Jump to content

È politicamente corretto usare trans, gay, lesbica, ecc come aggettivi sostantivati?


davydenkovic90

Recommended Posts

next step: far partire una petizione su change.org per far sparire da qsi piattaforma serie cult come Scrubs o Boris (o I Jefferson, per chi se li ricorda, benchè il doppiaggio italiano di quel telefilm avesse MOLTO annacquato le battute al vetriolo), perchè politicamente scorrette...

bah!

Link to comment
Share on other sites

Che vuoi che ti dica freedog, secondo me è un po' da testa di cazzo non sforzarsi neanche di imparare il nome di una persona solo perché fa la colf, è na roba classista.

Edited by Hazel226
Link to comment
Share on other sites

@freedog è offensivo perché è classista pensare “questa la pago e allora la chiamo come voglio”. Credo tu pensi possiamo trovarlo offensivo perché ricorda il deadnaming o l’usare pronomi sbagliati che è un tema caro alla community ma qui il punto è un altro 🙂 magari Sveta la prende sul ridere se Cesare la chiama Emilia per un omaggio alla sua terra e perché sua madre non riesce proprio a ricordarsi il nome, ma lui è comunque una testa di cazzo se pensa di poter davvero chiamarla come vuole perché la paga

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, metalheart said:

pensa di poter davvero chiamarla come vuole perché la paga

vabbè, quella è una battuta cazzona e stop. Sarebbe da chiede a sta moldava se si sente poco rispettata/sfruttata dal Padrone, chè se il problema è solo che l'ha ribattezzata Emilia mi sembra  una banale pigrizia mentale: quante volte capita che formalmente ti trattano benissimo ma in realtà ti spremono fregandosene completamente di te? non è più discriminante/soggiogante comportarsi così?

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Vabbe' il fatto che possano esserci forme di sfruttamento peggiori non vuol dire niente, così come non vuol dire neanche niente la personalissima opinione della singola signora moldava che viene chiamata Emilia, è il modo di fare in sé ad essere classista inutile girarci intorno, io non ho mai lavorato come colf ma putacaso dovesse succedere, immagino di entrare in casa e di trovare il mio datore che mi fa "vabbè, io ti pago, stai in casa mia, quindi d'ora in poi ti chiamo Peppino", giuro penserei che è un mentecatto, un povero stupido che si crede chissà chi solo perché fa un lavoro meno umile, e probabilmente gli sputerei nelle bottiglie d'acqua in frigo.

Eppure siamo abituati a questa prassi, il mio vicino di casa lo fa, la mia prozia di terzo grado lo fa, è prassi comune cambiare il nome alla gente non italiana che fa lavori umili. 

Link to comment
Share on other sites

On 6/26/2020 at 10:18 AM, Almadel said:

e anche i Sordi non hanno nessun problema a farsi chiamare così.

Non ne dubito, visto che in ogni caso non lo sentirebbero..

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Serpente said:

Quando ci posti le tue fotine?

Ma allora ti stai marcosettizando?! Ed io che pensavo e speravo* le avessi chieste a me soltanto, per un interesse speciale... :(

*La speranza nasce dal fatto che io Serpente lo trovo sexy. Mi faccio anche le fantasie erotiche su di lui. Tipo lo immagino nei panni di Boris Stolyarchuk. 

Boris Stolyarchuk - Chernobyl | TVmaze

Mi arriva a casa ancora vestito da lavoro. E' incazzato nero, perchè per ordini impartiti dal compagno Almadel del Comitato Esecutivo Centrale, gli toccherà fare nel weekend il turno da 12 ore in centrale. Ed io lo spoglio della sua divisa e inizio a baciarlo ovunque e...

Ommioddio quello è un pene! - La censura nel cinema

 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, marce84 said:

Ma allora ti stai marcosettizando?! Ed io che pensavo e speravo* le avessi chieste a me soltanto, per un interesse speciale... :(

*La speranza nasce dal fatto che io Serpente lo trovo sexy. Mi faccio anche le fantasie erotiche su di lui. Tipo lo immagino nei panni di Boris Stolyarchuk. 

Boris Stolyarchuk - Chernobyl | TVmaze

Mi arriva a casa ancora vestito da lavoro. E' incazzato nero, perchè per ordini impartiti dal compagno Almadel del Comitato Esecutivo Centrale, gli toccherà fare nel weekend il turno da 12 ore in centrale. Ed io lo spoglio della sua divisa e inizio a baciarlo ovunque e...

Ommioddio quello è un pene! - La censura nel cinema

 

Io sono più bello di quel tizio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...