Jump to content

รˆ tuo padre che ti parla...


Thebaios

Recommended Posts

Penso anche io,ma ora che frequento anche in amicizia gay capita di chiamarci froci/finocchi e non mi da fastidio,con uno mentre stavamo facendo la spesa stavamo nel reparto caramelle e gli dico:a te piacciono le banane?(stavano le caramelle alla banana)e poco piรน in lร  c era un 50enne che mi guarda male ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚

Link to comment
Share on other sites

Ahahah , be', magari regolatevi in base agli astanti! ๐Ÿ˜† Che poi queste battute sceme si sono sempre fatte, anche e forse soprattutto fra amici etero per sfottersi a vicenda! La vedo una cosa tipicamente maschile, idem il chiamarsi "frocio", rientra in tutta una serie di insulti che fra amici, specialmente entro i 25 anni, ci si scambia per divertimento (tra cui "testa di", "stro...", "defi...." etc etc etc ).

Una cosa che invece mi sembra tipica di una parte delle amicizie gay รจ chiamarsi al femminile, quello proprio non lo sopporterei (specifico per evitare possibili inutili polemiche: non sto parlando di chi si identifica come donna: per costoro ho il massimo rispetto).

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti non credo ci pensasse gay,alla fine me ne esco anche con etero con certe uscite anche se piรน divertenti con gay, semplicemente gli avrร  dato fastidio la mia allusione al signore.

Sul femminile non ti so dire,non l ho provato ancora con nessuno dal vivo

Edited by Dubbioso94
Link to comment
Share on other sites

Ma qual รจ, se c'รจ, il motivo per cui De Sica รจ divertente?

A me lascia sempre una sensazione di cringe. ๐Ÿ˜ถ

รˆ l'accento? Sono le movenze caricaturali? Mi sento un po' stupido

-- Edit: domanda non retorica; scusate se il messaggio suona un po' stronzo

Edited by blaabaer
Link to comment
Share on other sites

Ma no, tranquillo, ti capisco benissimo: l'ilaritร  non รจ uguale per tutti, e tra l'altro ho un parente che non apprezza affatto De Sica, a me invece fa ridere parecchio (il piรน delle volte, poi dipende anche dalle scene, dai film e dagli attori che lo affiancano). L'ho adorato in Bodyguards, mentre in Natale in India l'ho apprezzato decisamente meno (come tutto il film, del resto), qui devo dire che mi piace, perchรฉ trovo comicissima la situazione di per sรฉ . ๐Ÿ™‚

Inoltre sรฌ, accento, movenze caricaturali ma pure argomento trattato, direi.

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Thebaios said:

lontani, bellissimi anni '80

siccome c'ero, gli anni 80 li definirei in qsi modo tranne che bellissimi.

posso capire la nostalgia vintage nei miei coetanei (perchรจ ervamo giuovini, spensierati, splendidi splendenti eccetera), ma sta mitizzazione postuma da parte tua (che manco c'eri all'epoca) proprio non c'arrivo a comprenderla!

Link to comment
Share on other sites

Ahahaha , be', non so, a me hanno sempre trasmesso allegria! ๐Ÿ˜…

Perรฒ non sei l'unico che me lo dice, e francamente mi dispiace abbastanza.

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, blaabaer said:

Ma solo quando ascolto musica trash

La musica trash degli anni '80 รจ da paura, su questo non ci piove.ย 

Perรฒ a parte quellaย non so bene cos'altro salverei di quel decennio. Sicuramente non salverei i film (a parteย Borotalco).

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Mah io negli 80 ero bambino e forse i miei ricordi sono deviati ma non li vedevo cosรฌ brutti. Amo la tecnologia elettromeccanica di quegli anni, l'idea che con una scatola da scarpe potessi costruire un robot senziente, quelle cose che oggi risulterebbero inverosimili anche a un bambino.ย 

A me De Sica piace, รจ il viveur con l'anima cafona, il gentiluomo che si rivolge alla moglie in romanesco e poi ti dice finemente "la perdoni...".ย 

Boldi a differenza non lo reggo, dietro la maschera รจ serio e cattivo, giร  da giovane.ย 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Ghost77 said:

A me De Sica piace, รจ il viveur con l'anima cafona, il gentiluomo che si rivolge alla moglie in romanesco e poi ti dice finemente "la perdoni...".ย 

Boldi a differenza non lo reggo, dietro la maschera รจ serio e cattivo, giร  da giovane.ย 

Perfettamente d'accordo. Senza contare poi l'abisso fra le capacitร  attoriali dell'uno e dell'altro.ย 

ย 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

De Sica รจ un grande perchรฉ interpreta molto se stesso e in ogni film รจ il ricco,simpatico e cafone che scopa a destra e a manca.

Quindi รจ super bravo in ciรฒ che fa ma non so quanto un attore possa essere definito buono se interpreta sempre lo stesso tipo di personaggio

Edited by Dubbioso94
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

La musica trash degli anni '80 รจ da paura, su questo non ci piove.

ma come, non apprezzate cavolat.. ehm.. capolavori come

-confesso: ero alle elementari e sentivo sta ciofeca a loop h24; ancora mi chiedo perchรจ i miei non mi buttarono fuori casa a calci, sarebbe stato un ottimo motivo!!-

cmq c'erano anche cantanti, gruppi & brani eccellenti, eh!

ย 

Link to comment
Share on other sites

A me รจ sempre sembrato che De Sica imitasse Alberto Sordi

comunque il suoi film li trovo sicuramente molto commerciali e di nessuno spessore comico, mai piaciuti i ruoli interpretati e nemmeno le sue doti di attore

la satira della commedia all'italiana di quegli anni la trovo pessima: sessista, machista, qualunquista, insulsa, becera, volgare, ovviamente omofoba

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, prefy said:

la satira della commedia all'italiana di quegli anni la trovo pessima: sessista, machista, qualunquista, insulsa, becera, volgare, ovviamente omofoba

รˆ quello il bello. Non fai ridere con le cose buone e corrette, devi mostrare la grettezza dei costumi dei tempi!ย 

1 hour ago, freedog said:

ciofeca

Perchรฉ? Era avanguardia, la batteria Casio รจ entrata nella storia della musica. Puรฒ personalmente non piacerti ma non รจ trash.

Il trash รจ Patrizia Pellegrino, รจ Amelia di Maria Giovanna Elmi!ย 

Link to comment
Share on other sites

Filmย  moltoย  divertenteย  suiย  lontani e spensieratiย  anniย  80ย  ย  eย  amariย  almenoย  ย perย  il sottoscrittoย  seย  sapeva mioย  padreย  cheย  sonoย  gayย  ย tiย  salutoย  mi sarebbeย  toccatoย  fareย  testamentoย  ย beย  oraย  nonย  occorreย  piรนย  mortoย  daย  tempoย  ย  perย  ilย  restoย  viaย  gli anniย  80.

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Ghost77 said:

Non fai ridere con le cose buone e corrette, devi mostrare la grettezza dei costumi dei tempi!ย 

capisco....perรฒ a me non fa ridere ugualmente

forse sarร  il modo di rappresentare la grettezza dei tempi che non mi sfagiola:boh:

Link to comment
Share on other sites

Just now, prefy said:

capisco....perรฒ a me non fa ridere ugualmente

forse sarร  il modo di rappresentare la grettezza dei tempi che non mi sfagiola:boh:

Beย  omofobiaย  aย  parteย  almenoย  siย  lavoravaย  eย  l' economiaย  eraย  miglioreย  ย volavaย  oggiย  invece........................................ย  ย  ย finiranno tempiย  buiย  ?ย 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, prefy said:

A me รจ sempre sembrato che De Sica imitasse Alberto Sordi

comunque il suoi film li trovo sicuramente molto commerciali e di nessuno spessore comico, mai piaciuti i ruoli interpretati e nemmeno le sue doti di attore

la satira della commedia all'italiana di quegli anni la trovo pessima: sessista, machista, qualunquista, insulsa, becera, volgare, ovviamente omofoba

Se mi parli della stigmatizzazione dell'omosessuale e della sua rappresentazione come effeminato (con tutto il rispetto per chi lo รจ), debole, civettuolo, malizioso e lascivo sono perfettamente d'accordo con te: quella roba contribuรฌ non poco a fissare nell'immaginario collettivo l'idea del gay come un penoso scherzo della natura, con tutte le conseguenze terribili su ragazzi e genitori: i primi hanno trovato difficilissimo fare CO proprio nel terrore che in casa e al di fuori si subissero vipolenze verbali e fisiche, i secondi hanno avuto enormi difficoltร  di accettazione, spesso sfociate in botte, ingiurie, figli messi alla porta etc. etc. ...ย  In questo spezzone perรฒ non c'รจ nulla di tutto ciรฒ: quello che รจ comico รจ il modo in cui viene scoperta l'omosessualitร  del rampollo, il suo modo di dissimulare e tutti i rifacciamenti tra genitori e figli. Io qui non vedo una derisione dei gay, tutt'altro! Credo bisogni anche prendere le cose un po' alla leggera e farsi una risata,ogni tanto, se no sai che pesantezza...

16 minutes ago, Andrea75 said:

Beย  omofobiaย  aย  parteย  almenoย  siย  lavoravaย  eย  l' economiaย  eraย  miglioreย  ย volavaย  oggiย  invece........................................ย  ย  ย finiranno tempiย  buiย  ?ย 

Soprattutto penso che si sognasse anche, e molto... Come pure negli anni '90: ero bambino ma mi ricordo in tv e negli adulti la voglia di fare, andare avanti e migliorare, con la netta sensazione che fosse tutto sommato possibile.

@freedog, sappilo: se volessi potrei, con un solo video, proporti un esempio 100 000 volte piรน trash in tema di anni '80...Almeno questa canzone รจ stata usata per spot pubblicitari, mi sembra...Uhm, che cos'erano, merendine?

@prefy comunque rimanendo su questo film dovresti prima conoscere il contesto: una famiglia di "ripuliti" che schifa (specialmente la madre) i meno abbienti, tutta immersa nel perbenismo imperante, e che poi si ritrova 'sto figlio, che credeva fidanzato con una bella ragazza americana,aย  letto con un uomo! ๐Ÿ˜† รจ il loro sconvolgimento che fa ridere, non l'omosessualitร  del figlio. ๐Ÿ˜‰

3 hours ago, Bloodstar said:

Perfettamente d'accordo. Senza contare poi l'abisso fra le capacitร  attoriali dell'uno e dell'altro.

Boh, a me piace moltissimo Boldi.

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

-confesso: ero alle elementari e sentivo sta ciofeca a loop h24; ancora mi chiedo perchรจ i miei non mi buttarono fuori casa a calci, sarebbe stato un ottimo motivo!!-

tanto poi รจ ritornata in tot pubblicitร 

dadada.jpg.a12acdfb8a7f84444461d833fcd1ebfa.jpg

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, prefy said:

A me รจ sempre sembrato che De Sica imitasse Alberto Sordi

ย 

Imita Sordi ma anche il padre. Praticamente una buona metร  di quello che Christian De Sica dice e fa in un cinepanettone si ritrova nel Conte Max.ย 

ย 

Link to comment
Share on other sites

La cosa veramente ridicola della scenetta รจ cheย l'omoerotismo sia dichiarato dal figlio degenere come espressione della propriaย modernitร :

probabilmente la pellicola era destinata ad un pubblico di trogloditi, se non altro perchรฉ le piรน serie dottrine etiche omofobe hanno sempre censurato l'omoerotismo come vizio inveterato nel genere umano e proprio perciรฒ molto pericoloso.

ย 

Link to comment
Share on other sites

E su, quante pippe!ย 

รˆ solo un espediente per presentare il teatrino dello scontro generazionale. Non siamo di fronte a "Dove vai se il vizietto non ce l'hai? โ€œ (grande interpretazione di Montagnani comunque, in una commedia degli equivoci che mostra come il piรน morigerato e bacchettone marito รจ in realtร  segretamente gay).ย 

"Moderno" peraltro รจ l'attuale "fluido", non vedo differenze rispetto a oggi.ย 

Link to comment
Share on other sites

รˆ vero che non sono ancora vecchio, ma a me pare di averla sempre sentita tirare in ballo la modernitร  (o quasi sempre) nel tentativo di far accettare l'omosessualitร , cosรฌ come l'apertura mentale; quindi francamente non ci vedo nulla di cosรฌ singolare. Faccio mie le parole di @Ghost77 tranne che per la commedia che cita, in quanto non la conosco. Secondo me dovremmo anche praticare un po' di autoironia, aiuta a vivere meglio e sdrammatizzare.

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Thebaios said:

รˆ vero che non sono ancora vecchio, ma a me pare di averla sempre sentita tirare in ballo la modernitร  (o quasi sempre) nel tentativo di far accettare l'omosessualitร , cosรฌ come l'apertura mentale;

L'apertura mentale non รจ uguale alla modernitร  tuttavia.

Quanto alla modernitร  tirata in ballo per giustificare l'omoerotismo รจ senza dubbio un luogo comune, ma รจ palesemente un luogo comune da trogloditi od almeno da incolti, non ha caso รจ citata nella scenetta de quo, dato che fu proprioย la modernitร  a conculcare il sentire omoerotico, almeno nella nostra cultura greco romana, usualmente detta cristiana.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...