Jump to content

Che lavoro fate?


genio80

Recommended Posts

E che vuol dire? al massimo me le mangio' date=' non ne progetto! :([/quote']

 

proprio in questo periodo, mi sto babando la mia tesi :sisi: sullo studio dei vuoti d'aria all'interno dei materiali pastafrollosi :(

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 348
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alecto

    9

  • DeX

    7

  • Fabiofax

    7

  • yrian

    6

useramon ha scritto:

E che vuol dire? al massimo me le mangio, non ne progetto!

 

 

proprio in questo periodo, mi sto babando la mia tesi sullo studio dei vuoti d'aria all'interno dei materiali pastafrollosi

 

 

:( scherza vero?

 

cmq ollèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè mi ha assunto il ventaglio!!! Da quest'estate parto 4 mesi per l'estero :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Dunque....prima cosa studio storia del teatro e della drammaturgia, e di per se penso sia già un lavoro quello. Poi lavoro in una cooperativa come Educatore ai bambini (massino fino ai 18) che hanno problemi o scolastici, fisici, o psicopatologici....

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

ciao a tutti lavoratori....vediamo chi nel forum lavora e che lavoro fa....io lavoro per la IBM, per chi non la conosce è una casa informatica...Hardware, Software...pratiamente sono tecnico di reti Hardware e Software e di reti informatichee voi?...su fatevi sentire[modbreak=yrian] Unisco due topic! Lavoratoriiiii...... [/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Mi è venuta in mente la famosa scena "Lavoratori? Tièè!" (dal film "I vitelloni") :PComunque lavoro in una piccola cooperativa come wedeveloper. In pratica mi occupo di siti web (non di grafica però).

Link to comment
Share on other sites

da gennaio 2003 lavoro come ITmanager presso un'azienda che ha sede principale nel milanese, in sostanza mi occupo di tutto ciò che è relativo a reti, sicurezza e aspetti legali riferiti all'informatica, il lavoro è molto e mi piace altrettanto :asd:

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

io attualmente lavoro in un call-center out bound per la fastweb ci sarebbe molto da dire al riguardo,ma non so se posso...in effetti sarebbe una vera e propria denuncia sociale...magari il moderatore potrebbe farmi sapere così da non fare sbagli....però mi piacerebbe anche a me fare l'educatrice già da prima della laurea...

Link to comment
Share on other sites

:P Finché non violi la legge, il regolamento, l'educazione non ci sono problemi... Cosa avresti da dire di tanto scandaloso? A questo punto sono anche curioso... :roll:E comunque non abbiamo mai censurato nessuno. Addirittura in un paio di casi "storici" (razzismo contro extracomunitari e elogio del nazismo) lo Staff preferì, piuttosto che censurare e bannare, favorire la discussione più aperta.Aggiungo che questo Forum - e la sezione "Lavoro" in particolare - possono anche servire a denunciare abusi e discriminazioni. Non che noi si possa fare qualcosa di concreto per rimediare, ma di ciò che ci accade intorno è sempre meglio parlare piuttosto che tacere, perchè questo aiuta a formare una coscienza collettiva.Certo, evitiamo di beccarci una querela da Fastweb, ok? :P

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

ok,dirò la verità e spero che nessuno(io compresa)passi un guaio...fino al mese scorso lavoravo per la telecom,con un co.co.pro (contratto collaborazione provvisoria) se incontrate un contratto del genere scappate a gambe levate...non si è protetti in nessun modo da abusi che il titolare può fare...come ad esempio riunioni di lavoro durante la pausa pranzo...stanca della situazione insostenibile visto che quello che fai non è mai abbastanza e visto che per 176 ore mensili prendevo 250 euro e li prendevo dopo un mese che firmavo la busta paga sono andata alla fastweb dove mi avevano promesso mari e monti...tanto per iniziare lavoro a nero...con una collaborazione occasionale ea volte di conseguenza una busta paga falsa su cui c'è scritto il triplo di quanto prendo... :P poi mi avevano detto di pagarmi 5 euro all'ora e quindi per 40 ore settimanali io alla fine del mese avrei preso 400 euro ma in realtà mi danno solo 2,50 euro all'ora...pensate che per 15 giorni di lavoro ho preso 70 euro...almeno qui (magra consolazione) mi danno i soldi dei contratti 15 euro a contratto chiuso peccato solo che le persone che lavorano nelle aziende sono stanche di sentire noi che li chiamiamo dalla mattina alla sera...statoooooo aiutaci.............intanto sono così tutti i call-center,almeno tutti quelli di napoli e provincia....ne ho visto un'altro dove ti davano 2 euro ad appuntamento che fissavi,e se in 4 ore di lavoro fissavi un appuntamento andavi a casa con 2 euro...che presa in giro....spero di laurearmi presto e diventare una brava educatrice...

Link to comment
Share on other sites

Be', Ombra... Alla fine della fiera non dici nulla di nuovo. Anzi, potresti addirittura documentarlo. Non credo verremo querelati per questo. ;)Più che altro ci offri almeno un paio di importanti riflessioni: la prima sulla necessità di una educazione alla legalità del lavoro (non solo per i lavoratori ma anche per i datori di lavoro), la seconda sul fatto che il sistema attuale (a colpi di flessibilità esasperata, ma anche a causa della natura stessa del nuovo mercato, incentrato sulla "new economy", su servizi astratti piuttosto che su merci concrete) comporta lo sfruttamento delle forze lavoro giovanili fino senza il minimo riguardo per i diritti dell'individuo, perché tanto c'è un ricambio completo ogni pochi mesi.In somma, se ai vecchi tempi il ragazzo in cerca di qualche soldarello si faceva la raccolta dei pomodori stagionale (magari in nero, chi lo nega), adesso passa da un fast-food all'altro e da un call-center all'altro, in cui chi comanda sa che gli conviene spremere il più possibile il nuovo arrivato, senza riguardi, sfruttandolo e sottopagandolo, poiché tanto lo stesso ragazzo non conta di rimanere fermo in quel posto più di tanto, non solo perché è alla ricerca di una posizione migliore ma anche perché quel tipo di posizione è diventata davvero umanamente insostenibile. Un gran brutto circolo vizioso.Ahimè, adesso cominciamo però ad incrociarci con mezza dozzina di altri topic. Se qualcuno ha altro da aggiungere, faccia pure e poi penserò io a dividere. :P

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Sono Libero professionista, consulente aziendale. Mi occupo di Qualità e Ambiente; in modo particolare delle certificazioni ISO 9001 e ISO 14001

Link to comment
Share on other sites

Autogrill s.p.a a Orio al Serio, ma tra 15 giorni lavorerò sempre all'autogrill ma sull'autostrada e precisamente al Serravalle Pistoiese :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Lavoro - comodamente, invero - in un ufficio di proprietà intellettuale. Le mie mansioni riguardano principalmente lo svolgimento di noiosissime procedure burocratiche, un po' di pubbliche relazioni coi clienti e il saccheggiare impunemente la macchinetta delle merendine.

Link to comment
Share on other sites

Lavoro - comodamente, invero - in un ufficio di proprietà intellettuale. Le mie mansioni riguardano principalmente lo svolgimento di noiosissime procedure burocratiche, un po' di pubbliche relazioni coi clienti e il saccheggiare impunemente la macchinetta delle merendine.
Cercano gente?Commesso part-time in un supermercato di fai da té. Anche se più che commesso oserei dire tutto fare :gha: E studio.
Link to comment
Share on other sites

Cercano gente?
Al momento no, ma una parte dell'organico è pittosto mobile. In particolar modo all'inizio dell'estate si ha sempre bisogno di collaboratori esterni che traducano i depositi che molti clienti mandano regolarmente (e maleducatamente, aggiungo... bastardi bastardi bastardi) in massa prima delle vacanze estive. In caso mi ricorderò di farti sapere. :gha:
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
funeralblues

Anche se il mio lavoro è legato ad un unico gruppo aziendale, mi occupo di:a) consulenza presso alcune filiali della mia zonab) formazione specifica ai neoassuntic) gestione diretta di alcune filialiSperamo bene!!! :heart:

Link to comment
Share on other sites

impiegato/programmatore/addetto all'archivio/jolly/di tutto un pò/quando c'è bisogno "eneeaaaaaaaaa!!" :salut:

Link to comment
Share on other sites

Lavoro, con un contratto a chiamata, in un bar che fa cafetteria, pasticceria e panificio...E' adorabile come lavoro e in più mi pagano veramente tanto...La cosa più spettacolare è che posso bere e mangiare gratis tutto quello che voglio e finito il turno di lavoro (7.30) si posso portare a casa le brioches, le pizze,pane e i pasticcini che avanzano!!! :P

Link to comment
Share on other sites

Lavoro, quando lavoro, come grafico.Quando lavoro perchè non sono in un'agenzia e faccio la freelance, quindi c'è periodo e periodo.(però sto mettendo pian piano in piedi la mia agenzia... :P)

Link to comment
Share on other sites

Ho un lavoro bellisimo in una libreria, dove ne ho il pieno controllo!È stupendo perchè puoi leggere tutti i libri che vuoi e, essendo all'aperto, posso anche spararmi tutte le zigarette che voglio :sisi:. AMO 'sto lavoro!! :P

Link to comment
Share on other sites

"Buonasera signora, sono Valerio B****** di Eurizon Vita, divisione di Banca Intesa Sanpaolo, la stiamo chiamando per informarla che nella sua zona stiamo organizzando delle consulenze gratuite informative in merito alla recente riforma previdenziale, e volevamo offrire anche a lei la possibilità di effettuare questa chiacchierata di una ventina di minuti con il nostro consulente di zona[... qui mi dilungo per ulteriori 3 minuti nel decantare i vantaggi - puramente inventati - di tale meravigliosa offerta] "... si, sono uno dei rompipalle che vi chiama mentre siete sotto la doccia, seduti a tavola o a coccolarvi col vostro lui (o la vostra lei)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...