Jump to content
marco7

Apple contro FB

Recommended Posts

Bullfighter4
3 hours ago, nowhere said:

E' possibile che con gli stipendi più alti allora la cosa non venga percepita.

Ma che Apple abbia costruito il suo brand per essere di nicchia ed elitario, mi pare abbastanza palese ed ha fatto del suo contrapporsi a Windows, per anni, il suo cavallo di battaglia.

Fermo restando che tutto il mondo continua a girare su Linux e Windows :asd:

Si, quello di sicuro. Ma oramai non so neppure se ci siano più molti brands che sono veramente elitari. Anche molte case automobilistiche che un tempo erano solo per ricchi hanno iniziato a fare macchine per chi vuole apparire. 40 anni fa solo i “ricchi” si potevano permettere Jaguar, Porsche, etc. Adesso ci sono le versioni “ economiche” anche di brand un tempo irraggiungibili ai più. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
nowhere
1 hour ago, Bullfighter4 said:

hanno iniziato a fare macchine per chi vuole apparire. 40 anni fa solo i “ricchi” si potevano permettere Jaguar, Porsche, etc. Adesso ci sono le versioni “ economiche” anche di brand un tempo irraggiungibili ai più. 

Utilizzano i medesimi nomi e il medesimo Brand?

In realtà non è una cosa tanto impensabile da fare.

Se prendiamo come esempio il mondo alberghiero, i grandi nomi "noti" oltre agli hotel di lusso hanno anche dei sotto-brand per le fasce di ospiti non per forza di lusso e normalmente l'immagine del sotto-brand è strutturata in modo diverso dal brand-madre.

Questo perché giustamente a seconda del target che vuoi raggiungere devi avere strategie diverse.

Però ecco, non è che ti danno un servizio a 5 stelle pagando come se andassi a pernottare in uno da 3.

Questo perché giustamente a seconda del target che vuoi raggiungere devi avere strategie diverse.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bullfighter4
Posted (edited)
5 hours ago, nowhere said:

Utilizzano i medesimi nomi e il medesimo Brand?

In realtà non è una cosa tanto impensabile da fare.

Se prendiamo come esempio il mondo alberghiero, i grandi nomi "noti" oltre agli hotel di lusso hanno anche dei sotto-brand per le fasce di ospiti non per forza di lusso e normalmente l'immagine del sotto-brand è strutturata in modo diverso dal brand-madre.

Questo perché giustamente a seconda del target che vuoi raggiungere devi avere strategie diverse.

Però ecco, non è che ti danno un servizio a 5 stelle pagando come se andassi a pernottare in uno da 3.

Questo perché giustamente a seconda del target che vuoi raggiungere devi avere strategie diverse.

Usano lo stesso brand. Negli anni 80 la Jaguar la avevano solo i ricchi. Adesso compri uno schifo di macchina a 40,000 dollari ( o euro) con il marchio Jaguar. Ovviamente ci sono nuora le Jaguar per i ricchi, ma non c’è più l’idea di brand solo di lusso.

Edited by Bullfighter4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tyrael
On 8/30/2020 at 1:25 AM, Bullfighter4 said:

Ma infatti io non capisco chi i soldi “ non li ha” e comunque compra e cambia i telefoni di punta come si cambia le mutande. Non so in Italia, ma se sali sul metro qui, quasi tutti hanno un iPhone. Perciò non è proprio specchio di chissa’ quale immagine o status, forse da’ solo l’illusione a molti di essere al passo con le mode.


 

Ti dirò anche qui noto un certo consumismo tecnologico immotivato. Non voglio giudicare nessuno eh :aha: ma spesso più che all'utilità di un oggetto (in questo caso un cell)  sembra che sia più importante avere l'ultimo modello. Alla fine della fiera però resta e vale la perla: contenti loro :sisi: 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...