Jump to content

Dubbi sulla mia sessualità


GiusySA

Recommended Posts

salve a tutti volevo chiedervi dei consigli..parto col dire che sulla mia sessualità ancora non ci ho capito una mazza..nel senso che sono molto attratto dal vestiario femminile (collant e tutto il resto) mi piace immaginarmi come donna quindi sono soltanto passivo ma ancora non ho avuto il coraggio di provare ad avere un rapporto in queste senso..ho sempre paura e sembra che alcuni giorni lo vorrei tanto e altri giorni che mi chiedo cosa mi avrà preso il giorno prima..non ci capisco nulla

ps. sono ancora vergine in tutti i sensi 😞

Link to comment
Share on other sites

Ma ti piace il vestiario femminile per un fattore di eccitazione (e il discorso quindi vale anche quando dici di immaginarti come donna) o ti senti donna nel quotidiano al di là di un aspetto erotico ?

Quanti anni hai ?

Link to comment
Share on other sites

Tengo 26 anni..non mi sento donna al di là dell’aspetto erotico anche se a volte mi piacerebbe..il vestiario femminile sia per un fattore di eccitazione che per bellezza e l’effetto che ti fanno una volta indossati e facendoti sentire femmina..la cosa che mi spaventa è che la mia questione sia soltanto un “disturbo” e non il mio vero essere che cerca di uscire..non voglio fare stronzate

Link to comment
Share on other sites

A che tipo di stronzate ti riferisci? E che tipo di "disturbo"? Non c'è nulla di male nelle cose che hai detto quindi disturbo è una parola un po' forte in questo contesto

Link to comment
Share on other sites

26 anni, meridionale di sicuro, extra vergine più dell'olio...

tesoro caro, il dress code non è il tuo primo problema!

mai provato a parlarne con uno strizzacervelli, che forse è più adeguato di noi a consigliarti?

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Renton said:

E che tipo di "disturbo"?

Credo dica che ha paura sia un fatto ossessivo e non una eventuale disforia di genere. 

@GiusySAhai@GiusySAhai

24 minutes ago, freedog said:

26 anni, meridionale di sicuro, extra vergine più dell'olio...

tesoro caro, il dress code non è il tuo primo problema!

mai provato a parlarne con uno strizzacervelli

Freedy di solito non sei così, dai! 

Non è carino chiamare sarcasticamenre "tesoro caro", fargli una scansione geografica e dargli del matto senza sufficienti ragioni, dato che non scegliamo dove nascere e il nostro contesto sociale. Proviamo ad ascoltarlo. 

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, freedog said:

26 anni, meridionale di sicuro, extra vergine più dell'olio...

tesoro caro, il dress code non è il tuo primo problema!

mai provato a parlarne con uno strizzacervelli, che forse è più adeguato di noi a consigliarti?

Che vuol dire meridionale scusa? A voi polentoni non accade?

Si la mia paura è che sia soltanto un’ossessione

Link to comment
Share on other sites

@GiusySA@giusysa purtroppo mi è sparito mezzo discorso. Lo ricopio.

Hai amici con cui confrontarti, fidati e possibilmente gay? 

In ambito sociale hai problemi o riesci a comunicare bene con gli altri? 

Te lo chiedo poiché in un forum non sappiamo mai con chi stiamo parlando ed è diverso dare un consiglio a un ragazzo "standard" o a Rosario Muniz, degno di rispetto ma che non potrà mai cogliere tutto il senso del discorso. 

2 minutes ago, GiusySA said:

voi polentoni non accade?

Preciso che freedog è tutto tranne settentrionale, evita di usare quel termine poiché nessuno ti ha chiamato terrone. 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Ghost77 said:

Credo dica che ha paura sia un fatto ossessivo e non una eventuale disforia di genere

Però preferirei ascoltare le sue parole lol vorrei che si esprimesse con parole sue

1 minute ago, GiusySA said:

Si la mia paura è che sia soltanto un’ossessione

Ok, intendi dire un'ossessione per che cosa? Per gli abiti, ad esempio? E nel caso cosa ci sarebbe di male? Cosa hai paura che possa capitare? Giacché hai parlato di "fare stronzate"

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa non volevo..stronzate riferito a eventuali rapporti..ci sono momenti dove sembra che la mia sessualità sia ben definita e sappia cosa voglio..altri momenti dove viene rimesso tutto in discussione..mi sa che una psicologa servirebbe

Link to comment
Share on other sites

Sarà che non afferro alcune cose ma giusysa parla (o meglio scrivi) liberamente :sisi:  sembra quasi che te ne vergogni oppure sei ermetico 🤔 ma sta sicuro che nessuno vuole aggredirti, offenderti o deriderti. Cerca solo di farci comprendere meglio, magari aiuta anche te :sisi:

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Ghost77 said:

fargli una scansione geografica e dargli del matto senza sufficienti ragioni

  1. la scansione geografica è stata più che altro una sua autodenuncia -segue prova-
    59 minutes ago, GiusySA said:

    Tengo 26 anni

  2. se avete interpretato che gli ho dato del matto, vuol dire che mi sono spiegato malissimo; anche perchè secondo me non c'è niente di male a farsi consigliere da uno psicologo, psichiatra o sessuologo quando si hanno dubbi. Molto meglio farsi curare da uno di mestiere che convivere male con manie più o meno represse e/o sublimate
  3. 14 minutes ago, GiusySA said:

    Che vuol dire meridionale scusa? A voi polentoni non accade?

    per la cronaca, non son mai stato polentone: nato in Umbria, dal lontano 1992 vivo a Roma

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, GiusySA said:

stronzate riferito a eventuali rapporti

Hmmm... se la tua paura è questa forse la soluzione è semplicemente trovarti qualcuno con cui sei a tuo agio e che sei sicuro che si comporti bene con te, in modo eventualmente da stopparr tutto nel caso non ti sentissi a tuo agio. A conti fatti se hai un rapporto che col senno di poi capisci che non ti è piaciuto puoi semplicemente prenderne atto e andare avanti, intendo dire che alla fin fine i rischi non sono poi così grandi. Che ne pensi?

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

@GiusySA se sei gay non credo avrai problemi a mettere un profilo in cui cerchi chi soddisfi una tua fantasia in intimo femminile se sei carino trovi, provi e vedi come va.

Ci sono 20enni che si propongono in ruoli sessuali del genere e non si fanno problemi, e se la tua paura è un rapporto anale poiché pensi possa farti male, specifica che vuoi fermarti prima. 

Se invece la tua paura è che non ti piaccia l'esperienza, beh è solo un intimo, mica devi andare la prima volta truccato e parruccato. 

Link to comment
Share on other sites

Non è una cosa semplice da spiegare..molte volte avevo deciso di provare e mi sono tirato indietro per paura di fare una cosa di cui mi sarei pentito..come aggiunta posso dire che quando vedo una bella ragazza la prima cosa che penso è come vorrei essere lei

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, GiusySA said:

Non è una cosa semplice da spiegare..

Guarda hai tutto il tempo di provare a spiegarti, a me interessa molto e vorrei provare a darti consigli migliori, provaci, magari capiamo lo stesso... che tipo di paure ti frenano? 

6 minutes ago, GiusySA said:

la prima cosa che penso è come vorrei essere lei

Perché vorresti essere lei? Cosa in particolare "invidi" (passami il termine) in loro?

Link to comment
Share on other sites

Invidio le sue forme, il come è vestita, desiderata..la mia paura è che se vado avanti e me ne pento si crei tipo un trauma che mi porterò sempre dietro 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, GiusySA said:

Invidio le sue forme, il come è vestita, desiderata..la mia paura è che se vado avanti e me ne pento si crei tipo un trauma che mi porterò sempre dietro 

Prima di tutto ciao!

Poi: a che tipo di trauma pensi di poter andare incontro? Non mi è chiaro

3 hours ago, freedog said:

26 anni, meridionale di sicuro, extra vergine più dell'olio...

tesoro caro, il dress code non è il tuo primo problema

Mado', la cafonaggine 

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Rocco88 said:

Mado', la cafonaggine 

aridaje...

3 hours ago, freedog said:

se avete interpretato che gli ho dato del matto, vuol dire che mi sono spiegato malissimo

 

Link to comment
Share on other sites

Non è che bisogna per forza fare sesso la prima volta che si esce con un uomo.

C'è per esempio una cosa che si chiama "primo bacio"

che - anche se non dovesse andare benissimo - di sicuro non sarebbe "un trauma".

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, GiusySA said:

si crei tipo un trauma che mi porterò sempre dietro

Diciamo che (e penso di parlare a nome anche di altri) facciamo fatica a inquadrare questo tuo timore, perché in linea generale gli esperimenti non sempre vanno bene e sicuramente nel curriculum di tutti noi ci sono sperimentazioni che si sono rivelate positive e altre che non ripeteremmo. Ma è difficile che questo pensiero freni una persona dal tentare comunque perché di solito la curiosità è più forte della paura. Ed è anche improbabile che la sperimentazione in sé provochi traumi, in condizioni normali. Quindi è come se tu avessi un freno ulteriore dentro di te che ti fa temere che possa accadere qualcosa che va oltre il tuo controllo, insomma come se qualcosa ti dicesse che è meglio non farlo perché sei "vulnerabile". Credo che quindi dovresti cercare di capire perché ti senti vulnerabile e quale eventualità ti spaventa. Un buon metodo in questi casi è andare per esclusione. Ad esempio alcune possibili ipotesi che sono venute in mente a me sono le seguenti: temi che nella realtà sarebbe impossibile replicare la fantasia nel modo in cui tu vorresti? Temi che l'altra persona non capirebbe e ti farebbe sentire in modo strano? Ecc. 

 

Poi, altra domanda, mettendo da parte le sperimentazioni particolari, ad esempio il normale sesso gay ti attrae? Anziché dire subito quali sono le tue fantasie specifiche... Ti attrae come opzione?

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me dovresti provare a fare quello che pensi ti possa piacere. Nei limiti della sicurezza.

Se poi non ti piace, non la farlo una seconda volta.

Questa ideologia del “ho paura di fare stronzate” e “se poi me ne pento?” è sicuramente una conseguenza della mancata educazione e del contesto in cui abiti.

Detto ciò, il consiglio persiste: credi possa piacerti? Fallo... non devi compiere un attentato 🙂

Link to comment
Share on other sites

Se si presenta in stragrande maggioranza dei casi come desiderio erotico, sembrerebbe un fetish da travestitismo. Non è patologico, come non sarebbe neanche se tu ti scoprissi transgender. Una fantasia e un relativo desiderio di metterla in pratica sono semplici varianti del desiderio sessuale.
Come prima cosa io ti consiglio di informarti parecchio, sia sul transgenderismo/transessualità, sia sul fetish da travestitismo. Dopo lunghe ed ampie ricerche, qualora avessi ancora domande su di te a cui non hai trovato risposta, ti potresti rivolgere a uno psicoterapeuta, meglio se bravo e specializzato in sessuologia.
Good luck!

Link to comment
Share on other sites

Ho letto qualcosa sul fetish da travestitismo è un pochino mi riconosco anche se spero non sia quello..per le risposte sopra a volte pensarci troppo crea solo problemi e bisogna buttarsi a meno che non siano appunto disfunzioni come quella che ha scritto l’ultimo utente

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, GiusySA said:

a volte pensarci troppo crea solo problemi e bisogna buttarsi

Be' allora direi che non ti servono i nostri discorsi 😅 Quando (e se) non penserai più che pensarci crei solo problemi magari potrai tornare a chiedere pareri per confrontarti con altri. Per adesso allora ti diciamo solo "buttati"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...