Jump to content
Daniele987

Pallavolo Gay

Recommended Posts

occhioditigre

Io pratico questo sport (insieme al beach volley) da vari anni e ritengo che non sia proprio uno sport gay. Purtroppo viene ritenuto tale solo perché è più praticato dalle donne e perché anche i cartoni animati hanno sempre dato questa idea nel corso degli anni, quindi nel momento in cui un ragazzo gioca a pallavolo viene subito additato come gay e deriso. Per me questo sport è, è stato e sarà una parte importante della mia vita, perché ho vissuto tante esperienze nelle varie squadre e società in cui ho giocato, esperienze positive e negative che mi hanno aiutato a crescere. Tramite questo sport ho conosciuto una marea di amici e di conoscenti che mi stimano e mi apprezzano sia umanamente sia a livello agonistico, nonostante non sia un gigante di 2 metri. 

Per finire sono orgoglioso che pian piano in Italia questo sport stia guadagnando consensi e spettatori grazie alle nostre compagini nazionali! 

Hinzelmann

E' uno sport molto amato e praticato dai gay, non credo fino al punto di essere additati, cosa che magari capita a chi fa danza o cose simili

occhioditigre
23 minutes ago, Hinzelmann said:

E' uno sport molto amato e praticato dai gay, non credo fino al punto di essere additati, cosa che magari capita a chi fa danza o cose simili

Posso assicurarti che in determinati casi ho sentito commenti omofobi verso giocatori

Hinzelmann

Commenti omofobi verso giocatori ce ne saranno sicuramente, purtroppo l'omofobia nel mondo dello sprt esiste e scoraggia il CO degli sportivi gay, che temono di essere presi di mira

MarkCaltagirone
Posted (edited)

CI sono decine di pallavolisti italiani che sono campioni e a nessuno verrebbe in mente di mettere in dubbio la loro virilità per lo sport che praticano. Di solito se ti dicono che sei gay e giochi a pallone è perché forse non sai giocare bene e sei abbastanza pigro in campo o perché fai parte di un gruppo di pallavolisti gay

Edited by MarkCaltagirone

daydreamer

Ho giocato a pallavolo per un po' di tempo quando ero all'università. Con noi giocavano due ragazzi gay, out and proud. Erano due su una ventina in tutto, tra l'altro molto bravi. Uno di loro, però, so che aveva avuto dei problemi con la sua squadra (era agonista) a causa del suo orientamento.

Ad ogni modo, come ha detto @MarkCaltagirone, ci sono tanti pallavolisti (anche a livello mondiale) e l'Italia si distingue pure in questo sport. Mi riesce difficile immaginare commenti omofobi rivolti allo Zar, a Osmani Guantorena, Alessandro Fei...

@occhioditigre, in che ruolo giochi?

occhioditigre
1 hour ago, daydreamer said:

@occhioditigre, in che ruolo giochi?

Negli anni ho fatto un po' tutto, nonostante la mia "bassezza", 😂 e soprattutto il beach volley mi ha aiutato, più di tanti anni di allenamento in palestra, a migliorare i vari fondamentali. Principalmente sono portato per il lavoro sporco in seconda linea, ossia ricezione e difesa.

davydenkovic90
Posted (edited)
15 hours ago, occhioditigre said:

Io pratico questo sport (insieme al beach volley) da vari anni e ritengo che non sia proprio uno sport gay. Purtroppo viene ritenuto tale

Perché purtroppo? Per fortuna, direi. 

No, dico, per fortuna che non è come quegli sport machisti tipo il calcio che danno spettacolo di omofobia un giorno sì e l'altro pure, come stiamo assistendo per i mondiali femminili di calcio proprio in questi giorni.

Lo sport non è né gay né etero, come non è né maschile, né femminile. E' sport, punto. E il fatto che esistano competizioni agonistiche separate, così come sport praticati in prevalenza da uomini oppure da donne, non autorizza nessuno ad avanzare teorie o mettere in atto comportamenti sessisti né omofobi.

Edited by davydenkovic90

occhioditigre
9 hours ago, davydenkovic90 said:

Lo sport non è né gay né etero, come non è né maschile, né femminile. E' sport, punto. E il fatto che esistano competizioni agonistiche separate, così come sport praticati in prevalenza da uomini oppure da donne, non autorizza nessuno ad avanzare teorie o mettere in atto comportamenti sessisti né omofobi.

Anch'io credo che lo sport sia una lingua universale che non dovrebbe discriminare, ma unire nelle nostre differenze. Ho solo espresso il pensiero della massa, che, per fortuna, non mi riguarda. 

daydreamer
On 6/27/2019 at 10:53 PM, occhioditigre said:

Negli anni ho fatto un po' tutto, nonostante la mia "bassezza", 😂 e soprattutto il beach volley mi ha aiutato, più di tanti anni di allenamento in palestra, a migliorare i vari fondamentali. Principalmente sono portato per il lavoro sporco in seconda linea, ossia ricezione e difesa.

Quelle poche volte che ho giocato, pure io stavo in seconda linea a ricevere. Non ho un'altezza ciclopica, i miei muri son simili a muretti scrostati, le mie schiacciate... (mi riuscivano bene le finte) e i miei palleggi migliori venivano sempre con gli schiacciatori peggiori. Ma qualche rollata, qualche tuffo, qualche recupero miracoloso su schiacciata potente e diretta (col sottoscritto che volava due km indietro e con la schiena per terra) mi è venuta 🙂

occhioditigre
57 minutes ago, daydreamer said:

Quelle poche volte che ho giocato, pure io stavo in seconda linea a ricevere. Non ho un'altezza ciclopica, i miei muri son simili a muretti scrostati, le mie schiacciate... (mi riuscivano bene le finte) e i miei palleggi migliori venivano sempre con gli schiacciatori peggiori. Ma qualche rollata, qualche tuffo, qualche recupero miracoloso su schiacciata potente e diretta (col sottoscritto che volava due km indietro e con la schiena per terra) mi è venuta 🙂

Ahahah forte! Sono del parere che, nonostante l'altezza, con vari allenamenti si possa raggiungere un buon livello. Certo, non si può arrivare a giocare campionati nazionali, però quando sei basso e giochi bene e con testa fai sempre una bella figura! A me piace divertirmi e far divertire chi guarda me e la mia squadra giocare! 💪

fireice08

Non ho mai capito il perché la pallavolo venga considerato da gay o da ragazze. Quando andavo alle medie i più bravi a giocarci erano sempre quelli, passatemi il termine, più ''maschi''.

occhioditigre
7 hours ago, fireice08 said:

Non ho mai capito il perché la pallavolo venga considerato da gay o da ragazze. Quando andavo alle medie i più bravi a giocarci erano sempre quelli, passatemi il termine, più ''maschi''.

Infatti non penso proprio sia uno sport solo da ragazze. Se ci pensiamo i grandi fasti della pallavolo italiana passano attraverso la "generazione di fenomeni", ossia la nazionale maschile che vinse tutto. 

davydenkovic90
11 hours ago, occhioditigre said:

Infatti non penso proprio sia uno sport solo da ragazze. Se ci pensiamo i grandi fasti della pallavolo italiana passano attraverso la "generazione di fenomeni", ossia la nazionale maschile che vinse tutto. 

Credo che il motivo sia che il boom della pallavolo per i nati negli anni '80/'90 fosse dovuto al cartone animato Mila e Shiro dove, sì, Shiro era presente, ma molto molto in secondo piano rispetto a Mila, Nami e Kaori. Infatti non era ritenuto un cartone da maschi e i maschi non si interessavano e non si iscrivevano a pallavolo, mentre le ragazze praticamente tutte.

Io ovviamente da bravo frocio me lo vidi tutto dalla prima puntata all'ultima e godevo troppo quando Mister Daimon si incazzava e tirava schiaffoni alle sue giocatrici oppure quando arrivavano le due straniere americane sbruffone col rossetto e i capelli rispettivamente blu e rosso afro a dare delle batoste a Mila & colleghe.

Per chi se lo fosse perso, segnalo un riassunto sublime:

occhioditigre

Anch'io conosco questo cartone a memoria, però non apprezzavo gli schiaffi di Mister Diamond alle ragazze, anche se probabilmente in quegli anni questi metodi violenti venivano davvero utilizzati, quindi il cartone non faceva altro che riprodurre situazioni che si verificavano nella realtà.