Jump to content

A quale sigla/canzone considerata "frocia" di programma/serie tv siete più legati?


PiNKs

Recommended Posts

A quale canzone o sigla di un cartone/film o programma considerato per fanciulle siete più legati? Cosa guardavate da piccoli di cui ancora ricordate quelle sigle? Quale vi fa più ridere e pensare " Madonna che sfranta che ero/sono e non lo sapevo mica" 

Ovviamente credo che non esistano cose per femmine o per maschi ma ci sono/c'erano cose destinate più ad un pubblico che ad un'altro.

Con un mio ex collega si scherzava su questa...

O ancora questa...

Questa invece la cantavo con i miei amici dell'epoca perché vivevamo vicino a un maneggio e andavamo spesso a vedere i cavalli. Poi loro hanno imparato ad andarci e io no...

Comunque intendo tipo prima adolescenza, non cose che guardavate da piccolissimi tipo Ape Maia e cose del genere.

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

LOL @Tyrael anche tu guardavi Popular quando lo davano su mtv nel 2006/2007? Adoro. Troppo camp, stavo per linkarlo io prima di leggere la tua risposta

non riesco a linkare i video delle sigle da cellulare, ma mi ricordo che mi piacevano Guru Guru e Yui ragazza virtuale per quel poco tempo che ho potuto vederli 

Guardavo anche Felicity di JJ Abrams (Non un cartone ma un telefilm) credo su Dee Jay TV o All Music, aveva due sigle entrambe un po’ malinconiche perfette per il teen gay complessato 

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Non ho citato BeverlyHills perché è scontato che noi bambini anni 90 precoci ci perdessimo i pomeriggi, mentre sweet valley high è più di nicchia per palati raffinati

Come cartone cito il seguente. Mi svegliavo alle 6 appositamente per vedere un'ora (due episodi) di questo cartone, prima di andare a scuola xD

Una delle zie è Victoria Beckham, osservo adesso.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, metalheart said:

anche tu guardavi Popular quando lo davano su mtv nel 2006/2007?

Si caro metal❤️ amavo la prof di chimica (se ricordo).

Provate a superarmi con sto cartone :pausa:

 

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Tyrael said:

Provate a superarmi con sto cartone :pausa:

 

mi sembrava di aver visto una cosa del genere un paio di volte in tv ma pensavo fossero state un’allucinazione 

Mi hanno ricordato

Spoiler

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, metalheart said:

mi sembrava di aver visto una cosa del genere un paio di volte in tv ma pensavo fossero state un’allucinazione 

Ahahah no no il cartone veniva trasmesso e le bamboline vendute. Mia cugina ne trovo una nel super pasqualone e ricordo che ci giocavo più io che lei... Questo mi ha riportato alla mente il trauma di non aver mai ricevuto il super pasqualone :azz: 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 minute ago, Tyrael said:

Ahahah no no il cartone veniva trasmesso e le bamboline vendute. Mia cugina ne trovo una nel super pasqualone e ricordo che ci giocavo più io che lei... Questo mi ha riportato alla mente il trauma di non aver mai ricevuto il super pasqualone :azz: 

Nessuno riceveva il super pasqualone, era più difficile da conquistare del sacro graal

Link to comment
Share on other sites

Ma serio 🤣 

Btw 

Altra serie tv a cui sono legato è la tata e dubito che su sto forum ci sia qualcuno che non ami zia assunta o yetta (lo so la versione Italy è diversa da quella usa). Poi ci sarebbe pure streghe (la primissima serie era il top). 

Di cartoni altri che mi vengono in mente sono:

 

 

E loro: 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io leggo queste discussioni e capisco quanto sia stato grave per la mia formazione il non avere avuto Italia 1. Vivevo nel lato del paese in cui il segnale di Italia1 non arrivava e dunque mi sono perso tutte le pietre miliari della mia generazione.

Link to comment
Share on other sites

Passavo con disinvoltura dai cartoni con combattimenti fra robot giganti e insettoni a quelli con maghette e trasformazioni :sisi:

Mermaid Melody

Magica Doremi

Mew Mew

 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Melevisione6978

Non ero giovane, anzi, ma come dice il mio nickname io ho un adorazione verso Tonio Cartonio e la Melevisione!

In alternativa, per fortuna non c'è gente del mio giro qui, quella delle tre gemelline! 

Edited by Melevisione6978
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
12 hours ago, Uncanny said:

Mew Mew

Lory! ❤️

come scordare delle guerriere Sailor (mettere le 5 sigle italiane non mi va ahahah), quindi vi lascio con la mia guerriera preferita!

 

Link to comment
Share on other sites

Melevisione6978

Ma solo i miei genitori non volevano che io guardassi la tv, non a caso poi in famiglia io e i miei fratelli andati vivere da soli facevamo a turno per farci le maratone di serie tv? Che brutta vita che ho avuto! 😖

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Melevisione6978 said:

Ma solo i miei genitori non volevano che io guardassi la tv, non a caso poi in famiglia io e i miei fratelli andati vivere da soli facevamo a turno per farci le maratone di serie tv? Che brutta vita che ho avuto! 😖

Lol l'opposto. Passavo ore ed ore davanti la tv. Non avevo limiti, anche perché non c'era molto da fare dove abitavo.

Ora che vivo solo nemmeno ho la tv.

Link to comment
Share on other sites

Le tre sigle della mia infanzia sono sicuramente queste tre:

 

Yattaman era il cartone che preferivo, però la sigla più bella musicalmente è quella dei Calendarmen

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
1 hour ago, Bloodstar said:

Yattaman era il cartone che preferivo, però la sigla più bella musicalmente è quella dei Calendarmen

io come cartone ho sempre preferito I predatori del tempo, invece!

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Bloodstar said:

Le tre sigle della mia infanzia sono sicuramente queste tre:

 

Yattaman era il cartone che preferivo, però la sigla più bella musicalmente è quella dei Calendarmen

Super 3? 

Link to comment
Share on other sites

Alessandrobianconi

Sincero? :D Quando ero piccolo guardavo flor... una telenovela, mi piaceva tantissimo. Però ricordo la guardavano anche altri miei compagni di classe ma di "nascosto" perché definito da ragazze.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Alessandrobianconi said:

Sincero? :D Quando ero piccolo guardavo flor... una telenovela, mi piaceva tantissimo. Però ricordo la guardavano anche altri miei compagni di classe ma di "nascosto" perché definito da ragazze.

Questa è la sigla? 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Melevisione6978
11 hours ago, PiNKs said:

Lol l'opposto. Passavo ore ed ore davanti la tv. Non avevo limiti, anche perché non c'era molto da fare dove abitavo.

Ora che vivo solo nemmeno ho la tv.

Immaginatevi le nostre serate, tra cartoni e film thriller...non ci facevamo scappare nulla e sempre affittando dvd.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...