Jump to content
Dubbioso94

test QI

Recommended Posts

FreakyFred

Sono stato nel Mensa per un paio d'anni, ma non frequentavo molto quindi non pago l'iscrizione da un secolo. Non mi comunicarono il punteggio ufficiale ma sulla base di alcuni test un po' più rigorosi di questo che ho fatto online sono al 99° percentile, quindi intorno a 135.

Lor24

Io ho fatto 135. Il QI comunque è qualcosa di totalmente insensato, alla fine premia chi è bravo nei quesiti logici. Io sono sempre stato forte in quelli, ma non hanno nulla a che fare con l'intelligenza. Trovo ridicolo che abbiano inventato una scala per quantificare numericamente l'intelligenza. 

Inoltre se ti abitui a fare un po' di test simili migliori in poco tempo il risultato anche di una decina di punti, secondo me. Come coloro che fanno corsi per il test di accesso in medicina e seguono lezioni di logica per imparare a fare quelli esercizi.

14 hours ago, FreakyFred said:

Sono stato nel Mensa per un paio d'anni, ma non frequentavo molto quindi non pago l'iscrizione da un secolo. Non mi comunicarono il punteggio ufficiale ma sulla base di alcuni test un po' più rigorosi di questo che ho fatto online sono al 99° percentile, quindi intorno a 135.

Perché sei entrato nel Mensa? Alcuni membri del mensa criticano i fondamenti dell'associazione stessa?