Jump to content

L'omosessualità in altri forum


genio80

Recommended Posts

Vi e' mai capitato di imbattervi in discussioni su altri forum di tematiche omosessuali ?come e' andata ?La mia esperienza non troppo bene, percarita', rispetto ad anni fa meglio...Ma c'e' tanta ignoranza...Proprio oggi (ammetto che sono anche un po' provocatore), ho dovuto leggere frasi del tipo :-Il gay pride ? oddio che schifo, quelli cercano di CONTAGIARE le altre persone con quei movimenti-Oddio che c'e' da essere orgogliosi di essere gay ?-Ma quali diritti!!! tutti al rogo-Che poi vedere le trans con le tette di fuori significa manifestare ?-C'erano atti oscenie stronzate simili.Il mio avatar su quel forum ,a seguito di una palese dimostrazione di razzismo verso gli omosessuali in un altro topic,  divento' estremamente diverso. Misi il simbolo degli uomini ed in firma una torta nuziale con due sposi, con su scritto "orgoglioso e fiero di essere gay"Per carita', anche a titolo provocatorio, ma era adatto al momento. quell'avatar e quella firma mi sono rimaste.Oggi alcuni utenti han cercato persino di farmeli togliere... gridando allo scandalo, e cercando di trovare motivazioni valide ... motivazioni che ovviamente non sono state accettate dai moderatori.Insomma purtroppo ogni qualvolta si parla di omosessualita' in un forum, si parte bene... a volte si procede bene, ma quasi sempre si finisce male :/solo uan volta ebbi una discussione che duro' 48 pagine prima di finire in "tragedia".A voi e' andata meglio ? :/

Link to comment
Share on other sites

Già aver fatto una discussione di 48 pagine sull'omosessualità in un Forum generalista è una cosa significativa, un merito che ti puoi riconoscere. L'atteggiamento prevalente in questi Forum è il "non capire": gli eterosessuali sono convinti di non essere detentori di leggi e diritti che noi non abbiamo, ad esempio, e tendono a demotivare o colpevolizzare il gay che "ricorda" loro qual è la verità.Nei Forum generalisti ci si può aspettare di tutto: dalla cattolica reazionaria che inveisce tirando in ballo concetti come Natura e Contro Natura, a simpatia, a invito-colpevolizzazione a essere più coraggiosi (baciarsi o avere atteggiamenti affettuosi in pubblico).

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

ogni tanto si ma non ho trovato molta gente contraria...l'unico topic che mi ha lasciato perplesso e' su un sito per disabili....una ragazza diceva di essere contro i gay........ma tutti l'hanno accusata di razzismo

Link to comment
Share on other sites

E' dura pero' cercare di ribattere sempre e smontare "le tesine" dei contrari non incazzandosi di brutto  :asd:Come il fatto che (e qua e' scandaloso visto che a dirlo e' stato un amico che frequento da diversi anni e che frequenta un sacco di omosessuali) si dica che non ha senso l'orgoglio omosessuale inquanto inconciamente ci sentiamo inferiori rispetto agli etero O_oSe si parla di ambito giuridico posso "accettare" un discorso simile, ma non e' comunque esatto, poiche' io non mi sento una persona di serie B, ma un cittadino di serie B in quanto non vengo tutelato a parita' di diritti di un altro cittadino etero che invece ha diritti come cittadino A (non so' se si capisce :/) .Altrimenti non mi sento inferiore proprio a nessuno. Se tanto c'e' siamo superiori a molte persone  :asd:Insomma spesso si parla non sapendo o non collegando "l'omino del cervello".. la storia insegna stermini di omosessuali e persecuzioni, il Pride nasce proprio da queste persecuzioni... e boh.. resto privo di parole (mi restano solo le parolacce :look:)Sono stupido al limite (ma non inferiore) poiche' determinate cose dette da persone conosciute riescono ancora a ferirmi.Comunque io continuero' lo stesso in ogni occasione a "lottare" discutendo il + civilmente possibile...Sono riuscito a far "redimere" un bel po' di persone nell'arco degli anni ed a far mutare i loro pensieri proprio dialogando (sia sul forum che nella vita reale) e credo sia essenziale continuare a parlarne sempre e comunque.Positivo fu il sondaggio in un forum di politica di qualche tempo fa sul matrimonio omosessuale. la percentuale a favore restava stabile intorno ad un 70 %, un dato sicuramente positivo.

Link to comment
Share on other sites

Sono stupido al limite (ma non inferiore) poiche' determinate cose dette da persone conosciute riescono ancora a ferirmi.
Allora io sono più stupido di te perché a me ferisce, o intristisce, ancora, il semplice silenzio - delle stesse persone amiche, magari colleghi con i quali si lavora da anni vedendosi e sentendosi spessissimo - sulle tematiche glbt che poi, nelle loro punte più alte, sono semplicemente tematiche di giustizia e libertà, temi laici.
Comunque io continuero' lo stesso in ogni occasione a "lottare" discutendo il + civilmente possibile...Sono riuscito a far "redimere" un bel po' di persone nell'arco degli anni ed a far mutare i loro pensieri proprio dialogando (sia sul forum che nella vita reale) e credo sia essenziale continuare a parlarne sempre e comunque.
Hai l'atteggiamento giusto, è la scelta giusta, hai ottenuto risultati concreti: devi esserne contento :look:
Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Per anni ho portato avanti vere e proprie discussioni con utenti di altri forum, in merito a frasi e topic non proprio giusti... essere lesbica probabilmente incide di meno nell'immaginario collettivo (devo proprio spiegare i motivi? :look: ), ma i vari: "anormali"\"dovete bruciare"\"ma perché non diventi etero" li ho letti ampiamente e digeriti :look: (per non dire che in altri casi, l'essere lesbica ha dato modo a terzi di offendermi gratuitamente per il gusto di)L'unico problema è che alla lunga diventa una discussione senza senso, perché purtroppo tanta gente NON HA la volontà di aprire la propria mente e capire quanto gli viene scritto passo per passo... per il resto è brutto, soprattutto quando si è soli o quasi nel portare avanti dei ragionamenti o nel rispondere.Alla fine neanche mi son mai posta il quesito del: "ma avrò fatto cambiare idea a qualcuno", dato che non l'ho mai reputato utile o producente...

Link to comment
Share on other sites

anche io in altri forum ho portato ho portato avanti discussioni sull'omosessualità ... in un forum in particolare, molto grande e con moltissimi utenti, sono però stato colpito dal fatto che erano molte di più le persone tolleranti che quelle omfobe ... e la cosa mi ha reso molto ottimista

Link to comment
Share on other sites

io pure postavo in un forum enorme, di politica.>Vi erano tutte le tendenze politiche (suddivise per orientamento ma con la possibilità di intervenire ovunque).Un vero duello con i cattolici, ottusi come sempre.A loro onore debbo però dire che quando un fascista disse che io, in quanto gay, dovevo finire massacrato a calci e pugni in una discarica, il moderatore cattolico (non tenero verso di noi) intervenne duramente dicendo che non poteva comunque tollerare insulti "lesivi della dignità della persona".Divertenti le motivazioni di molti omofobi, che proponevano (magari anche credendoci) spiegazioni politiche (i gay strumenti di complotti anticristiani ecc) o di carattere scientifico.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo questa esperienza, cioè di parlare di omosessualità in un forum non specificamente omosessuale, mi manca. Devo decidermi a fare la prova anch'io, allora.... ma vorrei sapere quali sono stati i forum a cui gli interlocutori di questo post si sono rivolti, per avere esperienze di questo tipo.Voglio dire: immagino che anche fra i forum non-gay ce ne siano alcuni che attirano di più persone omofobe che altre.Se si tratta, che so, di un forum di letteratura, penso che sia più difficile trovare omofobi piuttosto che uno che parla di politica, dove poi è normale insultare e disprezzare chiunque abbia idee diverse dalla propria.... mi spiego?

Link to comment
Share on other sites

Non mi sono mai trovata a discutere di omesessualità su un forum però avevo provato ad aprirne uno mio con un amico del marocco,solo che lui non ama molto i gay,forse per questioni di cultura,non so.Però ogni volta che sento qualcuno che ha dei pregiudizi contro chiunque mi incavolo di brutto.Non deve importare alla gente con chi vado a letto:)

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Mai capitato, per il semplice fatto che non frequento altri forum. Nel caso dovessi registrarmi anche altrove può darsi, se ci fosse l'occasione. Per me, sinceramente, è un argomento come un altro, a meno che non si trattasse della mia omosessualità (anche perché io, come tutti voi, non sono un argomento).

Link to comment
Share on other sites

Mi sono ritrovato di parlare di omosessualità sono una volta su un forum, bè la maggior parte delle persone erano mentalmente aperte e ne fui felice, però tra il dire e il fare .. me lo sono sempre chiesto se concordavano veramente su quello che dicevano o era solo per "aggregarsi"Concordo su quello che ha detto NorwegianWood :love:

Link to comment
Share on other sites

Su due forum particolarmente grandi mi sono ritrovato a parlarne e nella maggiorparte dei casi la gente è abbastanza tollerante (apparentemente).Su un forum locale invece dove tra utenti ci conosciamo un po' tutti di persona e quindi ci si parla in maniera papale papale, le volte che è uscito l'argomento saltano fuori le cose più raggelanti: dall'epidemia gay (contagio con relativo aumento della popolazione gay) passando per disturbi mentali/fisici, alle scelte di vita ecc....tutto ovviamente condito dal buonismo ipocrita di fondo del genere: "io non ho nulla contro i gay però.... bla bla bla"Abbastanza frustrante... :love:

Link to comment
Share on other sites

ritornando al forum di cui parlavo (politicaonline.net) mi calai nella tana del nemico.beccai una discussione su Yuko Mishima nella sezione di ultradestra, quotai i passaggi più significativi e poi saltai loro addosso con gli stessi loro argomenti.Poi andai pure nella tana dei più perfidi e falsi. Con sorpresa cmq notai che in quel sito mastodontico ci sono una marea di gay.divertente.

Link to comment
Share on other sites

In un forum dov'ero un old user non ho tenuto segreta la mia omosessualità... Anzi, quando potevo mi incazzavo per discorsi omofobici e razzisti... Però di tanto in tanto tiravo fuori una certa vena provocatoria, cosi che gli utenti diciamo intellettualmente inadequati finivano sempre per dirmi cose tipo "Stronzo oltre che frocio" e amenità simili, permettendomi cosi di farli bannare e godere come un istrice per averli puniti indirettamente :love:

Link to comment
Share on other sites

A me è capitato spesso e quello che mi stupisce è che sono l'unico gay che replica a fronte di quasi 4000 iscritti. Praticamente ne ho sentite di ogni. Ultimamente qualche fondamentalista cattolico ha postato un messaggio piuttosto indignato contro quel gruppo di artisti (carni scelte) che volevano mettere in scena un'opera a bologna ritenuta blasfema. C'è anche chi prende le nostre difese devo dire e questo è incoraggiante, ma comunque percepisco un clima di indifferenza se non di ostilità.

Link to comment
Share on other sites

bside, qual'e' quel forum?sostengo che la guerra debba sempre essere portata nel campo dell'avversario, ovvio che deve essere lui a trascendere, noi dobbiamo allacciarci ai loro passaggi e alle loro argomentazioni per sostenere le nostre tesi. Qualcuno poi inizia a ragionare, qualcuno sclera diventando ingombrante per i suoi.

Link to comment
Share on other sites

Stando io su forum calcistici diciamo che i risultati sono stati drammatici. Per carità ci sono persone inteligentissime ma molti sono di un livello talmente basso...

Link to comment
Share on other sites

ehi, bside6, ma quel forum è pieno di fascistelli!!!!cmq mi ci sono iscritto, ora sono in coda di moderazione.Appena posso scrivere parto subito con l'artiglieria (con le bombe intelligenti, altrimenti non serve a nulla e mi bannano). Non si fanno prigionieri.

Link to comment
Share on other sites

Benissimo! Ma non farti bannare però! Leggi attentamente il regolamento! Io devo dire che non sono mai stato censurato. Se si utilizza un linguaggio appropriato e civile, non si hanno problemi.

Link to comment
Share on other sites

funeralblues

Non trovo che parlare di omosessualità su forum generalisti sia così complicato. Anzi, spesso e volentieri è più difficile parlare di politica, argomento capace di mettere in luce istinti più che bellicosi.Faccio anche parte di un piccolo forum con neppure 200 iscritti che si occupa di un po' di tutto e tra le tante sezioni ne ha anche una dedicata all'omosessualità. Sì, qualche volta fa capolino il cattolichino di turno che vorrebbe imporre la castità a tutti, o il tipo coi paraocchi che proprio certe cose non riesce a capirle.Tutto sommato è bello che sia così. Quando le proprie opinioni vengono espresse con rispetto e cordialità non è poi così male che qualcuno la pensi in maniera diversa da te!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

In tutti gli altri forum che frequento si parla poco o niente di omosessualità,ma quando accade bisogna sorbirsi i soliti luoghi comuni e le frasi poco lusinghiere(per usare un eufemismo). A volta mi rattrista questo atteggiamento delle persone under 20(mi ero dimenticato di dire che nei suddetti forum l'età media è 16-18 anni),ma penso a "l'età giustifica il fanciullo" e mi illudo che prima o poi cambieranno idea.

Link to comment
Share on other sites

sarebbe invece da intervenire in massa in quel forum che indicavo io (visitato da oltre 6000 persone al giorno).bisogna resistere ad andare giù pesanti, con calma si può far andare fuori di testa loro, segnalandoli e facendoli bannare.allo stesso tempo si avrebbe l'effetto (più utile) di rafforzare le convinzioni di chi non e' contro di noi e magari fornirgli nuovi argomenti.

Link to comment
Share on other sites

Aramil, sappi che ti sentirai dire cose che se qualcuno di noi (riferito su altri argomenti) dovesse fare qui i moderatori non lo bannerebbero, ma uscirebbero direttamente dallo schermo. Io in quella sede mi sono sentito dire che debbo essere ucciso, curato con la forza, invitato al suicidio (questo nella sezione cattolica) ecc. Più gli rispondi con calma più si imbestialiscono.

Link to comment
Share on other sites

ma penso a "l'età giustifica il fanciullo" e mi illudo che prima o poi cambieranno idea.
Io credo che non siano scusati per la loro ignoranza e non credo cambieranno anche se glielo auguro.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...