.

Voi avete delle speranze particolari? Siete di quelli che in vacanza vanno comunque e ci sono andati pure lo scorso anno? Avete progetti per riattivare la vostra vita sociale/sessuale in agosto? Progetti per il passaporto vaccinale?

Io non faccio un viaggio in estate dal 2013, ma quest'anno col mio ragazzo (che è vaccinato) pensavamo di poter fare un mezzo viaggio, magari in Sicilia dove sono anni che vorremmo andare.

Però bho, comprare i voli ora  ci sembra azzardato. Non dal punto di vista economico, visto che un Fiumicino-Palermo costa 18 euro adesso, ma perché magari le cose non andranno meglio, magari sarà un'altra estate grottesca tipo quella del 2020 e in quel caso non ci sembrerebbe giusto viaggiare.

La nostra vita sociale è talmente stentata che non c'è molto da riattivare e ci scorrerebbe addosso pure un agosto di briosa effervescenza festaiola. Potrebbe però essere l'occasione per fare qualcosa di nuovo, nel caso (?).

Vostre opinioni?

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Se il volo prenotato ora costa solo 18 euro i ci penserei seriamente se prenotarlo anche se magari si annulla il volo in seguito.

se fossi in te cercherei di farmi vaccinare il piu' in fretta possibile, proprio in vista dell'estate.

io dovrei vaccinarmi entro due mesi ma non faccio testo sia per la mia situazione particolare che perche' vivo in svizzera.

io non credo che tutti coloro che vogliono essere vaccinati lo saranno entro l'estate. La sicilia in estate per me e' troppo calda per andarci.

per me chi non e',vaccinato potra' andare in vacanza ma solo con difficolta' supplementari rispetto a chi e' vaccinato.

nel 2020 sono stato solo a casa, nel 2021 vorrei farmi le dolomiti se riesco.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, marco7 said:

se fossi in te cercherei di farmi vaccinare il piu' in fretta possibile, proprio in vista dell'estate.

marco mi consiglia il metodo Scanzi, siete tutti testimoni.

 

5 minutes ago, marco7 said:

Se il volo prenotato ora costa solo 18 euro i ci penserei seriamente se prenotarlo anche se magari si annulla il volo in seguito.

Ripeto, non è questione di soldi, ma proprio di opportunità. Sarà giusto muoversi? Le cose saranno realmente più distese oppure si ripeteranno gli accessi grotteschi dello scorso anno?

Io, essendo un 25enne senza patologie, non credo che sarò vaccinato per agosto. E sarebbe anche giusto che, se devono lasciare indietro qualcuno, lascino indietro me.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Tuhai il vantaggio che se prendi il corona presumibilmente non lo fai duro.

Io penso che cercheranno se possibile di permettere la vacanze per prendersi i soldi dei turisti.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

Sarà giusto muoversi? Le cose saranno realmente più distese oppure si ripeteranno gli accessi grotteschi dello scorso anno?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Onestamente non ho idea di come saremo messi quest'estate; dubito sarà proprio come se il covid non fosse mai esistito.. 

Facilmente io mi limiterò a due settimane in montagna e ad incontrare qualche tipo (ne ho davvero bisogno), proprio come l'anno scorso. 

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Bloodstar said:

Vostre opinioni?

Per quella cifra al tuo posto prenoterei 😉

Non credo riuscirò ad organizzare vacanze, nemmeno io le faccio da qualche anno, ma so già che passerò molto tempo sui libri. Vorrò rompere la castità forzata, questo sì, anche perché saranno trascorsi oltre due anni dall'ultimo rapporto sessuale e sai mai cosa ci aspetta a novembre...

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Io prenoterei. Semplicemente perché è un po’ una scommessa ora come ora e per quella cifra, soprattutto se è Alitalia, ne vale la pena.

3 hours ago, Bloodstar said:

Al netto di ciò, con la campagna vaccinale che avanza quest'estate le cose potrebbero essere diverse. Non lo dico io, lo dicono e lo sperano un po' tutti. Io più che fidarmi della commissione europea non posso fare.

Fai bene a fidarti e a tenerti aggiornato. Tieni conto anche della variante brasiliana però... non so quanto essere ottimisti, però secondo me è abbastanza sensato prendere adesso un biglietto a basso costo e programmare con molta cautela una vacanza in agosto, conscio che potrebbe benissimo non farsi

Vacanza a parte io non metterei mano sul fuoco sulla nostra estate, l’estate che ci siamo ripresi da chi ce l’aveva tolta e altre cazzate del genere che sento in giro sulla vita che riprende eccetera, perché le cose possono cambiare in fretta

Tra l’altro scusa è off topic ma sto contemporaneamente cercando sul sito di Leroy Merlin un frattazzo di qualità e per ogni prodotto immaginabile leggo recensioni risalenti a marzo/aprile scorso di casalinghe in lockdown imbufalitissime perché il prodotto dopo una settimana dopo quanto stimato non è ancora arrivato e questo è imperdonabile ed è inaccettabile, va bene la pandemia e i rallentamenti e tutto ma è vergognoso, è una presa per i fondelli

Quindi insomma secondo me bisogna anche sforzarsi di capire un attimo qual è la situazione e saper dare la giusta dimensione a un volo cancellato o un piano rimandato 

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

L'anno scorso sono andato al mare con amici e quest'anno salvo impedimenti ripeto la cosa. Vorrei anche andare in Scozia ma se non mettono un passaporto vaccinale la vedo dura, comunque se viene permesso non sto a casa. 

26 minutes ago, metalheart said:

prodotto dopo una settimana dopo quanto stimato non è ancora arrivato

C'è gente che ordina online sul sito di Leroy? Beh allora se la cercano! 

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, metalheart said:

sto contemporaneamente cercando sul sito di Leroy Merlin un frattazzo di qualità 

Che ci devi fare col frattazzo?

Stucchi?

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Ghost77 said:

C'è gente che ordina online sul sito di Leroy? Beh allora se la cercano! 

lol sì perché in quel periodo i punti vendita erano aperti solo alle partite iva e tutti i beni non essenziali potevano solo spedirli. Non serviva molto per immaginarsi che con un paese intero a casa da un paio di settimane, cosa allora inaudita, l'idea di fare qualche ritocchino fai da te venisse anche tipo a... tutti gli altri?, eppure le loro pagine social e le recensioni sul sito furono intasate di commenti di gente scandalizzata dai ritardi, fuori di senno proprio... 

Comunque tornando più in topic mi è venuta in mente la faccenda degli impianti di sci chiusi da un giorno all'altro. E' vero che in estate è diverso, perché il Covid risente di stagionalità (per i raggi ultravioletti, per le difese immunitarie, ecc), ma anche le istituzioni sbagliano (vedi AstraZeneca anche) e bisogna tenerlo in mente in caso ti cancellino i piani repentinamente

35 minutes ago, schopy said:

Che ci devi fare col frattazzo?

Stucchi?

Ehm in realtà ho un fetish autolesionista al quale un frattazzo si presta particolarmente:

Spoiler

appunto, stuccare e rasare, approfitto del bel tempo per fare dei lavori

 

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, metalheart said:

Ehm in realtà ho un fetish autolesionista al quale un frattazzo si presta particolarmente:

Woooow 😂 a me diverte molto dipingere pareti, scartavetrare, stuccare, appendere quadri...non mi sono mai lanciato sullo spatolato, anche se mi piacerebbe imparare.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, metalheart said:

Vacanza a parte io non metterei mano sul fuoco sulla nostra estate, l’estate che ci siamo ripresi da chi ce l’aveva tolta e altre cazzate del genere che sento in giro sulla vita che riprende eccetera, perché le cose possono cambiare in fretta

Effettivamente volevo porre l'accento anche su questo punto. Quest'estate, ammesso che si potrà, sentirete una specie di "sentimento di rivalsa"? Cercherete di rifarvi del tempo perduto?

Chiedo questo anche in relazione a:

https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/nicola-lagioia-l-isolamento-ci-sta-cambiando-ma-ci-portera-a-una-vita-sociale-piu-ricca/384572/385300

Faremo in modo di avere una vita sociale più ricca appena si potrà? Questo si tradurrà in un'estate briosa?

 

2 hours ago, schopy said:

Per quella cifra al tuo posto prenoterei

Questa storia delle vacanze ve l'ho buttata giù in maniera ipersemplificata e non è affatto il nucleo centrale. 

Diciamo che entrambi quest'estate avremmo parecchi cazzi e quasi sicuramente, in tempi normali, avremmo rimandato di un altro anno il progetto di un viaggio estivo senza troppi problemi. I bassi prezzi, il ricordo di un viaggio in Francia saltato causa covid, il timore di una nuova chiusura in ottobre-novembre ci stanno tentando ma è altamente probabile che non faremo nulla per i molti impegni.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Bloodstar said:

Voi avete delle speranze particolari?

Sì, spero di scopare quest'estate

5 hours ago, Bloodstar said:

Siete di quelli che in vacanza vanno comunque e ci sono andati pure lo scorso anno?

No

5 hours ago, Bloodstar said:

Avete progetti per riattivare la vostra vita sociale/sessuale in agosto?

Aspetta, perché proprio in agosto?

5 hours ago, Bloodstar said:

Progetti per il passaporto vaccinale?

Uhm no...

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Renton said:

Aspetta, perché proprio in agosto?

Perché secondo la commissione europea e pure il cts sarà il mese dove si potrebbe, se le vaccinazioni proseguiranno speditamente, tornare a una mezza normalità.

Tutto qua. Settembre va bene uguale.

Comunque mi è parso di capire che nessuno fra quelli che sono intervenuti ha la speranza di fare qualcosa di "eccezionale", giusto?

P.s. sollecito la risposta di @Almadel

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Bloodstar said:

Comunque mi è parso di capire che nessuno fra quelli che sono intervenuti ha la speranza di fare qualcosa di "eccezionale", giusto?

Come no? "Scopare".

Link to comment
Share on other sites

Se per "scopare" mi intendi farsi un essere umano diverso ogni giorno per 30 giorni oppure farsi una folle vacanza a Ibiza, allora ci siamo.

Se significa quagliare qualche volta su Grindr, allora no, puoi fare di meglio.

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Bloodstar said:

Faremo in modo di avere una vita sociale più ricca appena si potrà? Questo si tradurrà in un'estate briosa

In effetti no, non prevedo un'estate speciale sotto nessun punto di vista 

1 minute ago, Bloodstar said:

Se per "scopare" mi intendi farsi un essere umano diverso ogni giorno per 30 giorni oppure farsi una folle vacanza a Ibiza, allora ci siamo.

Ci metterei la firma, ma purtroppo..

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Renton said:

Va be' in base alla mia routine sarebbe un evento eccezionale, non sminuirmelo

Stavo scherzando, lungi da me sminuire.

 

9 minutes ago, Rocco88 said:

Ci metterei la firma, ma purtroppo..

Ma perché no? Magari non la vacanza a Ibiza, però perché non fare fumare Grindr quest'agosto se ci sarà un'immunizzazione diffusa?

Sarebbe il momento ideale, no? Sarebbe pieno di gente che ha, come te, una voglia assurda di scopare. Perché non farlo?

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

Comunque mi è parso di capire che nessuno fra quelli che sono intervenuti ha la speranza di fare qualcosa di "eccezionale", giusto?

Quest'estate ho voglia di farmi un bagno, se non al mare va bene anche una spiaggetta triste sul Po, con le nutrie. Di solito è una cosa alla quale non do molto peso e succede che per estati di fila non vado né al lago né al mare, ma sento che mi piacerebbe stavolta

1 hour ago, Bloodstar said:

Quest'estate, ammesso che si potrà, sentirete una specie di "sentimento di rivalsa"? Cercherete di rifarvi del tempo perduto?

Un pochino sì, credo. Voglio anche recuperare con la pallavolo e imparare a giocare a calcio, per esempio, e voglio anche bere alcol e farmi una canna che sono cose che non riesco a fare se non in compagnia di amici

Link to comment
Share on other sites

uuuh

Io provo a vedere se è possibile scender giù in Italia.
Possibile = no un milione di cose documenti quarantene test costosi

Sennò anche solo fare un giretto e vedere un po' di questa Germania

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Anche questa estate l’Europa sarà un miraggio purtroppo. È da Agosto 2019 che non vedo mia mamma e i miei fratelli.

Se non riesco ad attraversare l’oceano, questa estate faremo un viaggio da costa a costa principalmente per parchi naturali. Adesso siamo in Florida per una settimana e qui, a parte le mascherine obbligatorie per entrare nei locali ( poi le togli dentro 😄), non sembra proprio di essere nel mezzo di una pandemia.

Link to comment
Share on other sites

Io devo tornare in Italia costi quel che costi, tra due settimane sono due anni che non torno. Speriamo che avendo fatto il vaccino le cose si semplifichino. Ciò che farò sarà banalissimo, visitare amici e famigliari più che altro, ma visti i tempi sarà qualcosa di eccezionale per me.

Edited by Micioch
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
4 minutes ago, Micioch said:

Io devo tornare in Italia costi quel che costi, tra due settimane sono due anni che non torno. Speriamo che avendo fatto il vaccino le cose si semplifichino. Ciò che farò sarà banalissimo, visitare amici e famigliari più che altro, ma visti i tempi sarà qualcosa di eccezionale per me.

Ti sei già vaccinato?

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
3 minutes ago, Micioch said:

Si perché ho iniziato a insegnare a febbraio. Tu no?

Si, sia io che mio marito siamo già stati entrambi vaccinati. Fra un po’ qui gli unici non vaccinati saranno i conspiracy theorists ( come si dice in italiano? Complottisti?).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...